Ospite Inviata 4 Dicembre 2015 Segnala Inviata 4 Dicembre 2015 Dopo aver letto questo post ne userai solo il 2% ... per mille. Gli amici mi chiamano Luca, il resto non avrà credito. Sono un grandissimo appassionato di GDR e credo, in buona fede, d'aver toccato (in punti leciti) tutti i giochi che si dovrebbero conoscere nell'ambito ruolistico. La mia passione per questo genere è nata dalla sapiente narrazione che colma questa tipologia, anche se comprendo d'aver gusti discutibili (Tolkier non mi piace). Negli anni ho giocato ad alcuni GDR online by chat, server o forum, peccato che non ne sia mai uscito totalmente soddisfatto; essendo un appassionato delle più misere meccaniche ruolistiche (vedi la forgiatura, etc). La mia fame ruolistica, comunque, è stata saziata con alcuni videogiochi (Divine Divinity) e con la mia grande voglia di scrivere storie. Nonostante tale passione, dato che non conoscevo nessuno a me vicino con le giuste qualifiche per masterare o avevo a disposizione un gruppo adeguato al gioco, la mia voglia di avvicinarmi a questa tipologia di gioco cartaceo è rimasta sopita. Alcuni giorni fa, fortunatamente, è arrivato in regalo un manuale di D&D 3.5 da una vecchia conoscenza che non ne aveva più bisogno e, sfogliando, mi son reso conto dell'immensa struttura. Ho trovato cose piacevoli, come il manuale dei mostri e cose meno piacevoli(Come le complesse meccaniche di gioco, anche se necessarie). Qui termina la mia presentazione, se volete sapere qualcosa: chiedete, altrimenti zitti e mosca. Ci si legge in giro. Virtute duce, comite fortuna.
Morlas Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 12 ore fa, Alocinchronicles ha scritto: Dopo aver letto questo post ne userai solo il 2% ... per mille. Gli amici mi chiamano Luca, il resto non avrà credito. Sono un grandissimo appassionato di GDR e credo, in buona fede, d'aver toccato (in punti leciti) tutti i giochi che si dovrebbero conoscere nell'ambito ruolistico. La mia passione per questo genere è nata dalla sapiente narrazione che colma questa tipologia, anche se comprendo d'aver gusti discutibili (Tolkier non mi piace). Negli anni ho giocato ad alcuni GDR online by chat, server o forum, peccato che non ne sia mai uscito totalmente soddisfatto; essendo un appassionato delle più misere meccaniche ruolistiche (vedi la forgiatura, etc). La mia fame ruolistica, comunque, è stata saziata con alcuni videogiochi (Divine Divinity) e con la mia grande voglia di scrivere storie. Nonostante tale passione, dato che non conoscevo nessuno a me vicino con le giuste qualifiche per masterare o avevo a disposizione un gruppo adeguato al gioco, la mia voglia di avvicinarmi a questa tipologia di gioco cartaceo è rimasta sopita. Alcuni giorni fa, fortunatamente, è arrivato in regalo un manuale di D&D 3.5 da una vecchia conoscenza che non ne aveva più bisogno e, sfogliando, mi son reso conto dell'immensa struttura. Ho trovato cose piacevoli, come il manuale dei mostri e cose meno piacevoli(Come le complesse meccaniche di gioco, anche se necessarie). Qui termina la mia presentazione, se volete sapere qualcosa: chiedete, altrimenti zitti e mosca. Ci si legge in giro. Virtute duce, comite fortuna. No no...qui su Dragonslair lo utilizzerai solo il 2 Benvenuto!
greymatter Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Benvenuto! 17 hours ago, Alocinchronicles said: Ho trovato cose piacevoli, come il manuale dei mostri e cose meno piacevoli(Come le complesse meccaniche di gioco, anche se necessarie). Se trovi le meccaniche di D&D 3.5 pesanti, ci sono tantissimi gdr con regole che vanno dal leggero al medio. Se ti interessa non devi far altro che chiedere! Ci vediamo in giro
Drimos Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Benvenuto! A proposito di regole complesse eccoti i link al regolamento e alla guida all'uso del forum, leggili con attenzione o la percentuale si ridurrà a 1!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.