Morlas Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 In questo momento, steak ha scritto: Nella guida al Druido ho visto che ci sono incantesimi che sul manuale del giocatore non ci sono, dove potrei trovare una lista completa e aggiornata? Qui! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steak Inviato 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Grazie, dunque essendo io di liv. 4 ho preso quelli fino al liv.2, ma quelli di liv. 0? Non ci sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morlas Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 2 minuti fa, steak ha scritto: Grazie, dunque essendo io di liv. 4 ho preso quelli fino al liv.2, ma quelli di liv. 0? Non ci sono? Quelli base sono sul manuale del giocatore, e di interessanti ci sono giusto Luce e Individuazione del Magico... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steak Inviato 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 (modificato) Ok quindi quelli non sono stati ampliati. Possono essere usati tutti giusto quegli incantesimi? Anche se sono di altri manuali, o hanno tipo bisogno di essere appresi? Non credo ma chiedere non costa niente Modificato 18 Dicembre 2015 da steak completamento post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morlas Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 In questo momento, steak ha scritto: Ok quindi quelli non sono stati ampliati. Decisamente no ...cioé, non che io sappia! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 6 minuti fa, steak ha scritto: Ok quindi quelli non sono stati ampliati. Possono essere usati tutti giusto quegli incantesimi? Anche se sono di altri manuali, o hanno tipo bisogno di essere appresi? Non credo ma chiedere non costa niente No, ma prima ti conviene parlarne con il master che, a seconda dei propri gusti e della propria esperienza, potrebbe preferire evitare determinati manuali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morlas Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 In questo momento, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: No, ma prima ti conviene parlarne con il master che, a seconda dei propri gusti e della propria esperienza, potrebbe preferire evitare determinati manuali. Bé, l'ultima parola ce l'ha sempre il master è vero...ma se ha concesso di utilizzare tutti i manuali, non credo che ci siano problemi per gli incantesimi...poi ci dirà lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steak Inviato 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Ho letto che utilizzando un Evoca Alleato di un certo liv., ad es. di liv. 2, potrei evocare più creature di liv. 1. Giusto? Come funziona questa regola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morlas Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 2 minuti fa, steak ha scritto: Ho letto che utilizzando un Evoca Alleato di un certo liv., ad es. di liv. 2, potrei evocare più creature di liv. 1. Giusto? Come funziona questa regola? Hai spulciato per bene la Guida? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steak Inviato 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Ti riferisci alla guida che mi hai mandato? Comunque tutti quegli incantesimi, hanno un certo allineamento o possono essere lanciati tutti? Quali sarebbero allora quelli divini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morlas Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 In questo momento, steak ha scritto: Ti riferisci alla guida che mi hai mandato? Comunque tutti quegli incantesimi, hanno un certo allineamento o possono essere lanciati tutti? Quali sarebbero allora quelli divini? Guida al Druido + Guida agli incantesimi del Druido... Comunque no, non puoi lanciare incantesimi di allineamento opposto al tuo, e per vedere quali sono, mi sa che te li devi controllare uno ad uno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 9 minuti fa, steak ha scritto: Ho letto che utilizzando un Evoca Alleato di un certo liv., ad es. di liv. 2, potrei evocare più creature di liv. 1. Giusto? Come funziona questa regola? Di norma, in questa edizione, quando cerchi una regola, puoi trovarla nel posto più ovvio. In questo caso, è scritto proprio nel testo degli incantesimi in questione (dai un'occhiata, ad esempio, ad Evoca Alleato Naturale III). 5 minuti fa, steak ha scritto: Comunque tutti quegli incantesimi, hanno un certo allineamento o possono essere lanciati tutti? Quali sarebbero allora quelli divini? "Divini" è il tipo degli incantesimi di Druido, Chierico, Paladino e Ranger, in contrapposizione agli incantesimi "arcani" di Mago, Stregone e Bardo. Di base, un Druido non può lanciare incantesimi di allineamento opposto al suo: Cita Chaotic, Evil, Good, and Lawful Spells A druid can’t cast spells of an alignment opposed to her own or her deity’s (if she has one). Spells associated with particular alignments are indicated by the chaos, evil, good, and law descriptors in their spell descriptions Un Druido neutrale buono, quindi, non potrà lanciare incantesimi con il descrittore male; un Druido legale neutrale non potrà lanciare incantesimi con il descrittore caos. E così via. Gli incantesimi con un descrittore di allineamento, in ogni caso, non sono molti, quindi non dovresti preoccuparti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steak Inviato 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Nella lista che mi è stata postata non vedo informazioni riguardo gli allineamenti, sono omessi oppure devo spulciare tutti gli incantesimi uno ad uno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 (modificato) 14 minuti fa, steak ha scritto: Nella lista che mi è stata postata non vedo informazioni riguardo gli allineamenti, sono omessi oppure devo spulciare tutti gli incantesimi uno ad uno? La soluzione più semplice è ignorare gli allineamenti e pace. Considera che, in ogni caso, un Druido di allineamento Neutrale avrebbe comunque accesso a tutti gli incantesimi. Se proprio devi rispettare le restrizioni di allineamento e non sei Neutrale, puoi solo controllare direttamente dalla fonte (non puoi neanche usare D&Dtools, perché ultimamente non sta andando). Tieni comunque presente che gli incantesimi "allineati" non sono moltissimi. Una lista piuttosto completa dovrebbe essere questa: buoni, malvagi, legali (non ne ho trovato nessuno), caotici (non ne ho trovato nessuno). Modificato 18 Dicembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steak Inviato 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Cioè essendo neutrale puro non avrei vincoli a castare incantesimi sia buoni che malvagi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 1 ora fa, steak ha scritto: Cioè essendo neutrale puro non avrei vincoli a castare incantesimi sia buoni che malvagi? Questo è il testo: Cita A druid can’t cast spells of an alignment opposed to her own or her deity’s (if she has one). Spells associated with particular alignments are indicated by the chaos, evil, good, and law descriptors in their spell descriptions Buono è l'opposto di malvagio (e viceversa) e legale è l'opposto di caotico (e viceversa), ma un personaggio neutrale su entrambi gli assi dell'allineamento (legge/caos e bene/male) non ha allineamenti opposti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morlas Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 3 ore fa, steak ha scritto: Cioè essendo neutrale puro non avrei vincoli a castare incantesimi sia buoni che malvagi? Come già detto, il neutrale puro è il giusto compromesso per non avere limitazioni e fare quel che ti pare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steak Inviato 19 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2015 Dunque, ieri per la prima volta ho giocato il mio druido, è simpatico andare a spasso con Beef, il mio bisonte Comunque, il master, visto il mio allineamento NN, mi ha vietato l'utilizzo di incantesimi buoni etc., dicendo che "altrimenti lo farebbero tutti, non ha senso, è un modo per fregare le regole", dicendo anche che gli opposti di NN sono il massimo del maligno e della bontà. Inoltre mi ha fatto prendere Servitore Arboreo, solo che mi ha fatto prendere bonus diversi, perché quelli da voi postati possono essere usati dall'8° liv. in poi, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2015 1 minuto fa, steak ha scritto: Comunque, il master, visto il mio allineamento NN, mi ha vietato l'utilizzo di incantesimi buoni etc., dicendo che "altrimenti lo farebbero tutti, non ha senso, è un modo per fregare le regole", dicendo anche che gli opposti di NN sono il massimo del maligno e della bontà. Non funziona proprio così, ma non penso che sentirai più di tanto questa limitazione. 2 minuti fa, steak ha scritto: Inoltre mi ha fatto prendere Servitore Arboreo, solo che mi ha fatto prendere bonus diversi, perché quelli da voi postati possono essere usati dall'8° liv. in poi, giusto? No, possono essere usati da subito. Comunque è normale che gli sembrino esagerati, quindi ridurli può avere senso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steak Inviato 19 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2015 Eppure cercando ho trovato questo: http://diari.altervista.org/riservata/talenti.php#72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato