Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Tural

Rivolgo un'occhiataccia a Clay. Sempre fuori dai combattimenti eh... Dico per poi rivolgere le mie attenzioni al prigioniero assieme ad Aaron. Come vedi non siamo sanguinari non uccidiamo per il piacere di farlo, il tuo amico qui può dimostrarlo. Indico l'uomo che si è arreso. Ma devi dimostrare buona volontà e dirci quello che sai su di noi e tutto quello che può tornarci utile.

x master

Spoiler

Sorrido a Sarah Possiamo trovare il tempo per entrambe le cose. le sussurro dolcemente.

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

In questo momento sale Charlie (nota per Clay... un umano con un arma ad asta, evidentemente sotto shock) che, appena vede Aaron che interroga Simon, si siede su una cassa e dice "Io non so niente, gli accordi li aveva presi Tobiah con questo qua ed alcuni dei guardiani della gilda... se li avessi davanti potrei anche riconoscerli, ma non ne conosco i nomi."

Bernardo si avvicina ad Aaron ed a Tural e si china su Simon, tenendo una fiala di acido in una mano e dicendogli, con il suo solito tono tranquillo (anche se un minimo di rabbia viene comunque tradita) "Bene Simon, chi non muore di rivede... quale improbabile riunione di famiglia, non trovi? Adesso fatti un favore: parla, ed impedirò a questa brava gente di farti a pezzi. Che ne dici?"
Simon continua a mugolare, poiché nessuno gli ha ancora tolto il bavaglio. Rose si è appoggiata, a braccia conserte, ad uno dei golem di monete e giochicchia con un kunai.

Sarah esce silenziosamente dal caveau, tornando non vista alla sala d'attesa... per poi tornare da voi e dire "Ho visto il più delle guardie cittadine uscire, e Lilith ha fatto allontanare gli uomini della gilda dalle cassaforti."

Inviato

Clay Allison

perchè Clay...perchè tutti assomigliano a te...prima sparare e poi fare domande...

penso mentre guardo la scena patetica che ho davanti

Possiamo farlo dopo in un luogo sicuro ? Magari alla fortezza senza gente di dubbia lealtà dall'altra parte dei muri ? così sapete...

sto tenendo la voce bassa apposta sperando nessuno fuori possa sentire

e sì, nonostante io sappia combattere...beh combatto solo per seconda cosa, prima raccolgo informazioni con i miei metodi e con calma,perchè senza infromazioni con il cavolo che arrivavamo qui e sapevamo come entrare facilitati...

Inviato

Tural

Queste mura sono sicure, nessuno ci sentirà. Dico strappando il bavaglio dalla bocca dell'uomo. Invece uscire di qui con lui imbavagliato ti sembra più sicuro? Se collabora uscirà con le sue gambe, altrimenti ci penserà Pharasma a fargli trovare la sua via. 

Inviato

Clay Allison

Arrestarlo è troppo difficile ? Credo che la cosa reggerà...mentre torturarlo qui non porterà che ad allarmare le persone...lo arrestiamo e lo portiamo alla fortezza,poi lì lo fai parlare tu se vuoi...

faccio sbuffando

Oppure lasci fare a me...un dente alla volta tranne i canini e vedi come parla se non vuole diventare come me

faccio sorridendo malefico guardando l'uomo catturatoo negli occhi per intimidirlo mentre le mie zanne spuntano velocemente per poi ritrarsi e ritornare a sembrare umano

Inviato

Yask

"Per una volta sono concorde con Clay. Non possiamo metterci a interrogare la gente a casaccio. Questo, se fuori ci sono le guardie, non è il posto adatto. Inoltre ci siamo sempre fidati di Morgan, non avrei problemi a lasciar interrogare quest'uomo da altri suoi servitori. Comunque evitiamo la tortura, se possibile. Lo ripeto, noi non siamo come loro"

Inviato

Clay Allison

è mai possibile che nessuno stia al gioco Clay ? diamine...

aspiro forte per l'ennesimo problema creato dal non lavorare da solo o almeno con gente che conosco bene

Noi torturiamo e uccidiamo

faccio girandomi in modo che Yask mi veda e non il nostro ostaggio umano e faccio l'occhiolino

Altrimenti come ricaveremmo le informazioni da gente così fedele da non aver timore di morire ?

altro occhiolino per poi rigirarmi sull'uomo

E tu non hai paura di morire vero ? Tu sei devoto alla causa,così tanto da costringermi a farti parlare dopo giorni di torture e dopo averti spezzato ogni bricciolo di volontà...sarai decisamente il mio lavoro più lungo

