Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

So che alcuni di voi mi odieranno per quello che sto per dire ma ho visto ora che la nave di base é il millenium falcon. Ovviamente base e fa schifo ma non vorrei cambiare la mia nave (si ovviamente quella mia e dello wookie), ma é una questione affettiva... 2 equipaggio e 6 passeggeri ci stiamo senza problemi...

P.S.

Andrea ti ho inviato la scheda

Modificato da OcramGandish
  • Mi piace 1
Inviato
20 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

ho rivisto un po' la scheda, quindi ignorate le domande che avevo fatto ieri, ma mi serve sapere un'altra cosa: posso dare una specializzazione ad un potere della Forza?

Non so se ho capito la domanda

tu hai 2 force skills a 1d e quindi devi scegliere 2 forca power....

Inviato

sì, mi sono espresso malissimo io, scusa.

Intendevo, posso usare i 7D iniziali per aumentare i Force skills (passare sense da 1 a 2D), oppure posso spendere i punti specializzazioni (1D convertito in 3 D specializzazione) per assegnarlo ad un potere specifico? (questa parte ignorala, mi sono già risposto da solo)

Inviato
26 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

sì, mi sono espresso malissimo io, scusa.

Intendevo, posso usare i 7D iniziali per aumentare i Force skills (passare sense da 1 a 2D), oppure posso spendere i punti specializzazioni (1D convertito in 3 D specializzazione) per assegnarlo ad un potere specifico? (questa parte ignorala, mi sono già risposto da solo)

No direi di no

Inviato

allora la scheda dovrebbe essere finita. Mi sono preso la libertà di fare alcuni cambiamenti, ad esempio ho sostituito Riparare Computer con Riparare Spada Laser e ho invertito i 3D+1 di Percezione con i 2D+2 di Destrezza

Inviato

woow un pbf SW!! :wub: se c'è ancora un posticino o se si libera ci farei un pensierino! nel fattempo inizio a leggermi qualche manule il sitema di gioco proprio non lo conosco

Inviato

Azza... un successo incredibile. Purtroppo già con 7 pg faccio fatica...

@Velsh mi spiace non riesco a tirarti dentro; ti tengo un posto se prossimamente se ne libera uno.

Approfitto e auguro a tutti voi un felice 2016

Inviato
6 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Azza... un successo incredibile. Purtroppo già con 7 pg faccio fatica...

@Velsh mi spiace non riesco a tirarti dentro; ti tengo un posto se prossimamente se ne libera uno.

Approfitto e auguro a tutti voi un felice 2016

No problem. Ci si becca su Mystara ;)

Inviato (modificato)
20 ore fa, OcramGandish ha scritto:

So che alcuni di voi mi odieranno per quello che sto per dire ma ho visto ora che la nave di base é il millenium falcon. Ovviamente base e fa schifo ma non vorrei cambiare la mia nave (si ovviamente quella mia e dello wookie), ma é una questione affettiva... 2 equipaggio e 6 passeggeri ci stiamo senza problemi...

Nemmeno morto!
Non ora che ho praticamente finito lo schema di A'Tuin... manca la mobilia (e l'indicazione di cosa sono i vari locali), ma per il resto è finito.

10 ore fa, Darth Ronin ha scritto:

Intanto qui c'è la scheda

Kain Casshern

Manca la tua storia.

Master una domanda: come intragiscono le capacità "Vision" e "Scent" della mia razza?
Scrivo quì uno schemino di come penso che funzioni, poi tu dimmi se ho ragione oppure no:

Spoiler

Cominciamo col ripetere la definizione delle due abilità:

• Vision: Bith have the ability to focus on microscopic objects, giving them a +1D to Perception skills involving objects less than 30 centimeters away. However, as a consequence of this, the Bith have become extremely myopic. The suffer a penalty of -1D for any visual-based action more than 20 meters away and cannot see more than 40 meters under any circumstances.
  • Scent: Bith have well-developed senses of smell, giving them +1D to Perception skills when pertaining to actions and people within 3 meters.

Secondo me funzionano così:

• entro 30 cm: funzionano entrambe per un bonus a Perception pari a +2D.
  • da 30 cm fino a 3 m: funziona solo "Scent", fornendo un bonus a Perception pari a +1D.
  • da 3 a 20 m: nessun bonus o malus.
  • da 20 a 40 m: malus di -1D a Perception.
  • oltre 40 m: non riuscirei nemmeno a vedere la Morte Nera che mi precipita sulla testa!

Confermi o smentisci?

EDIT: ho aggiornato un dettaglio sulla scheda.

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)
10 hours ago, MattoMatteo said:

Nemmeno morto!
Non ora che ho praticamente finito lo schema di A'Tuin... manca la mobilia (e l'indicazione di cosa sono i vari locali), ma per il resto è finito.

Ehm, capisco, ma vorrei ricordare che la starship e' nell'equipment del mio pg, non in quello degli altri quindi potrei anche decidere diversamente dato che le schede appartengono al pg e non sono sicuramente oggetto di democrazia. 

Modificato da OcramGandish
Inviato (modificato)
1 ora fa, OcramGandish ha scritto:

Ehm, capisco, ma vorrei ricordare che la starship e' nell'equipment del mio pg, non in quello degli altri quindi potrei anche decidere diversamente dato che le schede appartengono al pg e non sono sicuramente oggetto di democrazia. 

Volete due navi e decidete ogni avventura quale usare? 1 è quella dello smuggler, l'altra va giustificata e coperta economicamente.

Modificato da AndreaP
Inviato

Ho controllato le regole e lo spazio a disposizione nel Millenium Falcon e non ci stiamo tutti. Percio' MattoMatteo semaforo verde per la nave, dato che siamo in 7 e non vorrei mai che qualcuno dei miei compagni dorma per terra. 

Ciaooooo

Inviato (modificato)

@Darth Ronin

Spoiler

Ho guardato la scheda. Solo 4 note:

• Attento con la skill intimidazioni/bullying: se è un retaggio del passato, ok, ma se la vuoi usare attivamente quella è per uno jedi una strada veloce verso i dark side point.
  • Le skill su cui non hai messo punti, nella sostanza non ce le hai: puoi provare ad usarle ma se non hai almeno un pip, non sei istruitio
  • Lightsaber combat è un control+sense: quindi conta come due poteri. Se prendi quello non puoi prendere anche Life detection
  • Con i d iniziali puoi alzare una skill solo di 2d: quindi la somma skill + spec di lightsaber non va bene perché otterresti 3d

Per il resto perfetto: attendo il bg ecc.

@OcramGandish

Spoiler

La scheda va bene: guarda che puoi spezzare i dadi di skill in pip e/o prendere specialization. Per il resto attendo BG

Modificato da AndreaP