steak Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 (modificato) Uhm devo dare un'occhiata ma non vorrei perdere la progressione da Druido. Però è strano, nelle guide del Duido come cdp c'è anche quella del maestro delle m. forme. Inoltre per il background che sto creando, e mi ci sto impegnando parecchio, non credo sia una cdp adatta a me, anche se potente. Modificato 9 Marzo 2016 da steak
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 1 minuto fa, steak ha scritto: Uhm devo dare un'occhiata ma non vorrei perdere la progressione da Druido. Però è strano, nelle guide del Duido come cdp c'è anche quella del maestro delle m. forme. Questo perché il Maestro delle Molte Forme si basa sulla forma selvatica. Quello che fa è rinunciare a tutti gli altri privilegi del druido (incantesimi e compagno animale) per specializzarsi proprio nella forma selvatica. 1
steak Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 È deciso, niente difetti Dunque prenderò Adepto Cinereo ed Evoca Servitore Arboreo al 1° liv. e Legame Naturale al 3°. Addio ad Aumentare Evocazione
Drimos Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Sei sicuro di voler prendere Evoca Servitore Arboreo? È troppo forte per la maggior parte delle campagne. 1
steak Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Ci sto pensando, ma se non lo prendo allora prenderei Aumentare Evocazione, che ha però Incantesimi Focalizzati come requisito. Quindi dovrei prendere questi due al primo livello. E al terzo? Adepto Cinereo? Io puntavo a Legame Naturale al 3°.
Drimos Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Guarda, prendili come vuoi, non credo sia un dramma ritardare Legame Naturale. Ma Evoca Servitore Arboreo davvero eviterei. 1
steak Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 (modificato) Il master ha cambiato le carte in tavola, i manuali concessi sono questi: Manuale Del giocare Perfetto guerriero Perfetto avventuriero Perfetto Arcanista Perfetto Sacerdote Dunque prenderei Incantesimi Focalizzati e Aumentare Evocazione al 1° - Legame Naturale al 3° - Incantesimi Naturali al 6°. Oppure consigliate qualche variante a questo punto? Inoltre quali cdp posso estrapolare? Ho letto bene del Druido dei Pugnali Incantati Modificato 10 Marzo 2016 da steak
Morlas Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 1 ora fa, steak ha scritto: Il master ha cambiato le carte in tavola, i manuali concessi sono questi: Manuale Del giocare Perfetto guerriero Perfetto avventuriero Perfetto Arcanista Perfetto Sacerdote Dunque prenderei Incantesimi Focalizzati e Aumentare Evocazione al 1° - Legame Naturale al 3° - Incantesimi Naturali al 6°. Oppure consigliate qualche variante a questo punto? Inoltre quali cdp posso estrapolare? Ho letto bene del Druido dei Pugnali Incantati Direi che è perfetto il Druido anche soltanto con i core resta sempre un best personaggio 1
Velsh Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 e lascia perdere quella cdp. anzi lasciale perdere in generale. druido puro è la miglior opzione 1
steak Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Per quale motivo? In rete si legge molto bene di quella cdp e anche di altre
smite4life Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Non so che reti frequenti, ma in quelle che frequento io (tipo questa, giantitp, enworld, l'ex forum wizard e altre ancora), la migliore classe di prestigio per il druido se si esclude il pastore planare (e si dovrebbe escludere) è il druido puro! Già dal primo livello hai 2 privilegi che ti rendono più forte di quasi tutti gli altri giocatori. Al quinto arriva il terzo privilegio per il quale metà delle altre classi venderebbero la madre. Il modo migliore per avanzare il druido è avanzare il druido. Volendo, anche il gerofante arcano può dare delle soddisfazioni, ma è parecchio complicato. Il MOMF, come ti hanno già detto, è enormemente forte, ma non è un druido... 1
steak Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Qui ad esempio http://www.isolaillyon.it/2013/11/06/dd-3-5-approfondimento-sul-druido-talenti-e-cdp.html
Drimos Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 18 minuti fa, steak ha scritto: Qui ad esempio http://www.isolaillyon.it/2013/11/06/dd-3-5-approfondimento-sul-druido-talenti-e-cdp.html Questo articolo è stato palesemente scritto da qualcuno che non ha mai provato le classi che consiglia. Il geomante è una trappola paurosa. 2
steak Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Le mie statistiche sono queste: 16-12-18-16-14-11 Non so se questa cosa sia nel manuale, ma il master ci fa spostare i punti in questo modo: posso spostare un punto da ogni statistica ed aggiungerlo ad una statistica. Poi però a quella statistica non posso aggiungere più niente. Come mi consigliate di posizionarle? Io avevo notato che anche così potevano andar bene: SAG 18; COS 16; INT 16; 14 DES; 12 FOR; 11 CAR. Che dite?
Von Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Inverti pure forza e carisma e sei a posto. La forza non ti serve, finchè non hai la forma selvatica non andrai in corpo a corpo e quando ce l'avrai non sarà più un problema
smite4life Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Beh, piuttosto che 16 in intelligenza, aggiungerei a Cos. Non so se ho capito, ma se si può fare ti suggerisco FOR 13 (-1); DES 16; COS 18 (+2); INT 12; SAG 18; CAR 10 (-1). In ogni caso, meglio la destrezza rispetto alla forza (serve per più cose, e decisamente il compito del druido non è fare danni), e entrambe più dell'intelligenza: ma chi l'ha mai visto un druido intelligente?
steak Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2016 (modificato) 33 minuti fa, smite4life ha scritto: 34 minuti fa, Von ha scritto: Inverti pure forza e carisma e sei a posto. La forza non ti serve, finchè non hai la forma selvatica non andrai in corpo a corpo e quando ce l'avrai non sarà più un problema Quindi suggerisci di combattere con armi dalla distanza? 33 minuti fa, smite4life ha scritto: Beh, piuttosto che 16 in intelligenza, aggiungerei a Cos. Non so se ho capito, ma se si può fare ti suggerisco FOR 13 (-1); DES 16; COS 18 (+2); INT 12; SAG 18; CAR 10 (-1). In ogni caso, meglio la destrezza rispetto alla forza (serve per più cose, e decisamente il compito del druido non è fare danni), e entrambe più dell'intelligenza: ma chi l'ha mai visto un druido intelligente? Sì, dovrebbe essere possibile in questo modo. Perché i druidi non possono essere intelligenti? Beh i druidi fanno bei danni, avevo messo più INT per avere più punti abilità. Perché DES piuttosto che FOR? Mi viene sempre da pensare, e se ho terminato la forma selvatica/incantesimi? Dovrò pur combattere. Modificato 16 Marzo 2016 da steak
Von Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Il Druido avendo la Forma Selvatica, con la quale sostituisce i propri punteggi fisici con quelli dell'animale in cui si trasforma non ha bisogno di mettere Forza o Destrezza molto alte, soprattutto la prima, proprio perchè una volta trasformato il valore sarà quello dell'animale. Destrezza tuttavia mantiene una certa utilità, poichè quando non usi la forma selvatica influisce sui TS e l'Iniziativa. L'idea di portare anche Costituzione a 18 è ottima. Quindi Sag 18, Cos 18, For 10 e il resto a seconda dei tuoi gusti XD Io farei Des 14, Int 16, Car 11, ma io amo avere molti PA Per i primi livelli usa il compagno animale in corpo a corpo, mentre tu usi gli incantesimi dalla distanza. Se proprio vuoi munisciti di arco/balestra/fionda, ma sappi che non sarai molto incisivo, non è il tuo ruolo. 1
smite4life Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 37 minuti fa, steak ha scritto: Sì, dovrebbe essere possibile in questo modo. Perché i druidi non possono essere intelligenti? Beh i druidi fanno bei danni, avevo messo più INT per avere più punti abilità. Perché DES piuttosto che FOR? Mi viene sempre da pensare, e se ho terminato la forma selvatica/incantesimi? Dovrò pur combattere. Quella sull'intelligenza ovviamente era una battuta, però effettivamente non ha grandi effetti pratici: la lista del druido non è poi così ricca, e hai già 4 pa a livello. Se sei umano e tieni il 12 in Intelligenza, con 6 PA sei più che apposto per maxare Ascoltare, Osservare, Sopravvivenza, Concentrazione, Conoscenze (natura) e Addestrare Animali, che sono quelle che ti servono se proprio ti piace l'idea di avere un sacco di pa investici pure dei punti, male non fa... Però ecco, non è fondamentale! Sul fatto di andare in mischia, certo che puoi farlo. Però è come dire all'arciere che se finisce le frecce dovrà andare in mischia. Ok, ma il succo è che dovrebbe evitarlo! Fra l'altro, tu hai anche il compagno animale, quindi puoi proprio risparmiartelo! Cioè. cerca di pensare agli incantesimi come alle frecce per un arciere: piuttosto avanzane uno, se non sei sicuro di poterti riposare dopo lo scontro (aka se non è sera / il master è sadico). Considera comunque che non appena arriverai alla forma selvatica e ai buff grossi (bite of anyone) il guerriero ti invidierà perché picchierai il doppio di lui! Infine, a meno che tu non sia specializzato nel fare tanti danni (e quasi solo quello), la destrezza è sempre meglio della forza: influisce su tiro per colpire a distanza, su un TS, sull'iniziativa, sulla CA, su un sacco di prove di abilità, fra l'altro anche molto comuni (credo che tutti tirino almeno un muoversi silenziosamente o nascondersi a sessione, a parte i paladini che lo evitano volontariamente). La forza invece influenza tiro per colpire e danni in mischia, prove di lotta e simili (sbilanciare se è difensivo puoi tirare sulla destrezza) e le prove di nuotare e scalare. Se rispettiamo il vecchio detto meglio una cosa fatta bene o tante fatte discrete che poche fatte discrete, a meno che tu non abbia punteggi di forza esagerati (ehi orso bruno, dico a te) avere una forza discreta ti porta a "poche fatte discrete", che è peggio di "tante fatte discrete"! 1
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