Alessio Inviata 9 Dicembre 2015 Segnala Inviata 9 Dicembre 2015 Ho scaricato Adventurers! di Umberto Pignatelli, regolamento fantasy in sole due pagine e mi piacerebbe provarlo: ci sono altri avventurieri? Nel caso, non vorrei fare da master, ma se proprio devo lo faccio io
Mezzanotte Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 (modificato) Magari aiuterebbe mettere un link a quelle benedette due pagine. Credo che in molti non sappiano di cosa stai parlando. Modificato 10 Dicembre 2015 da Mezzanotte
Alessio Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Eccomi qua, avevo postato in fretta e furia per vedere se ci fosse qualche giocatore di Adventurers! sul forum. Passavo per editare il messaggio per dare qualche info in più e ho trovato il provvidenziale sollecito di Mezzanotte. Il link al regolamento (dal costo di pochi spiccioli) è questo. Comunque il gioco si basa su una meccanica semplice: si tirano 2d6 ai quali si somma la caratteristica del caso e se il totale è uguale o maggiore di 7 la prova è riuscita, il tutto condito coi soliti bonus/malus per azioni semplici o complesse. La creazione del personaggio è elementare, si distribuiscono 6 punti tra le 3 caratteristiche principali (Forza, Agilità, Mente) e di seguito si calcolano le caratteristiche derivate (attacco, difesa, eroismo, resistenza); poi si scelgono 2 abilità, equipaggiamento e via. Il gioco è davvero semplice, quindi potrei spiegarlo io. Potremmo dare vita ad un' ambientazione nuova, o avventurarci nel decadente regno di Dark Camelot, dove il prode Re Artù è in fin di vita dopo aver subito un vile attentato. Poche regole, pochi numeri, pochi calcoli insomma.
Mezzanotte Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Visto. E non mi ha fatto una buona impressione. Capisco che uno voglia monetizzare il proprio lavoro, ma farsi pagare 4 paginette di semplici regole (oltretutto pubblicate digitalmente) lo trovo pretenzioso e affatto professionale, vista anche la qualità e l'abbondanza di sistemi gratuiti oggi disponibili.
Alessio Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 3 ore fa, Mezzanotte ha scritto: Visto. E non mi ha fatto una buona impressione. Capisco che uno voglia monetizzare il proprio lavoro, ma farsi pagare 4 paginette di semplici regole (oltretutto pubblicate digitalmente) lo trovo pretenzioso e affatto professionale, vista anche la qualità e l'abbondanza di sistemi gratuiti oggi disponibili. Parere più che legittimo Nel caso qualcuno voglia provare quacosa del genere passi di qui, sennò alla prossima!
Messaggio consigliato