Vai al contenuto

The Freeport Trilogy - Topic di Servizio

J. Silver

Messaggio consigliato

Inviato

Io si. Per quanto riguara gli ado, gli gestisci sempre tu. Sarà nostra premura avvertirti preventivamente se progettiamo effettuare prove di sbilanciare, spezzare etc... Per le azioni immediate, tipo Windy Escape, si va a posteriori, mentre per cose come Parry and opportune respose, lo si dice prima.

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Iniziamo dal presupposto che non mi fungono le notifiche e mi sto perdendo tanti begli argomenti :P

Comunque boh, sì che si perde più tempo, però in questo modo l'iniziativa (bonus, talenti, ecc) non va a farsi benedire? Cioè se uno tira palla di fuoco e l'altra va in mischia, ok da master risolvi prima la palla di fuoco e dopo la mischia, ma se fosse stato al contrario? Cioè il tizio va in mischia, dubito che l'altro gli tiri una palla di fuoco.

Inviato

O con le iniziative medie, oppure anche semplicemente a gruppi di iniziative:

Mostro 1 -> 30

PG 1 -> 25

PG 2 -> 23

PG 3 -> 19

Mostro 2 -> 18

Mostro 3 -> 15

PG 4 -> 10

Agisce il mostro 1, poi i tre Pg in ordine sparso, poi i due mostri in ordine sparso, poi il pg 4, e si ricomincia. Ovviamente, se non ci fosse stato il mostro 1, tolto il primo round poi tutti agiscono insieme....

@santi91 stavo per rispondere quando hai scritto tu!

L'idea è che se io sono il charger, e posso ragionevolmente sapere come si comportano gli alleati, ritarderò l'azione per favorire la loro. Considera che comunque il sistema a turni è solamente tecnico: io quando immagino una battaglia immagino colpi più o meno in contemporanea!

Ovvio che se è la prima battaglia del gruppo magari non sappiamo cosa fanno gli altri, però in generale...

Inviato

Concordo con il metodo proposto subito sopra da smite4life. Altrimenti chi avesse un'iniziativa bassa (timo il sottoscritto) potrebbe essere favorito, e chi ha l'iniziativa alta è svantaggiato.

Per quanto invece riguarda la Destrezza, come master personalmente non la metterei a 1,5, per il fatto che impugnare un'arma a due mani non "aumenta" la destrezza. Certo, lo stesso concetto di "destrezza ai danni" è parecchio fumosa, e un master potrebbe scegliere in modo autonomo senza grossi problemi.

Inviato
26 minuti fa, smite4life ha scritto:

O con le iniziative medie, oppure anche semplicemente a gruppi di iniziative:

Mostro 1 -> 30

PG 1 -> 25

PG 2 -> 23

PG 3 -> 19

Mostro 2 -> 18

Mostro 3 -> 15

PG 4 -> 10

Agisce il mostro 1, poi i tre Pg in ordine sparso, poi i due mostri in ordine sparso, poi il pg 4, e si ricomincia. Ovviamente, se non ci fosse stato il mostro 1, tolto il primo round poi tutti agiscono insieme....

@santi91 stavo per rispondere quando hai scritto tu!

L'idea è che se io sono il charger, e posso ragionevolmente sapere come si comportano gli alleati, ritarderò l'azione per favorire la loro. Considera che comunque il sistema a turni è solamente tecnico: io quando immagino una battaglia immagino colpi più o meno in contemporanea!

Ovvio che se è la prima battaglia del gruppo magari non sappiamo cosa fanno gli altri, però in generale...

19 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Concordo con il metodo proposto subito sopra da smite4life. Altrimenti chi avesse un'iniziativa bassa (timo il sottoscritto) potrebbe essere favorito, e chi ha l'iniziativa alta è svantaggiato.

Per quanto invece riguarda la Destrezza, come master personalmente non la metterei a 1,5, per il fatto che impugnare un'arma a due mani non "aumenta" la destrezza. Certo, lo stesso concetto di "destrezza ai danni" è parecchio fumosa, e un master potrebbe scegliere in modo autonomo senza grossi problemi.

