Vai al contenuto

[Dalamar78] Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Leonteus, completamente circondato dai cavalca-worg, decide di provare a liberarsi di quello alla sua destra: con due rapidi quando precisi fendenti trancia un orecchio e parte del muso alla belva che uggiola di dolore

Un attimo dopo, due frecce si piantano nel corpo dello stesso Worg, completando il lavoro iniziato da Leonteus e uccidendo la belva

Iniziativa

Spoiler

Dato che le forze in campo sono molteplici, per questa volta userò un'iniziativa statica, quindi la rollerò solo una volta e rimarrà quella per tutta la durata del combattimento

2° round

Elfo 9 (+7) = 22

Leonteus (+7) = 20

Elfo 5 (+7) = 20

Eeevlen (+6) = 19

Elfo 6 (+7) = 19

Elfo 7 (+7) = 19

Elfo 8 (+7) = 19

Elfo 4 (+7) = 18

Elfo 2 (+7) = 16

Elfo 3 (+7) = 15

Jorgen (+7) = 14

Elfo 1 (+7) = 14

Goblin 11 (+1) = 14

Goblin G4 (+1) = 13

Goblin G2 1 (+1) = 13

Goblin 4 (+1) = 12

Goblin 8 (+1) = 12

Goblin 1 (+1) = 12

Goblin 3 (+1) = 11

Goblin G2 2 (+1) = 10

Goblin 5 (+1) = 10

Goblin 12 (+1) = 10

Parsionel (+7) = 9

Goblin 2 (+1) = 9

Goblin 6 (+1) = 6

Goblin 7 (+1) = 6

Goblin 9 (+1) = 7

Goblin 10 (+1) = 3

Turno di Eeevlen

Mappa

Spoiler

aT5OxAk.jpg

Dadi

Spoiler

Leonteus

Attacco completo su Worg 3 attivando Power Attack di 2

Leonteus [1° attacco] --> 1d20+9 = 20 (colpito) --> 2d6+11 = 19 - 2 di RD = 17 danni

vs

Worg 3 --> 1d20+x = 17

Leonteus [2° attacco] --> 1d20+9 = 18 (colpito) --> 2d6+11 = 13 - 2 di RD = 11 danni

vs

Worg 3 --> 1d20+x = 12

-----------

Elfo 5

Attacco completo su Worg 3

Elfo 5 [1° attacco] --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d8+1 = 5 - 2 di RD = 3 danni

vs

Worg 3 --> 1d20+x = 16

Elfo 5 [2° attacco] --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d8+1 = 9 - 2 di RD = 7 danni --> MORTO

vs

Worg 3 --> 1d20+x = 14

• Risposte 130
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Elevleen

La concentrazione aumenta sul mio volto. I gesti arcani si intensificano e pianto i piedi al suolo mentre chiudo il mio unico pugno stretto, flettendo il braccio al petto. Piccoli tagli iniziano ad aprirsi lungo tutto il braccio e sul dorso della mano che trattiene energie arcane incontrollate al suo interno. Guardo dritto verso il gruppo che accerchia Jorgen porto il braccio dietro di me, come se stessi per tirare qualcosa. ARCERI! Attendete l'esplosione e tempestateli! Jorgen! Veloce, un passo verso di me! urlo concentrata fissando il gruppo di goblin. 

Spoiler

Suggerisco a Jorgen di spostarsi in L8.
Azione preparata: Quando JORGEN fa' il passo di 1.5 o si sposta lancio l'esplosione sonica. lo centro in I11, dovrei prendere tutto il gruppetto di destra senza prendere Jorgen in L8 in questo modo. 
Se non ascolta e resta dovè l'incnato parte comuqnue e chissene XD 

Inviato

DM

Eeevlen concentra sempre più il suo potere arcano, tanto che finisce per ferirsi da sola, attendendo che il compagno si sposti

