Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

In questo topic vorrei mettere tutti quei film/cartoni animati che fanno Natale... Sì insomma, che hanno nella storia caratteristiche relative a questo periodo dell'anno oppure che sono improntati proprio su di esso.

La ragione è questa... in questo periodo dell'anno mi viene voglia di spirito natalizio e oramai nel mondo reale ce lo infinocchiano già dai primi di Novembre (non so da voi, da me il 3 c'erano già le decorazioni montate e le vetrine in stile). Morale della favola, a Natale arrivo sempre con nostalgia di spirito natalizio e mi viene voglia di gustarmi un buon film di Natale.

Stilerei una piccola lista (bastano i nomi, oppure si può mettere anche una breve descrizione). Parto io:

Love actually

Uno dei miei preferiti, ha come tema l'amore nel periodo di Natale. E' abbastanza spiritoso e quasi comico, assolutamente da vedere!

Polar Express

E' il tipico film d'animazione di Natale... Storia molto semplice ma piuttosto bello come tecnica e atmosfera... Consigliatissimo!

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

commedia sexy

solito filmaccio made in italy natalizio.

Olè

vedi sopra, solo penso che sia peggio.

Natale a New York

ennesimo film della serie "Natale a..". proviene dalla sfilza di filmacci capostipiti dei titoli di cui sopra.

evitabilissimi tuti e tre, per conto mio.

Scusa Phate ma penso che nn hai capito che voleva Caleidon...

Vuole sapere quali sono secondo noi i migliori film di natale che abbiamo mai visto nn quelli che sono usciti quest'anno...

Per quanto riguarda me io metto al primo ed unico posto un cartone animato con Topolino e Zio Paperone (non ricordo il nome), Topolino era un povero che lavorava da Zio Paperone (Evenise Scruge), quest'ultimo è un avaraccio cattivo ma durante la notte... è il rifacimento in chiave Disney di una favola piuttosto conosciuta.

Cercalo perchè ne vale veramente la pena.

Inviato

Per quanto riguarda me io metto al primo ed unico posto un cartone animato con Topolino e Zio Paperone (non ricordo il nome), Topolino era un povero che lavorava da Zio Paperone (Evenise Scruge), quest'ultimo è un avaraccio cattivo ma durante la notte... è il rifacimento in chiave Disney di una favola piuttosto conosciuta.

1. Ebenezer Scrooge.

2. Direi...La "favola" è il racconto "A Christmas Carol", di Dickens.

Giusto per fare un po' di chiarezza...;-)

Inviato

ah! ok perdono, mi ero confuso.

Il film natalizio di radio deejay era carino. rifacimento della solita storiella natalizia con lo spirito dei natali presenti, passati e futuri, ma con la chicca della colonna sonosra rifatta da Elio ;)

memorabile quell'oscenità di Platinette che galleggia a mezz'aria.. come incubo, direi più che azzeccato :P

Inviato

Il film natalizio di radio deejay era carino. rifacimento della solita storiella natalizia con lo spirito dei natali presenti, passati e futuri, ma con la chicca della colonna sonosra rifatta da Elio ;)

La storiella è sempre il racconto di Dickens A Christmas Carol ;-)

• Mi piace 1
Inviato

A me il natale non me lo ricordano dei film...la maggior parte delle volte mi appare il ricordo del natale alzandomi la mattina e dopo aver acceso la tv vedere che trasmettono tutti quei cartoni con tema natalizio...questi cartoni mi riportano nel passato, quando ero più piccino e il natale era molto più sentito.....anche se non li guardo più so che dei bambini li stanno guardando e che quando cresceranno, e lo spirito del natale nel loro cuore sarà diminuito, accendendo la tv, si ricorderanno che anche loro li guardavano.....una cosa molto importante da ricordare è che il natale, è la festa dei bambini.....

:bye:

Inviato

a me piacciono i film sul tema natalizzio...anche ad esempio natale a miami, natale in india, tutti quelli diei neri parenti..sono stupendi....poi i cartoni, vedete ad esempio quest'anno i simpson gli danno la voce toti ilary blasi mussolini mike buongiorno e gattuso, solo il 23 dicembre nn perdetelo...sarò bellissimo credo...comunque alzarsi a mezzogiorno, accendere la tele e guardare quiei film dove si vedono le famiglie felici i regali, la neve..a me fa piacere...ciauxxxxx

Inviato

tema natalizzio

Sarà un tema con un voto bassino, mi sa... :-p Christmas ADC! :-D

Concordo su "Una Poltrona per Due", ma anche "Blues Brothers" non scherza... Più da 26 Dicembre, però.

Inviato

ieri sera ho visto un film di Natale (già visto l'anno scorso), dal titolo:

Chiamatemi Babbo Natale

cito anche:

Miracolo sulla 34°strada

Poi vorrei far notare come in questo periodo compaiono dal nulla film anonimi in orari con poco share (la mattina) tutti su babbo natale, le feste natalizie ecc ecc.

Se si nota ce ne sono centinaia, magari con la stessa trama.

Ma ben pochi sono degni di nota.

Conoscete quelli che ho citato sopra?

Se no vi do una breve trama

:bye: