frankieb96 Inviata 15 Dicembre 2015 Segnala Inviata 15 Dicembre 2015 Apro il thread di servizio, in modo da creare i personaggi e risolvere i dubbi. L'ambientazione è futuristica (Nemezis, un po' ritoccata, per chi la conosce); in ogni caso, vi farò un breve riassunto, sotto spoiler così non diventa un wall of text. Informo che gli sciami ricordano molto il sistema dei tiranidi di Warhammer 40k. Spoiler Corre l'anno 2430. La specie umana si è espansa in tutta la galassia, grazie a due scoperte: che la teoria della relatività è solo il caso particolare di una teoria più generale, e che esiste una sincronia fra sistemi solari, pianeti e stelle, tanto che si è arrivati a capire che il movimento di certi pianeti è parallelo a quello di altri. Sono molte migliaia i pianeti abitati, chi più chi meno, tanto da rendere impossibile un qualsiasi censimento. Dodici anni fa, una equipe di scienziati è tornata sulla Terra (abbandonata da più di un secolo per l'eccessivo inquinamento) allo scopo di scoprire cosa avesse reso la stella Sol (il sole) più scura. Non si ebbero più notizie. Ma avevano risvegliato qualcosa: un'immensa mostruosità nota come il Divoratore, in grado di divorare con i suoi sciami letteralmente interi sistemi solari. La lenta avanzata di questa entità preoccupò i governi, che si unirono per formare una flotta spaziale. Questa combattè il Divoratore, venendo spazzata via, ma raggiunse il proprio scopo: quattro anni fa, nella grande battaglia di Ash, dal nome del più vicino pianeta, gli sciami vennero quasi completamente distrutti, e la guerra vinta. Ora, però, molti problemi si affollano. Le perdite militari hanno portato aumenti di tasse e leve, esasperazione e rivolte; i governi, perdendo influenza, stanno lasciando il posto a clan mafiosi, triadi o CMP; i resti degli sciami infestano ancora i pianeti, e c'è chi afferma che il Divoratore, anche se annichilito dai cannoni delle navi da battaglia, non sia realmente caduto... Vi informo che non scadremo nel fantasy, con il classico gruppo di eroi che devono salvare il mondo. Al limite conquistarlo ^^ Il sistema di creazione del presonaggio è quello standard. Vi lascio nuovamente il link alle regole veloci, e alle wiki inglese e italiana. L'unica razza ammessa è quella umana. Vi lascio libertà nel background: se desiderate creare pianeti fittizi o cose strane non ci sono problemi, in linea di massima, purchè abbiano una storia coerente; in ogni caso, mi riservo l'ultima parola sul pg, se magari avete preso vantaggi o svantaggi che non sono ammissibili nella campagna. Il livello tecnologico è appena inferiore a star wars: esistono viaggi spaziali, robotica e principi di genetica; gli arti e gli organi sono sostituibili, ma la morte è ultima e non esistono spade laser (tiè), le armi sono per la maggior parte laser, ma sono molto diffuse le armi a proiettili. L'unico Background Arcano disponibile è quello psionico. I combattimenti si risolveranno per lo più narrativamente. Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa, in ogni caso chiedete. Invito qui, oltre a chi altri voglia partecipare, @Zyl @Alessio @T-Red @Trellkowsky @Richard Mardoc @Hockeyfilo
Zyl Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Ci organizziamo per creare un gruppo equilibrato? Tipo combattenti, supporto, medici?