Gli elfi appostati sugli alberi incoccano le frecce e sono pronti a tirare

Iniziativa

Spoiler

Dato che le forze in campo sono molteplici, per questa volta userò un'iniziativa statica, quindi la rollerò solo una volta e rimarrà quella per tutta la durata del combattimento

2° round

Elfo 9 (+7) = 22

Leonteus (+7) = 20

Elfo 5 (+7) = 20

Eeevlen (+6) = 19

Elfo 6 (+7) = 19

Elfo 7 (+7) = 19

Elfo 8 (+7) = 19

Elfo 4 (+7) = 18

Elfo 2 (+7) = 16

Elfo 3 (+7) = 15

Jorgen (+7) = 14

Elfo 1 (+7) = 14

Goblin 11 (+1) = 14

Goblin G4 (+1) = 13

Goblin G2 1 (+1) = 13

Goblin 4 (+1) = 12

Goblin 8 (+1) = 12

Goblin 1 (+1) = 12

Goblin 3 (+1) = 11

Goblin G2 2 (+1) = 10

Goblin 5 (+1) = 10

Goblin 12 (+1) = 10

Parsionel (+7) = 9

Goblin 2 (+1) = 9

Goblin 6 (+1) = 6

Goblin 7 (+1) = 6

Goblin 9 (+1) = 7

Goblin 10 (+1) = 3

Turno di Jorgen

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi

Spoiler

Eeevlen

Prepara un'azione

------------

Elfo 6

Prepara un'azione

------------

Elfo 7

Prepara un'azione

------------

Elfo 8

Prepara un'azione

------------

Elfo 4

Prepara un'azione

------------

Elfo 2

Prepara un'azione

------------

Elfo 3

Prepara un'azione

Inviato

Jorgen

Senza farmelo ripetere due volte mi sposto poco indietro, per consentire a Eeevlen di scagliare la sua magia, pronto ad attaccare il goblin o il worg più vicino.

Vai! - dico quindi facendo un passo indietro

Spoiler

Mi sposto in L8, pronto a fare un completo su il worg o il goblin più vicino dopo l'effetto dell'incantesimo.

Purtroppo non riesco a vedere la scheda, però completo a parte poi ci sono gli eventuali AdO :)

Inviato

DM

Come Jorgen fa un passo indietro Eeevlen apre gli occhi e scatena il suo potere arcano: un'esplosione sonora irrompe in mezzo ai cavalca-worg attorno a Jorgen, scagliando i corpi oramai senza vita dei goblin a qualche metro di distanza, uccidendo uno dei Worg e lasciandone a terra morenti altri due

Gli elfi che avevano obbedito all'ordine dell'incantatrice tempestano di frecce i restanti Worg, riuscendo ad abbatterne altri due

Nello stesso momomento Jorgen colpisce l'ultimo Worg ancora in vita dalla sua parte del campo di battaglia

La potenza della magia dimostrata da Eeevlen spaventa i Goblin rimasti: i tre che non erano ancora scensi in battaglia voltano le loro bestiali cavalcature e fuggono via

Anche gli altri cavalca-worg tentano la fuga ma le frecce degli elfi pongono fine alle loro vite quando non hanno ancora percorso dieci metri

Gli elfi scendono quindi dagli alberi sui quali si erano arrampicati; memori dei poteri necromantici che aleggiano staccate tutte le teste dei Goblin e dei Worg caduti, bruciando poi i loro corpi per evitare che tornino dalla morte sottoforma di Umbral

Avete combattuto molto bene dice Parsionel rivolgendovi un sorriso una volta a terra

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi

Spoiler

Eeevlen

Attiva l'azione preparata

Spellcraft CD 60 --> 1d20+54 = 68 (riuscita)

Goblin 4 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 13 (fallito) --> 5d6 = 18 danni --> MORTO

Goblin 6 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 15 (fallito) --> 5d6 = 18 danni --> MORTO

Goblin 8 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> 5d6 = 18 danni --> MORTO

Goblin 9 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 15 (fallito) --> 5d6 = 18 danni --> MORTO

