Vai al contenuto

[Dalamar78 - GURPS] Blood Sword III - L'Artiglio del Demone

dalamar78

Messaggio consigliato

Master

Erenfel inizia a mormorare un puoi di formule arcane mentre Jacob si chiana ed estrae uno dei suoi tarocchi

Erenfel

Spoiler

Quella che hai di fronte è senza ombra di dubbio una magia ma non un'illusione, sei più propenso a credere che si tratti di una magia dimensionale di un qualche tipo anche se non hai mai visto ne sentito parlare di una cosa del genere. Solo di una cosa sei certo: avanzare potrebbe significare attivare il meccanismo di teletrasporto e finire chissà dove

Jacob

Spoiler

Mescoli un pò i tuoi tarocchi e poi estrai una carta: la Ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 339
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Erenfel

Purtroppo non è una semplice illusione. E' un portale, un taglio nello spazio e forse nel tempo.... Difficile stabilire dove conduca. Vediamo un pò.

Pronuncio quindi altre parole arcane.

Spoiler

Wizard Eye 15 (3 to cast, 1 to mantain). Se necessario riposo un paio di minuti prima per recuperare eventuali FP precedentemente spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Erenfel pronuncia nuovamente un'altra formula arcana e un piccolo occhio si materializza di fronte all'arcanista; quest'ultimo lo dirige all'interno del portale e si concentra

Erenfel

Spoiler

Spingi l'occhio magico all'interno del portale: ti appaiono diverse visioni impossibili da comprendere mescolate come sono tra loro in un caledoscopio di forme e colori che ti costringono a dismettere l'occhio arcano per evitare problemi maggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Scuoto il capo

Impossibile capirci qualcosa, temo che ci attenda solo follia oltre quel portale se tentassimo di attraversarlo senza essere preparati. Cerchiamo ancora un pò in giro, magari scopriamo qualcosa di più.

Cerco quindi un altra porta che possa attirare la mia attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

State per lasciare la misteriosa cabina quando una cupa vibrazione riepie l'aria, richiamando la vostra attenzione sulla porta dimensionale dove ora brilla una luce di un grigio-blu scuro; vi sembra di individuare la figura diun guerriero dalle spalle larghe che viene verso di voi in mezzo alla confusione delle immagini geometriche

Erenfel

Spoiler

Non sai come ma sei certo che quella figura sia Hunguk che torna sulla nave

Adesso che il portale si è attivato, percepisci una forte aura magica provenire da una giara poggiata sul tavolo di fianco

Jacob

Spoiler

Percepisci chiaramente una forte sensazione di pericolo incombente collegata alla figura in arrivo: non sai come ma sei certo che, se quella figura riesce a raggiungervi, per voi sarà morte certa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Rapidamente lasciate la strana cabina proprio quando l'enorme sagoma di Hunguk riempie l'intero portale e sta per tornare nel piano materiale

Jacob

Spoiler

Stai uscendo dalla cabina quando, con la coda dell'occhio, un brevissimo luccichio attira la tua attenzione; senza pensarci afferri una piccola giara e sfrecci fuori

Tornate sul ponte e il presentimento di un imminente disastro vi fa affrettare il passo; mentre uscite dal boccaporto, qualcosa che sibila vi passa accanto e vi manca di poco. Strani oggetti, forse creature, simili a trapezoidi congiunti svolazzano ovunque in aria. Ogni volta che toccano lo scafo o il sartiame esplodono in un guizzo di scintille rosse. raffiche di vento incombono sul ponte, fendendo la nebbia e trasformandola in una pioggerellina gelata. Di fronte a voi vedete solo il vuoto oscuro; vi voltate: guardare indietro è come guardare in un tunnel. Vedete l'isola e le acque del Golfo, tinte dal riverbero del tramonto, che però stanno indietreggiando ad una velocità allarmante

Erenfel

Spoiler

Percepisci enormi forze magiche circondare la nave: il Corridore del Diavolo sta lasciando il piano materiale! Dovete scendere al volo se non volete finire persi tra le varie dimensioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Ma ti pare il momento? Stiamo per essere portati in un altra dimensione! Dalla a Kratas se proprio ci tieni!

Urlo a Jacob. Ordino a Kratas di seguirmi dopo Jacob e poi salto dalla nave, pregando di non affogare miseramente

Rivoglio i miei incantesimi

Ringhio tra me e me

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Senza esitare ulteriormente, vi tuffate in acqua e, con l'aiuto di Kratas, raggiungete nuovamente la piccola isoletta dove vi siete risvegliati dopo l'attacco del mostro marino e vi voltate per assistere alla scomparsa della nave di Hunguk: la nebbia si fa più densa attorno ai suoi fianchi, finchè si vede solo una macchia d'ombra all'interno di una nuvola che il sole ha tinto di viola. Poi un vento sembra cattuare la nebbia, anche se non si muove un filo d'aria, la risucchia e la disperde: rimangono solo poche strisce di vapore che si trascinano sul mare deserto; del Corridore del Diavolo non c'è più neanche l'ombra

Le ultime onde della sua scia vi lambiscono i piedi e, quando sono scomparse, l'oceano appare immobile e silenzioso sotto il manto delle stelle che si stanno risvegliando

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Erenfel

Sbuffo leggermente, ma prendo in mano la giara per esaminarla Questa anfora è magica quanto la tua testa commento sarcasticamente, non percependo nulla al tocco, ma devo ricredermi almeno in parte quando ne esamino l'interno Ecco i due smeraldi esclamo un po' sorpreso mentre li faccio cadere sulla mia mano.

Adesso non resta che capire come lasciare quest'isola: il viaggio è troppo lungo a nuoto. Magari è il momento di scoprire se quella chiave serve davvero a qualcosa concludo, infilando gli smeraldi al sicuro nelle mie bisacce

all

Spoiler

Ecco il primo post. Cercherò di essere abbastanza fedele all'originale, per quanto mi è possibile.
Buona giocata a tutti :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Vi guardate intorno ma non avete idea di come fare per lasciare l'isola; vi lambiccate il cervello fino a notte fonda ma poi la stanchezza ha la meglio e vi addormentate rapidamente.

L'alba del giorno successivo vi sveglia: non avete cibo ne acqua e urge trovare un modo per andarvene da li; senza sapere bene come fare, iniziate a girare per la piccola spiaggetta quando, all'improvviso, fate una strana scoperta: trovate una bottiglia di rame giallo sigillata con un tappo di piombo con sopra inciso un curioso glifo

Erenfel

Spoiler

Osservi con attenzione il glifo: non puoi dirlo con certezza ma ti ricorda un glifo di natura arcana anche se ha qualcosa di diverso che però non riesci ad identificare..

@Borgo

Nota

Ho notato che, nella scheda che ti ho passato, manca l'incantesimo Blink di cui ho cambiato i prerequisiti

In pratica il prerequisito di Blink diventa Magery 2 e il prerequisito di Teleport diventano Magery 2 e Blink

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto le parole del mio amico sorridendo

Ma la mia testa e' una zucca magica amico mio … dovresti saperlo … 

Mi addormento per la stanchezza e poi al risveglio il pensiero dell'acqua mi ossessiona non poco.

Dobbiamo trovare acqua o qui saremo in guai seri … ehi … che cos'e'? 

Indico l'anfora al mio compagno

Magari e' magica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Il risveglio sulla spiaggia non è dei più piacevoli, e devo ammettere che il compagno ha ragione: dobbiamo andarcene il prima possibile da quel buco di terra

Scopriamolo commento con interesse, appena troviamo la bottiglia, quindi procedo a prenderla in mano e ad aprirla

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...