AntonioDemo Inviata 10 Dicembre 2015 Segnala Inviata 10 Dicembre 2015 Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di una mano nella creazione di un pg, il livello di partenza è 4. I manuali disponibili sono tutti quelli in italiano. Tiri non ancora fatti. La mia idea era quella di fare un Ladro/Mago/..../ il quale si dovrebbe sviluppare in un GISH specializzato nei furtivi. Sto nel pallone aiutatemi!!!
Apos Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Ci sono le classi di prestigio del mistificatore arcano(dungeon master) e unseen seer(complete mage). La prima ha bab pieno, progressione di furtivi e incantesimi piena, 4 pa per livello e alcune capacità carine come dichiarare alcuni attacchi furtivi anche se normalmente non lo sarebbero. La seconda ha bab pieno progressione di incantesimi piena e di furtivi quasi piena, 6 pa per livello, conoscenza di nuovi incantesimi di divinazione e protezione dallo scrutamento. Questo sono le cdp da gish ladro, altrimenti ci sono cdp come l'abjurant champion che sono molto forti. 1
AntonioDemo Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 non penso di poter usare il complete mage :S
smite4life Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 In manuali tradotti dovrebbe esserci il Mago dei pugnali incantati, ma non è poi questo gran che! Se potessi ottenerne l'uso, il Beguiler dal PHB II (purtroppo mai tradotto, ed è un vero peccato!) è una bellissima classe base da "mago/ladro" Arriva a lanciare incantesimi di 9, è basato sull'intelligenza con 6 PA di base, quindi ne racimola un bel po', e nel complesso ha buoni privilegi di classe tanto da poter essere giocato anche puro fino al 20!! 1
AntonioDemo Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 In poche parole vorrei fare un pg bello a livello ruolistico e sopratutto letale in combattimento(quando combatte), volevo fare una specie di spia che si infiltra con la magia nei vari regni e altro. Stavo pensando anche ad un Ladro/mago/incantaspade.
smite4life Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 L'incantaspade IMHO non è granché utile al tuo scopo: non aumenta tutti i livelli incantatore, però ti da la possibilità di usare armature pesanti... Ora, in quanto mago/ladro... Che armature pesanti vuoi usare? Comunque, perbacco... Con la tua idea il beguiler calzava a pennello! In ogni caso, secondo me la cosa migliore è usare il mistificatore arcano (che è nel manuale del dungeon master, una di quelle base)... Il massimo effetto dai furtivi lo avrai dagli incantesimi che prevedono un tiro per colpire (agli alti livelli disintegrazione per 2d6/CL + 5/6d6 di furtivo (che entrano anche in caso di TS superato))... Preparati però che fino a livelli medio alti sarai un po' inutile: per soddisfare i requisiti del mistificatore, dovrai perdere dei livelli da mago, ma non sarai nemmeno un ladro... 1
tamriel Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Un paio di appunti veloci veloci: il mistificatore arcano è una buona cdp per quello che vuoi fare, ma non ha bab pieno, bensì basso i prerequisiti sono rognosi e come minimo devi fare 3 livelli da mago e 3 da ladro per entrarci. Segnalo inoltre l'esistenza dei livelli da umano esemplare (arcani rivelati): in 3 livelli ottieni +2 ad una caratteristica a scelta, +2 di bab, +2 livelli di progressioni incantesimi, 4 punti abilità/livello e la possibilità di scegliere una abilità che sarà considerata sempre di classe (utilizzare oggetti magici?), molto utile per soddisfare rognosi prerequisiti di abilità per alcune cdp. PRopongo questa build: mago 1/ ladro 1/ umano esemplare 3 per poi proseguire come mago dei pugnali incantati. Importante per la build è avere il talento incantatore provetto (perfetto arcanista mi pare), che ti permette di soddisfare il prerequisito di incantatore di 5° livello per entrare nella cdp. I vantaggi rispetto alla build con il mistificatore arcano sono molteplici: più punti abilità e meno livelli da incantatore persi, inoltre il mago dei pugnali incantati è un pelo più affine al concept che hai in mente, imho. 4
AntonioDemo Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Si avevo visto anch'io il mago dai pugnali incantati, il concept è quasi simile a quello che vorrei fare. non è troppo macchinoso l'umano esemplare?
