Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Salve a tutti ho iniziato a preparare un classico Ranger 5\Maestro molte forme 10. 

Ora mi sorge una domanda e vorrei chiedere a qualcuno che magari ha già provato: per gli ultimi 5 livelli è meglio il Mutaforma combattente o il combattente naturale?(considerando che vista la limitazione a 3 tra cdp e classi base non posso penderle entrambe).

Sicuramente il mutaforma da delle capacità veramente forti, ma il combattente stackando i DV apre le porte a nuovi mostri sempre più forti.

La razza è gnomo del sussurro. 

Sottolineo che la build è ancora in costruzione quindi non ci sono problemi o limitazioni di sorta se qualcuno avesse qualche nuovo suggerimento.

Grazie a tutti per la disponibilità 

Aggiungo che al momento gioco in un gruppo discretamente ottimizzato con giocatori di esperienza quindi non penso si creerebbe un disllivello con gli altri.

Modificato da Rydrael
aggiunta di informazioni

Inviato

Il Mutaforma Combattente offre privilegi migliori del Combattente Naturale e il +4 in Forza compensa i 2 punti di BAB persi. Se adottate le regole di BAB e TS frazionari di Arcani Rivelati, arrivi comunque a BAB +16, ottenendo il 4° attacco. Considera che l'ultimo privilegio del Mutaforma Combattente ti dà sostanzialmente infinite forme selvatiche.

Per quanto riguarda i Dadi Vita, non sono molte le creature con più di 15 Dadi Vita (potresti sentire la mancanza giusto del gorynych e della bestia lunare, ma niente di fondamentale). Se proprio vuoi tenere al massimo i Dadi Vita, prendi in considerazione l'amuleto della forma selvatica (Magia di Faerun), che ti fa considerare come un Druido di 4 livelli più alto (ma non ti permette di superare i 20 DV).

Se il gruppo è ottimizzato, il consiglio migliore è di puntare sui troll e usare un'arma mouthpick (Lords of Madness) per combinare gli attacchi iterativi con gli attacchi con gli artigli. Ti consiglio di dare un'occhiata alla Guida al Maestro delle Molte Forme e, in particolare, all'appendice sul combattimento con arma da guerra (nell'ultimo post). 

• Mi piace 1