J. Silver Inviata 4 Dicembre 2015 Segnala Inviata 4 Dicembre 2015 Eccoci qui con il topic di servizio! I personaggi sono appena scesi dalla nave mercantile dove hanno prestato servizio e che li ha portati fino a Freeport. In attesa delle loro paghe, si trovano a gironzolare per il porto per poi apprendere che tutto il carico che la nave trasportava è marcito e da buttare, obbligando così il Capitano della nave a fare dei tagli sulla ciurma. Senza lavoro e con pochi soldi, i giocatori si ritrovano in una città a loro sconosciuta con delle decisioni da prendere fin da subito: tentare la fortuna per trovare qualche nave sicura che li riporti a casa, rimanere a Freeport e aprirsi la strada verso il successo, racimolare abbastanza denaro da compensare la perdita del lavoro e trovare un passaggio sicuro, rimanere uniti e muoversi in gruppo o dividersi. Questo è il semplicissimo incipit dell'avventura. I personaggi si conoscono almeno un minimo avendo passato più di un mese sulla stessa nave, ma sta a voi decidere quanto approfonditamente. Con i background potete sbizzarrirvi decidendo se lo scopo del personaggio fosse già quello di rimanere a Freeport o se è stato costretto dagli eventi. Creazione del personaggio: Livello di partenza: 1. Caratteristiche: Buy point da 25 punti o lancio dei dadi con il metodo di 4d6 dove viene scartato il risultato più basso. Tratti/difetti: Un tratto e un difetto. Denaro iniziale: Media in base alla classe. Avanzamento punti esperienza: Medio. Armi da fuoco: Non disponibili. Razze: Base. Classi: tutto ciò che è materiale ufficiale paizo a parte il pistolero. Per il resto chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me: per i tiri di dado come ci comportiamo? Ho visto che nella maggior parte delle campagne è il Dm che effettua i tiri e o non posta i risultati o li mette sotto spoiler. Voi cosa preferite? Per le mappe: le volete oppure o no? Io non ho particolari problemi a crearle e a postarle durante i combattimenti. Dichiaro fin da subito che molti nomi resteranno nella loro lingua originale (inglese) in quanto l'ambientazione non è mai stata tradotta e, a mio parere, se tradotti in italiano molti luoghi perderebbero il loro fascino. Se ho dimenticato qualcosa o se avete domande chiedete pure!
santi91 Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Per me con mappe che vengono aggiunte su roll 20 sarebbe l'ideale, specialmente per i combattimenti.
smite4life Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 OTTIMO!!! Per i dadi, è uguale! Magari per prove come conoscenze o percezione (in cui avere il risultato potrebbe portare a Meta anche involontario) puoi non metterli, mentre per i tiri in combattimento si... Oppure anche senza del tutto, oppure con tutti... Vedi tu, insomma! Penso ci fidiamo no! Per le mappe, se non ti pesa sono comode... In Pbf, ancora più che in real, è facile cadere in fraintendimenti! Per il PG, alla fine farò l'ex nobile umano, quindi Freeport andrà bene come qualsiasi altra!
Agvoldo Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Allora parto a far la scheda! lololol non vedo l'ora di giocarlo...
Pippomaster92 Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Di solito io come Master pubblico i risultati dei tiri eccezion fatta per Percezione, Furtività, Intuizione per evitare il Metagame Ma mi va bene tutto. Per le mappe puoi usare anche griglie numerate e modificate con il paint, se non hai tempo/voglia di usare altri supporti. La build è quasi completa, stasera la metto su scheda Myth Weaver, e comincio a pensare al Bg.
Hobbes Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Tiri fatti da dal DM vanno benissimo anche per me. Per le mappe, a me fa piacere averle per gli scontri più complessi. L'uso di Roll20 lo trovo mooolto comodo, ma non indispensabile. Per la generazione delle caratteristiche preferisco che mi tiri i dadi edit: mi son trovato con una mezz'ora libera ieri sera e ho fallo la scheda con il point buy all fine.
Pippomaster92 Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Ah si, io point buy, invece. Cavoli, non faccio un 25pt da secoli!
smite4life Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Io non lo so... Quanto sei fortunato con i dadi @J. Silver??? No scherzo, non mi fido... Vado di P-B anch'io... Per inciso, la scheda dovrebbe essere qui, mancano i tratti (cioè, ci sono ma non sono convinto, sono due tratti a caso per il momento, non mi piacciono in relazione al PG, ma non ne ho trovati di meglio...) EDIT Ho avuto un idea geniale che però non si può fare! Nello specifico, volevo tenere lo stocco nel bastone (tipo così), ma ho scoperto che esiste una arma già fatta così (nella srd è lo sword cane) che è del tutto uguale ad uno stocco tranne per la caratteristica più importante: il range di critico! MA PERCHE`?!?!?!?! Ecco, ora l'ho condiviso con voi! Vado a essere triste in un angolo!
J. Silver Inviato 5 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Allora per i tiri li faro io e metterò i risultati a parte quando si tratterà si prove che potrebbero portare a metagame involontario. Posterò anche le mappe per i combattimenti così da avere una visione più chiari quando ci saranno situazione particolarmente concitate. Man mano che fate le schede postatemi il link qui così posso controllarle e quando le avremo tutte possiamo partire. Vedo che nessuno si fida dei miei tiri per le caratteristiche, ma me lo aspettavo visto il buy point da 25 punti! @smite4life Penso che per lo sword cane abbiamo deciso di abbassare il range del critico perché ha la caratteristica di passare come un bastone se non si supera la prova di percezione. Comunque come arma è molto d'effetto.
Pippomaster92 Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Io ho fatto la scheda, mancano i dati del Bg, le lingue e la religione. Gli dei sono di Golarion, giusto? Non ho scritto, per ragioni di spazio, gli effetti dei miei Rimedi e delle erbe che ho comprato: sono sul sito Paizo srd, se servono li linko io sotto spoiler nel gioco, per la comodità del master. Scheda
J. Silver Inviato 5 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 @Pippomaster92 Si esatto, gli dei sono quelli di Golarion. Ora butto un occhio veloce sulla scheda.
smite4life Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 @J. Silver ho pensato a come fare. Io sceglierei come tratti Signature moves e Tactician (o Fencer). Ora la domanda è: Signature moves mi da un singolo oggetto MW di valore massimo 900 gp. Posso, pagandolo più delle 320 gp che costerebbe, ottenere uno stocco che sta in un fodero tale da sembrare un bastone? [Ovvero, costruire una sorta di bastone animato a partire da uno stocco?] Non mi interessa particolarmente della prova di percezione (è un in più carino, ma non fondamentale), magari potrebbe avere una CD di solo 10, perché magari è troppo spesso o l'impugnatura è troppo definita... Perché userei anche direttamente lo sword cane (e pace ai critici), ma non mi permetterebbe di usare le capacità dell'archetipo!
Agvoldo Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Ecco qui la scheda. Mi manca da finire un ultimo pezzo del background, ma già dalla parte iniziale si dovrebbero capire le inclinazioni del mio personaggio XD Spero di non aver tralasciato nulla, per quanto riguarda i tiri a me va benissimo tutto, anche proprio senza postare niente, mi fido ciecamente! Il bastone ha meno critico perché tutto ha un prezzo... E quello della figaggine è esorbitante
Pippomaster92 Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Non c'è un talento o un tratto per usare le capacità del rodomonte con un'altra arma che infligge danni perforanti e che sia ad una mano? Mi pareva, almeno. Ma quanti tratti abbiamo? Uno o due?
smite4life Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Ah, io ho messo due perché ho contato il difetto come uno extra, però forse è solo uno! Il talento, c'è slashing grace che permette di considerare un arma tagliente come perforante. Il mio problema è che l'archetipo lama ispirata basa tutto espressamente sullo stocco!
smite4life Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Ok, la scheda dovrebbe essere completa, la riporto qui per completezza: ecco Aramis de Vallet, nobile, amatore e raffinato esteta! Per quanto riguarda l'arma, sono molto turbato. Ho questa proposta per il master: Spoiler Stocco perfetto da passeggio (in mancanza di un nome migliore) - costo ~520 mo (320 stocco MW, 50 cristallo, 50 finiture e ingioiellamenti vari, 100 ingegneria) L'arma è uno stocco, il cui fodero è in legno rigido e utilizzabile come bastone da passeggio. Il pomo, con un grosso cristallo incastonato, è ideale per essere usato come appoggio mentre si cammina. Puoi estrarre la lama come un arma normale (quindi richiede una azione di movimento). Ad un osservatore basta una prova di percezione con CD 15 per notare la lama. Se ha la possibilità di maneggiarla, la prova è automatica. Sword cane originale - costo 50 mo You can draw the blade from the cane as a swift action (or a free action if you have the Quick Draw feat). An observer must make a DC 20 Perception check to realize an undrawn sword cane is a weapon rather than a walking stick; the DC decreases to 10 if the observer is able to handle the weapon. Mi sembra che permetta lo stesso il concept che ho in mente, ma senza essere sbilanciato (e costa 500 mo, mica bruscolini!)
santi91 Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Due tratti o soltanto uno? @smite4life
J. Silver Inviato 5 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 @smite4life @santi91 Il bastone è approvato! Per i tratti sono due se prendete il difetto.
Pippomaster92 Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Ah, ok! Allora guardo se trovo un tratto bello oltre quello che ho già, visto che il difetto mi piace e me lo tengo!
santi91 Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Ero rimasto alla 3.5, ed il difetto pensavo fosse un talento in più Comunque scheda quasi pronta, sia mia che dell'eidolon, mancano i nomi. L'idea è quella di fare un misto di fate stay night e molto diffidente con gli altri, moltissimo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.