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Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]


Tarkus

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Inviato

Knud

Ci dirigiamo verso il caveau della gilda dei ladri, dove veniamo bloccati da degli indovinelli. Dopo tanto parlare fra di loro, ora i miei compagni di avventura parlano anche con le porte. "Io ho fame." mi limito a commentare, mentre gli altri fanno lavorare le meningi. Quando Molos annuncia che dentro c'è qualcuno, mi avvicino alla porta, pronto all'azione. Ho solo un insignificante dubbio. "Molos, cosa è golem?"

@DM:

Spoiler

Dannazione, peccato che ieri non avessi il computer a disposizione. Avrei potuto rispondere al primo indovinello con "Ma... sono io?" :D

 


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Inviato

Molos

Mmmmm... Ad una prima occhiata, sembrano oggetti animati, animati attraverso il sangue di coloro che sono stati uccisi dentro di loro. Secondo me sono vulnerabili come Clay all'energia positiva, e probabilmente anche alla magia. Aaron, hai ancora accesso alle tue magie più potenti? In tal caso, potrei usare io la pietra che abbiamo trovato. Secondo me, se li facciamo uscire uno alla volta, dovremmo avere successo... Usate queste, ma non tu, Tural: il tuo falchion potrebbe essere la nostra arma migliore contro di loro.

A tutti

Spoiler

Questi costrutti sono abbastanza grezzi, nonostante siano decisamente inquietanti. Sono Oggetti Animati, il tipo di costrutto più comune e fantasioso dopo il Junk Golem. Sai che molto di questi costrutti varia in base all'oggetto che viene animato.
Questi, in particolare, sono fatti di metallo (e quindi abbastanza resistenti [robustezza 10]) e saranno in grado di intrappolare gente al loro interno per ucciderla con i chiodi...
Un altra cosa di cui ti accorgi è che non sono stati animati in maniera ordinaria: spiriti malevoli infestano queste vergini di ferro, spiriti di uomini uccisi al loro interno per dargli vita in un rituale di sangue. Questo le dovrebbe rendere vulnerabili all'energia positiva, come se fossero non-morti.
Per fortuna questi costrutti sono troppo grossi per passare più di uno alla volta attraverso la porta del caveau, e sono troppo stupidi per arretrare, farvi entrare ed attaccarvi a sorpresa. Mancano anche della normale immunità agli incantesimi dei costrutti.
Con una buona combinazione di magia, bombe e falchion in adamantio dovreste riuscire ad abbatterli senza troppi problemi.

Questa è la descrizione.

@1701E tu hai ancora Shocking grasp pronto? in tal caso, userei la perla per recuperare snowball, sennò meglio se lo usi tu. Io ho ancora 3 fuochi dell'alchimista, 2 fiale di acido e 2 di "fuochi" freddi...

 

Inviato

Vi ricordo dei consumabili che avete raccolto all'interno del caveau, ovvero le pergamene ed i consumabili alchemici.

Bernardo, sentendo la descrizione dei costrutti,  mette a disposizione 10 fiale di acido, 1 fuoco dell'alchimista e 3 fiale di gelo (i "fuochi dell'alchimista" di gelo, CD15 su Tempra o divengono Staggered) "Io ho ancora reagenti per tre bombe, ed altre cinque fiale di acido per me. Astrid dovrebbe conoscere un urlo stordente da usargli contro... ed ha un paio di fiale gelide."
Rose si posiziona vicino alla porta ed aspetta, in silenzio, che vi organizziate.

Inviato

tural

Allora fatemi mettere davanti. Knud tu puoi supportarmi dal fianco. Sono praticamente sano e ho ancora qualche risorsa per curarmi. Se li affronto uno alla volta non dovrei avere problemi

Inviato

Aaron

L'incantesimo più potente che posso convogliare nella spada l'ho già usato... rispondo a Molos ma posso recuperarlo fino a tre volte...usando queste pietre.

E gli mostro tre gemme simili a quella che lui stesso ha trovato dal mago. Quindi gli mostro come si usa concentrandomi sulla prima e sfruttandone la magia per ricordare ll'incantesimo col quale avevo stroncato uno degli alabardieri.

Ecco, ora dovrei poter fare abbast danni a quei cosi. Oltre a ciò ho ancora tre ampolle di acido e due fuochi alchemici.

Secondo me dovremmo lasciare che Bernardo colpsca quei cosi con una delle sue bombe e fare altrettanto con i fuochi alchemici. Quando verranno qui li faremo uscire uno alla volta demolendoli. Forse potremmo usare qualcuna delle armi che abbiamo trovato nel caveau...Molos, ce n'é qualcuna che possa danneggiarli per bene?

