nolonx Inviata 12 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviata 12 Dicembre 2015 Ciao! Avete consigli per avventure da 2 giocatori + DM? Preferibilmente per D&D 5, ma in realtà va bene qualsiasi rule set, se facilmente adattabile. Pensavo ad avventure tipo one-shot o comunque brevi, in modo da poterle giocare in un weekend. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix86 Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 Se non ti crea sbattimento riadattare (queste che ti propongo sono 3.5), queste 3 avventure le ho giocate in 3+1 e sono andate piuttosto bene, erano più 2-shot che 1-shot però, avviso... Imho per le 1-shot la cosa migliore è che sia tu a crearle http://www.kraken.it/dungeons_and_dragons_3e_avventure.html 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nolonx Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 Grazie @Phoenix86, non credo sia un problema adattarle se non sono particolarmente complesse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix86 Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 59 minuti fa, nolonx ha scritto: Grazie @Phoenix86, non credo sia un problema adattarle se non sono particolarmente complesse No affatto! Sono molto semplici ed immediate, oltretutto il fatto che siano per PG di lvl basso semplifica ulteriormente le cose in termini di adattamento e gestione Have fun! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nolonx Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Grazie @rexxar1. Per ora non abbiamo pg, per cui è difficile partire dal bg L'idea era organizzare qualcosa di veloce con pg pregen per passare qualche ora nei weekend di pioggia. Ora cerco l'avventura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balseraf Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Ciao, io ho giocato molto in avventure con un giocatore solo, e spesso il problema era che per forza di cose al PG mancavano competenze che sarebbero necessarie in qualsiasi avventura che non fosse creata ad hoc per le sue capacità. Invece che aggiungere PNG (che devono essere gestiti dal DM, con conseguente perdita di tempo, potenziale furto della scena e railroading) ti suggerisco di fornire ai PG degli oggetti magici che si attivano autonomamente e potrebbero svolgere delle funzioni che a loro mancano (lanciare cure, lanciare pergamene per altre classi, rianimare PG svenuti, fornire abilità, ecc.). In questo modo non si sente la mancanza di competenze, l'avventura non sembra fatta apposta per loro e l'azione si mantiene veloce. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nolonx Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 4 minuti fa, Balseraf ha scritto: Ciao, io ho giocato molto in avventure con un giocatore solo, e spesso il problema era che per forza di cose al PG mancavano competenze che sarebbero necessarie in qualsiasi avventura che non fosse creata ad hoc per le sue capacità.... Grazie! Ottimo consiglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anderas II Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2015 ciao! Questo é il mio blog, le avventure che metto sono tutte tarate su due giocatori http://www.dragonslair.it/blogs/blog/472-masterando-si-impara/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nolonx Inviato 23 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2015 Grazie @Anderas II =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato