Vai al contenuto

Cavalieri dell'Apocalisse


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi! 

Volevo creare una versione "affrontabile" dei Cavalieri dell'Apocalisse: Morte, Guerra, Carestia e Pestilenza. Cercando in giro ho trovato il Book of the Damned, Vol. 3 - Horsemen of the Apocalypse, tuttavia ho visto che descrive soltanto i cavalieri. Ho trovato anche le statistiche del demone Charon (Morte), ma è un GS 23, veramente troppo alto per quello che avevo in mente! La mia idea era quella di creare delle creature di GS 11/13, magari con delle abilità interessanti per ciascun cavaliere.

Se avete qualche idea, proposta o consiglio sarei curioso di sentirlo :D grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Charon con GS 23 di cui tu fai riferimento viene dal Tome of Horrors Complete, un bestiario delle 3* parti. La capacità "Immortality" a mio parere avrebbe senso se fosse una creatura mitica (ucciderlo 5 volte di fila, nello stesso giorno, e in cinque Piani Esterni diversi è davvero fuori questione).

Su Advanced Bestiary c'è il template "Heralds of the Apocalypse", che riprende appunto il modello dei Quattro Cavalieri. Il bello di questo template è che ottieni una cavalcatura che la creatura base può usare, anche se non fosse capace di cavalcare (come ad esempio un drago). Ma considerato che sarebbero molto più adatti come creature di fine campagne, anche lì il GS sarebbe un pò altino (quattro creature con ognuna un template con GS +2 sarebbe troppo)

Esattamente quante creature pensi di usare? E quanto ammonterebbe il GS finale dell'incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

I daemon che mi ha consigliato @Tarkus potrebbero andare bene in realtà, gli stavo dando un'occhiata! Come GS finale penso che 13 sia già tanto, volendo si potrebbero combattere anche due cavalieri insieme, magari due GS 9/ 10 per un totale di 11/12. 

@Aurelio90 ho già visto la tua scheda per il mi-go, se mai ti venisse voglia d'inventare anche questa fammi sapere perchè sarei il primo a sfruttarla xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tarkus ha scritto:

L'unico fatto è che il purrodaeom è un GS16 o 18 (non ricordo a memoria) abbastanza cazzuto... mettilo da solo e come ultimo dei quattro.

Vero, comunque hanno un concept veramente bello (e sopratutto sono sullo stesso manuale :P)! Nel caso per quanto riguarda purrodaeom potrei usarlo come base e semplificarlo, anche perchè GS 18 è troppo ahahah! Grazie mille comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la soluzione;

  • Prendi l'NPC Codex
  • Trova l'NPC "Mud Shaman" (druido 9), e applicagli la variante "druido dell'avvizzimento" (cambiare dominio con "morte")
  • Applicagli il template "daemon host" (consigliato il leukodaemon)

 

In tal modo ottieni un GS 10 malvagerrimo e che darebbe il filo da torcere ai PG. Per creare un incontro con GS 11-12 affiancalo con un'altra creatura, come per esempio (prima cosa che mi è venuta in mente) una megera verde

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...