Posted 8 Dicembre 20159 anni comment_1145219 Salve a tutti. So che e' piuttosto difficile di sti tempi trovare un DM volenteroso, pero' non si sa mai. Mi piacerebbe giocare una avventura Pathfinder con livello di partenza almeno 6. Ambientazione e quant'altro lo lascio al DM. Quindi ci sarebbe bisogno di un DM e altri 2 o 3 compagni di avventure.
14 Dicembre 20159 anni comment_1147879 Sapete, non mi dispiacerebbe partecipare a una campagna di Pathfinder. Solo un paio di cose: stavo già chiedendo a un gruppo di persone che conosco di avviare qualcosa, ma non so ancora le loro risposte, quindi vediamo, se non riesco a fare nulla io mi aggregherei. Seconda cosa: per favore non fatemi fare il master, avrei un paio di campagne in mente pronte da giocare, ma non è un periodo in cui io abbia molto tempo da dedicare al forum e inoltre è veramente da molto che vorrei provare un paio di PG e non ci riesco. Tra un paio di giorni vi faccio sapere se sono disponibile o meno, per il momento consideratemi dentro! Io per il momento sarei propenso per giocare una alchimista (mentechimista) drow, giusto per darvi l'idea (tanta intelligenza, tante bombe e il talento "tiro concentrato" che aumenta i danni delle armi a distanza in base all'intelligenza). Per l'allineamento non ho ancora particolari idee (varia da buono a malvagio, non so se ruolare una assassina, una mercenaria o semplicemente una ricercatrice). Come ultima cosa aggiungo che qualcosa del tipo "diplomatico" o "spionistico" non mi andrebbe per nulla male! Che ve ne sembra? Non voglio imporre assolutamente nulla a nessuno, anche perché sono l'ultimo arrivato, non prendetela come una pretesa ahahah ^^ P.S. lorex, per me non ci sono problemi con la tua candidatura a potenziale master, se ti serve qualche consiglio puoi provare a chiedermi (ma non considerarmi una fonte affidabile, non ho avuto molta fortuna con questo forum °;°). lol Grazie dell'opportunità!
14 Dicembre 20159 anni comment_1147925 Allora ragazzi, inizio con ringraziarvi per la fiducia e chiedervi qualche informazione su quello che vorreste fare. primo fra tutti se volete qualche campagna in particolare libera o prefatta? (tenendo conto che posseggo già i manuali "Ascesa dei signori delle rune" e "Stella infranta", ma non fatevi assolutamente problemi a chiederne qualcuna di nuova). In secondo momento, vanno bene quattro giocatori o ne preferite un numero diverso?
14 Dicembre 20159 anni comment_1147930 Be', come avrai capito, per il momento sono un po' indirizzato verso qualcosa di più incentrato sulla trama, con qualche bel mistero in mezzo, intrighi, magari anche qualche azione da spia o cose simili e lo preferirei a una campagna incentrata sul combattimento (poi è un'idea del tutto personale, ma mi sembra che qua sul forum sia particolarmente bella l'ampia possibilità di ruolare il proprio personaggio, ancora maggiore rispetto alla sessioni di gioco "dal vivo"). ^^ Libera o prefatta? Ah, be' mi cogli abbastanza alla sprovvista, perché fino ad ora non ho che giocato l'inizio di alcune di quelle pubblicate, ma mai oltre il primo capitolo, quindi in materia sono ben poco informato. In ogni caso di solito preferisco leggermente di più quelle, diciamo, libere perché danno al master una piena autonomia, non gli impongono vincoli né null'altro, permettendogli un maggior spazio di manovra. In ogni caso questa decisione la lascio sempre a chi prende il posto di master, perché è chiaro che inventarsi una campagna da zero, magari fornire anche una propria ambientazione, o comunque fare in modo che tutto combaci con le caratteristiche del mondo scelto, risulta molto, ma molto più pesante. Per quanto riguarda il numero di giocatori, anche lì, non ho molte preferenze, di solito più giocatori vuol dire che spesso passa un po' più di tempo tra un'azione e un'altra, ma è meno probabile che se ne manca uno si debba obbligatoriamente fermare tutto, se ci sono meno giocatori di solito è un po' più sbrigativo il tutto (soprattutto i combattimenti), ma se ne manca uno finisci senza un terzo del gruppo e devi fermarti. Di solito 4 mi sembra un numero ragionevole. Da "le mie teorie strampalate sui GDR" ahahah
15 Dicembre 20159 anni comment_1147933 Il livello mi aggrada quindi mi candido anche io come giocatore; dico subito che giocherò o un Summoner o un Mago incentrato sulle evocazioni
15 Dicembre 20159 anni comment_1147946 Io mi propongo come nano warpriest Edited 15 Dicembre 20159 anni by Cronos89 cambiata classe base
15 Dicembre 20159 anni Author comment_1148093 Io eviterei avventure prefatte. Sono molto belle alcune, ma in forum sono lunghissime da finire e si tarda a aumentare di livello. Vorrei partire almeno da un livello 6. COme tipo di avventura/ambientazione lascio la scelta a te Lorex, che sei il master. Io credo che faro' o il druido o il monaco, dipende da come si forma il gruppo. Santi, sembra che siamo gia' in 4, comunque decisione del master.
15 Dicembre 20159 anni comment_1148109 Facciamo un piccolo riassunto; allora avventura originale a partire dal livello sei, o più, con un totale di quattro giocatori che per adesso sarebbero: Zyl: Druido o Monaco Cronos: Nano Warpriest (in path cosa intendi?) Dalmar: Evocatore Lirenzo: Alchimista avrei anche altre domande sul gioco da porvi però aspetto di avere una discussione nostra e sapere bene chi siamo, ditemi solo se preferite creare voi passato e caratterizzazione profonda del personaggio o da trama posso farle io perché avrei già una idea (si intendono i sei livelli fatti dal gioco e non da voi).
15 Dicembre 20159 anni comment_1148118 questa classe http://www.d20pfsrd.com/classes/hybrid-classes/warpriest Io preferirei fare parte della caratterizzazione. Magari avere qualche legame passato sarebbe meglio a livello di gruppo. Comunque combatterò con spaccaterra e Klar, quindi sarò quello che cercherà di prenderle
15 Dicembre 20159 anni comment_1148123 Ah! ok il crociato in italiano, comunque per il passato ne parleremo poi meglio più avanti.
15 Dicembre 20159 anni comment_1148183 Ok, comunque io ci sono per la campagna, sono libero. Per il passato... Per me va bene in entrambi i casi, cioè, piuttosto si potrebbe fare una via di mezzo, del tipo noi ti diciamo in generale il nostro passato cosa pensavamo di fare e poi tu lo adatti alla campagna, sarebbe fattibile? Come dicevo prima per quanto riguarda il mio PG, possibilmente farei un personaggio che evita al meglio la mischia, pur avendo la possibilità di combattere discretamente corpo a corpo in caso di necessità. Tra l'altro, lorex, sarebbe utilizzabile un'arma da fuoco? Se no mi rifaccio ad archi e balestre senza problemi.
15 Dicembre 20159 anni Author comment_1148184 Per il BG come vuoi. Dipende molto dall'ambientazione. Quando puoi ci dici gia' piu' o meno cosa hai in mente?
15 Dicembre 20159 anni comment_1148239 A questo punto che ne dite di aprire un topic di servizio dove discutiamo i dettagli della campagna? Almeno poi risulta tutto più ordinato quando inizieremo la campagna e potremo usare quel topic per qualunque argomento.
15 Dicembre 20159 anni comment_1148299 1 ora fa, Lirenzo ha scritto: A questo punto che ne dite di aprire un topic di servizio dove discutiamo i dettagli della campagna? Almeno poi risulta tutto più ordinato quando inizieremo la campagna e potremo usare quel topic per qualunque argomento. Concordo Lasciamo che sia il DM ad aprirlo
15 Dicembre 20159 anni comment_1148305 Quindi 4 persone max? Perchè non ho avuto una risposta più o meno chiara
15 Dicembre 20159 anni comment_1148309 Non lo so, santi, vediamo cosa dice lorex... Sì, sì, lasciamo al master l'onere e l'onore di aprire il topic ahahah ^^ Edited 15 Dicembre 20159 anni by Lirenzo
Crea un account o accedi per commentare