Dark_Megres Inviata 20 Dicembre 2006 Segnala Inviata 20 Dicembre 2006 Annuncio a tutti i gentili fruitori della mia scheda che sto spedendo in questo momento ai mod la versione numero 2 della mia scheda editabile, consiglio vivamente a tutti di scaricarla perchè la migliorie apportate sono davvero sostanziali. -In primo luogo ho corretto le sviste della prima scheda, questa è esente a errori di sorta. -Ho cambiato totalmene il colore delle tabelle, che da nere sono passate a grige (può sembrare strano, ma l'avere i contenuti neri e le tabelle grige aiuta tantissimo il lettore, stanca meno la vista e fa saltare all'occhio i contenuti) inoltre il layout è stato reso molto meno pesante e più leggibile -Ho cambiato i font dei titoi e dei testi, e ora la scheda è molto migliorata! La sezione abilità, soprattutto, risulta molto più leggibile. Spoiler: Penso di aver utilizzato solo font standard, ma li elenco qui per sicurezza, in modo che se ve ne mancasse qualcuno e l'impginazione venisse sballata potreste andarvelo a pescare: Titoli: Century Gothic Voci della scheda: Eras Light ITC Contenuti: Garamond In verità sul garamond ero titubante, per i contenuti consiglio o un bel serif, che salti all'occhio rispetto ai font meno invasivi della scheda, in questo modo la prima cosa che l'occhio coglierà quando fisserà la scheda saranno i valori. Consiglio anche un font non standard, il Papyrus, che a mio avviso per i contenuti è perfetto. (attenzione solo a una cosa, va usato molto piccolo: Georgia 12 = Papyrus 9 -In ultimo ho fatto una piccola aggiunta all'equipaggiamento magico, ovvero ho messo una colonna "pag manuale", in modo che oltre alla descrizione sintetica potrete segnarvi anche dove andare a cercare le caratteristiche dei vostri oggetti nello specifico senza perdere tempo Se la prima scheda che ho postato poteva essere considerata bellina ma migliorabile questa è di certo un gran passo avanti, cento volte più fruibile (certo, non si finisce mai di migliorare) Spero che i mod riescano presto a metterla online insieme al pirata, vorrei davvero sentire i vostri commenti a riguardo Ora mi metterò a lavorare sulla stesura di fogli aggiuntivi tematici per le classi e sui fogli per gli incantesimi e i poteri psionici, appena matura qualcosa posterò! Sperando di far cosa gradita mi eclisso per un pochettino, perchè gli impegni di questi ultimi tempi mi stanno proprio asciugando! Ciiauz! Ps: un grazie ai mod per la loro gentilezza, la loro pazienza e la loro disponibilità! 1
Augoeides Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Sei un Grande, spero he venga messa online subito
Dark_Megres Inviato 20 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Ragazzi, non ci crederete, la droga mi ha completamente rovinato il cervello! Ho spedito il file ai mod... e mi sono accorto di aver spedito quello sbagliato Allora ho inviato una mail con le mie scuse e il file giusto. Controllo... ho gli ho rispedito quello sbagliato! Il terzo tentativo è andato bene, ma oramai ho perso totalmente fiducia nelle mie facoltà mentali
artemis b. marthem Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Molto bene! Hai dato anche una ridimensionatina?
Magoselvaggio Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Veramente anche io ho fatto delle schede per il mio gruppo in formato A5, sono personalizzate, ognuno ha i colori che preferisce e come copertina ha l'immagine che gli piace di più, la volete vedere?
Dark_Megres Inviato 20 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Assolutamente si (sia ad Artemis che a Magoselvaggio) La scheda ha più o meno le stesse dimensioni a pagina (insomma, "esce" ancora dall'area di stampa) ma ritengo che sia davvero migliorata! Per quanto riguarda la scheda di magoselvaggio mi farebbe piacere vederla è una scheda per che edizione? Mi sembra di ricordare che giochi la seconda...
Magoselvaggio Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Assolutamente si (sia ad Artemis che a Magoselvaggio) La scheda ha più o meno le stesse dimensioni a pagina (insomma, "esce" ancora dall'area di stampa) ma ritengo che sia davvero migliorata! Per quanto riguarda la scheda di magoselvaggio mi farebbe piacere vederla è una scheda per che edizione? Mi sembra di ricordare che giochi la seconda... No è per la 3.5, ora nn posso ma appena ho tempo te la mando.
Dargon Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Visto che gli interventi sono stati anche propositivi, volevo comunicare (ma forse l'avevo già fatto) che anche io ho fatto una scheda per 3.5, formato A4, in due pagine, con logo personalizzato della nostra associazione. La trovate nell'area download sul sito www.grifone.org Ciao ciao
Codan il bardo Inviato 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato 20 Dicembre 2006 Visto che c'è un topic aerto da Aza riguardo questo aggiornamento, credo sia il caso di chiudere qui ecco il link... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=9571 -Codan-
Messaggio consigliato