Vai al contenuto

[3.5] Compagno animale


Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

A che livello siete?

La soluzione più semplice è trattarlo come un normale lupo. Se il personaggio è già di 4° livello, potresti rendere l'animale "semi-incorporeo", dandogli il 50% di probabilità di essere mancato da ogni attacco (come gli incorporei, ma senza l'immunità alle armi non magiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

A che livello siete?

La soluzione più semplice è trattarlo come un normale lupo. Se il personaggio è già di 4° livello, potresti rendere l'animale "semi-incorporeo", dandogli il 50% di probabilità di essere mancato da ogni attacco (come gli incorporei, ma senza l'immunità alle armi non magiche).

@Nathaniel Joseph Claw scusa se la domanda te la faccio qui, ma esiste da qualche parte una guida al comapgno animale? Come scegliere i talenti, quali sono i migliori o i più versatili etc? Sarebbe bello farne una...

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

A che livello siete?

La soluzione più semplice è trattarlo come un normale lupo. Se il personaggio è già di 4° livello, potresti rendere l'animale "semi-incorporeo", dandogli il 50% di probabilità di essere mancato da ogni attacco (come gli incorporei, ma senza l'immunità alle armi non magiche).

siamo a livello 1, ma questa regola é interessante e potrei applicarla già da ora magari abbassando la % di 1/4 per bilanciare. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Morlas ha scritto:

@Nathaniel Joseph Claw scusa se la domanda te la faccio qui, ma esiste da qualche parte una guida al comapgno animale? Come scegliere i talenti, quali sono i migliori o i più versatili etc? Sarebbe bello farne una...

Alla fine non è che ci sia troppo da dire, a meno di voler elencare una serie di lamerate assurde (tipo Voto di Povertà). Se il master è disposto a vedere in modo particolare il legame tra il druido e il compagno animale, i talenti devotion (Law Devotion, Protection Devotion, Animal Devotion) del Complete Champion sono forti e non hanno requisiti.

Cita

siamo a livello 1, ma questa regola é interessante e potrei applicarla già da ora magari abbassando la % di 1/4 per bilanciare. Che ne pensi?

Dandogli una probabilità del 20% di ignorare qualsiasi attacco non dovresti rompere così tanto l'equilibrio, neanche ai livelli successivi. Il compagno animale sarà un po' più resistente del normale, ma, di base, rischierebbe di essere molto fragile, quindi non dovresti preoccuparti più di tanto.

In alternativa, potresti prendere in considerazione la variante del druido morfico. In sostanza, al posto del compagno animale, ottiene uno spirito animale (che non è una vera e propria creatura, quindi non ha statistiche e non può combattere) che gli dà vari benefici. Ad esempio, può far "possedere" dallo spirito animale le creature evocate tramite Evoca Alleato Naturale, potenziandole fisicamente. Se ti può interessare, ti elenco meglio i dettagli e possiamo provare ad aggiustare qualcosa.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...