Caleidon Inviata 18 Dicembre 2006 Segnala Inviata 18 Dicembre 2006 In questo topic vorrei mettere tutti quei film/cartoni animati che fanno Natale... Sì insomma, che hanno nella storia caratteristiche relative a questo periodo dell'anno oppure che sono improntati proprio su di esso. La ragione è questa... in questo periodo dell'anno mi viene voglia di spirito natalizio e oramai nel mondo reale ce lo infinocchiano già dai primi di Novembre (non so da voi, da me il 3 c'erano già le decorazioni montate e le vetrine in stile). Morale della favola, a Natale arrivo sempre con nostalgia di spirito natalizio e mi viene voglia di gustarmi un buon film di Natale. Stilerei una piccola lista (bastano i nomi, oppure si può mettere anche una breve descrizione). Parto io: Love actually Uno dei miei preferiti, ha come tema l'amore nel periodo di Natale. E' abbastanza spiritoso e quasi comico, assolutamente da vedere! Polar Express E' il tipico film d'animazione di Natale... Storia molto semplice ma piuttosto bello come tecnica e atmosfera... Consigliatissimo!
Magoselvaggio Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 commedia sexy solito filmaccio made in italy natalizio. Olè vedi sopra, solo penso che sia peggio. Natale a New York ennesimo film della serie "Natale a..". proviene dalla sfilza di filmacci capostipiti dei titoli di cui sopra. evitabilissimi tuti e tre, per conto mio. Scusa Phate ma penso che nn hai capito che voleva Caleidon... Vuole sapere quali sono secondo noi i migliori film di natale che abbiamo mai visto nn quelli che sono usciti quest'anno... Per quanto riguarda me io metto al primo ed unico posto un cartone animato con Topolino e Zio Paperone (non ricordo il nome), Topolino era un povero che lavorava da Zio Paperone (Evenise Scruge), quest'ultimo è un avaraccio cattivo ma durante la notte... è il rifacimento in chiave Disney di una favola piuttosto conosciuta. Cercalo perchè ne vale veramente la pena.
borborygmos94 Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Grinch Blizzard la renna di babbo natale Che fine ha fatto santa clause
Codan il bardo Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Giusto per non rendere il topic una mera lista di film con qualche appellativo natalizio, forse sarebbe il caso di mettere giusto un piccolo commento personale... poi fate voi -Codan-
artemis b. marthem Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Per quanto riguarda me io metto al primo ed unico posto un cartone animato con Topolino e Zio Paperone (non ricordo il nome), Topolino era un povero che lavorava da Zio Paperone (Evenise Scruge), quest'ultimo è un avaraccio cattivo ma durante la notte... è il rifacimento in chiave Disney di una favola piuttosto conosciuta. 1. Ebenezer Scrooge. 2. Direi...La "favola" è il racconto "A Christmas Carol", di Dickens. Giusto per fare un po' di chiarezza...
Sirya Oaksounding Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Se penso a film di natale il promo che mi viene in mente è Nightmare Before Christmas L'ho sempre adorato fin da piccola.
Phate Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 ah! ok perdono, mi ero confuso. Il film natalizio di radio deejay era carino. rifacimento della solita storiella natalizia con lo spirito dei natali presenti, passati e futuri, ma con la chicca della colonna sonosra rifatta da Elio memorabile quell'oscenità di Platinette che galleggia a mezz'aria.. come incubo, direi più che azzeccato
Sirya Oaksounding Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Il film natalizio di radio deejay era carino. rifacimento della solita storiella natalizia con lo spirito dei natali presenti, passati e futuri, ma con la chicca della colonna sonosra rifatta da Elio La storiella è sempre il racconto di Dickens A Christmas Carol 1
Strikeiron Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Valgono i film di animazione? Non c'entra con il natale, ma in genere lo fanno sempre a natale ed io finisco per associarlo alle festività... Brisby ed il segreto di Nimth
Re dei draghi Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 A me il natale non me lo ricordano dei film...la maggior parte delle volte mi appare il ricordo del natale alzandomi la mattina e dopo aver acceso la tv vedere che trasmettono tutti quei cartoni con tema natalizio...questi cartoni mi riportano nel passato, quando ero più piccino e il natale era molto più sentito.....anche se non li guardo più so che dei bambini li stanno guardando e che quando cresceranno, e lo spirito del natale nel loro cuore sarà diminuito, accendendo la tv, si ricorderanno che anche loro li guardavano.....una cosa molto importante da ricordare è che il natale, è la festa dei bambini.....
STEFA&SARA Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 a me piacciono i film sul tema natalizzio...anche ad esempio natale a miami, natale in india, tutti quelli diei neri parenti..sono stupendi....poi i cartoni, vedete ad esempio quest'anno i simpson gli danno la voce toti ilary blasi mussolini mike buongiorno e gattuso, solo il 23 dicembre nn perdetelo...sarò bellissimo credo...comunque alzarsi a mezzogiorno, accendere la tele e guardare quiei film dove si vedono le famiglie felici i regali, la neve..a me fa piacere...ciauxxxxx
Dusdan Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 Io capisco che e` natale quando vedo in tv "una poltrona per due" (la vigilia) e i vari asterix (il 25)
Aerys II Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 tema natalizzio Sarà un tema con un voto bassino, mi sa... Christmas ADC! Concordo su "Una Poltrona per Due", ma anche "Blues Brothers" non scherza... Più da 26 Dicembre, però.
artemis b. marthem Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 Sarà un tema con un voto bassino, mi sa... Christmas ADC! Concordo su "Una Poltrona per Due", ma anche "Blues Brothers" non scherza... Più da 26 Dicembre, però. No, più verso capodanno...Solo che i Blus Braders ( ) sfoano molto di più...
Aramil Mailo Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 ieri sera ho visto un film di Natale (già visto l'anno scorso), dal titolo: Chiamatemi Babbo Natale cito anche: Miracolo sulla 34°strada Poi vorrei far notare come in questo periodo compaiono dal nulla film anonimi in orari con poco share (la mattina) tutti su babbo natale, le feste natalizie ecc ecc. Se si nota ce ne sono centinaia, magari con la stessa trama. Ma ben pochi sono degni di nota. Conoscete quelli che ho citato sopra? Se no vi do una breve trama
Messaggio consigliato