Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

un mio giocatore sta ruolando un bardo di liv 2,quasi 3 con bg "cacciatore di taglie" (bg presente nel materiale di playtest). Mi ha espresso la volontà di basare il suo pg sulla costruzione di trappole, l'inseguimento di tracce e nel combattere cercando di azzoppare i nemiici, in modo da far risaltare di più il suo bg...avete dei consigli da darmi per capire come sia possibile fare questo? Per ora mi é venuto in mente solo un multiclasse con ladro o ranger...ma mi sa che non é quello che cerca..

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Così su due piedi, senza inventare una nuova sottoclasse o un talento bello incisivo (compiti comunque non troppo faticosi) non mi viene in mente nulla.
Non credo ci siano opzioni nelle regole, a parte ovviamente usare il downtime per creare le trappole con dei tool da trappolaio.
Attendo comunque smentite, magari esiste una qualche sottoclasse di ranger o ladro è in grado di fare qualcosa del genere, non sono aggiornato da un po' con SCAG e UA.

Inviato

dando una letta al player handbook ho visto che il bg outlander fornisce una trappola Nell equipaggiamento quindi verosimilmente con quel bg il pg dovrebbe riuscire a creare o almeno posizionare trappole...poi potrebbe prendere al 4o liv il feat martial adept così da prendere Precision attack e qualcos altro che possa un po' ricreare quello che cerca...anche se non mi é chiaro il discorso dei dadi superiorità, per eseguire una manovra il pg deve spenderne uno, ma solo il fighter ne é provvisto...questo significa che quel feat é solo per il fighter?

se ti viene in mente qualcosa su un talento ad hoc fammi sapere...:)

Inviato
14 minuti fa, Anderas II ha scritto:

dando una letta al player handbook ho visto che il bg outlander fornisce una trappola Nell equipaggiamento quindi verosimilmente con quel bg il pg dovrebbe riuscire a creare o almeno posizionare trappole...poi potrebbe prendere al 4o liv il feat martial adept così da prendere Precision attack e qualcos altro che possa un po' ricreare quello che cerca...anche se non mi é chiaro il discorso dei dadi superiorità, per eseguire una manovra il pg deve spenderne uno, ma solo il fighter ne é provvisto...questo significa che quel feat é solo per il fighter?

se ti viene in mente qualcosa su un talento ad hoc fammi sapere...:)

Il talento martial adpet ti da accesso a 1 dado superiorità, quindi 1 ce l'hai ^^

Poi io andrei molto di ruolata e di abilità, un cacciatore di taglie bardo avrà un taglio diverso rispetto ad uno di un'altra classe (io ne sto giocando uno mago, ovviamente investigare è fondamentale :D ), infatti cercherà magari di trarre in inganno con le sue parole il bersaglio su cui pende la taglia, farlo cadere in trappola (che non significa calappi e buche, ma magari una stanza in cui ci sono i suoi compagni e non ha via d'uscita, etc...) e solo all'occorrenza ricorrerà alle armi... Gli incantesimi inoltre lo possono aiutare in questo paralizzando, rallentando e quindi riscuotere la taglia senza troppi sforzi...

Se vuole azzoppare i nemici, seguire tracce e creare trappole credo invece che il ranger sia più adatto al suo PG ^^'