Goblin 10 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 12 (fallito) --> 5d6 = 18 danni --> MORTO

Goblin 11 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 13 (fallito) --> 5d6 = 18 danni --> MORTO

Goblin 12 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 13 (fallito) --> 5d6 = 18 danni --> MORTO

Worg 4 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 20 (riuscito) --> 5d6/2 = 9 danni

Worg 6 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 7 (fallito) --> 5d6 = 18 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

Worg 8 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 15 (fallito) --> 5d6 = 18 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

Worg 9 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 21 (riuscito) --> 5d6/2 = 9 danni

Worg 10 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 15 (fallito) --> 5d6 = 18 danni

Worg 11 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 14 (fallito) --> 5d6 = 18 danni --> MORTO

Worg 12 --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+x = 18 (riuscito) --> 5d6/2 = 9 danni

-----------

Elfo 6

Attacco completo su Worg 10

Elfo 6 [1° attacco] --> 1d20+x = 17 (mancato)

vs

Worg 10 --> 1d20+x = 18

Elfo 6 [2° attacco] --> 1d20+x = 12 (colpito) --> 1d8+1 = 4 - 2 di RD = 2 danni

vs

Worg 10 --> 1d20+x = 10

------------

Elfo 7

Elfo 7 [1° attacco] --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d8+1 = 7 - 2 di RD = 5 danni

vs

Worg 10 --> 1d20+x = 9

Elfo 7 [2° attacco] --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d8+1 = 5 - 2 di RD = 3 danni

vs

Worg 10 --> 1d20+x = 12

------------

Elfo 8

Elfo 8 [1° attacco] --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+1 = 5 - 2 di RD = 3 danni

vs

Worg 10 --> 1d20+x = 9

Elfo 8 [2° attacco] --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d8+1 = 5 - 2 di RD = 3 danni --> MORTO

vs

Worg 10 --> 1d20+x = 7

------------

Elfo 4

Attacco completo su Worg 4

Elfo 4 [1° attacco] --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d8+1 = 6 - 2 di RD = 4 danni

vs

Worg 4 --> 1d20+x = 14

Elfo 4 [2° attacco] --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d8+1 = 3 - 2 di RD = 1 danno

vs

Worg 4 --> 1d20+x = 5

------------

Elfo 2

Elfo 2 [1° attacco] --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+1 = 6 - 2 di RD = 4 danni

vs

Worg 4 --> 1d20+x = 13

Elfo 2 [2° attacco] --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d8+1 = 3 - 2 di RD = 1 danno

vs

Worg 4 --> 1d20+x = 14

------------

Elfo 3

Elfo 3 [1° attacco] --> 1d20+x = 16 (mancato)

vs

Worg 4 --> 1d20+x = 18

Elfo 3 [2° attacco] --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+1 = 8 - 2 di RD = 6 danni --> MORTO

vs

Worg 4 --> 1d20+x = 15

-----------

Jorgen

Attacco completo su Worg 9

Jorgen [1° attacco] --> 1d20+11 = 22 (colpito) --> 1d6+5 = 7 - 2 di RD = 5 danni

vs

Worg 9 --> 1d20+x = 12

Jorgen [2° attacco] --> 1d20+6 = 15 (mancato)

vs

Worg 9 --> 1d20+x = 16

-----------

Elfo 1

Attcco completo su Goblin 5

Elfo 1 [1° attacco] --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d8+1 = 7 - 4 di RD = 3 danni

vs

Goblin 5 [Difesa Totale] --> 1d20+x = 18

Elfo 1 [1° attacco] --> 1d20+x = 24 (colpito) --> 1d8+1 = 3 - 4 di RD = 0 danni

vs

Goblin 5 [Difesa Totale] --> 1d20+x = 17

-----------

Goblin 11

Morto

-----------

Goblin G4

Fugge via

-----------

Goblin G2

Fugge via

-----------

Goblin 4

Morto

-----------

Goblin 8

Morto

-----------

Goblin 1

Difesa Totale

-----------

Goblin 3

Difesa Totale

-----------

Goblin G2

Fugge via

------------

Goblin 5

Difesa Totale

-----------

Goblin 12

Morto

-----------

Parsionel

Attacco completo su Worg 7

Parsionel [1° attacco] --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d10+2+1d6 = 14 - 2 di RD = 12 danni

vs

Worg 7 --> 1d20+x = 16

Parsionel [2° attacco] --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d10+2+1d6 = 11 - 2 di RD = 9 danni

vs

Worg 7 --> 1d20+x = 5

Parsionel [3° attacco] --> 1d20+x = 10 (mancato)

vs

Worg 7 --> 1d20+x = 17

-----------

Goblin 2

Azione di ritirata

-----------

Goblin 6

Morto

-----------

Goblin 7

Azione di ritirata

-----------

Goblin 9

Morto

-----------

Goblin 10

Morto

Inviato

Eveleen

Lanciato l'incanto, la battaglia era gia' decisa. Gli arceri finiscono il gruppo sulla destra e l'effetto psicologico fa il resto sui superstiti, che scappano come possono. Se possono. 

Una volta scampato il pericolo mi guardo il mio unico braccio notando la grande quantità di tagli e sangue che chiazza il mio braccio qua e la'. Mi passo il braccio sul fianco giusto per pulirmi dal mio sangue, con il solo rislultato di far sembrare che lo abbia immerso nel ventre di qualche creatura. Bendarsi l'unico braccio non è cosa affatto facile. E ora sapete perchè mi chiamano la Maga del Sangue... o ''Strega'' secondo alcuni... da quasi vent'anni. spiego distrattamente entrando in totale contraddizione con il mio aspetto, chiaramente una donna di appena 18-19 anni, mentre aiuto volentieri a decapitare le creature e bruciarle con evidente gusto da parte mia. 
Qualcuno mi da' una mano a bendarmi il braccio dopo? Ne ho solo uno, è difficile altrimenti. 

Inviato

Leonteus

In fondo questi cavalcalupi, che mi hanno circondato e bersagliato di colpi senza riuscire a ferirmi, non si sono dimostrati avversari temibili, ma questo non è che l'inizio di una missione il cui scopo è ben più difficile.

"Evelen, vengo io a darti una mano, scusami, un aiuto a medicarti. Ma è necessario ridurti così dopo ogni combattimento? Prima o poi ti ridurrai ad un catorcio, ma fai te, perchè non sono fatti miei."

L'idea di menomazioni alla mia integrità fisica mi ripugna, anche perchè per combattere con le armi devo essere in forma e la sola perdita di un arto come Evelen mi renderebbe inutile, ma evidentemente c'è chi non la pensa come me.

"Parsionel, sono pronto a ripartire."

Inviato

Jorgen

Dopo l'incantesimo di eveleen e la salva di frecce i goblin rimasti, ormai più che decimati, si danno alla fuga. Nonostante la vittoria non mi sento soddisfatto, poiché avrei preferito non ci fossero sopravvissuti.

Quando Eveleen chiede aiuto per il suo braccio subito Leonteus si prodiga per darle una mano.

Spero che il tuo braccio si sistemi il prima possibile senza la tua magia le cose sarebbero più difficili di quanto già non siano.

E senza aggiungere altro mi preparo a riprendere la marcia

Inviato

DM

Dopo aver aiutato Eeevlen a bendarsi il braccio ferito, Parsionel fa riprendere la marcia; gli elfi adesso sembrano molto più cauti e procedete meno spediti rispetto a prima.

Dopo altre tre ore di viaggio giungete in una vasta area completamente devastata: a terra gicciono molti cadaveri di elfi e ben pochi orchi; il terreno, gli alberi e corpi dei morti sembrano bruciati da un calore estremo e il tutto sembra essere successo non più di un paio di giorni prima

Parsionel e gli altri elfi osservano sconcertati il campo di battaglia

Leonteus

Spoiler

Mentre osservi i corpi bruciati percepisci in lontananza un rumore sordo e quelle che ti sembrano grida di dolore

Inviato

Leonteus

Dopo la prima schermaglia, procediamo cauti, perchè sappiamo che i cavalcalupi spesso non sono che esploratori mandati a battere la pista per il grosso delle truppe, e lo spettacolo del campo di battaglia sembra dare ragione ai peggiori sospetti.

"Cadaveri di elfi e alberi bruciati: o gli è piovuto addosso un drago, oppure si tratta della famigerata macchina da guerra orchesca, che uccide con una bocca da fuoco, come ci disse Evarniel."

Mentre scruto la scena, mi fermo un attimo in silenzio e sento qualcosa in lontananza.

"Sentite anche voi questo rumore sordo? Forse sento anche grida di dolore. Che la macchina stia continuando la sua opera di distruzione qui vicino?"

Cerco di concentarmi per individuare da dove giunga il rumore e di trovare per terra le tracce delle ruote della macchina.

@DM

Spoiler

Prova di ascoltare +11 e sopravvivenza +3 con abilità di seguire tracce.

Inviato

Jorgen

Quando finalmente arriviamo a destinazione ci si presenta solo un'incredibile devastazione. 

"..un massacro...ci sono quasi solo cadaveri di elfi...questa macchina da guerra potrebbe essere davvero la fine di ogni resistenza..."

No non sento nulla, ma se quell'arma di distruzione fosse ancora vicina credo che ce ne accorgeremmo...magari un sopravvissuto...

@DM

Spoiler

Check di osservare e ascoltare per cercare di trovare un qualche indizio su che direzione prendere

Inviato

DM

Adesso che Leonteus ve lo ha fatto notare, sentite in lontananza grida di dolore; prima che possiate muovervi, un potente boato erompe nell'aria seguito da un bagliore intenso e altre grida. Senza indugiare oltre Parsionel e i suoi elfi partono di corsa in direzione delle grida e dei rumori e voi non potete far altro che lanciarvi a vostra volta dietro di loro se non volete perdere le vostre guide.

Dopo dieci minuti di corsa la scena che vi si para davanti è talmente incredibile che vi bloccate sul posto, esattamente come hanno già fatto gli elfi che vi precedevano. Siete giunti in um'ampia radura resa ancora più larga da alberi divelti o completamente distrutti; contate quasi quaranta soldati elfi che giacciono a terra privi di vita, solo una decina è ancora in grado di combattere. I loro nemici, un manipolo di circa venti orchi, sono riparati dietro la tremenda macchina da guerra: sembra un grosso carro di metallo con un tubo davanti che sputa fuoco; le protezioni laterali quasi impediscono di vedere le ruote che sono blindate e cingolate. Non ci sono cavalli a trainare il carro, quindi esso deve essere dotato di un mezzo di propulsione interno; sul davanti ha montato un enorme vomere che probabilmene serve per farsi strada nella foresta. abbattendo gli alberi che ne ostacolano il cammino.

Parsionel è il primo a riprendersi dallo stupore e ordina ai suoi di attaccare senza remore la macchia e gli orchi. Mentre quindici elfi scattano avanti sguainando le spade, gli altri salgono sugli alberi ed afferrano i loro archi.

Gli elfi in carica però riescono a coprire solo una ventina di metri: la macchina "spara" un proiettile di fuoco al centro del loro schieramento, uccidendo sul colpo tutti e quindici gli elfi.

Dall'alto piovono frecce a ripetizione che però rimbalzano sulla massiccia corazzatura della macchina senza danneggiarla; gli orchi, dal canto loro, si limitano a restare intorno alla macchina per godere della sua protezione

La situazione è decisamente disperata...

