Pippomaster92 Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Figo! Lancer? Entro stasera dovrei pubblicare la scheda completa di Bg
Hobbes Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Mi sta sorgendo un dubbio: Abbiamo qualcuno con un discreto punteggio in Forza?
Pippomaster92 Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Ho il sospetto che il pg di Agvoldo sia moderatamente forte. Idem per l'eidolon, credo.
santi91 Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Pippo l'eidolon sarà una donna, cercherò di divertirmi molto con questo personaggio, anzi lo so già che sarà divertente. Hobbes, si comunque Eidolon ed attaccabrighe hanno 18.
smite4life Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Io metto sul piatto un fierissimo 8 in forza... Inoltre ho un equipaggiamento, diciamo così, ridotto all'osso... Confido sarà molto cittadina come avventura, che non è che posso andare molto in giro! in compenso, @Agvoldo ho notato che i nostri due pg sono uguali ed opposti... Sarà divertentissimo da ruolare!
Hobbes Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Ottimo, allora non mi sento in difetto ad aver prediletto la Destrezza http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=639780
Pippomaster92 Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Ecco, scheda pronta! Scheda e l'aspetto di Lucus
J. Silver Inviato 6 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Visto che ci siamo già tutti con le schede, domani (o meglio oggi vista l'ora in cui sto scrivendo) do una controllata a tutta la scheda così possiamo metterle a posto, se ci sono sviste, e poi apriamo il topic di gioco. Metterò il link in questa discussione così che tutti lo abbiate bene in vista!
Agvoldo Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Più che divertimento temo il contrasto... Forse ho esagerato un po' XD io comunque sono prontissimo! Per i bagagli non vi preoccupate, Vanni è forte quanto un mulo e testardo anche di più, porta tutto lui
smite4life Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Ho una domanda per @Hobbes: come fai ad avere la destrezza ai danni? [mi sono perso qualcosa?]
Pippomaster92 Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Dovrebbe essere una cosa dell'Unchained, ma: -è al lv3 -è con un solo tipo di arma -non è chiaro, ma dubito che con armi a due mani si riesca ad usare +1/2 destrezza ai danni, come si fa invece con la forza.
smite4life Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 1) appunto 2) appunto 3) boh, effettivamente è dubbio!
J. Silver Inviato 6 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Ho appena finito di controllare le schede e in effetti me lo sto chiedendo anche io! Forse mi è sfuggito qualcosa ma mi pare proprio di aver controllato tutto quanto. Aspettiamo @Hobbes che probabilmente sarà in grado di svelare l'arcano.
Hobbes Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Sono io che sono distratto. Per i primi livelli avró un buon txc ma un pedsimo output di danni xD Per il danno moltiplicato 1,5 l'ho dato per scontato, ma ovviamente mi rimetto al dm.
smite4life Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Beh, c'è sempre il furtivo! E poi tu intimidisci no? (siamo un sacco di face nel gruppo! E poi c'è Vanni!)
J. Silver Inviato 6 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 @Hobbes Nessun problema. Per quanto riguarda il moltiplicatore di 1.5 alla destrezza io non l'ho mai usato, ma mi informerò! Un'altra cosa importante che mi sono dimenticato che riguarda i combattimenti. Ho visto che anche qui ci sono due stili: uno prevede che tutti scrivano le loro azioni e poi è il DM a risolverle in base all'iniziativa, questo velocizza i combattimenti ma forse è un po' confusionario perché i giocatori dichiarano le azioni prima di sapere cosa fanno i loro compagni o i nemici. L'altro modo è quello di rispettare l'iniziativa e ognuno posta quand'è il suo turno, ma così facendo il ritmo può rallentare. Se avete già una preferenza fatemi sapere, altrimenti si può provare a usare un metodo in un combattimento e uno in un altro così da valutare come ci troviamo meglio. Cosa ne dite?
smite4life Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Per la mia personale esperienza, forse il metodo migliore è che nel gruppo di iniziativa si può postare "liberamente" e poi il master riordina a senso logico. Esempio: 3 pg: ziga la witch, wulf il barbaro e sbim la stregona, tocca consecutivamente a loro tre. Per motivi x, posta prima il barbaro, che carica l'avversario, poi la stregona che lancia una palla di fuoco e infine la witch che lancia una cosa per abbassare i TS. Il master potrebbe risolvere prima l'azione della witch, poi quella della stregona e infine quella del barbaro: se i giocatori fossero stati al tavolo, probabilmente si sarebbero aspettati a vicenda per fare questo tipo di combo, ma via Forum è impossibile!
Hobbes Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 43 minuti fa, J. Silver ha scritto: @Hobbes Nessun problema. Per quanto riguarda il moltiplicatore di 1.5 alla destrezza io non l'ho mai usato, ma mi informerò! Un'altra cosa importante che mi sono dimenticato che riguarda i combattimenti. Ho visto che anche qui ci sono due stili: uno prevede che tutti scrivano le loro azioni e poi è il DM a risolverle in base all'iniziativa, questo velocizza i combattimenti ma forse è un po' confusionario perché i giocatori dichiarano le azioni prima di sapere cosa fanno i loro compagni o i nemici. L'altro modo è quello di rispettare l'iniziativa e ognuno posta quand'è il suo turno, ma così facendo il ritmo può rallentare. Se avete già una preferenza fatemi sapere, altrimenti si può provare a usare un metodo in un combattimento e uno in un altro così da valutare come ci troviamo meglio. Cosa ne dite? Io trovo molto comodo il metodo con l'iniziativa a blocchi suddiviso tra giocatori e mostri, nel quale chi puó postare lo fa e poi il dm gestisce le azioni con logica, come ha proposto Smite. Sulla destrezza ai danni, lo interpreto cosî, perché ragionando per traverso, vorrebbe dire che se non rispettasse le stesse regole della forza, un ladro unchained armato con due armi, applicherebbe il modificatore al danno pieno ad entrambi gli attacchi...
J. Silver Inviato 6 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 @smite4life @Hobbes Quindi, se ho capito bene, proponete di fare una media delle iniziative e dividere in due blocchi mostri e pg così di avere un'iniziativa libera che poi io risolverò nella maniera più logica?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.