dalamar78 Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 DM Jorgen si china a cercare un mazzo di chiavi che però non trova; subito dopo afferra l'orco morto ai suoi piedi e lo trascina verso l'ingresso del piccolo capanno
athelorn Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Eveleen Ottimo ragazzi, ottimo. bisbiglio dirigendomi senza perdere un secondo verso il capanno, cercando l'entrata e di aprirla silenziosamente, nemmeno un secondo da perdere. Se all'interno vi fosse stata l'arma d'assedio sarebbe stato il meglio, ma forse vi erano guardie pure all'interno. Pensando controllo decisa, pronta ad entrare. Dm Spoiler Sbircio dentro ed entro se non c'è nessuno. Se la porta è chiusa uso teleport base base, cd 15 per entrare dentro e aprirla da dentro se serve.
rikkardo Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Leonteus Fortunatamente uccidiamo le due sentinelle sul colpo e nascondiamo in fretta i cadaveri. "I complimenti dopo, restiamo concentati." Pulisco la lama e rinfodero lo spadone prima di entrare nella tenda.
dalamar78 Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 DM Anche Leonteus afferra il cadavere dell'orco che ha appena abbattuto e lo trascina in una zona più in ombra, anche se la cosa serve a ben poco dato che gli Orchi vedono al buio.. Nel frattempo anche Eveleen sopraggiunge nei pressi del capanno e prova ad aprire la porta, che si rivela essere chiusa a chiave Tutti Spoiler Gusto per chiarezza, la struttura è un piccolo capanno di legno di 4x5 m circa, non una tenda @athelorn Spoiler Teleport di base è 15 solo per un oggetto che pesa massimo 2,5 kg e che puoi toccare; se vuoi teletrasportare te stesso la CD aumenta di +20; lo puoi usare solo per teletrasportare te o oggetti entro la linea di vista, se vuoi usarlo per spostarti in un'area che non vedi, la CD aumenta di +30 Quindi, in questo caso, la CD per teletrasportarti all'interno del capanna sarebbe 65
rikkardo Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Leonteus Quando mi accorgo che la porta del capanno è chiusa e non abbiamo una chiave, parlo a basa voce. "Non c'è nessuno di noi che se la cava con le serrature? Intanto io controllo che il mio orco non abbia una chiave." Quindi torno sul cadavere appena ucciso per perquisirlo.
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 DM Leonteus Spoiler Torni sul corpo dell'orco che hai appena elimato e lo perquisisci ma non trovi nessun mazzo di chiavi
Von Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Jorgen Purtroppo no. - dico continuando a controllare la situazione attorno a noi, sperando che nessun orco si avvicini - Se non trovi le chiavi l'alternativa rimane forzare la porta. Non possiamo lasciare i due cadaveri qui in bella vista.
rikkardo Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Leonteus "Nessuna chiave, quindi bisogna forzare, sperando di fare poco chiasso." Uso lo spadone come piede di porco ed inizio a far forza. @ DM Spoiler Prova di forza +4.
athelorn Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Eveleen Aspetta, provo ad usare i miei poteri. Di sicuro meno rumoroso. Se non ce la faccio vai te. Fatemi scudo col corpo che l'unico rischio e' che faccia troppa luce, forse riesco a spaccare questo coso senza che allertiamo mezzo accampamento prendendolo malamente a botte. Detto cio' inizio a vociferare magie toccando il lucchetto. Rimango in religioso silenzio e immobile davanti al lucchetto quando all'improvviso lo afferro con entrambe le mani a piena forza. @Tutti Spoiler Ringrazio @rikkardo per avermi fatto notare che avevo scritto un commento... ma il mio pc è stato troppo pigro per mandarlo XD Calcoli: Light lore, CD5 10 ft. - (+20) cd: per raggio (1d4 danni) - (-4) cd: passa a touch - (+10) cd: Danno aumentato di due dadi (3d4) - (+5) cd: Danno aumentato di un tipo di dado (3d6) Tiro per i danni letali: 1d8 Roll(1d8)+0: 2,+0 Total:2 Quindi prendo due danni e mi sommo 6 a Spellcraft. spellcraft: 22+6=28 Cd incanto: 5+20-4+10+5= 36 36-28= 8. Il casting time diventa due standard action (un round completo) Lo allungo di uno step (Un round e mezzo quindi) per darmi +4 alla prova.
dalamar78 Inviato 4 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2016 DM Eveleen interviene proprio quando Leonteus sta per iniziare il suo rumoroso tentativo di aprire la porta; la stregona si concentra per una manciata di secondi e poi genera un raggio di pura luce talmente fine ed intenso da fondere la serratura della porta senza fare il minimo rumore Rapidi trascinate i corpi senza vita dei due orchi all'interno della baracca, dove trovate un nano seduto ad un tavolo con il capo chino e la testa tra le mani; quando vi sente entrare solleva la testa e potete vedere che ha il volto rigato di lacrime Nella piccola struttura è presente un tavolo ed un'unica sedia oltre ad un giaciglio e un piccolo mobiletto con sopra alambicchi e altri oggetti di natura alchemica, almenoa giudicare dall'aspetto oltre a fogli di pergamena sparsi
athelorn Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Eveleen Saltata la serratura entriamo. Lascio ai miei compagni trasportare i corpi vista l'assenza di una delle mie braccia per identificare subito un nano seduto ad un tavolo. Studio subito la stanza. Chiuso dentro dall'esterno. Solo un tavolo, una sedia, un giaciglio e strumenti alchemici. Volto distrutto e rigato dalle lacrime. Se è il progettista, lo stanno obbligando. Questo spiega tutto: quella macchina è frutto dell'ingegneria nanica. Ecco perchè è dannatamente resistente. Senza pensarci due volte pianto la mia lancia al suolo e lo raggiungo osservandolo con attenzione da vicino. Hai fatto tu quel carro mostruoso? chiedo grave, cambiando di punto in bianco aspetto, passando dall'essere un orco con un braccio a penzoloni ad essere la me stessa usuale con un braccio assente e, stranamente per i miei compagni, un po' di sangue in piu' sulle bende che coprono tutto il mio corpo. Siamo qui per tirarti fuori e togliergli quel carro di mano. Prima di tutto: sai dove lo tengono e lo sai guidare? gli chiedo indicando poi le pergamene. Sono quelli i progetti?