Iniziativa

Spoiler

Postate pure nell'ordine che volete; tenete presente che la macchina è a circa cinquanta metri di distanza da voi

Inviato

Leonteus

La situazione è decisamente disperata, penso tra me e me, inoltre cerco di valutare in fretta le opzioni. Se la carica frontale è un suicidio, bersagliare la macchina dagli alberi oltre a essere inutile espone al pericolo di finire bruciati con la pianta al prossimo sparo. Forse l'unico bersaglio possibile sono gli orchi riparati dietro la macchina, ma bisogna aggirare il nemico sui fianchi, cercando di muoversi furtivamente.

"Cerco di aggirare la macchina e avvicinarmi agli orchi."

Spoiler

Mi muovo furtivamente a velocità dimezzata di 3m per round: nascondersi +8, muoversi silenziosamente +8.

Inviato

Eveleen 

La potenza della macchina mi lascia letteralmente a bocca aperta pure a me. Il suo crudo potere sembrava impareggiabile per un mezzo meccanico senza magia. Semplicemente era la pura distruzione fatta a macchina, ed era qualcosa che voleva conoscere. 

Ma prima di apprendere, bisognava sopravvivere. Il suo intelletto era al lavoro La bocca da fuoco sembrava essere quella posizionata frontalmente, i cingoli e la parte frontale permettevano di muoversi nelle peggiori condizioni e un altro colpo poteva arrivare da un momento all'altro. La magia poteva contrastare quello che la meccanica sembrava poter fare, ma per poterlo lanciare ora come ora con la forza di cui aveva bisogno poteva richiederle molto potere arcano. 

CARICATELA! FRONTALMENTE! 

Dal nulla altre ferite si aprono sul braccio, le gambe il volto e del sangue fuoriesce. Puntato il braccio questo per magia prende a vorticare furiosamente intorno ad esso mentre scariche di grezzo potere magico lo raggiungono. Il sangue si fonde col potere arcano, scomparendo nell'energia. Il dolore e lo sforzo son ben dipinti in volto e improvvisamentte stringo il pugno attorno all'energia. 
Apro il palmo e traccio una linea col palmo aperto di fronte alla macchina d'assedio. Con un certo contraccolpo magico che mi spazza indietro i capelli, proprio di fronte alla macchina d'assedio si crea un muro trasparente di energia occludendone la linea di tiro.  

Cado in ginocchio, distrutta, spossata, senza forze e col fiatone. Stringo i denti ed in ginocchio prendo a gesticolare di nuovo, pronta a lanciare un altro. La maga era tinta completamente del suo stesso sangue. 

Spoiler

Genero un Wall of Force (scuola force, modifica muro) direttamente in fronte al carro per bloccarne il cannone e incastrarlo, sperando che non sia facile per lui far manovra XD

CALCOLI

base: 
base DC 10.
Component: Verbal;
Range: Personal or 10 ft.;
Target/ Effect: You or create a force hammer;
Duration: 1 round or instantaneous (hammer);

MODIFICHE:
-  DC by (+30) per fare un muro area di 10 ft
-  aumento l'area a a 40 ft (+24) 
-  aumento la portata di 100 ft. (+10) (la distanza che credo necessaria per lanciarglielo in faccia, sperando di riuscirci. 
-  aumento la durata ad un minuto 

Totale DC: 74

Ora, visto che la nostra vita dipende dal fatto che quel coso non spari, vado completamente All In per castarlo in un round solo. 

Uso ben DUE spell energy per darmi un +20 alla prova (+22 della mia spellcraft siamo a 42)
Danni LETALI che prendo: 2,8,4 = 14 (continuo a tirarli io per i calcoli?). Questo significa 42 extra di spellcraft. 
Wow, l'ho addirittura superato. Lo casto come swift addirittura! 

Con un bonus di 82 non credo di dover nemmeno tirare XD

Se lo casto come swift, comincio a castare il prossimo allora!

Inizio a preparare una Energy Ball (da manuale per fare prima i calcoli. Dc 50 perchè faccio 3d6 al posto di 5) Stavolta senza velocizzare o farmi male ma andando solo a ritardare il cast.
Spellcraft: 22+5(talent focus)+2(sinergia knowledge arcana) = 29
50-29 =21.  10 azioni standard. 
Per ora inizio con un azione completa, poi vedo se metterci piu' tempo per guadagnare bonus o metterci altro sangue ;P 

Inviato

Jorgen

"...che diamine è quella cosa?!.."

