Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Erenfel

Finalmente l'ho colpito! Ma accidenti, sembra immortale... Non arrenderti, Kratas, continua a colpirlo. Nulla è immortale urlo, incitando il mio minion mentre nuovamente scaglio una sfera di fuoco contro il Sette-in-Uno

@dalamar78

Spoiler

Non ne vuole sapere di crepare sto coso, eh? Comunque sempre innate attack

• Risposte 339
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Master

Erenfel, incitando il suo minon, cerca nuovamente di creare la stessa sfera di fuoco ma senza successo questa volta

Kratas replica l'attacco eseguito in attimo prima che, questa volta, viene evitato dal demone

Il Sette-in-Uno non pare avere molta "fantasia" e, di nuovo, esegue una combinazione sinistro - destro: il primo viene evitato dal minion che però non riesce ad evitare il secondo. Il pugno del Sette-in-Uno, grosso come un maglio, si abbatte su Kratas, finendo per disperdere l'essenza magica che lo legava a questo piano di esistenza

Iniziativa

Spoiler

A te

@Borgo

Dadi

Spoiler

Erenfel

Usa Innate Attack: Burning

Erenfel --> Innate Attack [Burning] --> 3d6 +2 (distanza) -1 (SM del Sette) = 17 (fallito)

Sette-in-Uno subisce 1d danni dovuti alla Fire Cloud --> 4 danni da fuoco

-----------

Kratas

Attacca Sette-in-Uno

Kratas --> Broadsword 14 --> 3d6 -1 (SM del Sette) = 14 (riuscito) / Sette-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6 = 9 (riuscita)

-----------

Sette-in-Uno

Attacca Kratas usando l'extra effort Rapid Attack

Sette-in-Uno [1° Punch] --> 3d6 = 8 (riuscito) / Kratas --> Dodge 11 --> 3d6 = 7 (riuscita)

Sette-in-Uno [2° Punch] --> 3d6 = 9 (riuscito) / Kratas --> Dodge 11 --> 3d6+1 (2° schivata nello stesso round) = 14 (fallita)

Kratas subisce 4d danni --> 13 danni --> SCHIATTA

Inviato

Erenfel

Kratas! urlo spaventato, osservando il mio minion disperdersi nell'aria dopo il terribile colpo del demone. Febbrilmente inizio a evocare un nuovo incantesimo, sperando di riuscire a guadagnare del tempo per uscire da quella situazione pericolosa

@dalamar78

Spoiler

Provo a evocare il lupo di fuoco. Se il Sette-in-Uno mi attacca, uso blink per andare di lato

Inviato

Master

Erenfel' impaurito per la perdita del suo minion, inizia subito a tessere un uno incanto: tracciando simboli di potere nell'aria, che prendono forma disegnando un mosaico molto bello anche a vedersi, l'elfo apre un portale sul piano del fuoco, dal quale fuoriesce in un attimo un lupo completamente avvolto dalle fiamme

La creatura appena comparsa tenta subito di avvinghiarsi al Sette-in-Uno ma quest'ultimo riesce ad evitare il morso del lupo

Il demone risponde con la stessa doppia sequenza di colpi: il primo va completamente a vuoto, mentre il secondo viene schivato dall'agile lupo di fuoco

Iniziativa

Spoiler

A te

@Borgo

Dadi

Spoiler

Erenfel

Tenta di evocare Fire Wolf

Erenfel --> Allies: FireWolf 17 --> 3d6 = 4 (successo critico)

Sette-in-Uno subisce 1d danni dovuti alla Fire Cloud --> 4 danni da fuoco

-----------

Fire Wolf

Attacca il Sette-in-Uno

Fire Wolf --> Brawling 15 --> 3d6 = 10 (riuscito) / Sette-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6 = 10 (riuscito)

-----------

Sette-in-Uno

Attacca Fire Wolf usando l'extra effort Rapid Attack

Sette-in-Uno [1° Punch] --> 3d6 = 16 (fallito)

Sette-in-Uno [2° Punch] --> 3d6 = 9 (riuscito) / Fire Wolf --> Dodge 12 --> 3d6 = 12 (riuscita)

Inviato

Erenfel

Tiro un grosso sospiro di sollievo, non appena il lupo va a frapporsi tra me e il demone Non vedi che è di legno? Usa il fuoco, non i denti urlo al minion, evocando nel frattempo un nuovo globo infuocato. Quindi faccio qualche passo verso la parete, titubante per l'esito dello scontro

@dalamar78

Spoiler

Sempre innate attack

Quanto è larga la caverna? Ci sarebbe spazio per passare mentre il sette-in-uno è in combattimento (anche se credo che cambiereebbe bersaglio se ci provassi)

Inviato (modificato)

Master

Erenfel forma nuovamente un'altra piccola sfera di fuoco che scaglia ancora una volta contro il Sette-in-Uno, che riesce ad evitare scartando di lato

Tuttavia questo movimento lo espone all'attacco sul fianco da parte del lupo di fuoco che riesce ad affondare le zanne nel corpo ligneo del demone: questo di per se non causa nessun danno al Sette-in-Uno ma le fiamme che circondano il corpo del lupo si avvilupppano subito attorno al suo corpo già provato, dandolo definitivamente alle fiamme.

Il massiccio corpo del Sette-in-Uno si spacca e, dal suo interno, esce un altro feticcio identico al primo ma più piccolo come dimensioni, avvolto, in parte dalle stesse fiamme: adesso inizi a capire perchè si chiama Sette-in-Uno...

Iniziativa

Spoiler

A te

Per rispondere alla tua domanda, si, se cerchi di superarlo potrebbe decidere di attaccare il tuo PG

@Borgo

Dadi

Spoiler

Erenfel

Erenfel --> Innate Attack [Burning] 16 --> 3d6 +2 (distanza) -1 (SM del Sette) = 10 (riuscito) / Sette-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6 = 10 (riuscita)

Sette-in-Uno subisce 1d danni dovuti alla Fire Cloud --> 6 danni da fuoco

-----------

Fire Wolf

Attacca il Sette-in-Uno

Fire Wolf --> Brawling 15 --> 3d6 -1 (SM del Sette) = 11 (riuscito) / Sette-in-Uno --> Dodge XX-1 (2° schivata nel corso dello stesso round) --> 3d6 = 11 (fallita)

Sette-in-Uno subisce 4d danni da fuoco a causa dell'aura di fiamme che circonda il Fire Wolf --> 13 danni --> SCHIATTA

Modificato da dalamar78
Inviato

Erenfel

Il mio entusiasmo per la sconfitta del demone non può che esaurirsi immediatamente quando vedo un altro fantoccio, più piccolo, sbucare dai resti del precedente Di nuovo, lupo! esclamo, mentre riprendo ad attaccare il nemico Speriamo che più piccolo significhi più debole. Devo però cavarmela in qualche altro modo, non posso affrontarne altri 5. Non posso neanche abbandonare Jacob, mi fa comodo averlo dietro... 

Ti godi lo spettacolo, eh? Maledetto! urlo poi a Susurrien, voltandomi un attimo per controllare se è ancora nella grotta

@dalamar78

Spoiler

Doppia domanda:

1) il Sette-in-Uno (ormai Sei-in-Uno) ha degli occhi, ed è girato nella mia direzione?

2) Una quantità di legno pari a quella del Sette-In-Uno quanto peserebbe, più o meno?

Inviato (modificato)

Master

L'elfo ripete l'attacco con la sfera di fuoco ma il nuovo feticcio riesce ad evitare la sfera

Nel balzo però finisce per agevolare la manovra di attacco del Fire Wolf, che lo morde e gli si avvinghia addosso, avvolgendolo nelle fiamme

Iniziativa

Spoiler

A te

@Borgo

Dadi

Spoiler

Erenfel

Erenfel --> Innate Attack [Burning] 16 --> 3d6 +2 (distanza) -1 (SM del Sette) = 12 (riuscito) / Sei-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6 = 11 (riuscita)

Nota

Spoiler

Rispondo qui alle tue domande

1) si, ha degli occhi ed è girato nella tua direzione

2) così ad occhio, stimi un peso del feticcio sui 150 kg

-----------

Fire Wolf

Attacca il Sei-in-Uno

Fire Wolf --> Brawling 15 --> 3d6 -1 (SM del Sette) = 7 (riuscito) / Sei-in-Uno --> Dodge XX-1 (2° schivata nel corso dello stesso round) --> 3d6 = 15 (fallita)

Sette-in-Uno subisce 4d danni da fuoco a causa dell'aura di fiamme che circonda il Fire Wolf --> 13 danni da fuoco

-----------

Sei-in-Uno

Attacca il Fire Wolf

Sei-in-Uno [Punch] --> 3d6 = 14 (fallito)

Modificato da dalamar78
Inviato

Erenfel

Osservo seccato il feticcio, guardando l'ennesima sfera di fuoco schiantarsi contro il terreno alle sue spalle Beh, almeno facilito il lavoro del lupo Forza, questo è sicuramente più debole del precedente, e così lo saranno gli altri urlo al mio famiglio, spingendolo nuovamente all'attacco mentre inizio a tessere un nuovo incantesimo

@dalamar78

Spoiler

Non so se erano già scaduti i 10 round di fire cloud, in tal caso però volevo mantenerlo altri 10 round. Poi ricomincio con l'innate attack

Inviato

Master

Di nuovo la scena si ripete: la piccola sfera di fuoco creata dall'elfo viene evitata dal feticcio

Il lupo di fuoco alleato di Erenfel si limita a stazionare nei pressi del Sei-in-Uno, arrecandogli nuovamente danno con la sua aura di fiamme

Il demone tenta di colpire il lupo con un pugno per poi fare un lungo passo indietro, la creatura riesce comunque a non farsi colpire

Iniziativa

Spoiler

A te

@Borgo

Dadi

Spoiler

Erenfel

Erenfel --> Innate Attack [Burning] 16 -2 (distanza) +1 (SM del Sette) = 15 --> 3d6 = 13 (riuscito) / Sei-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6 = 9 (riuscita)

Nota

Spoiler

Fire Cloud, sempre attiva ancora per altri 4 round, è nel quadrato dove prima si trovava il Sette-in-Uno; adesso che è diventato Sei-in-Uno è come se fosse nel quadrato davanti alle fiamme

-----------

Fire Wolf

Essendo in corpo a corpo a con Sei-in-Uno non ha bisogno di attaccare

Sette-in-Uno subisce 4d danni da fuoco a causa dell'aura di fiamme che circonda il Fire Wolf --> 21 danni da fuoco

-----------

Sei-in-Uno

Attacca il FireWolf; poi passo per allontanarsi

Sei-in-Uno [Punch XX] --> 3d6 = 8 (riuscita) / Fire Wolf --> Dodge 12 --> 3d6 = 12 (riuscita)

Inviato

Erenfel

Senza darmi per vinto, inizio a tessere un nuovo incantesimo, cambiando strategia Vagli addosso!

@dalamar78

Spoiler

Shape Fire per spostare la fire cloud nuovamente sul feticcio. Se fallisse il cast la ripeto nei turni successivi, poi torno all'innate attack

Inviato

Master

Erenfel si concentra e mormora parole arcane mentre traccia nell'aria simboli di potere

Il Lupo di Fuoco avanza e balza nuovamente addosso al Sei-in-Uno, affondando le zanne nel suo corpo e avvolgendo con le sue fiamme

Il demone reagisce facendo un lungo passo di lato mentre cerca di colpire il lupo di fuoco con un pugno ma senza successo

Un attimo dopo la colonna di fiamme creata dalla magia di Erenfel pare prendere vita: si muove e si sposta addoso al Sei-in-Uno proprio nello stesso momento in cui il lupo lo carica e lo travolge nuovamente. Le fiamme avvolgono completamente il demone ligneo e il suo corpo prende brucia: il Sei-in-Uno barcolla e si colpisce cercando invano di spegnere le fiamme. Nel giro di pochi secondi crolla a terra e si spezza in più parti, ognuna delle quali continua ad ardere per qualche attimo prima di lasciare il posto ad un mucchietto di cenere nera come la pece

Dadi

Spoiler

Erenfel

Casta Shape Fire

Erenfel --> Shape Fire 15 -2 (distanza) = 13 --> 3d6 = 8 (riuscito)

-----------

Fire Wolf

Movimento e attacco

Fire Wolf --> Brawling 15 (ridotto a 9 per la necessaria manovra di Move and Attack) --> 3d6 = 9 (riuscito) / Sei-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6 = 13 (fallita)

Sette-in-Uno subisce 4d danni da fuoco a causa dell'aura di fiamme che circonda il Fire Wolf --> 13 danni da fuoco

-----------

Sei-in-Uno

Attacca il FireWolf; poi passo per allontanarsi

Sei-in-Uno [Punch XX] --> 3d6 = 8 (riuscita) / Fire Wolf --> Dodge 12 --> 3d6 = 12 (riuscita)

----------- Fine Round -----------

Erenfel

Muove Fire Cloud nello spazio occupato da Sei-in-Uno; usa Innate Attack contro Sei-in-Uno

Erenfel --> Innate Attack [Burning] 16 -2 (distanza) +1 (SM del Sei) = 15 --> 3d6 = 11 (riuscito) / Sei-in-Uno --> Dodge XX --> 3d6 = 9 (riuscita)

Sei-in-Uno subisce 1d danno da fuoco dovuto alla Fire Cloud --> 5 danni

-----------

Fire Wolf

Movimento e attacco

Fire Wolf --> Brawling 15 (ridotto a 9 per la necessaria manovra di Move and Attack) --> 3d6 = 3 (successo critico) / Sei-in-Uno --> impossibilutato a difendersi

Sette-in-Uno subisce 4d danni da fuoco a causa dell'aura di fiamme che circonda il Fire Wolf --> 24 danni da fuoco --> SCHIATTA

Ed ora Susurrien...

Ti volti con lo sguardo feroce negli occhi: il principe se ne sta con le mani sollevate, come se fosse sul punto di pronunciare un incantesimo ma l'espressione sulla sua faccia è di sbalordimento. Un rivolo di sangue gli cola dalla bocca e va a macchiare il bordo verde della sua tunica, rotea gli occhi, barcolla e crolla privo di vita sul pavimento della caverna.

Un uomo, che indossa una tunica di pelle, si trova adesso dietro di lui: pulisce un pugnale con un pezzo di seta nera e lo rimette nel fodero, ogni suo movimento è elegante e silenzioso

E così a conti fatti Susurrien è rimasto vittima delle sue malefatte dice con voce leggera

Inviato

Erenfel

Resta in guardia, credevo ne mancassero altri 5 mormoro soddisfatto, osservando le fiamme consumare il demone. Mi volto quindi per affrontare Susurrien, ma con stupore  osservo che il mago malvagio è stato ucciso da un altro uomo che sembra essere non ostile Hasan? chiedo leggermente sorpreso, ricordando il vecchio incontrato da Fatima O chiunque tu sia, ottimo tempismo 

Se poi vedo che non sembra essere una minaccia, e che il demone è effettivamente stato sconfitto, mi dirigo verso Jacob per accertarmi delle sue condizioni

Inviato

Master

Osservando meglio il vecchio capisce che ci hai visto giusto: è Hasan i-Sabbah, il Vecchio della Montagna, il Gran Maestro degli Assassini Marijah.

Rivolgi quindi la tua attenzione al corpo di Jacob ma la grossa pozza di sangue che si è allargata sotto il suo corpo non ti fa sperare per il meglio: infatti, non trovi segni di vita nel corpo del tuo compagno. La vittoria sul demone ligneo, adesso ridotto solo ad un mucchietto di cenere, ha preteso un pesante pagamento

Inviato

Erenfel

Solo ancora una volta mormoro a bassa voce, osservando con un velo leggero di tristezza il cadavere del mio compagno

Non mi sembra che tu abbia avuto grossi problemi a ucciderlo commento quindi ad alta voce, rimanendo chinato su Jacob Come mai hai scelto questo giorno?

