Vai al contenuto

[Dalamar78] Midnight - Il Terrore e la Speranza - Al servizio degli Elfi II

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Arretrate dalla vostra posizione per evitare eventuali pattuglie esterne ma rimanete comunque nei pressi del campo orchesco; le ore trascorrono lente e monotone, fino a quando il sole tramonta oltre le cime degli alberi

• Risposte 130
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Eveleen

Con calma, sedendomi e preparandomi i rituali tracciando appunti e cerchi arcani per terra inizio con calma a incanalare energia arcana. Questa volta, rispetto alle invocazioni violente del giorno prima compio tanti piccoli gesti, tante invocazioni sussurrate: quelle che ieri erano saette di energia pura che laceravano il mio corpo, ora vengono plasmate con calma e scienza in dolci correnti che vanno ad accumularsi di fronte a me in forma piu' o meno sferica, ricordando del fumo strano. 
Dopo una decina di munit completo l'incanto e con delicatezza afferro la sfera e la muovo verso il mio coraggioso compagno volontario: questa si internalizza in lui trasformandolo in pochi secondi in un orco. 

Bene, sei pronto. Ora, se senti di poterti avvicinare, vai. Io ti posso spostare di 150 metri piu' vicino se vuoi. Ricorda il piano: vai, ti infiltri e trovi un posto per noi per raggiungerti. Mi ci vorra' qualche minuto per portare tutti lì, quindi facci un segno con qualcosa che riflette la luce. Nasconditi intorno o pattuglia intorno. Se vuoi darmi 10 minuti posso fare lo stesso per Jorgen in modo che almeno in due siate camuffati, non di piu' o perdo troppe forze, alla peggio mi spacciate per prigioniera se vedono me. 

Pronto ad andare? Se vuoi che ti ci spedisca io devi attendere un ora circa: l'incantesimo è complesso. Nel frattempo applicami anche l'alta pasta curatrice: credo che avro' bisogno di ogni grammo di energia e sangue se qualcosa va male laggiu'. 

Calcoli

Spoiler

Allora, rieccoci XD 

Dc base di Shapeshift: 15
Modifiche:
- Da personal ad un altra persona (+10) 
- Da 1 round ad un minuto (+9)
- Da 1 minuto ad un ora (+20) 
- (gia' che ci siamo) Un paio d'ore extra (+4) 

Dc totale: 58
Dc-spellcraft (58-22)=36
Tempo richiesto: 1 minuto 
Prendo 4 step aggiuntivi di tempo (+60 alla prova) mettendoci 10 minuti e castandolo a colpo sicuro. 
Danni nonletali presi (e non convertiti con reckless casting): 1d8-2. Ho tirato 3. 3-2=1 danno non letale. 

- Aumento peso: 81-160lb (credo ci rientri in questo modo) (+10)
- Aumento portata: 500 ft (+50) 

Dc totale: 75
dc-spellcraft (75-24)= 51, quindi 3 minuti. 
Mettendoci quattro step in piu' è un ora di tempo in piu'. 

Inviato

Leonteus

Guardo preoccupato le bende insanguinate, che fasciano le ferite di Evelen, e mi spiace chiederle un ulteriore sacrificio di sangue per il teletrasporto, ma in fondo è lei a propormi la possibilità di superare posti di blocco esterni.

"Se te la senti spediscimi tra il capanno della macchina e l'altra tenda."

• 3 settimane dopo...
Inviato

Eveleen

Applicami l'ultima pozione e potro' provarci. Ho bisogno del sangue in corpo per cavarcela fuori dall'accampamento, se sono scarica dentro sara' la fine. rispose solo iniziando il processo togliendosi le bende. in questo modo nel lento tessere dell'incanto le piccole goccie di sangue che escono dalle ferite gia' a aperte vanno fuori mischiandosi nei flussi arcani e sparendo in essi. 

Dm

Spoiler

Aumento di tutti i piedi necessari la portata e uso reckless casting. 
1d8=4 pf. +12 alla prova. 
aggiungo (ipotizzo) 200 ft. +20 alla prova
Nuova differenza  51-12+20 = 59
La formula rimane come prima e col bonus di +60 dato dai tre step in piu' si lancia senza problemi. 

Se son piu' di 700 ft aggiungi pure alla prova

Inviato

Leonteus

"D'accordo!"

Prendo l'unguento e lo applico sulle ferite di Evelen per poi ribendarle. Una volta medicata la strega, la lascio formulare l'incantesimo per teletrasportarmi.