Parsionel subito comanda ai suoi di attaccare, ma la potenza della macchina si dimostra ben presto schiacciante.
Combatterla da vicino sembra impossibile e anche una volta vicini una ventina di orchi è pronta a farti fuori.
Colpire da lontano invece sembra non avere alcuno effetto.

Come diamine dovremmo combattere una cosa del genere..? -dico a bassa voce, più rivolto a me stesso che ad altri

Eveleen e Leonteus però sembrano decisi a non darsi pervinti, la prima infatti lancia subito un incantesimo, invitandoci a caricare frontalmente,
mentre il secondo vuole raggiungere gli orchi alle spalle o sui fianchi.

Cosa credi di fare da solo contro venti orchi! Vengo con te..
Voi nel frattempo teneteli impegnati..

Inviato

DM

I pochi elfi rimasti non ascoltano minimamente le parole di Eeevlen: solo due di loro caricano la macchina frontalmente mentre gli altri tentano di colpire gli orchi dietro quest'ultima con le frecce ma senza successo. Mentre i due elfi caricano con le lacrime agli occhi per la perdita di così tanti compagni, la macchina infernale spara un altro colpo che però va infrangersi contro la barriera magica creata dalla maga del sangue, esplodendo a meno di un metro di distanza dalla macchina stessa. Un denso fumo nero si forma quasi all'istante ma, quando viene spinto via da una lieve brezza di vento, vedete che la macchina non ha subito il benchè minimo danno e sta iniziando le manovre per cercare di aggirare il muro magico

Leonteus e Jorgen intanto si lanciano nella boscaglia per aggirare su un fianco la macchina e gli orchi; i due elfi riescono a raggiungere indenni la macchina ma vengono poi facilmente e inesorabilmente massacrati dai numerosi orchi schierati dietro quest'ultima.

Dall'alto intanto quasi non piovono più frecce: solo Pasionel tira ancora contro la macchina o contro gli orchi mentre gli altri elfi sembrano aver perso la voglia di combattere

Iniziativa

Spoiler

Di nuovo a voi; la macchina è sempre a circa 50 metri di distanza

Inviato

Leonteus

Vedo con angoscia che la magia può ben poco contro la macchina da guerra ed i due elfi andati alla carica vengono facilmente sopraffatti dagli orchi. Forse per ora l'unica mossa utile è avvicinarsi abbastanza per studiare meglio il carro sputafuoco nella speranza di individuare un punto debole, quindi comunico a Jorgen la mia intenzione di avanzare e osservare a gesti per poi continuare a muovermi cautamente aguzzando la vista.

@ DM

Spoiler

Movimento a velocità dimezzata. Prove di muoversi silenziosamente +8, nascondersi +8, osservare +11.

Inviato

Eveleen

L'occhio mi cade indietro verso gli elfi che sembrano non voler combattere, e avanti verso la macchina che sembra volersi muovere comunque. Mi viene quindi l'idea per fermarla e poter catturare quel mostro in modo da studiarlo. 
Il colpo ha impattato contro il muro. Forse è veramente un mostro meccanico o magico... o entrambi. Di certo non è vivente o autonomo, qualcuno lo manovra. E se qualcuno lo manovra... Teletrasportarlo via impossibile, pesa troppo... 

Non vedere un piano, vedere degli orchi la' avanti e infine vedere gli elfi. Quelli che han lasciato che due da soli andassero a morire senza fare nulla. Lasciandoli morire.
Orecchie a punta... Buoni a tutto, non all'onore e la guerra! urlo in furia mentre scariche statiche di energia arcana mi vorticano attorno. molte altre ferite serie iniziano ad aprirsi, indice che sto' usando molto, molto potere arcano. Se abbandonate i vostri compagni, ANDATEVENE! Lasciate la guerra ai guerrieri! 

