Pubblicato 17 Dicembre 20159 anni comment_1148883 Come da titolo, Custode usato ma in buone condizioni offresi. Quinta edizione del d100, facile e intuitiva anche per dei neofiti. Ho pronte 3 avventure ambientate in luoghi e epoche differenti, lascio la scelta ai giocatori. 1 - Confine Italia-Svizzera, fine seconda guerra mondiale. 2 - Londra e territori esotici vari dell'Impero Britannico, 1880 ca. (Cthulhu by gaslight). 3 - New England anni '20, classico.
17 Dicembre 20159 anni comment_1148884 Presente! Per ora ho solo le regole lite, non so se riesco a reperire il manuale. A me piacerebbe la terza opzione!
17 Dicembre 20159 anni Author comment_1148891 3 minuti netti per il primo arruolamento - questa è vera efficienza. Per le regole nessun problema, le lite bastano e avanzano.
17 Dicembre 20159 anni comment_1148983 2 ore per il secondo, ma ci sono! Voto anch'io la 3, ora mi procuro le regole! (ho studiato e possiedo la 7, non credo cambi gran che!)
17 Dicembre 20159 anni comment_1149117 Salve a tutti! Al momento sono immerso nella lettura dell'intera opera di Lovecraft e mi piacerebbe partecipare, anche se ho giocato solo mezza volta qui sul forum a 1-2-3 Cthulhu e ho solo le quick-start rules appena scaricate da leggere, ma che pare vadano bene. Sono queste giusto? Spoiler http://www.chaosium.com/call-of-cthulhu-7th-edition-quick-start-rules-pdf/ Se mi prendi in custodia io sarei per la seconda opzione, ma non c'è problema con la terza
17 Dicembre 20159 anni comment_1149125 @Alessio, le lite rules della quinta edizione dovrebbero essere queste, o almeno sono quelle che ho trovato io...quelle che hai linkato sono quelle della settima edizione. Non mi sembra cambi molto, se non sbaglio hanno aggiunto una sorta di meccanica vantaggio/svantaggio stile d&d 5ed. Edited 17 Dicembre 20159 anni by Hicks dimenticato il link
17 Dicembre 20159 anni comment_1149133 @Hicks sisi certo, non so perché mi sono andato a pescare quelle della 7^, sarà l'orario... le avevo già queste, grazie mille
18 Dicembre 20159 anni Author comment_1149214 Ottimo. Le regole vanno benissimo, ma comunque non fatevi troppi problemi, il cuore delle tre avventure è investigativo/interpretativo, ce la possiamo cavare con poco in quanto a meccaniche. Tre vittime sacrif...ehm, giocatori pronti. Molto bene. Gli Antichi nelle festività hanno voglia di cenone.
18 Dicembre 20159 anni comment_1149249 Perfetto. Quindi New England anni '20? e per i tiri per le caratteristiche come ci regoliamo? Edited 18 Dicembre 20159 anni by Alessio
18 Dicembre 20159 anni comment_1149436 Io vorrei provare però non ho mai giocato a Cthulhu ma sarei molto interessato
19 Dicembre 20159 anni Author comment_1149594 16 ore fa, santi91 ha scritto: Io vorrei provare però non ho mai giocato a Cthulhu ma sarei molto interessato No problem, si impara in fretta. Conosci vagamente il genere e l'ambientazione e non le meccaniche o sei del tutto digiuno di Miti? Se conosci il setting basta un'occhiata alle quick rules per farti un'idea del sistema, altrimenti vediamo di darti un'infarinatura del tutto. Come l'avventura vince a mani basse il caro, vecchio e spaventoso New England e con quattro giocatori possiamo già pensare a iniziare. Se riusciamo ad imbarcarne un altro paio tanto meglio, ma non è indispensabile. Apro il topic di servizio e ci leggiamo là. Per i tiri fate vobis, e se non volete tirare le caratteristiche ma metterle a vostro gusto liberi, non c'è rischio di personaggi sbilanciati - basta rimanere nei limiti della decenza. L'unico consiglio che vi porgo è che sarebbe più comodo e più veloce se i pg si conoscessero, e se almeno un paio sapessero tenere in mano un'arma e guidare. Poi se preferite 4 intellettuali fanatici di occultismo ma senza capacità pratiche poco male. Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn !
19 Dicembre 20159 anni comment_1149619 La mia idea era di preparare un pugile (o ex-pugile, devo pensarci ancora), quindi penso che potrò combattere e guidare...
19 Dicembre 20159 anni comment_1149649 Io pensavo a un banchiere facoltoso appassionato di armi e oggetti esotici, un collezionista di stramberie, ma non sono sicuro ancora
19 Dicembre 20159 anni Author comment_1149699 3 ore fa, smite4life ha scritto: La mia idea era di preparare un pugile (o ex-pugile, devo pensarci ancora), quindi penso che potrò combattere e guidare... Da ex pugile amatoriale apprezzo particolarmente. 2 ore fa, Alessio ha scritto: Io pensavo a un banchiere facoltoso appassionato di armi e oggetti esotici, un collezionista di stramberie, ma non sono sicuro ancora Un bel portafoglio a fisarmonica è meglio di un mitra Thompson.
19 Dicembre 20159 anni comment_1149749 Se non avete intenzione di partire subito, potrei arruolarmi anche io: purtroppo almeno a fine dopo le festività ho parecchi problemi di lavoro quindi non credo di riuscire a rimettere mano al manuale di CoC, ma passato questo periodaccio dovrei assere più o meno di nuovo attivo. Nel caso, mi proporrei come gangster/contabbandiere, o l'esatto opposto, cioè detective privato
19 Dicembre 20159 anni Author comment_1149756 17 minuti fa, Darth Ronin ha scritto: Se non avete intenzione di partire subito, potrei arruolarmi anche io: purtroppo almeno a fine dopo le festività ho parecchi problemi di lavoro quindi non credo di riuscire a rimettere mano al manuale di CoC, ma passato questo periodaccio dovrei assere più o meno di nuovo attivo. Nel caso, mi proporrei come gangster/contabbandiere, o l'esatto opposto, cioè detective privato Ogni volta che mi collego trovo un nuovo giocatore, splendido. Sotto le feste anch'io non sarò presente con assiduità, e tra fare i personaggi e tutto serve ancora qualche giorno. Benvenuto a bordo. Salvo aggiunte dell'ultimo minuto direi che 5 pg sono l'ideale. Per qualunque cosa d'ora in poi ci si legge qui.
12 Settembre 20168 anni comment_1246916 Ciao Servus Frati, sono a disposizione come giocatore in caso di eventuali defezioni.