Concordo con entrambi. Destrezza e altre regole sta al master decidere, non mi importa, basta però saperlo prima.

Inviato

@Hobbes

Allora per il moltiplicatore alla destrezza per ora non lo concedo (non volermene). Sono ancora un po' dubbioso però e vorrei venirne a capo anche per partite future. Se si guarda la classe dello swordlord nell'abilità deft strike  viene detto chiaramente che lo swordlord non applica una volta e mezzo il bonus di destrezza ai danni quando impugna un'arma a due mani, ma non capisco se ciò valga solo per la determinata classe o si applichi in generale.

Per i combattimenti mi sembra che abbiamo trovato una buona soluzione! Dopo cena apro il topic di gioco e possiamo iniziare.

Inviato

Tanto per alzare la mano condivido con @smite4life per quanto riguarda i turni: anche io ho sempre pensato che i turni avvenissero in contemporanea, ed è compito di ognuno ricordarsi le eventuali tattiche o lasciar agire prima gli incantatori, quindi tanto vale scrivere tutti insieme, magari con un po di accortezza da parte nostra ed un po di compassione da parte del DM XD

Per quanta riguarda la destrezza applicata una volta e mezzo ai danni, a parere mio eh, (per quel che conta X°°D) ha poco senso: per la forza è giustificabile dal punto di vista della potenza del colpo, che con due braccia aumenta esponenzialmente. Per quanto riguarda la destrezza, può valere si per un discorso di precisione ecc... ma non mi sembra applicabile negli stessi termini! Poi non so se c'è una regola e ci sta che stia andando completamente per la tangente non questo discorso, ma intanto dico la mia!

Inviato

Come già detto per me va bene sul discorso destrezza, il personaggio perde leggermente di efficacia ma non ne faró una tragedia considerato anche che da principio non ho puntato all'ottimizzazione.

J.Silver ti chiedo solamente conferma sul combattimento a due armi. Non essendoci smentite dal regolamento e non seguendo la stessa regola della forza, si dovrebbe applicare il modificatore pieno anche con l'arma secondaria. Almeno so già che talenti prendere al prossimo livello xD

Inviato

Scuasatemi se non ho messo la mappa ma non riesco a trovare un programma. Per roll20 devo ancora prenderci la mano. Avevo trovato pyromancers ma una volta creata la mappa non riesco ad aggiungerla alla library online per poi aprirla con map view. Qualcuno sa aiutarmi?

Inviato

Fai come me e Tarkus, usa una grigla alfa numerica tipo scacchiera ma solo con quadretti bianchi, e su paint la modifichi mettendo le iniziali dei personaggi sulle caselle, e tratteggiando appena il resto, salvo elementi importanti tipo muri o buchi.

Ah, colgo l'occasione:

1) Santi91 sappiamo che Saber è un eidolon? Perchè in teoria tu e lei avete una runa fiammeggiante sulla fronte, ma non è detto che questo significhi automaticamente che siete summoner ed eidolon.

Inviato

Come consiglio (non ho mai gestito PbF da master, ma l'ho provato in real e mi ci sono trovato bene) io disegno la mappa su Pyromancer, e poi la importo su Roll20... Oppure comunque anche Paint va bene! :P

Inviato
2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Fai come me e Tarkus, usa una grigla alfa numerica tipo scacchiera ma solo con quadretti bianchi, e su paint la modifichi mettendo le iniziali dei personaggi sulle caselle, e tratteggiando appena il resto, salvo elementi importanti tipo muri o buchi.

Ah, colgo l'occasione:

1) Santi91 sappiamo che Saber è un eidolon? Perchè in teoria tu e lei avete una runa fiammeggiante sulla fronte, ma non è detto che questo significhi automaticamente che siete summoner ed eidolon.

Oddio, io come pg sono stato sempre sulle mie. Non nego che un personaggio magico con buone conoscenze possa capirlo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...