Vai al contenuto

[Dalamar78 - GURPS] Blood Sword III - L'Artiglio del Demone


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 339
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Master

Gli smeraldi mandano raggi di luce verde sulla faccia di Susurrien, che si attarda a guardarli minuziosamente Eccellente! Eccellente! dice con un filo di voce Rievocano ancora la magia di Sa'aknathur, dopo tanto tampo

Tira fuori l'Hatuli da un armadietto e mette gli smeraldi nelle orbite oculari vuote, poi posa il feticcio al centro di un tavolino; lo osservate con apparente disinteresse mentre tira fuori un pennello e dipinge sul tavolo una spirale color oro attorno all'Hatuli, infine dispone dodice pedine d'onice ai bordi della spirale e intona Didan, jostan, peidaan, aavardan!

Potreste giurare di aver visto il feticcio prestargli attenzione; Susurrien lo guarda, poi solleva gli occhi E' attivato. Tra pochi minuti avrà ricavato dal flusso cosmico l'energia necessaria per potersi muovere. Poi troverà per me l'Artiglio del Demone

Jacob
 

Spoiler

 

Mentre ossevi l'Hatuli ti torna in mente la scultura di legno che il vecchio marinaio che vi ha portato a largo prima dell'arrivo del mostro marino e della scomparsa di Loxar: le due sono molto simili; sei certo di averla con te nello zaino..forse potresti provare a rubare il vero Hatuli..

Poi, un attimo dopo, il tuo innato sesto senso "punge" la tua mente: non sai perchè ma senti una pesante sensazione di pericolo imminente

@OcramGandish

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Jacob si avvicina ad alcuni strani oggetti presenti nella stanza per osservarli meglio poi però inciampa in un tappeto e va sbattere contro il tavolo, facendo cadere a terra alcune pedine e l'Hatuli

Stupido zoccone! ringhia Susurrien scattando in avanti e raccogliendo le pedine Voi Coradiani vi muovete con la grazia di una cammella incinta!

Scusa dice Jacob rimettendo a posto l'Hatuli

Dadi

Spoiler

Jacob --> Pickpocket 14 --> 3d6 = 8 (riuscita)

vs Susurrien --> Perception xx ---> 3d6 = 10 (riuscita)

vs Erenfel --> Perception 10 --> 3d6 = 12 (fallita)

Confronto vinto da Jacob in quanto riesce nella skill con maggiore scarto

Susurrien sembra ritrovare la calma e, ignorando le parole di Erenfel, si avvicina all'affresco

E' qualcosa di particolarmente affascinante dichiara Fu trovato in un tempio, sepolto sotto ceneri vulcaniche. Risale a prima dell'avvento della fede Ta'ashim, come potete vedere; circa un millennio fa molte delle genti che vivevano nelle terre che ora sono lo Zhenir occidentale e l'Outremer, adoravano gli dei che vedete qui

Cercate di reprimere un brivido Visti da vicino fanno veramente ribrezzo, tanto sono raffigurati in maniera realistica. Veramente la gente adorava dei mostri così tremendi e schifosi? domanda Jacob

Susurrien ride deliziato Voi Coradiani siete così ingenui! Certo che non adoravano queste divinità nel senso letterale della parola. Gli esseri che vedete qui erano oggetto non di venerazione, bensì di suprema abominazione: erano diavoli dei miti antichi. Quando ho detto che erano adorati beh... in un certo senso i Ta'ashim adorano il diavolo nel loro credo.. Il suo potere è reale perchè ci credono. E' la forza del mito che conta..

Tutto ciò è ridicolo dice Jacob; cominciate a trovare fastidiosa la compagnia di Susurrien Quando partiamo? L'Hatuli è pronto?

.... e sei anche impaziente Susurrien ride di nuovo Guardate qui: la creatura serpentina con tre teste di uomo è Azidahaka, il demone della distruzione Indica poi un'altra immagine, che mostra un uomo rugoso con le radici di un albero che spuntano dalla testa Questo è Yazir, il demone dell'inganno e del travestimento, leggenda vuole che sia anche maestro di arti magiche. E qui, qui c'è Nasu e indica un cadavere di una donna maculato con la testa di mosca gigante E' il demone della putrefazione. Dietro a un uomo morto per aver mangiato cibo guast, c'è sempre lo zampino di Nasu

