mattevo Inviata 13 Dicembre 2015 Segnala Inviata 13 Dicembre 2015 Ciao a tutti, volevo avere qualche consiglio riguardo le avventure che la WOTC ha rilasciato, premettendo che non ho mai giocato ad avventure "prefabbricate", mi sono interessato soprattutto a Out of the Abyss e Princes of the Apocalypse. Si può iniziare a giocare con una di queste avventure conoscendo quasi nulla dei F.R.? Chiedo scusa se non ho postato nella sezione giusta! Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Dicembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Se non vado errato Princes of the Apocalypse fornisce un appendice per riadattare l'avventura ad altre ambientazioni ufficiali (Greyhawk, Eberron, Dragonlance ecc...) se i FR non sono pane per i vostri denti. L'avventura tanto è localizzata in modo sufficientementre remoto nella mappa da non risentire troppo a livello di location se si effettua un cambio di ambientazione. 1
HITmonkey Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 4 ore fa, mattevo ha scritto: Si può iniziare a giocare con una di queste avventure conoscendo quasi nulla dei F.R.? Si. Alonewolf ha ragione e riadattare PotA per un altra ambientazione non dovrebbe essere chissà quale lavoro, ma in ogni caso anche se non si conoscono bene i FR giocarvi uno dei moduli d'avventura sopra citati (ma anche Hoard of the Dragon Queen / Rise of Tiamat) non è affatto un problema. 1
mattevo Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Vi ringrazio, alla fine ho preso OotA, cos' da poter riutilizzare anche per altre campagne tutto ciò che riguarda il sottosuolo.
Messaggio consigliato