Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 5 minuti fa, steak ha scritto: Eppure cercando ho trovato questo: http://diari.altervista.org/riservata/talenti.php#72 Di base, non dovresti fidarti più di tanto dei siti il cui dominio termina in "altervista.org". Nel manuale, non esiste nessuna specifica del genere e sono sbagliati anche i requisiti (Evoca Servitore Arboreo non richiede nessuno di quei talenti, né gradi in Conoscenze natura, ma solo la capacità di lanciare Evoca Alleato Naturale). Il talento reale è questo e questo è l'archetipo che si applica. 1
steak Inviato 19 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Infatti è così, come tu dici, abbiamo controllato dai manuali
Morlas Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 17 ore fa, steak ha scritto: Infatti è così, come tu dici, abbiamo controllato dai manuali Fidati solo di quel che ti ha detto il sommo mod e di quello che viene detto su questo forum, niente siti strani
steak Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Dubbio, aumentanto la forza e le altre statistiche delle evocazioni, esattamente cosa vado ad aumentare? Per dire, aumentando la forza, aumenta anche il bab oppure semplicemente i danni fatti? Funziona come per gli umani? Dove posso leggere informazioni a riguardo?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 (modificato) Sì, "funziona come gli umani". Quando aumenta aumenta il punteggio di caratteristica di una creatura, la creatura ottiene tutto quello che avrebbe ottenuto un normale personaggio. Quindi, nel caso della Forza, ogni 2 punti di aumento comportano un +1 ai tiri per colpire, un +1 ai danni (o un +2 ai danni se la creatura ha un singolo attacco, come il lupo crudele o il coccodrillo) e un +1 alle prove di lotta. Nel caso della Costituzione, ogni 2 punti di aumento comportano un punto ferita per Dado Vita della creatura e un +1 ai TS sulla Tempra. In ogni caso, non confondere il Bonus di Attacco Base (abbreviato in BAB) con il Bonus di Attacco. Il Bonus di Attacco Base dipende dai Dadi Vita e dai livelli di classe (ad esempio, un Guerriero di 5° livello ha BAB +5), mentre il Bonus di Attacco è il risultato di un calcolo (in cui si prendono in considerazione il BAB, il punteggio di caratteristica appropriato, il modificatore di taglia, eventuali talenti e capacità speciali e bonus magici di vario tipo). Modificato 20 Dicembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw 1
steak Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 (modificato) Il talento Incantesimi Focalizzati, con scuola di Evocazione, esattamente in che modo aumenta la CD degli incantesimi di questo tipo? Inoltre mi sembra di aver capito che posso cambiare tale scuola ogni volta che desidero, giusto? Anzi credo di aver capito, posso prendere questo talento più volte e assegnare il +1 ad una categoria diversa. Modificato 20 Dicembre 2015 da steak completamento post
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 17 minuti fa, steak ha scritto: Il talento Incantesimi Focalizzati, con scuola di Evocazione, esattamente in che modo aumenta la CD degli incantesimi di questo tipo? La Classe Difficoltà (CD) è il numero che il bersaglio di un incantesimo deve ottenere con il suo TS per evitare gli effetti dell'incantesimo. Chiaramente, se l'incantesimo non ha una CD (come nel caso di Evoca Mostri o Evoca Alleato Naturale), Incantesimi Focalizzati non fa niente per quell'incantesimo. Un incantesimo di evocazione per cui Incantesimi Focalizzati aumenta la CD è Ragnatela. 19 minuti fa, steak ha scritto: Inoltre mi sembra di aver capito che posso cambiare tale scuola ogni volta che desidero, giusto? No. Di base, non puoi cambiare la scuola scelta. 19 minuti fa, steak ha scritto: Anzi credo di aver capito, posso prendere questo talento più volte e assegnare il +1 ad una categoria diversa. Esatto. 1
Morlas Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Bé, hai iniziato no...come ti trovi a giocare il Druido? Io sto una favola...fa praticamente tutto...fortissimo...
steak Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Purtroppo non ho ancora avuto modo di testarlo per bene, ci sono di mezzo anche le festività natalizie quindi sicuramente al termine delle feste lo testerò a dovere
Morlas Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 9 minuti fa, steak ha scritto: Purtroppo non ho ancora avuto modo di testarlo per bene, ci sono di mezzo anche le festività natalizie quindi sicuramente al termine delle feste lo testerò a dovere Già...maledette feste! >__> 1
steak Inviato 22 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2015 Ho letto e mi avete detto che posso utilizzare Aumentare Evocazione ed Ev. Serv. Arboreo in contemporanea, aggiungendo alle creature i bonus di entrambi i talenti. Dalla guida al druido però leggo:Aumentare Evocazione: +4 a Forza e Costituzione delle creature evocate, che significa +2 a tiri per colpire e danni, +2 alle prove di lotta o di sbilanciare e 2 punti ferita in più per DV. Davvero forte, però richiede un talento inutile (il livello di sostituzione razziale del mezzorco e il talento Iniziato di Malar risolvono questo problema, tuttavia applicano il bonus solo agli animali, escludendo gli elementali e i vegetali evocati con Evoca Servitore Arboreo). Tra parentesi viene detto il contrario, quindi sono un po' confuso al riguardo.
Morlas Inviato 22 Dicembre 2015 Segnala Inviato 22 Dicembre 2015 2 minuti fa, steak ha scritto: Ho letto e mi avete detto che posso utilizzare Aumentare Evocazione ed Ev. Serv. Arboreo in contemporanea, aggiungendo alle creature i bonus di entrambi i talenti. Dalla guida al druido però leggo:Aumentare Evocazione: +4 a Forza e Costituzione delle creature evocate, che significa +2 a tiri per colpire e danni, +2 alle prove di lotta o di sbilanciare e 2 punti ferita in più per DV. Davvero forte, però richiede un talento inutile (il livello di sostituzione razziale del mezzorco e il talento Iniziato di Malar risolvono questo problema, tuttavia applicano il bonus solo agli animali, escludendo gli elementali e i vegetali evocati con Evoca Servitore Arboreo). Tra parentesi viene detto il contrario, quindi sono un po' confuso al riguardo. Bé...il testo dice che "OGNI CREATURA EVOCATA dal personaggio con un qualsiasi incantesimo di evocazione ottiene un bonus di potenziamento +4 alla Forza e +4 alla Costituzione per la durata dell'incantesimo che l'ha evocata". Quindi dovrebbero aumentarti anche i servitori arborei...da come è scritto sul manuale! 1
Drimos Inviato 22 Dicembre 2015 Segnala Inviato 22 Dicembre 2015 16 minuti fa, steak ha scritto: Tra parentesi viene detto il contrario, quindi sono un po' confuso al riguardo. La scritta tra parentesi è riferita solo alla parentesi stessa, cioè "il livello di sostituzione razziale del mezzorco e il talento Iniziato di Malar". Se non hai nessuno di essi non ti devi preoccupare. 1
steak Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Chiedo qui visto che mi stavate già aiutando Vorrei chiedere un paio di cose. Innanzitutto per quanto riguarda le componenti materiali degli incantesimi, del tipo ingoiare un ragno vivo e una goccia di catrame, bisogna fare qualche prova su volontà? Oppure liscio di prima e butto giù tutto? Inoltre volevo sapere, il druido una volta terminati gli incantesimi giornalieri, cosa può fare? Cioè se ci fossero tanti combattimenti da fare nel corso della giornata/missione, come potrei fare per ottimizzare l'uso degli incantesimi?