dalamar78 Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 DM Alla parole di Jacob, Emeritus spalanca gli occhi Voi avete recuperato alcune parti della Blood Sword? vi chiede decisamente stupito Le avete con voi? Vi prego, miei signori, mostratemele.. Non voglio prenderle.. Solo vederle..
Loupissi Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Loxar Già stufo di questa tiritera, intervengo sul vecchio Emeritus....se per questo abbiamo anche liberato le terre di Wyrd, ora dicci tutto quello che sai sulla spada della vita e un qualcosa ti faremo vedere
dalamar78 Inviato 22 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 DM Finalmente l'erudito inizia a raccontarvi qualcosa Come probabilmente avrete sentito dire esordisce In principio del mondo non c'era modo di tenere separati i vivi e i morti. Tra la Vita e la morte non c'era la divisione assoluta che esiste oggi, solo una specie di immagine confusa; col tempo la situazione divenne intollerabile e così l'Arcangelo Abdiel fu mandato sulla terra per separare il luogo per i vivi da quello per i morti. Creò due immagini di questa partizione, due grandi spade del potere; una, la Spada della Morte, rimase sotto terra finchè non fu portata via dall'inferno dal paladino Ganelon. Si dice che Ganelon sperava di usarla contro la forza del Tenebroso ma rimase lui stesso corrotto dall'intesità del potere di morte della spada. Il destino di Ganelon è noto a tutti e non c'è bisogno che ve lo racconti di nuovo. Si dice che la Spada della Morte, spesso chiamata anche l'Artiglio del Demone, si trovi adesso da qualche a Marazid. L'altra spada invece conteneva nella sua lama l'essenza della vita; per me un concetto del genere è difficile da afferrare ma molti guerrieri mi hanno parlato del concetto mistico della spada che ha in se una forza vitale anche se è dispensatrice di morte. Ecco cosa detiene Blood Sword, ovvero la Spada della Vita. Quest'arma fu fatta a pezzi da Yanut dei Sette Occhi, un demone della distesa glaciale di Krarth. Pensavo che anche i frammenti della spada fossero andati distrutti ma a quanto pare non è così Ma Blood Sword non fu creata per distruggere l'ultimo dei Veri Maghi? chiede Erenfel ad Emeritus Non originariamente o, almeno, non secondo la versione del mito che vi ho appena raccontato; ma ricodate che la verità ha sempre più di una faccia e parla più di una lingua. Se la verità fosse un fiume, sarebbe un fiume con molti affluenti. Alcuni infatti direbbero che in realtà la spada fu forgiata con l'esatto proposito di uccidere i Veri Maghi, cosa possibile dato che la Luna Blu e tutti quelli della sua stirpe appartengono al Regno dei Morti. Quando uso il termine Regno dei Morti non uso l'accezione banale con la quale gli avventurieri si riferiscono a scheletri che scricchiolano o zombi che camminano in modo dinoccolato. Sono ben altre le creature appartenenti al Regno dei Morti, entità ben maggiori che vagano nel mondo senza sperimentare la morte e il cui stato di essere morti viventi è una specie di apoteosi. Mi riferisco a Heoroweard il Vagabondo, a Vallandar dell'Antica Ellesland, al Dio-Re Imref Kharid, al vampiro Lord Abraxus e ad altre figure mitiche. Gli ultimi Veri Maghi appartengono a questa categoria e Blood sword troncherà il loro legame con la nostra realtà e li spedirà nel Vuoto L'erudito fa una pausa per sorseggiare un the prima di riprendere a parlare Ora, se state cercando una parte mancante di Blood Sword, l'unica cosa che vi posso consigliare è di andare a cercare un uomo di nome Susurrien. E' un principe di Opalar ma è stato esiliato dalle terre Ta'ashim. E a ragione! Per quanto ne so io è infido come un serpente ed è risaputo che vuole avere la Spada della Morte tutta per se; quindi potrebbe darvi qualche informazione a proposito della Spada della Vita. Le due sono strettamente legate l'una all'altra
OcramGandish Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Jacob Ascolto con estrema attenzione tutte le informazioni che Emeritus ci fornisce segnandomi le cose importanti, ma soprattutto il nome di Susurrien. " … interessante … " Le terre di Ta'ashim sono molto lontane da qui? E' possibile cercare di procurarsi una mappa?
dalamar78 Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 DM Di nuovo Emeritus osserva Jacob come se fossi una creatura con sedici braccia Ehm.. Qui siamo nelle terre dei Ta'Ashim dice l'erudito L'uomo che vi ho suggerito di cercare si trova dall'altra parte della città..
OcramGandish Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Jacob Sorrido imbarazzato … lo dicevo che dovevo studiare meglio la geografia …
Loupissi Inviato 16 Aprile 2016 Segnala Inviato 16 Aprile 2016 Loxar Guardo Jacob nel fare la sua figura e mi porto la mano sul volto per la vergogna. Comunque intervengo a parte che è infido come un serpente....che altro sai dirci di lui? Agganci politici? amicizie importanti? solo come un cane? Moglie, figli?
dalamar78 Inviato 17 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2016 DM Emeritus scuote leggermente la testa So ben poco di Susurrien apparte quello che vi ho già riferito risponde dopo la domanda di Loxar; poco dopo fa di nuovo la sua comparsa Erenfel, che si era allontanato in cerca di componenti arcane per le sue magie
Alabaster Inviato 17 Aprile 2016 Segnala Inviato 17 Aprile 2016 Erenfel Lancio occhiate nervose attorno a me ma appena vedo gli altri due compagni di viaggio mi esibisco in un sorriso Buona giornata, avete scoperto qualcosa di utile?
dalamar78 Inviato 22 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2016 DM Dopo aver scambiato qualche parola con Emeritus, lui ci ha suggerito di cercare un certo Susurrien, che vive dall'altra parte della città dice Jacob alla domanda di Erenfel
OcramGandish Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Jacob Annuisco nuovamente Se non abbiamo altre domande direi che e' il caso di andare a cercarlo e in fretta. Appena i miei compagni si alzano comincio a cercare la via più' breve per arrivare da questo Susurrien. GM Spoiler Mentre ci muoviamo controllo sempre attorno a me se siamo seguiti.
dalamar78 Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 (modificato) DM Vi preparate ad andarvene ed Emeritus vi si avvicina Mi dispiace che non vi potete trattenere ancora un pò vi dice stringendovi la mano Ma ovviamente la vostra missione ha la precedenza Spero davvero che ci potremmo incontrare ancora un giorno o l'altro risponde Jacob Grazie per l'ospitalità e per l'aiuto che ci hai dato Chinate il capo educatamente davanti alla donna Ta'Ashim, Dhali, che vi ha accolto all'arrivo E anche il servizio premuroso dei tuoi schiavi merita di essere lodato termina Jacob Emeritus sorride Non ci sono schiavi in questa casa. Dhali è mia moglie ribatte Rimanete un pò sorpresi: secondo l'opinione pubblica, i Coradiani che si rispettano non dovrebbero fare matrimoni con la gente del posto ma preferite tenere per voi questi pensieri mentre prendete congedo dal saggio Susurrien abita dall'altra parte della città: è ancora presto e in fondo non avete eccessivamente fretta. Avete appena superato un bazar quando notate, in un vicolo, una donna Ta'Ashim con il velo sul volto che viene molestata da due mercanti Tutti Spoiler Scusate per il ritardo ma sono giorni frenetici per me @Alabaster @OcramGandish Modificato 18 Maggio 2016 da dalamar78
Alabaster Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Erenfel Seguo Jacob, nervoso, guardandomi attorno. Sapete chi sia questo Susurrien?
OcramGandish Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Jacob Scuoto il capo verso Erenfel No, non lo conosco, ma diremo che ci manda Emeritus. Abbiamo una missione da compiere e … Mi interrompo osservando la scena che ho di fronte a me … e credo sia il caso di andare a vedere … stammi dietro … Mi avvicino passeggiando tranquillamente e arrivato li vicino domando con fare amichevole Buongiorno miei signori posso disturbarvi un momento?
Loupissi Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Loxar Osservo i mercanti che molestano la donna e, sentendo Jacob che vuole fare l'eroe, dico non so se è un qualcosa che deve interessarci... Ma il giovane è già partito, quindi non mi resta che seguirlo e prepararmi ad una rissa.
Alabaster Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Erenfel Inarco un sopracciglio quando Jacob decide di immischiarsi ma lo seguo senza commenti, tenendomi alcuni passi più indietro, sempre guardandomi le spalle di tanto in tanto.
dalamar78 Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2016 DM Jacob decide di intervenire e non vi resta che seguirlo; i due uomini si voltano verso di voi ma uno diloro stringe ancora brutalmente la donna Hei stranieri, non immischiatevi ringhia quello che trattiene la donna Perchè mai due ragazzi appena arrivati in città non possono divertirsi un pò con questo bel fiorellino?
OcramGandish Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Jacob Sorrido ai due Perche' due signori e per di più' giovani dovrebbero disonorare questo bel fiore quando possono tranquillamente averne altri senza tutta questa pena? Getto verso di loro una moneta Raccoglietela e andate verso qualcuno che accetterà' quel denaro e le vostre grazie... Metto le mani dietro la schiena appoggiandole sull'elsa delle mie scimitarre gemelle GM Spoiler Azione preparata, se attaccano estraggo e total defence. PErception attorno a me per capire se qualcuno ci osserva
dalamar78 Inviato 12 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2016 (modificato) DM I due osservano per un attimo la traiettoria della moneta che Jacob lancia verso di loro, poi i loro volti si distorcono dall'ira: l'uomo che reggeva la donna la spinge a terra in malo modo, poi i due estraggono dei lunghi pugnali ricurvi Il primo a regire è Loxar: con un ruggito il massiccio guerriero mette mano al suo pesante martello da guerra e si prepara a combattere Uno dei due uomini, quello che tratteneva la donna, avanza verso Loxar e tenta di colpirlo alla gamba destra ma senza successo L'altro, più cauto, estrae con rapidità un altro pugnale e si prepara a scagliarlo Iniziativa Spoiler 1° round Loxar Mercante 1 Mercante 2 Jacob Erenfel Turno di Jacob ed Erenfel; postate pure nell'ordine che volete @OcramGandish @Alabaster Mappa Spoiler Dadi Spoiler Loxar Estrae Warhammer ----------- Mercante 1 Avanza verso Loxar e lo attacca mirando al braccio destro (necessita di una manovra di Move and Attack) Mercante 1 --> Knife XX-2 (Hit location: Arm) = XX --> 3d6 = 11 mancato ----------- Mercante 2 Estrae un coltello e prende la mira Mercante 2 --> Fast Draw [Knife] XX --> 3d6 = 10 (riuscita) Modificato 12 Giugno 2016 da dalamar78
Alabaster Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Erenfel Scuoto il capo e mi limito a schioccare le dita fissando quello che si appresta a scagliare il pugnale. Azione Spoiler Innate attack 12, Type burning, damage 1D L'idea è quella che le fiamme appaiano magicamente allo schioccare delle dita contro quello che sta per lanciare, dovrebbe anche esserci la possibilità che prendano fuoco i vestiti se non erro.
Messaggio consigliato