Inviato

Tural

Non se non è necessario! Mi avvicino a Clay Noi non siamo loro. Bisogna far vedere a queste persone la realtà, fargli vedere che hanno mal compreso la profezia, che vengono usati da uomini malvagi per i loro scopi. Vuoi interrogarlo fuori di qui? bene, ma non useremo i tuoi metodi, non permetterò che venga sparso più sangue di quello necessario, ne che si generi altro odio inutile. Altrimenti non servirà a nulla cercare una nuova nazione, non servirà a nulla quello che sta facendo lord Morgan

Inviato

Vi mettete a litigare, come vostro solito, sulla sorte di coloro che catturate.
All'improvviso Simon, privato del bavaglio da Tural, sbotta con un "Decidetevi di che morte devo morire, per la miseria!" è evidentemente spaventato, e con questa uscita vuole solo fingere sicurezza. Astrid e Sarah fanno un passo avanti, come se volessero intervenire nella discussione (fin ora vi hanno osservati litigare, non senza provare ad inserirsi, invano, nel discorso per fermarvi).
Bernardo si mette ad elencare tutti i vari tipi di ferita ed ustione che potrebbe provocargli con i materiali che ha appresso con una freddezza scientifica che rasenta il sadismo puro. Simon inizia a sudare freddo davanti alle prospettive che gli vengono messe di fronte.

Dadi

Spoiler

Clay Intimidire: 4+8=12
Bernardo intimidire: 17+8=25

Inviato

Aaron

Vedi, furbastro... dico chinandomi di fronte al mercante per essere con lo sguardo alla sua altezza il fatto é che noi siamo un gruppo di individui tendenzialmente diversi...ciò fa sì che non siamo quasi mai d'accordo su come comportarci in queste situazioni.

Di solito finisce con qualcuno che si stanca e prende l'iniziativa con forte disapprovazione degli altri. Anche l'informazione di come eludere i vostri Golem l'abbiamo avuta così.

Faccio una breve pausa, indicando Clai e Bernardo Fossi in te comincerei a dire cose interessanti, prima che qualcuno prenda l'iniziativa...

Spoiler

IIntimidire in supporto di Bernardo

Inviato

Knud

Sono confuso dai continui cambiamenti di idea dei miei compagni. Guardo dubbioso prima il prigioniero, poi Yask, Tural e Clay e chiedo: "Cosa facciamo? Uccidiamo, picchiamo o lasciamo vivo? Io non capisco."

Inviato

All'improvviso Simon si ritrova circondato da gente: Bernardo che espone una dolorosissima procedura per impiantare una bomba nello stomaco, Astrid si ritrasforma ed inizia a fissarlo in maniera inquietante, Sarah che lo guarda negli occhi e gli dice "Li vedi questi, si? Conosci le voci su quelle come me... ti conviene parlare" e Rose che si stacca dal golem e, senza dire una parola, estrae la katana e la punta sullo stomaco dell'uomo.
Aaron fa il suo discorsetto, molto efficace a dire il vero, e Simon (ormai pallido come un cadavere, ed il cui sguardo saetta sulla combriccola su di lui) inizia a balbettare qualcosa "H-ho i n-nomi, le c-cifre... tutti c-coloro che c-col-laboravano con me. P-per c-coprire questo p-posto."
Ed inizia ad elencare, continuando a balbettare in maniera paurosa, sette nomi:
-Bellatrix Devalle, la seconda addetta allo sportello dei caveau
-Lucas Dims, il capo dei guardiani della Gilda
-Ben e Neb Devalle, guardiani del turno di notte alla sala dei caveau
-Benjamin il Senzaterra, colui che riforniva di cibo la base (il proprietario di una piccolo emporio)
-Lara Biancospino, fabbra al soldo della Gilda dei Ladri 
-Pierre Beuville, contabile nella Gilda dei Mercanti
Capite, anche se non ve lo dice, che le prove di cui avete bisogno sono a casa sua, dato che menziona febbrilmente un "archivio". Ma probabilmente sa molto altro... basta fargli le domande giuste.

Dadi

Spoiler

Aaron Intimidire: 14+9=23 ---->31
Bernardo Intimidire: 10+8=18, aiuta Aaron
Astrid Intimidire: 4+9=13, aiuta Aaron
Sarah Intimidire: 8+5=13, aiuta Aaron
Rose Intimidire: 12-2=10, aiuta Aaron

Jolly co-operation!

Inviato

Aaron

Visto? domando al mercante non era difficile passare da vittima a collaboratore prezioso...ora, ovviamente, ci aiuterai a raccogliere le prove per incastrare questa gente e a far passare tutto sotto silenzio, così che non scappino. C'é qualcuno di loro in servizio? Se sì, potresti dirgli che ci hai..."corrotti" vendendo il caveau di cui parlava il mio collega, quello con le merci illegali, per proteggere questo.

Ci penso un istante, prima di aggiungere A proposito di questo caveau con merci illegali...di chi é, cosa contiene e come é protetto?

@Master:

Spoiler

conoscenze locali +9 sui nomi che ha fatto e che farà.

Inviato

"L'archivio... avete già le mie chiavi... sotto la scrivania del mio studio, la chiave dorata apre la botola per l'archivio. Li c'è tutto ma, per favore... non fate del male a mia moglie e mia figlia. " l'uomo quasi scoppia a piangere: sapete benissimo che vi odia, e vi sta aiutando solo per paura di fare una fine davvero meschina "E del caveau n°3 non so nulla, nulla... solo che è affittato da un prestanome dei ladri, ma cambiano prestanome ogni mese quindi non so chi sia a questo giro. Il vero proprietario è la Gilda dei Ladri, e nessuno sa cosa contenga né come è difeso, ma qui hanno tutti paura di pestare i piedi alla Gilda... e ci avevo fatto anche dei begli affari e quindi è meglio così. Forse quel ragazzino presuntuoso e guerrafondaio di Morgan..." Rose passa la katana dal petto ai genitali, ed inizia a fare pressione "...quel grandissimo uomo ed abile stratega di Lord Morgan Oakenshield volevo dire, magnanimo e giusto, ehehehehehehehe..." aggiunge, con un sorriso falso come un gorumita che si dice pacifista, guardando in direzione di Rose che, di risposta, lo fissa gelido ed aumenta ancora la pressione.

Sarah lancia un trucchetto, e Tural e Yask sentono la voce allarmata della ragazza, che vi parla della falsa figlia di Simon [nello spoiler le informazioni raccolte]. Astrid lancia lo stesso trucchetto, e vedete Bernardo alzarsi ed iniziare a consultare spasmodicamente un libretto, mentre Astrid fissa ancora più infuriata Simon

Yask, Tural ed Aaron

Spoiler

Interviene Rose ad un certo punto (a quanto pare Sarah, sfruttando un trucchetto combinato con Astrid, ha incluso anche lei), proponendo  "Ci voleva uccidere con uno stupido tranello. Tural, cosa ne dici se mando la sua anima di fronte alla sua Dea?"
Preme ancora un pochino sui gioielli di famiglia dell'uomo "Oppure, dato che non vuole cantare... lo faccio cantare tra le voci bianche?"

Molos e Aaron (e poi tutti, grazie a Sarah ed Astrid)

Spoiler

Avevo già contato il tiro in Conoscenze (Locali) per i nomi di prima, per questo sapete chi sono.
Ma sulla figlia di Simon Beuvalle (non Beuville... è un altro cognome, che c'entra poco. Pierre e Simon NON sono imparentati) ti suona un campanello di allarme: da quello che sai Simon no una una figlia. Non una naturale, quantomeno... ha adottato, quattro anni fa esatti, la gemella di Eleanor Chardal (quella che Clay chiama "Lea", e hai sentito cose brutte su di lei, molto brutte), Arianna Chardal. Eleanor preferiva non sporcarsi le mani di persona, sfruttando i suoi sottoposti per le operazioni "sporche"... Arianna è una macchina di morte, molto più fanatica della sorella. Da quello che sai è una oscura cultista di Norgorber, ma qui le voci si fanno contrastanti, dato che Eleanor e Arianna militano attivamente nei ranghi pharasmiti.

Simon ha provato a gettarvi in una trappola. Una gran brutta trappola.

Molos

Spoiler

Quello che ben pochi sanno è che la moglie di Simon, Leliana, abbia una mezza tresca con il braccio destro di Leonard da Winterfall (il capitano delle guardie): un mezzelfo di nome Syrius.
Oltre al fatto che Leiliana mal sopporti il fatto di essere la madre adottiva di una carnefice cultista di Norgorber, che nasconde nella caccia ai mezzosangue e nella spirale di Pharasma scopi per più oscuri e temibili, obiettivi parte delle oscure trame del Dio.

Dadi

Spoiler

Aaron Conoscenze (Locali): 11+9=20
Molos Conoscenze (Locali): 15+10=25 
Sarah Conoscenze (Locali): 16+8=24

Inviato

Tural

Socchiudo un momento gli occhi cercando di mettermi in contatto con la mia dea.

Spoiler

Questo uomo continua a mentire, persino vedendo la nostra compassione ci vuole tendere una trappola. Che devo fare? Il cuore degli uomini è così malvagio che sembra non esserci alcuna via se non quella della violenza.

Dopodichè mi avvicino all'uomo Che cosa stupida cercare di mentirci in una situazione del genre Scuoto il capo voltandomi verso Rose Hai un'ultima possibilità per dire la verità, dopodichè tutto quello che potrò fare sarà pregare per la tua anima

Inviato

Tural si concentra, e vedete il filatterio che ha in fronte illuminarsi di luce argentea per una frazione di secondo.
"Risparmiati le preghiere. Non prendiamoci per il cu*o... Pharasma ha abbandonato i mortali. Te incluso. Se proprio devo morire cessa questa farsa." risponde sprezzante al paladino, e Rose alza la lama commentando gelida "La tua coerenza è commovente: bugiardo fino all'ultimo respiro."

Yask, Tural ed Aaron

Spoiler

Rose chiede "Procedo, dunque?"

Tural

Spoiler

La ormai nota voce femminile ti risponde, atona "Nel suo caso lo sapevi. Vedi le anime degli innocenti che ha condannato a morte, come le vedo io. Quando finite con lui lascia cantare la lama della tiefling."
La voce si addolcisce "Ma non tutti gli uomini sono malvagi... alcuni sono solo stati ingannati. Dai la redenzione dai peccati a Charlie, che sta pensando ora a come esservi utile ed a come aiutarti nella tua lotta, e vedrai che nel cuore di molti uomini vi è solo voglia di fare la cosa giusta."

Inviato

Clay Allison

Prima di uccidere qualcuno possiamo portarlo alla fortezza,vi ricordo che lui c'era all'ingresso e vi hanno visto entrare assieme...se non uscisse sarebbe un problema..

faccio ricordando una dellepoche cose di quando siamo arrivati

Per favore...poi a farlo parlare ci penso io giuro...alla fortezza sarà tutto con calma e poi lo uccidiamo e lo condanniamo per i suoi peccati..

Inviato

Tural

Mi chino sull'uomo, attivando la mia capacità di vedere il male. La mia signora non mi ha abbandonato, ha abbandonato solo coloro che hanno male interpretato la sua profezia. Mi rialzo per poi voltarmi verso Clay. Ma ci hai visto? siamo stanchi, sporchi di sangue, chi mai noterà che questo omuncolo manca all'appello? Capisco che tu sia restio a combattere, ma per quanto mi riguarda non hai il mio rispetto e non puoi chiedermi niente. Tu ti diverti in tutto questo, per te non è nient'altro che un gioco, ma io posso vedere quante anime si stanno agitando attorno a lui, quante anime sono state mandate prematuramente dalla mia signora per mano di quelli come lui. Tu parli di torturare come se fosse una cosa comune, ma io non posso permettere che questo accada, non mi abbasserò mai al livello di questi eretici. Lord Morgan vuole fondare un nuovo impero, ma su quali basi lo fonderemo? Sull'omicidio e sulla tortura? o sulla comprensione e la giustizia?

Inviato

Yask

"Non voglio arrivare ad estrarre la spada contro un alleato, o in difesa di un nemico. Ma quest'uomo ci seguirà alla fortezza, dove lo interrogheremo. Non intendo usare la tortura se non è dannatamente necessario. In ogni caso, non mi sembra un uomo robusto e determinato a portare i propri segreti nella tomba. Con il tempo lo spezzeremo nell'animo. Capirà che siamo nel giusto, oppure si arrenderà perchè avrà perso ogni speranza. Non mi interessa"

Mi schiarisco la voce, palesemente a disagio per il lungo discorso

"Io non sono qui per uccidere eretici o fare a pezzi persone, colpevoli o meno di crimini. Io sono qui perchè Morgan ha promesso un luogo migliore per quelli come noi, e per raggiungere quel luogo sono necessarie fatiche e imprese difficili. Bene, sono pronto a sanguinare per quella terra promessa, sono pronto anche a perdere un braccio. Ma non voglio costruire una casa sulle carcasse degli uomini che ho ucciso. Quando sarò nella terra promessa e sarò felice e al sicuro, voglio poter ripensare a giorni come questi senza vergognarmi. Perciò, quell'uomo vive"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...