Molto sangue fluisce fuori dalle mie ferite che vortica attorno a me e si unisce all'energia arcana nell'aria. mi sposto velocemente di quel che serve di lato, poi come gia' fatto stringo il pugno, le energie arcane e il sangue vi entrano come attratte e lancio l'incanto verso le vittime. 
Dopo il lancio cado a terra in ginocchio, completamente lorda del mio sangue, osservando il colpo partire. 

Spoiler

Cancello il precedente cast per lanciarne una versione molto piu' forte. 
Create energy ball da manuale (60) a cui aggiungo 
1) tre incrementi di dado (+15, passo a d12) 
2) quattro dadi extra (+20, totale 9d10) 
3) aumento il raggio di altri 30 ft (+12, totale 50 ft) 

In questo modo la palla ha 50 ft di raggio di esplosione, fa' 9d12 di danni e la DC totale è di 107

Vista l'emergenza, mi dissanguo di nuovo per l'ultima (spero) volta visto che gli orchi spero di ammazzarli tutti quanti e spero anche chi è nel mezzo. 
Uso di nuovo addirittura due spell reserve (andando solo ad uno. Avro' bisogno di riposo XD) e prendo danni. 

Roll(3d8)+0:
8,8,2,+0
Total:18

prendo altri 18 danni (che sommati ai 14 di prima e i 7 ancora prima significa che ne ho persi 39 su 47. Mi sto' letteralmente ammazzando per avere potere XD) 
18 x 3 = 54
Spellcraft base: 22+5(talento)+2(sinergia) 
Spellcraft mia generata: 29+54= 103 (sticazzi, buono, ma mi sono letteralmente prosciugato a questo giro XD Non credo di poter castare molto di piu') 

DC-Spellcraft: 107-103=4 
4 vuol dire 1 azione standard. 

Azione di movimento: mi sposto di lato per avere una linea di tiro sulla macchina e orchi senza il muro. 
Azione standard: cast. 1d20+103 per CD 107
E speriamo di fare i seri danni XDD

Inviato

DM

Mentre Leonteus e Jorgen continuano ad avanzare nella boscaglia, Eeevlen ricorre nuovamente alla sua magia: mentre ben più numerose ferite si aprono sul corpo della strega del sangue, quest'ultima manipola le vorticanti energia arcane, plasmandole secondo la sua volontà. L'incantatrice si sposta per avere linea di tiro sulla macchina orchesca e, subito podpo, un globo vibrante di potere le compare di fronte: Eeevlen non aspetta un attimo di più e lo scaglia contro la macchina.

Il globo investe in pieno il bersaglio e genere una violenta ondanta sonora che lo fa sobbalzare e lo scaglia indietro di qualche metro, facendo atterrare sopra tre orchi che muiono schiacciati dal peso della macchina che, nonostante il devastante attacco di Eeevlen, non sembra aver riportato grossi danni

Quest'ultima avanza nuovamente e spara ancora contro gli elfi, finendo di sterminare anche gli ultimi rimasti compreso Parsionel

La situazione è decisamente disperata: la macchina sembra immune alla violenza della magia di Eeevlen e gli orchi rimasti sono decisamente troppi per poter essere affrontati.. Forse la fuga è la soluzione migliore..

Iniziativa

Spoiler

Di nuovo a voi

Inviato

Leonteus

La situazione precipita in fretta: tutti gli elfi, compreso il comandante, sono morti e l'unica a restare in vita davanti alla macchina è Evelen, che però è rimasta gravemente ferita per lanciare incantesimi senza risultati. Di fronte ad una minaccia del genere sarebbe stato meglio raccogliere prima informazioni invece di ingaggiare una battaglia persa in partenza, perciò avevo cercato di avvicinarmi di soppiatto, ma adesso devo ripiegare per salvare la maga.

Salto fuori dai cespuglie e mi avvicino di corsa a Evelen per sincerarmi delle sue condizioni e aiutarla nella fuga.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...