FeAr Inviata 17 Dicembre 2006 Segnala Inviata 17 Dicembre 2006 Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare dei link utili dove si possono trovare descrizioni e foto di paesaggi vari? Sapete perchè abitando qui in Sardegna mi viene difficile descrivere appieno territori come la foresta nera tedesca o un fiordo norvegese...
SolKanar Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 Dunque, la risposta alla tua domanda è: no, non ne conosco Posso però darti qualche consiglio su cose che per me sono state molto utili: - leggere molto (specie romanzi fantasy comprendenti lunghi viaggi, come Il Signore degli Anelli o la serie di Dragonlance) - cercare su Google disegni e/o foto dei paesaggi (e magari mostrarli ai giocatori: spesso un disegno vale più di mille parole ) - ricordarsi di coinvolgere i cinque sensi nella descrizione; ad esempio, oltre al paesaggio, descrivere anche gli odori nell'aria, la temperatura, se c'è qualche rumore caratteristico, ecc. ecc.
Shar Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare dei link utili dove si possono trovare descrizioni e foto di paesaggi vari? Sapete perchè abitando qui in Sardegna mi viene difficile descrivere appieno territori come la foresta nera tedesca o un fiordo norvegese... Google Images può essere un buon punto di partenza per la vista... cerca "Foresta nera" o "Fiordo" e di foto ne avrai da riempire un carretto. Per il resto, fantasia... o EasyJet!
vidherr Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato 2 Febbraio 2007 ciao. se posso, ti dò un consiglio sulle descrizioni. cerca sempre di: 1 - non privilegiare la vista sugli altri sensi (non è un videogame) 2 - fare descrizioni che siano giuste per il momento. non troppo lunghe e accurate se i PG stanno scappando, non troppo frettolose se invece stanno esplorando un tempio 3 - concentrati sempre sul punto di maggior interesse dei PG. all'inizio le cose che balzano subito agli occhi, poi le altre. talvolta puoi anche fornire particolari che, si, sono di maggior interesse, ma allo stesso tempo sono fuorvianti.. e lì viene il bello! 4 - descrivi con poche parole anche le azioni che sono il risultato di un tiro del dado 5 - niente stereotipi: non tutti i maghi hanno la barba e le vesti nere. 6 - se ti può essere d'aiuto, le prime volte fatti uno schemino e seguilo quando devi descrivere. vedrai che appena ci prendi pratica, vai in automatico. pqr le immagini: io da quando ho internet mi sono sempre aiutato con google immagini. è comodo e pratico. certo, non sostituisce il piacere di un buon libro. però... ciao, vidherr
Messaggio consigliato