Drimos Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 51 minuti fa, AntonioDemo ha scritto: Si avevo visto anch'io il mago dai pugnali incantati, il concept è quasi simile a quello che vorrei fare. non è troppo macchinoso l'umano esemplare? Oddio, l'hanno fatto per cose così, non direi che sia macchinoso. Credo sia l'opzione più semplice per poter essere utile fin dai bassi livelli. P.S. Ricorda che ora l'avatar è obbligatorio.
KlunK Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 6 ore fa, AntonioDemo ha scritto: In poche parole vorrei fare un pg bello a livello ruolistico e sopratutto letale in combattimento(quando combatte), volevo fare una specie di spia che si infiltra con la magia nei vari regni e altro. Stavo pensando anche ad un Ladro/mago/incantaspade. Potresti pensare anche ad un ladro/avenger, la variante non malvagia dell'assassino che è praticamente un agente segreto. È letale letteralmente col colpo mortale e ha qualche incantesimo.
tamriel Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 (modificato) 8 ore fa, AntonioDemo ha scritto: Si avevo visto anch'io il mago dai pugnali incantati, il concept è quasi simile a quello che vorrei fare. non è troppo macchinoso l'umano esemplare? Oddio, macchinoso non direi. I livelli da razza esemplare, specialmente quelli da umano, li ho sempre visti come una sorta di classe neutra che ti permette di fare un po' quello che vuoi. È il foglio bianco su cui ci disegni il personaggio 7 ore fa, KlunK ha scritto: Potresti pensare anche ad un ladro/avenger, la variante non malvagia dell'assassino che è praticamente un agente segreto. È letale letteralmente col colpo mortale e ha qualche incantesimo. Io non accosterei l'aggettivo letale alla capacità colpo mortale (se è come quella dell'assassino, non ricordo dove sta la variante). Non fare niente per 3 round di sicuro non vale la capacità di un save or die con cd ridicola :v Modificato 11 Dicembre 2015 da tamriel 1
KlunK Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Vabbè ma il colpo mortale non è da fare contro i boss in combattimento, quanto più sugli sgherri fuori o all'inizio del combattimento. Poi mi sembrava che cercasse qualcosa più a livello ruolistico...
AntonioDemo Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 ho pensato ad un Ladro3/Mago5/mago dei pugnali incantati 9/lama invisibile 3. Comunque toglietemi una curiosità +1 alla classe incantatore arcano già esistente significa che aumento anche lo slot incantesimo?
tamriel Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Significa che in quel livello progredisci di un livello anche per quanto riguarda gli slot di incantesimi al giorno come se fossi salito da mago. 2
AntonioDemo Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Perfetto Grazie. Potreste consigliarmi dei talenti da mettere? Ho 2 difetti + lvl 1+ lvl3 . In totale 4 Talenti. Per la Classe Mago dei pugnali incantati mi serve: Arma focalizzata e combattere con due armi. Stavo pensando Arma accurata come terzo talento, quarto non lo so. p.s il master mi ha concesso l'oggetto famiglio.
celebris Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Se lo ha concesso allora per ottenerne il massimo beneficio dovresti prenderlo al livello 3.
AntonioDemo Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 avete consigli su cosa mettergli come capacità magiche?
KlunK Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Quali capacità magiche? Intendi gli incantesimi?
AntonioDemo Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 No scusami volevo dire talenti da mettermi... Comunque stavo pensando di mettermi anche 3 livelli da rodomonte per colpo intuitivo al posto dei 3 livelli da lama invisibile. Comunque ho sentito parlare di un talento che inserisce furtivi... E non è attacco furtivo... Appartiene a un manuale in inglese
Lombo290 Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Ma non crea problemi fare il mago? Cioè mi sembra di ricordare che lui per lanciare un incantesimo dovesse usare il libro dove se li è scritti. Non creerebbe dei problemi se dopo aver castato un incantesimo dovesse fare qualcosa utilizzando due mani, per poi lanciare un altro incantesimo il turno dopo?
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