@dalamar78

Spoiler

Non so se Jacob avesse roba del party/roba utile, nel dubbio una controllatina la darei ^^'

Inviato (modificato)

Master

Hasan sorride alle tue parole

In realtà sono riuscito in questa impresa grazie al fatto che lui ha abbassato la guardia per combattere contro di voi replica il Gran Maestro degli Assassini, camminando poi fino alla botola, che apre con un unico elegante movimento del braccio

Quando ti avvicini provi a vedere quanto possa pesare e ti rendi conto per alzarla occorre probabilmente la forza di tre uomini comuni: è un bene che tu e Hasan non siate nemici.

Lo segui fino ad un lungo salone di marmo bianco: dei pilastri disadorni di nero granito lucido formano un colonnato che arriva fino in fondo alla stanza. Laggiù vedi due buchi circolari: uno sul soffitto e l'altro sul pavimento. Il cerchio luminoso del soffitto emana una densa luce rossa; quello sul pavimento un freddo bagliore verde

Sono le Foci eterne dice Hasan i Poli della Vita e della Morte. Ci siamo arrivati attraverso il mondo sotterraneo che sta sotto Hakbad ma, in realtà, ci sono molti modi per raggiungerli, così come ci sono molte verità

Avanzi in mezzo alla sala insieme a lui e arrivi ad un blocco di pietra grigia che si trova dietro le due Foci. Hasan allunga il braccio e afferra una scimitarra scintillante. Tu rimani ad osservarlo mentre prova il filo della lama contro i peli del suo braccio: non riesci a trattenere un sospiro di evidente meraviglia di fronte a tanta bellezza. C'è qualcosa anche per te, qualcosa di ancor più meraviglioso: sempre sul blocco di pietra vedi l'oggetto che hai cercato e per il quale ti sei battuto in tutto questo tempo: la lama della Blood Sword

Hasan si lega la Spada della Morte dietro la schiena e si volta verso di te Susurrien ti avrebbe certamente tradito dice Non avrebbe guadagnato niente: voleva solo la Spada della Morte tutta per se, tipico suo. Le Spade della Vita e della Morte non devono per forza opporsi l'una all'altra, sono le due metà di un tutto, perciò, se ci incontreremo ancora, spero che rimarremo alleati

@Borgo

Nota

Spoiler

L'equipaggiamento "utile" di Jacob te lo passo in seguito (ricordamelo :) )

Modificato da dalamar78
Inviato

Erenfel

Dopo aver congedato il lupo, seguo Hasan con interesse e meraviglia oltre la botola, ansioso di scoprire se tutte le fatiche sono state finalmente ripagate.

Quando raggiungiamoil blocco di pietra in mezzo alla sala, oltre i due strani cerchi, la lama agognata catalizza tutta la mia attenzione Un altro pezzo, finalmente mormoro, avvicinandomi a prenderla per osservarla meglio da vicino, prima di riporla con cura nello zaino Lo aveva già fatto quando ha avuto gli occhi dell'hatuli confesso con leggero imbarazzo Ma non avevamo scelta, e non credevo ci avesse seguiti dal giardino di Fatima. Visto ciò che hai fatto oggi, credo che sarò io a dover sperare di non averti come nemico aggiungo, accennando un sorriso di ringraziamento per poi continuare con una leggera ironia Se il fato lo vorrà, ci reincontreremo. Certo, se non hai impegni e passassi per caso da Opalar e casualmente facessi strage di una setta di stregoni malvagi... sarebbe una fortunata coincidenza... o qualche suggerimento, visto che sembri esperto...

@dalamar78

Spoiler

Domanda da 1M di dollari: quanti pezzi mancano della bloodsworn, e quali ho? Per quando dobbiamo (ormai devo) completarla? Sappiamo già come riassemblare i pezzi tra loro?

Inviato

Master

Hasan sorride leggermente alle tue parole

Se gli Dei lo vorranno ti aiuterò in questa tua impresa dice senza particolare enfasi e tu non riesci a capire se è un assenso o solo sarcasmo; giusto il tempo di un tuo leggero inchino nei suoi riguardi che, quando rialzi la testa, il Gran Maestro degli Assassini è sparito: la sua velocità ha del sovraumano, ancora una volta speri vivamente che non diventi mai un tuo nemico

Erenfel

Spoiler

Con la lama adesso hai tutti pezzi della Blood Sword, che si auto ri-monta da sola diciamo; quindi adesso hai la spada al completo

@Borgo

Inviato

Erenfel

Mi prendo ancora qualche istante per rimirare la bloodsworn, finalmente completa, per saggiarne la consistenza, il peso, l'equilibrio Servirebbe uno spadaccino abile mormoro tra me e me, chiedendomi se sia superiore a un'arma comune anche quando usata non contro i Veri Maghi. Quindi inizio a guardarmi intorno alla ricerca di una via d'uscita, eventualmente tornando indietro sui miei passi per la strada già percorsa

@dalamar78

Spoiler

Se si può tornare indietro, mi sono ricordato solo ora che Susurrien potrebbe avere qualcosa di interessante addosso. Altrimenti guardo se ci sono altre uscite.

So quali proprietà magica ha la bloodsworn, oltre al poter uccidere i veri maghi?

Inviato

Master

Osservi la Blood Sword con sguardo ammirato ancora per qualche istante prima di rimetterla nel suo fodero: adesso hai la lama al completo anche se non ne conosci bene i poteri. Cerchi di tornare sui tuoi passi ma senza successo: il tragitto fatto con Hasan adesso è inagibile

Esci quindi dalla sala. Una figura alta e magra, che indossa un'armatura di foggia esotica, ti attende in piedi accanto allo stipite della porta. La riconosci immediatamente: un nemico di tanto tempo fa, incontrato ancora prima di metterti alla ricerca di Blood Sword, il tuo rivale dei labirinti di Krarth

Icon.. mormori stupito

La figura arriccia le labbra in una smorfia Voi diavoli stranieri sbagliate sempre il mio nome. Aiken èil vero nome del mio spirito tramandatomi dagli antenati, non Icon, come voi idioti mi chiamate

Scuoti la testa Togliti di mezzo Icon, Aiken o come diavolo ti chiami. Non c'è ragione di litigare. E' stata una lunga notte, con più spargimenti di sangue del dovuto. Non vorrei aggiungere il tuo nome, in qualsiasi modo esso si pronunci, alla lista delle vittime

Sul mio onore, questo è un invito a combattere! ringhia Vuoi darmi a intendere che sono incapace di distruggerti? Ti schiaccerò come la più piccola delle formiche! Come un animale senz'ossa ti contorcerai e morirai sotto il tacco dei miei stivali! Per cinque anni ti ho seguito, fin da quando, per pure fortuna, riuscisti ad avere la meglio su di me a Krarth. Quando giunsi a Crescentium, a casa di mia sorella Seiki, venni a sapere che ti trovavi anche tu nell'Outremer. Da quella volta ti sono stato alle costole, pronto a darti la caccia fino all'estremo confine della terra se fosse stato necessario, in nome dell'odio che ti porto. Tutto questo tuo interesse per la spada non c'entra nulla: l'astio e l'ira che sento per te sono forti come lo scoppio di un tuono!

Si calma improvvisamente: dandoti un'occhiata sarcastica tira fuori dalla giacca un sacchetto di polvere d'argento, che sparge a destra e sinistra: una barriera di fiamme scarlatte si forma alle sue spalle, bloccando l'uscita dalla sala. Icon allunga quindi una mano verso le fiamme, che si avvolgono al suo pugno: lo avevi già visto usare questo trucco ma adesso pare averlo perfezionato

Con un ghigno il tuo nemico è pronto allo scontro

• Crea nuovo...