Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anche l'altro indovinello sparisce, lasciando posto ad un ultima scritta. Questa è nera come la pece, sembra fatta di pure tenebre
"Ho molti nomi e molte facce.  Puoi chiamarmi "Maestro", "Padre", "Mietitore"... sempre io resto.
Le mie strade sono molteplici, i miei mezzi ancora di più.
Dei miei fini non ti curare, finché lavorerai per me avrai oro e segreti. E sangue, se lo vorrai.
Chi sono?"

Inviato

Molos

Mpfh... Ovviamente sei Norgomber, Mietitore delle reputazioni... Che poi, si poteva trovare un nome più ridicol... Mi interrompo nella mia presa in giro notando che nessuno degli altri ha seguito il mio filo di pensieri, perciò taglio corto: Non importa... Andiamo avanti...

Inviato

"Sinceramente gli appellativi di Gorum non si possono sentire. "Il Signore del Ferro"... sembra il nome di uno skald chitarrista che si è bevuto una pinta di troppo... altro che "Mietitore di Reputazioni"..." commenta Rose, mentre anche questa scritta scompare.
La porta del caveau si sblocca.

Inviato

Clay Allison

Sul serio ? delle domande sulla morte,su razze e su una religione...pensavo di peggio da dei ladri...

faccio dubbioso

che altro ci aspetterà ? Un interesantissimo mosaico dove abbinare la tessera mancante ? Da come ne avevano parlato sembrava lo difendessero meglio del caveau in cui siete stati...che era segnato praticamente vuoto ovviamente...qu addirittura tutti sembrano sapere esserci roba rubata !

Inviato

Molos

Spingo lentamente la porta, contando sui miei buoni riflessi per evitare eventuali trappole, ma mantenendo comunque occhi e orecchie ben spalancate per cogliere rumori di meccanismi che si attivano o simili...

Inviato

Molos

Spoiler

Appena inizi a spostare la porta senti un rumore tristemente noto: rumore di metallo poco oliato che si rimette in moto.
Sembrano una decina di oggetti che si muovono verso la porta....

Percezione: 15+6=21

Inviato

Aaron

Ascolto i commenti degli altri circa gli indovinelli senza parlare, stando leggermente in disparte.

Quando Clay se ne esce col commento sulle strane difese del caveau dei ladri, me ne esco giusto con un Lo sai che porta male dire ad alta voce cose del genere, vero?

Quando poi gli indovinelli terminano e il portone blindato si apre, mi avvicino all'ingresso spada alla mano per dare copertura a Molos.

Inviato

Clay Allison

mai creduto nella sfortuna...al più nella fortuna...

faccio ridacchiando tra me e me mentre aspetto che gli altri entrino o aprano la porta

Inviato

Molos

Al rumore che sento, emetto un sospiro e dico: "Alzi la mano chi non si aspettava dei golem!" Poi guardo gli altri e aggiungo: "Si, ci sono dei golem qui dentro... Avete voglia di affrontarli?"

Inviato

Clay Allison

estraggo la pistola con rapidità

ecco...l'avevo detto io che c'era qualcosa...e non possiamo andarcene ordini di Lilith per estensione della volontà di Morgan etcetera etcetera...bene...come si affronta qualcosa che non sanguina ?

Inviato

Aaron

Sospiro quando sento parlare di Golem prima di aggiungere, la spada alzata La porta del caveau non é enorme...e se li attirassimo fuori e - dopo che il primo é uscito - richiudessimo la porta? Così li affronteremmo uno alla volta...

Inviato

Elaborate un piano.
La porta del caveau è larga 3m, ma può essere aperta anche solo a metà. Da quello che ha sentito Molos gli oggetti semoventi sono grandi più o meno quanto gli orsi, ma in metallo. Interamente in metallo.

Inviato

Molos

Temo che, in quanto di guardia, non saranno molto volenterosi di uscire. Possiamo però intanto provare ad aprirla solo parzialmente, e almeno vedere con cosa abbiamo a che fare... Magari sono finti!

Inviato

Molos

Alle parole di Yask, socchiudo leggermente la porta, se è possibile. Se non si riesce ad aprire solo uno spiraglio, non faccio nulla e dico:

Spoiler

Beh, a quanto pare o tutto o niente!

Inviato

Molos

Spoiler

Dallo spiraglio vedi sei di vergini di ferro (non Iomedae, lo strumento di tortura) con delle piccole ruote, che puntano verso l'esterno. Sono sporche di sangue rappreso, e la figura femminile disegnata la riconosci abbastanza bene: è una delle Sante della Maschera, una delle esecutrici più assidue e capaci della volontà di Norgorber, un'elfa nota solo come DarkBlade (il nome della piccola lama che impugna, un pugnale ricurvo fatto di pura ombra...), un assassina temuta che agisce per vie misteriose. Come il suo maestro. Ovviamente l'elfa è mascherata, dato che nessuno ne conosce il volto.

Conoscenze 

Spoiler

Conoscenze (Arcane): 17+11=28, Molospedia powah

Questi costrutti sono abbastanza grezzi, nonostante siano decisamente inquietanti. Sono Oggetti Animati, il tipo di costrutto più comune e fantasioso dopo il Junk Golem. Sai che molto di questi costrutti varia in base all'oggetto che viene animato.
Questi, in particolare, sono fatti di metallo (e quindi abbastanza resistenti [robustezza 10]) e saranno in grado di intrappolare gente al loro interno per ucciderla con i chiodi...
Un altra cosa di cui ti accorgi è che non sono stati animati in maniera ordinaria: spiriti malevoli infestano queste vergini di ferro, spiriti di uomini uccisi al loro interno per dargli vita in un rituale di sangue. Questo le dovrebbe rendere vulnerabili all'energia positiva, come se fossero non-morti.
Per fortuna questi costrutti sono troppo grossi per passare più di uno alla volta attraverso la porta del caveau, e sono troppo stupidi per arretrare, farvi entrare ed attaccarvi a sorpresa. Mancano anche della normale immunità agli incantesimi dei costrutti.
Con una buona combinazione di magia, bombe e falchion in adamantio dovreste riuscire ad abbatterli senza troppi problemi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...