Inviato

Jorgen

Mentre Eveleen casta il suo incantesimo e Leonteus le applica l'unguento io rimango vigile e di vedetta, controllando che non ci siano orchi o altro nei paraggi o in avvicinamento.

@DM

Spoiler

Osservare +5
Ascoltare +4

Inviato

DM

I lunghi rituali arcani di Eveleen alla fine portano i suoi risultati: il corpo di Leonteus muta di aspetto in quello di un orco per poi svanire

Leonteus

Spoiler

Compari nel campo orchesco proprio come detto dalla tua compagna; per tua fortuna nessuno dei occupanti sembra accorgersi del tuo arrivo ben poco ortodosso

Inviato

Jorgen

@Eveleen

Spoiler

Guardo Leonteus trasformarsi in un orco per poi sparire. "...wow! certo che la magia può fare cose assurde.."

Ora dobbiamo solo tenerci pronti a raggiungerlo

Inviato

Leonteus (in solitaria)

Spoiler

Quando l'incantesimo di trasformazione finisce leggo negli occhi di Jorgen lo stupore a conferma della buona riuscita, quindi Evelen mi spedisce in mezzo al campo orchesco, dove nessuno nota la mia comparsa improvvisa. Ho poco tempo, quindi mi guardo subito intorno per trovare un punto nascosto dagli sguardi delle sentinelle, mentre giro a distanza intorno al capanno e alla tenda circondati da guardie per trovare un punto debole nella sorveglianza.

@ DM

Spoiler

Prova di osservare +11.

Inviato

@Jorgen

Spoiler

Eh, fosse facile. Lo stesso incanto per trasmutare ci metto minuti a lanciarlo, quindi se ha bisogno ora se lo scorda, ma per teletrasportare entrambi noi mi servirà parecchio tempo. ammette sacrificata in tutto quell'avanti-indietro arcano continuo. Quell'incanto gli durerà ore, puo' fare con calma. Spero ce la faccia a trovare una breccia nel perimetro per farci entrare piuttosto che usare una magia. Piu' ne uso, meno ne uso dopo. gli spiego tirando furoi dalla mia borsa altri fogli e pergamene con appunti arcani per controllare un paio di dettagli prima di rimettere tutto via. 

Inizio a trasformare pure noi. Ci vorrà un po'. Tu tieni un occhio su di lui e stai nascosto: non farti sgamare ma avvertimi se ha bisogno di noi che interveniamo subito. 

Calcoli

Spoiler

Dc totale: 58
Dc-spellcraft (58-22)=36
Tempo richiesto: 1 minuto 
Prendo 3 step aggiuntivi di tempo (+60 alla prova) mettendoci 5 minuti a spell e castandolo QUASI a colpo sicuro. 
Danni nonletali presi (e non convertiti con reckless casting): 1d8-2.

Ne lancio due nei seguenti 10 min. 
Ho tirato 5 e 4. 9-4=5 danni non letali. Aiha. 

Inviato

DM

Jorgen & Eveleen

Spoiler

Poco dopo aver "spedito" Leonteus nel campo degli orchi, la stregona inizia ad incanalare nuovamente le energie magiche secondo la sua volontà

Nota

Spoiler

Vi metto un attimo in stand-by; vi farò sapere io quando potete riprendere a postare

Ovviamente potete fare post di "intrattenimento" quando volete ma l'evolversi della vostra situazione fuori da campo è, per il momento, sospesa

Leonteus

Spoiler

Cercando di assumere il comportamento sprezzante tipico degli orchi ti aggiri nel campo nei pressi del grande edificio centrale e poi vicino a quello più piccolo poco distante. Gli orchi presenti ti osservano distratti e si disinteressano subito di te

Nota

Spoiler

Al momento non vedi possibilità di riuscire ad entrare in uno dei due edifici, vista l'attività che brulica nel campo ma, forse, con il calar della sera, le cose cambieranno..

Tuttavia c'è una buona notizia: la pattuglia che sorveglia l'edificio più piccolo è meno disciplinata e attenta di quella che sorveglia l'edificio più grande e, spesso, si sistemano in punti in cui sono quasi completamente nascosti rispetto al resto del campo

Inviato

Leonteus ( in solitaria)

Spoiler

Visto che le tende sospette sono ben vigilate è inutile provare colpi di mano privati, che costituiscono solo un rischio, quindi passo alla parte centrale della mia missione di spionaggio, ossia valutare se ci sia un modo sicuro per entrare. Mi sposto verso il limite del campo e ne percorro il perimetro interno alla ricerca di un punto deboe nelle difese.

& DM

Spoiler

Prova di osservare: +11.

Inviato

Jorgen & Eveleen

Spoiler

Dopo che è sparito il nostro compagno comincio a tessere gli incanti seguenti. Visto che posso prendermela con calma, faccio cio' seduta, con dei fogli in una lingua arcana attorno per aiutarmi leggendoli di quando in quando. Le parole non sono sempre necessarie per il rito visto che con le mani devo plasmare le correnti arcane in una piu' malleabile e dolce corrente, cosa che trascuro quando casto violentemente con il risultato di procurarmi gravi ferite che uso a loro volta per incanalare col sangue.

Di tutte le cose che non rimpiango nella vita, aver perso un braccio non è tra quelle. dico annoiata dal ripetere lo stesso medesimo incanto tre volte mettendoci in totale tra i tre incanti quasi la metà di un ora. E' difficile incanalare le energie con un braccio solo.  Devo trovarmi un apprendista... commento guardando sempre le formule, ma aprendo il dialogo col mio compagno in attesa di un segnale dal nostro infiltrato. 

Inviato

DM

Leonteus

Spoiler

Saggiamente lasci perdere le due strutture altamente sorvegliate e ti dirigi verso il limitare del campo alla ricera di punti deboli per far entrare anche i tuoi compagni

Nota

Spoiler

Trovi un punto in cui poter far entrare gli altri: si tratta di una zona in cui la palizzata è un pò più bassa; tuttavia la presenza di molte ronde all'interno del campo stesso potrebbe rendere il tutto molto complicato

Forse meglio aspettare la notte...

Inviato

Jorgen

@Eveleen

Spoiler

Ah beh! non guardare me...non sono di certo portato per la magia e non ho di certo il tempo di mettermi a studiarla.
Poi rischiare di finire nella mischia ferito non sarebbe il massimo...non ho mai capito come tu faccia a flagellarti così...

Inviato

Leonteus (in solitaria)

Spoiler

Fortunatamente pare che un punto debole nella palizzata si presti allo scopo, tuttavia ci sono molte pattuglie di ronda, quindi mi converrebbe attendere la notte, se non fosse che l'incantesimo dura solo un paio d'altre ore. Guardo in alto il sole per intuire quanto manchi al tramonto e cerco qualche fonte di luce per prepararmi a segnalare la mia posizione.

Inviato

DM

Leonteus

Spoiler

Nota

Spoiler

Il sole è già tramontato

Mentre l'oscurità della notte si fa avanti, trascorri l'ultima mezz'ora evitando di essere notato dalle varie pattuglie che, lentamente, diminuiscono fino a ridursi ad una soltanto

Inviato

Leonteus (in solitaria)

Spoiler

Per fortuna dopo appena una mezz'oretta i controlli diminuisconi drasticamente  al punto che non resta più di una pattuglia di ronda, quindi posso mettere in atto il piano. Quando la pattuglia è abbastanza lontana per non vedermi, scavalco il punto debole della palizzata e accendo una torcia per segnalare la mia presenza a Jorgen e Evelen tenendo sempre gli occhi aperti e le orecchie tese per evitare di essere scoperto. Dopo una manciata di secondi di segnali, spengo la torcia e mi nascondo tra le ombre in attesa di essere raggiunto dai miei compagni.

@ DM

Spoiler

Ascoltare e osservare +11, nascondersi e muoversi silenziosamente +8.

Inviato

DM

Leonteus

Spoiler

Riesci facilmente a sgattaiolare fuori dal campo degli orchi ma sei troppo vicino alla palizzata per accedere una torcia, così ti inoltri, non visto, nella foresta. Quando sei certo di essere fuori vista, accendi una torcia e poi aspetti

Jorgen & Eveleen

Spoiler

Il tempo passa lento ed è sfrustranete sapere di avere un compagno infiltrato nel campo degli orchi e non poter far niente per aiurarlo, almeno per il momento. Dopo circa un'oretta vedete accendersi una torcia poco distante dalla vostra posizione: avevate convenuto con Leonteus di ricorrere ad un segnale simile, forse si tratta del vostro compagno..

@athelorn @Von

Inviato

Jorgen

@Eveleen

Spoiler

Finalmente!...Eveleen raggiungiamo Leonteus e chiudiamo questa faccenda. -esclamo sollevato che l'attesa sia finita

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...