Principe Susurrien, questo affresco è di cattivo gusto e gli dei che rappresenta sono demoni belli e buoni. Se l'Hatuli è pronto, prendiamolo e troviamo le spade, mettendo così fine a questa odiosa alleanza dice Jacob

Si volta per guardarvi: sulle labbra ha ancora un sorriso imperturbabile ma gli occhi sprizzano lampi di minaccia Non mi ero reso conto che mi trovavaste così odioso

Il fatto che tu sia stato esiliato da tutti i paesi in cui sei andato a vivere parla da se. Noi apparteniamo a mondi diversi: le nostre aspirazioni sono diametralmente opposte, come hai detto tu stesso, non c'è ragione per mettersi a litigare ribatte nuovamente Jacob

Annuisce Hai ragione, non ho niente in comune con voi e in più ho antipatia per la vostra razza e provo avversione e disprezzo nei confronti di tutti i bravi e onesti saccentoni. Ma ora sono spinto dalla curiosità più che dalla cattiveria

Di cosa diavolo stai parlando Susurrien? Sei spinto a fare cosa? chiede preoccupato Jacob

Fa di nuovo un gesto verso l'affresco Ho certe teorie a proposito della natura del mito e della realtà.. io credo che, proprio com'è possibile formare immagini di oggetti lontani mediante l'uso di lenti, così sia possibile per la magia fornire delle immagini di entità mitiche. Come delle ombre, riversate dal piano mitologico sul nostro, per dirla in altri termini replica mellifluo Susurrien

Jacob assume quindi uno sguardo perplesso e scettico

Trovi difficile capire concetti del genere? Ah, voi Caradiani siete così corti di cervello! Permettimi di dimostrartelo

Pronuncia poi una formula in una lingua sibilante: l'aria diventa immediatamente puzzolente, carica di minaccia, come l'atmosfera che precede una tempesta. Le candele sgocciolano, minacciando di far piombare la stanza nell'oscurità; c'è qualcosa che non va, ma prima che riusciate a capire cosa impiegate una decina di secondi: le figure demoniache sono scomparse dall'affresco!

Le candele riprendono fuoco, proiettando sul muro tre enormi ombre

Erenfel
 

Spoiler

 

Non conosci il linguaggio magico usato da Susurrien ma hai percepito chiaramente una potente ondata di energia magica riversarsi nella stanza

Quando poi i tuoi occhi riescono a mettere a fuoco le ombre dei demoni mitologici sei più che certo che, nonostante siano solo simulacri dei demoni che rappresentano, non avete nessuna possibilità di sconfiggerle! Dovete fuggire!

@Borgo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Ascolto in silenzio le parole di Susurrien, con sempre maggior agitazione per la piega che sta prendendo la situazione. Solo quando però l'uomo evoca quei simulacri mi rendo finalmente conto del guaio in cui ci siamo cacciati La pagherai cara, Susurrien, te lo garantisco urlo verso l'uomo, prima di precipitarmi fuori dalla stanza Jacob, scappa!

 

@dalamar78

Spoiler

Se vengo attaccato in mischia, ho blink. Se invece mi lanciano addosso qualcosa, uso Return Missile (se mi sembra poi che l'eventuale colpo restituito non sortisca effetto, mi accontento di Deflect/Block Missile (quello che costa meno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Uscite di scatto dalla stanza e vi precipitate giù per le scale, inseguiti da un'eco di sinistre drida e ululati: quelle specie di divinità ora sentono odore di preda e la caccia non avrà termine finchè non verrete catturati e uccisi, ne siete certi.

Susurrien esce sul pianerottolo del piano superiore Non potete farcela! ridacchia I miei umbracoli sono instancabili, ovunque fuggirete vi inseguiranno; quando vi tremeranno le gambe e respirare si farà difficile e doloroso, loro continueranno a correre inesorabili. E quando infine vi afferreranno, dilanieranno le vostre fragili carni...

Uscite dal cortile, dove le parole di Susurrien non possono arrivare, il che è già un bel sollievo. Arrischiandovi a dare un'occhiata indietro, vedete che le pseudo-divinità sono arrivate a metà scala; a causa delle loro enormi sagome e della brama di attaccarvi, i demoni sono andati a sbattere uno contro l'altro, concedendovi qualche secondo di tregua.

Date un'occhiata al cortile, pennellato di tinte rosa e viola nella penombra che procede l'alba. Potreste scappare passando per il cancello principale, da dove siete entrati; oppure potresti attraversare uno stretto arco in fondo al cortile.

L'unica cosa certa è che dovete decidere in fretta...

@OcramGandish @Borgo

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Corro come un matto, voltandomi indietro solo un paio di volte per valutare la distanza dagli inseguitori. Una volta raggiunto nuovamente il suolo, lontano almeno dal pazzo umano, non esito nell'indicare a Jacob la via migliore Prendiamo l'arco stretto, almeno i demoni continueranno a intralciarsi. Poi forse potrei provare a rallentarli su quel passaggio Quindi senza attendere risposta riprendo a correre in direzione di quella che sembra l'unica salvezza Anche se andassimo nella strada principale, nessuno potrebbe aiutarci

 

@dalamar78
 

Spoiler

Perdona il ritardo, me lo ero perso. Quando Sussurrien mi dice il nome di queste creature, riesco a capirne qualcosa di più? Inoltre, quanti punti fatica ho? Visto che sembrano comunque corporei, vorrei provare a rallentarli lanciando uno shape air sotto l'arco per incasinarli ulteriormente, ma dipende di quanto li avremo distanziati a quel punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Passate correndo sotto lo stretto arco finchè non giungete in un cortile più piccolo; un cane fa un balzo in avanti e comincia ad abbaiare ma subito dopo fugge via con la coda tra le gambe quando percepisce cosa vi sta inseguendo!

Un piccolo cancello vi sbarra la strada ma, per vostra fortuna, si rivela aperto ed uscite in strada. Le tre pseudo-divinità vi stanno sempre alle calcagna, sagome indistinte nell'oscurità, creature uscite da un incubo per passare nel mondo reale; tremate per una forte folata di vento che vi investe. Un'ora o poco più dopo l'alba la città brucerà sotto il sole ma, forse a quel tempo, voi sarete già morti..

Di nuovo un altro bivio: destra o sinistra?

@Borgo

Erenfel
 

Spoiler

 

Le tre pseudo-divinità sono troppo vicine per tentare una magia: se non riesci rischi di avercele addosso un attimo dopo

Cerchi di ricordare qualcosa sui vostri inseguitori ma senza successo: i loro nomi non ti dicono niente

Nota

Spoiler

Il tuo PG ha 15 Fatigue Points e una Powerstone da 5 Magic Points

Al momento sei al pieno di entrambe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

 

Continuo a correre, seguendo unicamente il mio istinto come guida fuori da quella situazione complicata Jacob, se hai qualche idea è il momento di parlare e tirarla fuori. Non possiamo correre per sempre urlo al mio compagno, tra lo spaventato e l'arrabbiato, mentre mi fiondo a destra sulla strada cittadina

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Puntate sulla destra e vi ritrovate a scendere di corsa in una via larga; in mezzo c'è una piscina ornamentale, circondata di palme, che pare un'isola in un fiume strapieno di immondizie.

Non mi viene in mente niente dice ansimando Jacob

Giunti in fondo alla strada vi si presentano nuovamente due possibilità: a destra c'è uno stretto vicolo con delle alte mura su entrambi i lati; su uno di essi sta accovacciata una piccola scimmia che però, appena vi vede, si volta e se ne va saltellanto

L'alternativa è un sentiero di mattoni color grigio scuro

Erenfel
 

Spoiler

@Borgo

La vista della scimmina ti fa tornare alla mente le parole di Fatima, la donna Ta'ashim che tu e Jacob avete contribuito a salvare da due malintenzionati; quest'ultima vi ha consegnato una chiave d'argento che ha preso il tuo compagno

"Apre la porta segreta del mio giardino. Ci sono molti modi per arrivarvi, da qualsiasi parte del mondo di Ta'ashim. Ora queste parole possono sembrarvi strane e prive di senso ma, se dovreste avere bisogno di un posto sicuro in cui nascondervi, allora una scimmia vi guiderà nel giardino profumato di Fatima"

E voi avete decisamente bisogno di un posto sicuro in cui nascondervi!

Dadi

Spoiler

INT 14 - 4 (pensieri rivolti decisamente altrove sommati al poco tempo a disposizione) --> 3d6 = 4 (successo critico)

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

La scimmia! La chiave che hai in tasca, Jacob! urlo con un forte affanno mentre continuo a correre, questa volta con una flebile speranza di salvarmi dagli abomini Tirala fuori e seguiamo la scimmia, è la nostra unica speranza

 

E forse per una volta il tuo altruismo non è stato dannoso aggiungo a bassa voce, quasi seccato dalla provenienza dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Entrate nel vicolo quasi inciampando nella piccola scimmia: quest'ultima vi indica una porta nascosta grazie ad un gioco di luci. Rapido Javob estrae la chiave che la donna Ta'ashim vi aveva dato, poi con dita tremanti di paura, cerca disperatamente la serratura; i demoni vi hanno quasi raggiunto, potete sentire l'odore del loro fiato rancido e, ancora peggio, l'odore soffocante del male che sta sospeso su di essi.

Quando finalmente Jacob riesce a girare la chiave nella serratura e apre la porta, proprio mentre i tre demoni compaiono nel vicolo.

Passate dall'altra parte e, con un colpo secco, chiudete la porta alle vostre spalle: siete molto dubbiosi che una semplice porta di legno possa in qualche modo fermare o anche solo rallentare quelle tre creature demoniache ma, con vostra somma sorpresa, sentite provenire dal vicolo voci disumane che si lamentano per la sete di sangue non soddisfatta. Crollate a terra esausti, deboli ma sollevati: siete salvi!

Dopo aver ripreso fiato per un paio di minuti buoni vi guardate intorno: siete al'interno di un giardino recintato, un intenso profumo di gelsomino vi riempie le narici, denso come le ombre violacee della vaga luce mattutina; sotto i vostri piedi l'erba è folta e umida di rugiada

La scimmia, che è entrata insieme a voi, si mette a correre rapidamente sul tappeto erboso, puntando ad un padiglione poco distante, sotto il quale una donna seduta sta sorseggiando qualcosa da un calice d'argento

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Rimango carponi sul terreno per diversi minuti, tossendo e riprendendo il fiato perso durante la corsa. Mi guardo intorno, studiando le fattezze del luogo, i suoni e gli odori percepibili; una volta ripreso, decido di alzarmi e di avviarmi lentamente verso il padiglione dove si trova la donna, in modo da capire se è la stessa che abbiamo soccorso a Crescentium

Salve dico con voce ancora tremante, non appena giungiamo a portata di orecchi della signora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Pur con incertezza, avanzo fino a prendere posto dove indicato da Fatima Suppongo un ringraziamento sia d'obbligo, visto il male da cui ci avete salvati dico scrutando la tavola, pur imponendomi silenziosamente di non toccare nulla Dove ci troviamo di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Il pericolo è passato risponde Fatima con un accenno di sorriso quando nota che Erenfel non vuole toccare niente di quanto lei vi ha offerto I mostri che vi inseguivano sono scomparsi

La donna Ta'ashim si porta nuovamente la tazza che tiene in mano alle labbra e beve un altro sorso di quello che sembra essere the Il giardino di Fatima esiste ovunque nel Taìashim e in un nessun posto, è un luogo senza luogo

Poi un altro cancello di spalanca ed entre un vecchio magro che indossa una tunica di pelle, che punta diretto al pergolato E' Hasan dice Fatima quando Jacob balza in piedi al rumore del cancello

Il vecchio si avvicina e sorride Ho preso la scorciatoia dei giardini Fatima, spero non ti dispiaccia. I nove cancelli non si possono aprire quando Susurrien è vicino

@Borgo

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Scomparsi, oppure semplicemente ci attenderanno all'uscita da questo giardino? Chiedo ancora dubbioso, decidendomi ad assaggiare con sospetto il cibo offerto. Il rumore del cancello mi fa quasi trasalire, ma le parole di Fatima mi tranquillizzano Susurrien... Cosa sapete di lui? Ci ha appena giocati un brutto scherzo, quel maledetto

 

Spoiler

Check di conoscenze varie, es. se Hasan è "famoso", i nove cancelli, conoscenze su "luoghi senza luogo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Fatima sorseggia nuovamente la sua bevanda prima di rispondere ad Erenfel

I mostri che vi inseguivano sono scomparsi

Il cibo e le bevande di Fatima sono ottimi e vi rinfrancano corpo e mente, facendo magicamente scomparire la fatica della lunga corsa che avete fatto poco fa

Alla domanda su Susurrien è Hasan a rispondere

E' un mago oscuro replica Uno di coloro che usano la magia solo per scopi malvagi. Ma ho intenzione di ucciderlo prima dell'alba

@Borgo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...