Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buona sera, sto valutando una possibile build per un guerriero psichico / swordsage, sfruttando il fatto che la caratteristica comune è la Sag.

Grazie ad armatura di inerzia aumento la classe armatura, e grazie al bonus di sag alla CA dello swordsage posso avere dei buoni punteggi di classe armatura.

Per i danni combino arma psionica superiore, il cristallo delle profondità e arma dissolvente, unito alle manovre faccio un po' di danni (es: mountain hammer + arma psionica superiore + arma dissolvente + cristallo delle profondità = 16d6, su un solo attacco).

Ora il mio dubbio è: se io uso il potere carica del leone psionica, faccio un attacco in carica e attacco completo, arma psionica superiore si dovrebbe scaricare sul primo colpo (così come arma dissolvente); ma se io ho lo psicocristallo focalizzato, posso usare il talento 2 volte, su due attacchi? E per il cristallo delle profondità (quest ultimo è addirittura azione gratuita...)?

Grazie!

Inviato

Puoi usare il talento due volte. Per come è scritto, non vedo impedimenti nemmeno a usare entrambi i focus psionici su un singolo attacco.

Con uno Swordsage psionico considera anche la combinazione Deep Impact + Attacco Poderoso + Ruby/Diamond Nightmare Blade. 

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Io partendo da un multiclasse del genere valuterei la possibilità di inserire per intero la CDP della Mente Guerriera.
Oltre ad avere il d10, BaB pieno e sweeping strike come valida alternativa alla carica, ti permette di avere più livelli marziali senza sacrificare troppo.
Potresti partire come SwS3/PsyWar2 e qualificarti subito.
Se sei umano, o se giochi senza penalità ai PX, puoi prendere fino ad altri 5 livelli da SWS, da alternare a quelli da War Mind ogni volta che lo ritieni opportuno per l'acquisizione delle manovre che preferisci.

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
  • Mi piace 1
Inviato

La mente guerriera mi farebbe guadagnare in BaB, ma mi fa perdere un po in poteri... inoltre il potere massimo è 1 per i primi tre livelli... Si somma al livello massimo che può avere, o si ricomincia da capo? Penso la prima, altrimenti non avrebbe molto senso la classe di prestigio :D

Inviato
50 minuti fa, Enzino ha scritto:

La mente guerriera mi farebbe guadagnare in BaB, ma mi fa perdere un po in poteri... inoltre il potere massimo è 1 per i primi tre livelli... Si somma al livello massimo che può avere, o si ricomincia da capo? Penso la prima, altrimenti non avrebbe molto senso la classe di prestigio :D

Ricomincia. Si sommano i punti potere. 
Il vantaggio è che ottieni i poteri di 5o abbastanza velocemente. Poi sweeping strike è tremendamente forte, visto che si applica ad ogni attacco. Sostanzialmente, se per caso hai incalzare superiore ed una catena chiodata/arma con portata/portata, riesci a disintegrare ogni possibile esercito. Figurati che si attiva persino quando fai ado. 
ES: nemico si avvicina, colpisci. Si avvicina un secondo, colpisci lui e quello prima. Quello prima muore? Ricolpisci l'ultimo nemico...etc etc. 

Inviato

La CdP ha senso perchè ha una sua progressione propria invece di aggiungersi a quella di un'altra classe. In dieci livelli ti dà Bab +10, sei poteri fino al quinto livello e 70 pp. Il guerriero psichico in dieci livelli ti dà Bab medio, undici poteri fino al quarto livello e solo 27 pp. Ci sono vantaggi e svantaggi.

Se non c'è assoluto bisogno di talenti bonus per qualche build specifica, io preferirei la mente guerriera.

• Mi piace 1