Alessio Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 7 minuti fa, Zyl ha scritto: Ci organizziamo per creare un gruppo equilibrato? Tipo combattenti, supporto, medici? per me non è una priorità, ma va benissimo. Master qualche info in più sulla campagna? Tanto per sapere se ci sta bene nella compagnia un rivoluzionario, o una sorta di poliziotto, un ricercatore
frankieb96 Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 8 ore fa, Zyl ha scritto: Ci organizziamo per creare un gruppo equilibrato? Tipo combattenti, supporto, medici? No, non è necessario un gruppo equilibrato, anche se effettivamente è indicato. Consiglio comunque a tutti di avere almeno il d4 a Combattere e Sparare, e che ci sia un pilota nel gruppo. 8 ore fa, Alessio ha scritto: Master qualche info in più sulla campagna? Tanto per sapere se ci sta bene nella compagnia un rivoluzionario, o una sorta di poliziotto, un ricercatore Allora, considera che le certezze e la legalità sono andate a ramengo, e che è più probabile rivolgersi alle mafie che non alla polizia per risolvere un problema. Bene o male tutti fanno o hanno fatto attività illegali, dal contrabbando allo spaccio. La campagna partirà col gruppo che ha appena terminato una missione di contrabbando, i vostri pg potevano conoscersi da tempo oppure si sono conosciuti da pochi giorni.
Alessio Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 7 ore fa, frankieb96 ha scritto: Allora, considera che le certezze e la legalità sono andate a ramengo, e che è più probabile rivolgersi alle mafie che non alla polizia per risolvere un problema. Bene o male tutti fanno o hanno fatto attività illegali, dal contrabbando allo spaccio. La campagna partirà col gruppo che ha appena terminato una missione di contrabbando, i vostri pg potevano conoscersi da tempo oppure si sono conosciuti da pochi giorni. Ah, come piace a me, perfetto! Comincio a fare il pg, poi penso dovremo consultarci per l'equipaggiamento EDIT: penso di fare un più o meno classico fuorilegge bravo a sparare e a pilotare, un po' paranoico EDIT2: master ecco la scheda del mio pg Spoiler http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=651535 Manca solo l'equipaggiamento. Aspetto delucidazioni in merito anche perché ho preso il vantaggio Arma Personale; pare sia tutto a posto.
frankieb96 Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Però, come un lampo! 5 ore fa, Alessio ha scritto: Manca solo l'equipaggiamento. Aspetto delucidazioni in merito anche perché ho preso il vantaggio Arma Personale; pare sia tutto a posto. Per quanto riguarda l'equipaggiamento: puoi prendere quello che vuoi dalle armi da mischia, basta giustificarle: per esempio, una spada corta potrebbe essere un machete, oppure un martello da guerra potrebbe essere una chiave inglese molto grossa. Esistono le versioni a lama monomolecolare che aggiungono +2 ai danni, ma costano il doppio. per le armi a distanza, non essendo voi militari avete armi a proiettili. Oltre a quelle del manuale, vi fornisco prezzi e statistiche per alcune categorie generiche: Pistole automatiche e SMG: PA 1, gittata 30/60/120, danni 2d6, CdT 3, 30 colpi, peso 5, costo 300 Doppietta/fucile a pompa: gittata 30/60/120, danni 1-3d6, CdT 1-2/1, 2/6 colpi, costo 150 Fucili antimateriale cal .50: PA 4, gittata 125/250/500, danni 2d10, CdT 1, Costo 750, peso 17,5, colpi 5, Froza minima d8 Mitragliatrice: PA2, gittata 75/150/300, danni 2d8+1, CdT 3, costo 1000, peso 13, 200 colpi, forza minima d8 per le armature, partite equipaggiati di un corpetto leggero che fornisce +1 di robustezza, in più avete gli scudi personali: questi forniscono 2d6 aggiuntivi di robustezza, ricalcolati ogni round, ma se si fanno due risultati uguali questo si scarica fino alla fine della scena. In ogni caso, se avete in mente qualche arma la cui idea vi piace ne possiamo discutere, decidiamo i danni e la infiliamo in gioco. Allora, @Alessio è quasi pronto, attendo @Zyl, ma gli altri non accedono a DL da venerdì; speriamo bene. Se non rispondono entro domenica, cercherò di raccattare qualcun altro. In ogni caso, indicativamente dopo Natale e prima di Capodanno iniziamo la campagna.
Alessio Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Ho aggiornato la mia scheda, inserendo qualche info in più riguardo l'aspetto e ho preso come arma una SMG decorata a mo' di pelliccia di tigre rossa e bianca come arma personale. Non sapevo bene dove inserire le varie caratteristiche dell'arma sulla scheda e ho messo tutto sotto la voce items, faccio un po' a cazzotti con le abbreviazioni in inglese. Mi rimangono 300 pesos, vorrei prendere dei proiettili e qualche oggetto che possa essere utile/comune nell'ambientazione ma non so quale possa essere
frankieb96 Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 6 ore fa, Alessio ha scritto: Non sapevo bene dove inserire le varie caratteristiche dell'arma sulla scheda e ho messo tutto sotto la voce items, faccio un po' a cazzotti con le abbreviazioni in inglese. Tranquillo, non ci sono problemi. 6 ore fa, Alessio ha scritto: Mi rimangono 300 pesos, vorrei prendere dei proiettili e qualche oggetto che possa essere utile/comune nell'ambientazione ma non so quale possa essere Allora, tutti voi partite con un comunicatore con la portata di 1km innestato nell'orecchio, i vostri abiti, le armi e qualche oggetto personale. In qualità di pilota, tu possiedi una piccola astronave malridotta. Per il resto, di norma, non c'è altro (ma se hai qualche idea ne parliamo), perchè la gente di solito risparmia i soldi per gli innesti, nel caso di incidenti; praticamente costituisce una "assicurazione" per infortunio. Specialmente in lavori come il vostro.
Alessio Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Bene, scheda aggiornata, tolto persuasione d6 e preso combattere e riparare a d4. Poi ho preso un coltello a serramanico, e ho ipotizzato di avere una cassetta degli attrezzi nella nave( che si chiama Ban-Gai) Spero di non essere rimasto solo io a fare il pg
Zyl Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 Io ho bisogno di un po' di tempo per fare la scheda. QUando e' previsto piu' o meno l'inizio dell'avventura?
frankieb96 Inviato 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 1 ora fa, Zyl ha scritto: Io ho bisogno di un po' di tempo per fare la scheda. QUando e' previsto piu' o meno l'inizio dell'avventura? Mmm... a questo punto, direi di farla cominciare dopo Capodanno. Sperando che magari anche gli altri ci siano.
frankieb96 Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Invito qui @MyWordsRBackedWithBennies, che vorrebbe partecipare. Benvenuto! Ti suggerisco di leggere quanto scritto prima, e se hai domande chiedi pure.
Ospite Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Ciao! Le festività mi vedono piuttosto pieno di impegni, ma spero di trovare il tempo di ideare un personaggio interessante.
frankieb96 Inviato 2 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2016 Ciao a tutti e buon anno! Entro la settimana prossima cominceremo la campagna. Invito quindi @Zyl e @MyWordsRBackedWithBennies a mandarmi il link della loro scheda quanto prima.
Zyl Inviato 4 Gennaio 2016 Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Spero che vada bene: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=670155
frankieb96 Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 22 ore fa, Zyl ha scritto: Spero che vada bene: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=670155 Bisogna sistemare un attimo. Contatti è un vantaggio che va specificato: potresti averli nella malavita, nella polizia, in una qualche organizzazione ecc. Inoltre hai tre Vantaggi e solo uno Svantaggio maggiore: devi togliere un Vantaggio oppure aggiungere due Svantaggi minori. Comunque, signori, si comincia!
Zyl Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 Spoiler Ma gli umani non hanno un vantaggio gratis? Sulle regole c'e scritto così . Quindi 1 gratis e i 2 che corrispondono allo svantaggio maggiore. Contatti nelle malavita.
frankieb96 Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 @Zyl Spoiler Attenzione, lo Svantaggio maggiore ti fornisce 2 punti, che è il costo di un solo Vantaggio. Se ne vuoi un altro, devi prendere due Svantaggi minori
frankieb96 Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 Ottimo. Sto già scrivendo l'inizio del'avventura.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.