@Master:

Spoiler

uso una perla del potere per recuperare stretta folgorante

 

Inviato

Clay Allison

 

Se avete intenzione di usare la magia positiva io mi allontano,sarà positiva per tutti,ma non per me...piccolo problea con il mio essere sapete com'e...

indietreggio leggermente estraendo anche lo stocco

Inoltre credo che la mia arma da distanza sia meglio...dubito che lo stocco faccia qualcosa su oggetti non di carne viva...

Inviato

[Nessuno di voi ha preparato azioni, dato che nessuno aveva ben chiara la posizione delle cose. Solo Sarah e Astrid sono riuscite a preparare qualcosa... il canto]

Tural apre la porta del caveau: dopo averlo spostato dal muro lo solleva, seguendo il movimento dei pistoni e dei cardini. Sei vergini di Norimberga, sporche di sangue rappreso e con sopra incisa una figura di una elfa seminuda, con un pugnale ricurvo in mano ed una maschera nera in volto. Vi accorgete solo ora, avendole bene in vista e non vedendole solo da una fessura, che qualcosa si muove e rumoreggia al loro interno... e come se non bastasse questo a renderle inquietanti sono avvolte da spiritelli neri e violacei, che appaiono e scompaiono in tanti piccoli vortici di anime dannate.
Gli strumenti di tortura animati non vi attaccano, ma restano a fare un muro di ferro e pance spinate tra voi ed il caveau.

Griglia.gif.0509314483d7d240e848440eb51d

INIZIATIVA:
Aaron [25] (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: [Scegli un arma] +1, +1CA) <----- Tocca a te
Rose [24] (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: KATANA +1, +1CA)
Knud [22] (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: [Scegli un arma/Ira] +1, +1CA) <----- Tocca a te
Sarah [19](ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: ARCO+1, +1CA)
Yask [17+]  (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: [Scegli un arma] +1, +1CA) <----- Tocca a te
??? [17]
Vergini di ferro [15]
Astrid [14] (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: SCIMITARRA +1, +1CA)
Molos [10] (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: [Scegli un arma] +1, +1CA)
Bernardo [9] (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: ARCO +1, +1 CA)
Clay [8+] (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: [Scegli un arma] +1, +1CA)
Charlie [8] (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: BERDICA +1, +1 CA)
Tural [5] (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: [Scegli un arma] +1, +1CA)

Inviato

Aaron

 

Mentre Tural opera sul portone mi concentro sulla spada, imprimendovi la mia energia magica per renderla più tagliente quindi, una volta esposto il muro di ferro, lascio che i canti di Astrid e Sarah si uniscano alla mia magia e sollevo la spada in posa di guardia dicendo Forza ragazzi, facciamo un poco di pulizia...

Quindi, senza abbassare la guardia, canalizzo sulla spada l'incantesimo che ho appena recuperato tramite la perla e sferro due potenti fendenti sulla statua di fronte a me.

Fatto ciò assumo una posa di guardia per evitare di essere bloccato dalle loro reazioni.

 

@Master:

Spoiler

Uso un punto di riserva arcana per conferire +1 alla spada, oltre l'effetto delle fue canzoni. Quindi canalizzo sulla difensiva stretta folgorante e sferro due colpi: +12(perché di metallo)/+9 danni 1d10+9+3d6 elettrici/1d10+9

dopo il colpo difendo con parata e attacco di opportunità.

 

Inviato

Yask

Tengo la spada estratta, e sto al fianco di Astrid, dando le spalle al muro e dando un'occhiata intorno.

Spoiler

Percezione +9, (+11 se sono umani). Non si sa mai, potrebbe esserci un allarme di qualche tipo dentro il caveau.

 

Inviato

Knud

Mi posiziono dove posso colpire comodamente con la berdica e quando viene aperta la porta lascio che la furia draconica mi pervada. Con un colpo possente, cerco di sfasciare lo strumento di tortura più vicino, evitando di tranciare la testa di Aaron.

@DM:

Spoiler

Come prima uso weapon song per avere round gratuiti di ira (e ovviamente vado in ira). Attacco una qualsiasi delle vergini 1, 2, 3 con la berdica, tiro per colpire +13, danni 1d10+13 taglienti, critico 19-20/x2.

 

Inviato

La battaglia infuria: i colpi di Aaron non sono molto efficaci, frenati dalla resistenza del metallo... ma i fulmini scuotono profondamente la struttura metallica della vergine di ferro. La katana di Rose taglia come burro i cardini dell'altra sulla porta, mentre Knud devasta quel poco che ne resta in piedi.
Lo strumento di tortura crolla all'indietro, con le ante infrante... e ne esce un ammasso di carne bruno-verdastro pieno di ossa appuntite e bocche dentate, senza occhi apparenti, sporco di chiazze marroncine di sangue rappreso e pieno di punte metalliche, punte della vergine di ferro. Un puzzo nauseabondo, di corpi in decomposizione, si spande dalla creatura.
Sarah colpisce il coso, ma (per qualche strana ragione) la carne inizia a ricomporsi attorno alla freccia, inglobandola. La creatura tenta di inglobare anche Tural, ma il paladino la spinge via a calci. La vergine di ferro di fronte ad Aaron apre le ante per intrappolare il duellante, e lui vede un altro ammasso di carne compresso al suo interno... ma riesce a richiudere le ante con un violento colpo di spada, ma non abbastanza violento per infliggerle qualcosa di diverso da una tacca.

Griglia.gif.ad648d8ac4e06763bbe176ba750e

Yask

Spoiler

Non noti trappole o sistemi d'allarme nel tuo campo visivo



INIZIATIVA:
Aaron  (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: SPADA BASTARDA +1, +1CA)
Rose  (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: KATANA +1, +1CA)
Knud (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: IRA, +1CA) 
Sarah (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: ARCO+1, +1CA)
Yask (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: NODAKI +1, +1CA) 
Masse di Carne Assassine (N°3 7 DANNI)
Vergini di ferro (N°2 24 DANNI, N°3 DISTRUTTA)
Astrid (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: SCIMITARRA +1, +1CA)
Molos  (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: [Scegli un arma] +1, +1CA) <----- Tocca a te
Bernardo (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: ARCO +1, +1 CA)
Clay (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: [Scegli un arma] +1, +1CA) <----- Tocca a te
Charlie (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: BERDICA +1, +1 CA)
Tural (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: [Scegli un arma] +1, +1CA) <----- Tocca a te

Dadi

Spoiler

Aaron Spellstrike+Combat Casting su Vergine di Ferro 2 [Concentrazione: 13+13 superata]: 6+12 presa e 11+9=20 presa, 8+9-10=7+4+3+6=20 danni, 5+9-10=4 danni, 24 danni totali 
Rose attacco su Vergine di Ferro 3 (colta alla sprovvista, precedente Stealth di Rose): 18! critico, 16+12 confermato, 7+9x2=32 danni, W l'adamantio
Knud attacco su Vergine di Ferro 3: 9+13=22 presa, 6+13-10=9 danni, Vergine di Ferro 3 morta. 
Sarah scocca su Massa di Carne Assassina 3: 19+10 presa, 6+6=12 danni
Massa di Carne Assassina 3 rigenera 5 pf ed attacca Tural: 12+5=17 nope
Vergine di Ferro 2 attaccaVS aron Opportune Parry and Reposte: 10+8VS10+9, vince Aaron, 3+9=12 nope

 

Inviato

Clay Allison

 

Va bene...questo è ciò che definisco inquietante

faccio vedendo cosa esce da quelle creature

Una cosa è animare i morti come scheletri o zombie,ma questo...beh questo è decisamente di cattivo gusto...

non so cosa fare quindi provo a sparare all'ammasso di carne

Inviato

Tural

Che abomini sono? chiedo mentre cerco di colpire l'ammasso di carne davanti a me.

Spoiler

Txc +9 2d4+11 18-20/x2 se colpiscono l'ammasso di carne faccio un secondo attacco sulla vergine 2 

 

Inviato

Molos

Rimango per almeno un istante a osservare la orrenda creatura che è uscita dalla vergine di ferro, per poi decidere che in fondo, anche i ladri possono essere dotati di pessimo gusto. Perciò gli lancio una delle fiale che ho estratto, cercando di capire quanto danno possa rigenerare con quella inquietante carne che ricresce.

Spoiler

Allora, per prima cosa conoscenze (religioni) suppongo... +10 in ogni caso, a parte le arcane che ho +11.

Poi, in base a quale elemento supera la sua regen, gli lancio una fiala di acido, fuoco dell'alchimisa o freddo dell'alchimista. Se è fuoco dell'alchimista, uso stealth come azione di movimento per fargli il furtivo prima, se non lo è, estraggo  e come parte dell'azione di movimento uso stealth bla bla...

TxC è comunque +6 (grazie Sarah) a contatto e i danni sono 1d6+1+1d4 di furtivo, più le varie ed eventuali condizioni al contorno.

La scelta del +1 è complicata. Non posso scegliere un raggio? Se non posso, allora direi che scelgo il solito pugnale. 

 

Inviato

Astrid cambia per un attimo il canto, ed una luce dorata le avvolge la mano destra e punzecchia col dito la vergine di ferro di fronte a lei, dicendo qualcosa del tipo "Tiè!" quasi fosse un gioco. Sentite gli spiriti urlare, e vedete la massa di metallo fondere come fosse tra le fiamme dell'Inferno... ed un altra massa di carne uscirne.
Molos studia per qualche attimo queste cose... per poi lanciare una fiala incendiaria. La massa di carne che colpisce direttamente va a fuoco, ed Aaron e Tural vengono bruciacchiati dallo spargimento della fiala.
Bernardo monta una fiala in una freccia, sciogliendo in una esplosione di acido il più dell'affare... che collassa e si scioglie in una massa maleodorante e scivolosa e infetta.
Tural tira n possente manrovescio lacerando in profondità la massa di carne superstite e la vergine di ferro dietro la porta.

Molos

Spoiler

Conoscenze (Religioni): inutile
Conoscenze (Arcane): nulla
Conoscenze (Dungeon): 11+10=21

Questi cosi sono versioni depotenziate di un tipo di melma molto fastidiosa, la Carne Famelica. Più piccole, dispongono di due tipi di attacco... ma non sono capaci di ingrandirsi all'infinito se colpite, ma solo mangiando cadaveri. Come le Carni Fameliche si rigenerano rapidamente, ma fuoco ed acido interrompono la rigenerazione.
L'energia positiva le cura, nonostante siano composte da ossa e carne in putrefazione... strana bestia.


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INIZIATIVA:
Aaron  (1 DANNO, ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: SPADA BASTARDA +1, +1CA) <----- Tocca a te
Rose  (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: KATANA +1, +1CA)
Knud (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: IRA, +1CA) <----- Tocca a te
Sarah (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: ARCO+1, +1CA)
Yask (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: NODAKI +1, +1CA) <----- Tocca a te
Masse di Carni Fameliche (N°3 DISTRUTTA, N°2 19 DANNO, RIG. NEGATA)
Vergini di ferro (N°2 E 3 DISTRUTTE, N°4 18 DANNI, N°5 E 6 1 DANNO)
Astrid (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: SCIMITARRA +1, +1CA)
Molos  (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: PUGNALE DA LANCIO+1, +1CA)
Bernardo (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: ARCO +1, +1 CA)
Clay (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: REVOLVER+1, +1CA) 
Charlie (ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: BERDICA +1, +1 CA, AZIONE PREPARATA)
Tural (1 DANNO, ISPIRARE CORAGGIO [+1], WEAPON SONG: FALCHION +1, +1CA) 

Dadi

Spoiler

Astrid lancia Cura Ferite Leggere su Vergine di Ferro 2 [concentrazione: 20+8]: 20! critico, 10+7 presa 8+3x2=22 danni, morta.
Molos lancia un fuoco dell'alchimista su Carne Famelica 3: 17+6-4(in mischia) presa, 1+1+7(furtivo)=9 danni, Riflessi: 5-2=3 nope, 5 danni
Bernardo carica una freccia con una fiala di acido e scocca su Carne Famelica 3: 8+8=16 presa, 4+4+(2+6 fiala)= 16 danni
Clay spara su Carne Famelica 3: 11+11 preso, 2+3=5 danni, morta
Charlie prepara un azione
Tural attacca Carne Famelica 2: 4+9=13 preso, 2+3+11=18 danni, Cleave su Vergine di Ferro 4: 10+9=19 preso, 1+3+11=17 danni

 

Inviato

Aaron

 

Cayden...che schifo! esclamo disgustato, di fronte agli orrori che emergono dalle Vergini di Ferro distrutte.

Ad ogni modo non mi faccio intimorire e - vedendo che il fuoco pare aver ridotto la capacità di rigenerazione della creatura, sferro un colpo di spada contro la creatura, per poi concentrarmi sulla seconda delle mie perle e recuperare l'incantesimo appena sferrato.

Infine mi metto in posizione difensiva per difendermi da eventuali attacchi.

 

@Master:

Spoiler

sferro un colpo di spada su massa di carne sfregiata 2 e uso la seconda perla per richiamare stretta folgorante. Quindi uso in difesa parata e attacco di opportunità.

 

Inviato

Knud

Il colpo di berdica ha sortito un ottimo effetto, quindi continuo ad attaccare tutto ciò che si trova a portata della mia arma.

@DM:

Spoiler

Attacco la vergine di ferro 1 oppure la carne assassina 2, dipende da cosa rimane in piedi quando arriva il mio turno. Se non c'è nulla a portata, ritardo l'azione e aspetto che si avvicini un avversario, poi attacco.

Tiro per colpire +13, danni 1d10+13 taglienti, critico 19-20/x2.

 

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