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 27 minuti fa, steak ha scritto: Vorrei chiedere un paio di cose. Innanzitutto per quanto riguarda le componenti materiali degli incantesimi, del tipo ingoiare un ragno vivo e una goccia di catrame, bisogna fare qualche prova su volontà? Oppure liscio di prima e butto giù tutto? Non è necessario nessun TS. 27 minuti fa, steak ha scritto: Inoltre volevo sapere, il druido una volta terminati gli incantesimi giornalieri, cosa può fare? Cioè se ci fossero tanti combattimenti da fare nel corso della giornata/missione, come potrei fare per ottimizzare l'uso degli incantesimi? Di base, il gruppo dovrebbe affrontare 4 incontri tra un riposo e l'altro, quindi una soluzione potrebbe essere quella di dividere in 4 gli slot disponibili. Se il master vi fa affrontare più di 4 scontri, l'unica cosa che puoi fare è cercare di usare durante ogni scontro il minor numero possibile di incantesimi (ovvero: lancia un incantesimo solo se è strettamente necessario). Per ridurre l'uso degli slot, puoi puntare sugli incantesimi che durano più round (le evocazioni, gli incantesimi di controllo del territorio, incantesimi da danno continuato nel tempo come Invocare il Fulmine e Produrre Fiamma). Inoltre, ai livelli bassi, puoi anche prendere un bastone e andare in mischia insieme al compagno animale. 1
steak Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 (modificato) Ci andrei anche in mischia se non avessi un bel -2 in Forza In che senso dividere gli slot in 4? Modificato 29 Febbraio 2016 da steak aggiunta
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 (modificato) Allora non ti resta che tirare dardi dalla distanza. Ai livelli bassi, però, il compagno animale dovrebbe essere in grado di combattere in modo abbastanza efficiente. Dal livello 5 in poi, se proprio hai esaurito tutti gli incantesimi, puoi usare la forma selvatica per entrare in mischia (se puoi spenderci un buff è sicuramente meglio, ma puoi dire la tua anche senza, se il master non vi mette di fronte delle sfide troppo difficili). Modificato 29 Febbraio 2016 da Nathaniel Joseph Claw 1
steak Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 (modificato) Farei anche questo se non avessi mano tremolante, o qualcosa del genere Vabbeh combatterei sicuramente ma sarebbe sempre più conveniente stare lontani dalla mischia. Come compagno animali io avevo un bel bisonte tank, ormai morto. Potrei passare al laceracarne ma il bisonte è un bello scudo Comunque in che senso dividere gli slot in 4? Modificato 29 Febbraio 2016 da steak
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 (modificato) 8 minuti fa, steak ha scritto: Comunque in che senso dividere gli slot in 4? Faccio un esempio pratico per farti capire. Se sei un Druido di 5° livello con 16 in Saggezza, hai 4 slot di 1° livello, 3 di 2° e 2 di 3°. In totale, hai 20 livelli di incantesimi (4x1 + 3x2 + 2x3 = 20). Ad ogni scontro, dovrai limitarti ad usare 5 livelli di incantesimi (20/4 = 5); così facendo, potrai affrontare 4 scontri. "Usare 5 livelli di incantesimi" significa usare un incantesimo di 3° livello e uno di 2°, oppure uno di 3° e 2 di 1°, oppure uno di 2° e 3 di 1°. Un laceracarne ha una buona CA e può fare parecchi danni. Sicuramente ti permetterebbe di essere utile anche quando hai terminato gli incantesimi. Modificato 29 Febbraio 2016 da Nathaniel Joseph Claw 1
steak Inviato 7 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2016 (modificato) Dunque dunque, il mio master ha intenzione di creare una nuova sessione per il mio party. Giocando abbiamo affinato le nostre conoscenze, così alla luce di quanto appreso stiamo valutando di cominciare una nuova sessione, gli indizi che ci ha dato il master fanno ben sperare Cosa importante, saranno ammessi soltanto i manuali in italiano, in particolari quelli elencati qui, sotto la voce 3.5-cut- Dunque al momento il mio druido l'avevo costruito con questi talenti: Incantesimi Focalizzati, Aumentare Evocazione, Legame Naturale, Evoca Servitore Arboreo, Adepto Cinereo. Mi interessava sapere se questi talenti sono contenuti nei manuali da me postati, oppure devo stravolgere la mia nuova build! Vi ringrazio per l'aiuto Modificato 7 Marzo 2016 da Drimos Riferimento a materiale illegale
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