Von Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Jorgen Eveleen riesce ad aprire silenziosamente la porta permettendoci di trascinare all'interno i corpi dei due orchi. All'interno però scopriamo anche la presenza di un nano che è evidentemente prigioniero e molto probabilmente è anche l'inventore del macchinario di morte. Eveleen subito gli chiede quello che tutti pensavamo, non avendo quindi altre domande aspetto che il nano risponda.
dalamar78 Inviato 7 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2016 DM Il nano vi osserva per qualche istante Si, sono io l'ideatore di quella mostruosità risponde contrito Ma non l'ho fatto di mia volontà! Gli orchi mi costringono a lavorare per loro! Hanno la mia famiglia in ostaggio e minacciano di ucciderla se non collaboro con loro! Vi prego, aiutatemi!
athelorn Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Eveleen Se avessi letto sul tuo volto che non ero obbligato ti avrei ucciso sul posto, ti credo. Dico onesta fissandolo negli occhi. È stata una delle poche volte inn vita mia che ho avuto davvero paura. Mi sono dissanguata per colpirla con tutta la magia in corpo, e l'ho appena fatto volare tre metri indietro. Mi rivolgo quindi ai miei compagni e il nano assieme. Il piano è semplice: trasformo anche lui in orco, soccorriamo la sua famiglia, tutti voi dentro il carro e via. Io presto me ne andrò per tornare da dove stavamo osservando prima il campo. Dovete prendere tutti quanti ed entrare nel carro dove sarete al sicuro da me. Continuai per poi spiegare l'ultima frase. Usero' tutte le energie magiche che ho in corpo per distruggere quanto più questo campo. Dopo il colpo buona parte di accampamento non esisterà più, ed io sarò esausta e senza più potere magico, ma con glo orchi in quello stato e in allarme per un nemico esterno non avrete problemi a fuggire col carro. Ora, ho bisogno di un minuto per capire QUANTO ci mettero' a preparare il mio incanto. Tu intanto spiega dove sono i tuoi cari, dov'è il carro e come funziona. Spoiler Leggasi: non ho true20 a portata per confermare quanta distruzione posso distribuire xD
rikkardo Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Leonteus Appena entrati la situazione sembra svilupparsi velocemente, forse troppo. "Evelen, prima di fare piani per tutti, direi di ascoltare quel che ha da dire questo nano sulla macchina dal guerra e sul campo degli orchi. Tra altro pur traformati in orchi, non sarà facile accedere al capanno del carro senza tirarci addosso tutto l'accampamento, visto com'è ben sorvegliato. Intanto come ti chiami? Io sono Leonteus e vorrei più informazioni possibili sulla sorveglianza al carro, come guidarlo e quanto ti sembri utile riferirci. A proposito, la tua famiglia è in ostaggio qui nel campo? Dobbiamo trovare il modo migliore di collaborare tra noi." Porgo la mano verso il nano per stringergliela. @ DM Spoiler Percepire intenzioni +11 per capire se il nano mente.
dalamar78 Inviato 9 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 DM Il nano è quasi stordito dal fiume di parole dell'incantatrice ed apprezza non poco l'intervento di Leonteus Mi chiamo Morgar risponde Non so come avete fatto a mutare il vostro aspetto in quello di alcuni orchi ma immagino sia opera della magia. Non so come funzionano i turni di guardia alla macchina ma la sorveglianza la è estremamente ferrea e dubito che potrete riuscire ad entrare Il nano si ferma un attimo prima di riprendere a parlare Quanto alla mia famiglia si, è prigioniera qui al campo, la tengono in una delle baracche lontane da qui. Quanto alla macchina è presto detto: è indistruttibile, ha un unico punto debole.. Lo sfortunato prigioniero vi guarda tutti quanti Ve lo rivelerò a patto che liberiate la mia famiglia
Von Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Jorgen Distrutta la macchina libereremo sia lei che la sua famiglia, ha la mia parola. Qual è quindi questo punto debole? Non ci tenga sulle spine.
dalamar78 Inviato 10 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2016 DM Il nano scuote la testa Voglio che prima liberiate la mia famiglia ribatte dopo Jorgen Dopo vi dirò il modo per distruggere la macchina
rikkardo Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Leonteus Non mi aspetterei che un nano possa collaborare spontaneamente con l'armata di Izrador, però divento sospettoso, perchè sembra quasi volerci sviare dal nostro obiettivo magari per farci cadere in una trappola, quindi la richiesta di maggiori dettagli serve anche a capire se le intenzioni del presunto inventore siano sincere. "Morgar, dicci dunque come liberare la tua famiglia, dandoci più dettagli pratici possibili." @ DM Spoiler Percepire intenzioni +11 per capire se Morgar stia mentendo
dalamar78 Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2016 DM Il nano annuisce alla parole di Leonteus So ben poco del campo degli Orchi risponde Da quando ci hanno catturato non sono quasi mai uscito da questa baracca. L'unica cosa certa che so è che la mia famiglia si trova in una delle baracche dall'altra parte del campo ma non sa di preciso quale sia Leonteus Spoiler In base al linguaggio del corpo del nano sei certo che non vi stia mentendo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.