mimmi987 Inviata 7 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviata 7 Dicembre 2015 Ciao a tutti ho letto in questo forum che è da poco uscita per la 5 edizione un'avventura della storyline "Furia dei Demoni" "Out of the Abyss", solo che nel cercarla su internet mi sono imbattuta in due problemi: l'avventura è in inglese ed è della 5 edizione....ora che sia di un'altra edizione non credo sia troppo difficile da modificare (basta cambiare i mostri) ma l'inglese rovina un po' l'atmosfera, dove posso reperire le avventure più vecchie della stessa storyline magari in italiano? In alternativa quali missioni mi consigliereste che vi sembrano più complete e più interessanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
greymatter Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 (modificato) Non ci sono avventure più vecchie della stessa "storyline", perché il concetto di storyline è stato introdotto con la quinta edizione. Le edizioni precedenti non avevano storyline vere e proprie, al massimo avevano degli adventure paths. Potresti provare a cercare avventure simili (i.e. ambientate nell'underdark) per la tua edizione di riferimento (che non ci hai detto). Per esempio, mi vengono i mente alcuni moduli per AD&D 1e e classic D&D (D1-2: Descent into the Depths of the Earth, D3: Vault of the Drow, Q1:Queen of the Demonweb Pits; questi, insieme ai moduli G1-G3 formavano una sorta di proto-adventure path - G1-->G2-->G3-->D1-->D2-->D3-->Q1. Questi moduli sono stati anche ripubblicati come GDQ1-7); per AD&D 2e mi vengono in mente Ruins of the Undermountain e Night Below; per D&D 3.x c'è City of the Spider Queen. La 4e non la conosco bene ma sicuramente c'è qualcosa. Alcune di queste avventure sono dei classiconi, però potrebbero risultarti vecchie come impostazione se sei un giovane virgulto (cioè se vieni da D&D 3.x o più recenti). Comunque nessuna di queste ha le caratteristiche di Out of The Abyss, per cui se ti interessa, il mio consiglio è di procurartela anche se è in inglese. Farai un po' di fatica all'inizio, ma dopo un po' ti abituerai e non ci farai nemmeno caso. Modificato 7 Dicembre 2015 da greymatter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmi987 Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 Grazie per la rapida risposta!Ora "giovane virgulto", non direi - anche se ormai sono i trentenni che giocano di ruolo - però la mia edizione di riferimento è la 3.5 oltre a "City of the Spider Queen" cosa mi consiglieresti per questa edizione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
greymatter Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 Di simili ad Out of the Abyss non mi viene in mente niente. Non conosco molte avventure della 3.5, però ho sentito parlare bene di The Shackled City (non credo sia mai stata tradotta), Red Hand of Doom (trad. it. La mano rossa del destino, probabilmente di difficile reperibilità), e Expedition to Castle Ravenloft (trad. it. Spedizione a Castel Ravenloft, anche questa di probabile difficile reperibilità; io ho masterizzato una versione modificata di questa avventura in D&D 5E - sicuramente è una delle migliori avventure per D&D 3.5, ma nel complesso è un remake insipido dell'originale I6: Ravenloft, con alcune buone idee e altre discutibili, che non riesce a catturare pienamente il fascino del modulo originale). Ho sentito anche parlare bene di Rise of the Runelords (trad. it. ascesa dei signori delle rune, probabilmente facile da reperire), che è per pathfinder, ma i contenuti sono pressoché utilizzabili così come sono in D&D 3.5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DucaMarco Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 ciao dai una lettura a questo articolo: http://alfeimur.com/i-migliori-adventure-path-per-dd/ Ti consiglio di dare un occhio a L'Ultima Crociata per D&D 3.5, ilprimo capotolo è gratis e lo trovi qua (http://www.drivethrurpg.com/product/117087/Alfeimur-LUltima-Crociata---Capitolo-1---Il-Naufragio). L'ho masterata tutta (e raccontata qua sul forum) con grande soddisfazione. Se ti servono maggiori informazioni scrivimi pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato