Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, sono nuovo di questo gioco e a breve un mio amico mi inserirà in una storia, io non conosco ancora bene le regole, quindi per iniziare mi ha consigliato di pensare a un personaggio di giochi che conosco bene e che mi piaccia, e poi di scrivere in questo forum per farmi aiutare a svilupparlo. Quindi, dopo questa premessa, eccoci al dunque, io ho scelto yasuo di lol, qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie in anticipo 

Inviato

Non conosco il personaggio; ma, per consigli su una build, in genere fanno comodo anche altre infrmazioni; tipo il livello di partenza, i manuali consentiti, quanti tratti e difetti, point buy, e...piu inforazioni dai e meglio è. :-)

Inviato

provo a darvi qualche notizia in più su yasuo, nel gioco da cui viene preso, è un samurai ronin, è un combattente agile e (cosa riportabilissima in d&d) basato sui critici. La sua particolarità è che usa dei poteri legati al vento (creerebbe dei "tornadi" e muri di vento), combatte solo con una katana.

linko la sua storia: http://www.lolitalia.it/8916-rivelato-yasuo-the-unforgiven/

venendo a pathfinder, la scelta più ovvia sarebbe un samurai con l'ordine del ronin, talenti prettamente per incalzare il personaggio sarebbero: critico migliorato, stoccata (la skill base è proprio un affondo), i classici di combattimento (lascio la parola a voi più esperti). La parte difficile sarebbe strutturare il suo potere legato al vento, qui sono ancora più inutile in quanto la mia conoscenza del gioco è molto limitata. Forse qualcuno potrebbe modificare una classe o trovare qualche scappatoia,   

Inviato

Che ne diresti di un Magus, archetipo Kensai? Avresti la parte marziale, potresti essere già competente nell'uso della katana senza usare talenti apposta, può prendere talenti da guerriero e ha anche una abilità, presa al 9° livello, che aggiunge il modificatore di Intelligenza alla conferma dei critici... Inoltre avresti nella lista degli incantesimi anche qualche incantesimo di vento:

• 2° pagina: Folata di Vento
  • 3° pagina: Manto dei Venti e Muro di Vento
  • 4° pagina: Fiume di Vento
  • 6° pagina: Scirocco
Inviato

Inoltre c'è l'incantesimo bladed dash (e versione greater, più sotto) che permettono di fare un movimento e distribuire i vari attacchi dell'attacco completo "lungo la via", che mi sembra di capire sia quanto fa il buon Yasuo con Steel Tempest.

Inoltre, l'archetipo Kensai del Magus è molto orientaleggiante come flavour, e la parte legata al fatto di essere Ronin può essere semplicemente ruolistica.

Se non ti piace che sia un incantatore, puoi preparare in tutti gli slot gli incantesimi che ha indicato galbia o quelli che ti ispirano comunque di più, e magari usare solo quelli... Oppure non usarli affatto: il Magus è un combattente discretamente valido anche senza incantesimi (certo, gli incantesimi sono meglio!)

Inviato

come appunto dicevo, gente moooooooolto più preparata di me, condivido la scelta del kensai buone doti combattive, e gli incantesimi che, nel caso usati non fanno mai male

Inviato

Se vuoi, sul forum è presente parte della traduzione di una guida al magus (fatta da me, parte perché non ho ancora avuto tempo di finirla)... Così com'è fatta ti è abbastanza inutile, perciò ti linko qui l'originale inglese... Ci sono molti consigli su come gestire il personaggio, su quali incantesimi e talenti scegliere eccetera... La cosa più utile della guida tradotta, sicuramente, è l'ultimo pezzo: una mini-guida su come funzionano le due capacità principe del Magus: incantesimi in combattimento e Colpo incantato! La loro particolarità permette di schiudere un sacco di nuove opzioni! 

Per esempio, limitandoci all'incantesimo che ho citato prima (bladed dash), usandolo con incantesimi in combattimento, puoi muoverti fino a 9 metri senza provocare AdO, fare un attacco completo al termine del movimento (una specie di assaltare) e avere anche un attacco bonus lungo la strada, che puoi fare perfino all'ultimo bersaglio!

Ogni barbaro ti invidierà!!!

Inviato

intanto vi ringrazio tutti, per rispondere all'ultimo messaggio di smite se potessi linkare anche la parte italiana anche se incompleta te ne sarei grato, per quanto riguarda le domande iniziali mi sono fatto spiegare un pò di cose oggi, quindi... liv di partenza il 15, il materiale usabile tutto ciò che è pubblicato in italiano, più a discrezione personale del master, roba pubblicata qui:http://www.d20pfsrd.com/ .  

i tiri fatti fare anche quelli oggi sono: 17/13/15/14/13/12

Inviato

Scusami, ho avuto un weekend lungo e pieno!

Qui c'è la parziale traduzione alla guida fatta da me... Dacci una letta (se riesci, prova a dare un occhiata anche a quella in inglese, che ha varie parti che non ho ancora tradotto)

• Mi piace 1
  • 5 mesi dopo...