Vai al contenuto

The Freeport Trilogy - Topic di Servizio

J. Silver

Messaggio consigliato

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
5 minuti fa, J. Silver ha scritto:

Grazie @santi91 ti invio un messaggio privato!

Se lo scrivi pubblico, posso aiutarti anche io, non mi definisco un espertone di roll20 ma lo uso già da un po ormai :D

Inviato

Grazie a tutti! Scusatemi per le domande vi sembreranno sciocche ma non ha mai usato un sito del genere.

Allora, mi sono registrato e ho creato la campagna The Freeport Trilogy. Ora, ho più o meno capito tutto ma ho alcuni dubbi:

Roll20 ha il background (esempio erba, roccia, pavimento in legno) o si possono solo usare mappe già fatte come sfondo? Se si, dove le trovo? Se no, come faccio a importare una mappa già creata?

E' possibile salvare la scheda creata in un formato come jpg, jpeg, png?

Per fare in modo, ad esempio, che voi giocatori vediate le mappe devo aggiungervi alla campagna e basta o serve che sia io che voi siate online? Voi che scheda (campo di battaglia) visualizzate?

Ho visto che si possono aumentare di dimensione dei token. Esiste un modo per ingrandire token e oggetti senza che debbano rispettare i quadretti?

Inviato

Non sono un esperto, non so rispondere a tutte le domande, ma posso consigliarti la visione di questo tutorial, se hai un attimo di tempo... Inoltre, 

6 minuti fa, J. Silver ha scritto:

come faccio a importare una mappa già creata?

la risposta a questo è relativamente facile: la trascini sopra!

Inviato
10 minuti fa, J. Silver ha scritto:

1) Roll20 ha il background (esempio erba, roccia, pavimento in legno) o si possono solo usare mappe già fatte come sfondo? Se si, dove le trovo? Se no, come faccio a importare una mappa già creata?

2) E' possibile salvare la scheda creata in un formato come jpg, jpeg, png?

3) Per fare in modo, ad esempio, che voi giocatori vediate le mappe devo aggiungervi alla campagna e basta o serve che sia io che voi siate online? Voi che scheda (campo di battaglia) visualizzate?

4) Ho visto che si possono aumentare di dimensione dei token. Esiste un modo per ingrandire token e oggetti senza che debbano rispettare i quadretti?

1) Sul lato destro c'è l'Art Library, puoi cercare i token i background e altri elementi grafici direttamente li, oppure utilizzando google immagini basta che salvi in locale ciò che ti interessa e da Desktop lo trascini nella pagina di Roll20. Per le ricerche su google ti consiglio di scrivere sempre png alla fine, di modo che ti escano grafiche su sfondo trasparente.

2) se con scheda intendi la mappa, nope. Sei costretto a fare uno stamp e poi uploadarlo con un altro servizio. Io uso Tiny Pic.

3) Basa che ci fornisci del link che puoi trovare nella chat appresso alla scritta  The player link for this campaign is: 

4) tasto destro sul token o quello che vuoi > Advanced > Is Drawing

Inviato

Grazie mille @Hobbes! Per il punto tre avevo già provato con il link che mi da ma poi cliccando sopra mi riportava alla scherzata iniziale e non a quella del campo di battaglia. Comunque ci smanetterò un po' e per la prossima battaglia, forse, avremo una mappa quasi decente.

@smite4life non posso fare niente per i tiri! Però, dai, Tawhaki ha fatto un bel critico.

Inviato

Mi pare sia normale, dobbiamo accedere noi poi. In qualsiasi caso la mappa che noi vedremo sarà sempre quella su cui hai spostato la fascetta rossa PLAYER che vedi nelle anteprime in Pagetoolbar.

Inviato
6 minuti fa, J. Silver ha scritto:

Per il punto tre avevo già provato con il link che mi da ma poi cliccando sopra mi riportava alla scherzata iniziale e non a quella del campo di battaglia

Come dice Hobbes, è giusto così: una volta alla schermata iniziale noi accediamo e visualizziamo la mappa che tu ci fai vedere, in base a quale ha il segnalino rosso PLAYERS sopra...

7 minuti fa, J. Silver ha scritto:

non posso fare niente per i tiri! Però, dai, Tawhaki ha fatto un bel critico

Infatti, ma io mi lamentavo dei miei! :P Le soluzioni pacifiche hanno tirato rispettivamente 2 e 3!!! :)

Inviato
1 ora fa, J. Silver ha scritto:

Grazie a tutti! Scusatemi per le domande vi sembreranno sciocche ma non ha mai usato un sito del genere.

Allora, mi sono registrato e ho creato la campagna The Freeport Trilogy. Ora, ho più o meno capito tutto ma ho alcuni dubbi:

Roll20 ha il background (esempio erba, roccia, pavimento in legno) o si possono solo usare mappe già fatte come sfondo? Se si, dove le trovo? Se no, come faccio a importare una mappa già creata?

Maps roll20 d&d. Googlalo e ne trovi quanti ne vuoi.

Per importare le mappe le uploadi. Sulla destra sopra la chat c'è il secondo menù, clicca sulla stella e fai upload.

Dopo negli strumenti a sinistra (dove ci sono i pennelli, righe ecc)  c'è un comando dove c'è scritto token, maps ed un'altra cosa, spostati su maps. Poi trascina la mappa caricata in precedenza nel foglio. 

E' possibile salvare la scheda creata in un formato come jpg, jpeg, png?

Per fare in modo, ad esempio, che voi giocatori vediate le mappe devo aggiungervi alla campagna e basta o serve che sia io che voi siate online? Voi che scheda (campo di battaglia) visualizzate?

Devi darci il link della campagna. Ogni volta che logghi lo trovi sulla chat. Noi vediamo quella dove ci posizioni tu (segnalibro rosso).

Ho visto che si possono aumentare di dimensione dei token. Esiste un modo per ingrandire token e oggetti senza che debbano rispettare i quadretti?

Non ricordo, fai varie prove. Credo che comunque poi possa spostarsi solo di quadretto in quadretto a seconda della dimensione.

Inviato
2 minuti fa, J. Silver ha scritto:

Grazie mille @santi91 delle risposte. Vedrò di prenderci la mano!

Ti aggiungo anche che volendo metti la nebbia di guerra e riveli la mappa poco a poco. Per suspense o tenere segreto qualcosa

Inviato

Per chi non l'ha fatto, chiedo se potete aggiungere la scheda in firma così mi è più facile controllarla in caso di bisogno. Inoltre, quando siete divisi o comunque non potete sentirvi/vedervi mettete tutto sotto spoiler rivolgendolo solamente a chi è con voi. Grazie mille!

Inviato

Si, è che non mi arrivano queste stramaledette notifiche e devo passare in rassegna tutti i thread che sto seguendo, a tratti ne perdo qualcuno perché sono quasi sempre da cellulare...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...