Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

La spadata di Aaron lacera in profondità la melma, ma essa rimane ancora coesa ed intenzionata a mangiarvi. Nemmeno la freccia di Sarah riesce ad abbattere la massa di carne tumorale. La Vergine di Ferro dietro alla porta si avventa su Tural e riesce a rinchiuderlo dentro di sè, con uno schiocco secco. Sarah urla il nome dell'amato, disperata, vedendo il sangue colare dalla macchina di morte animata.
Rose prova a spaccare la tormentatrice di Tural, ma non riesce a infliggere un colpo abbastanza potente. Knud attacca la massa di carne quasi distrutta... ma la berdica si pianta tra le punte ossee, rendendole inutilizzabili. Charlie letterlamente inciampa nell'asta della propria arma nella foga di tirare un colpo.
La massa di carne prova ad inglobare Aaron, ma il duellante arcano è lesto ad infilzarla a morte. Un altra pozza di scivolosa carne tumorale ed infetta si spande sul pavimento.

Tural

Spoiler

Vieni afferrato violentemente dalla vergine di ferro, e senti gli spuntoni metallici ferirti le gambe ed il petto. Dentro è buio, stretto e pieno di altre punte che ti impediscono il movimento. Senti l'odore del sangue rappreso, senti le anime dannate che ridono di te e della triste morte che farai... e senti una sostanza molliccia e maleodorante, che odora di carne putrefatta e tumorale, avvolgerti... e spuntoni d'osso e denti perforarti ancora le carni, in questo incubo oscuro. Senti, attutito dalla carne e dal ferro, l'urlo disperato di Sarah.
Le ferite sanguinano abbondantemente e prudono fortemente, oltre a farti un male indicibile.

Griglia.gif.fb66b8fe80b374dce847e9421e3d

INIZIATIVA:
Aaron  (36/37 HP, WEAPON SONG: SPADA BASTARDA +1, +1CA) 
Rose  ( WEAPON SONG: KATANA +1, +1CA, AZIONE PREPARATA)
Knud ( WEAPON SONG: IRA, +1CA) 
Sarah (WEAPON SONG: ARCO+1, +1CA)
Yask (WEAPON SONG: NODAKI +1, +1CA, AZIONE PREPARATA) 
Masse di Carni Fameliche (N°3 E 2 DISTRUTTE)
Vergini di ferro (N°2 E 3 DISTRUTTE, N°4 30 DANNI, N°5 E 6 1 DANNO)
Astrid (WEAPON SONG: SCIMITARRA +1, +1CA)
Molos  (WEAPON SONG: PUGNALE DA LANCIO+1, +1CA) <----- Tocca a te
Bernardo (WEAPON SONG: ARCO +1, +1 CA)
Clay (28/36 HP,WEAPON SONG: REVOLVER+1, +1CA) <----- Tocca a te
Charlie (17 DANNI, , WEAPON SONG: BERDICA +1, +1 CA, PRONO)
Tural (11/33 HP, IN LOTTA, , WEAPON SONG: FALCHION +1, +1CA)  <----- Tocca a te
(Avete tutti un +1 a TxC, danni e TS contro charme e paura dato da Ispirare Coraggio)

Dadi

Spoiler

Aaron attacco su Carne Famelica 2: 15+11 presa, 7+9=16 danni
Rose prepara un azione
Knud attacca Carne Famelica 2: 1! la berdica si pianta nella melma
Sarah scocca su Carne Famelica 2: 4+10=14 presa, 4+6=10 danni
Yask balla la giga (vabeh, azione preparata: appena Astrid si sposta va te ed attacchi)
VErgine di Ferro 4 si muove, azioni preparate di Charlie e Rose: Charlie 1! inciampa nella sua stessa arma, Rose 2+12=14 presa, 3+9=12 danni
Vergine di Ferro 4 attacca Tural: 20! conferma 2+8= nope, 7+5=12 danni, free grapple: 16+8=24... preso. Attacco di Stritolamento di Carne Famelica 4: 5+4=9 danni... Tural è In Lotta nella Vergine di Ferro, che passa la lotta a Carne Famelica 4. Salute Divina e stic@zzi la malattia.
Carne Famelica 2 attacco completo: 1! si rompono gli spuntoni d'osso, Parry automatico: 10+10 presa, 6+8=14 danni... distrutta

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Clay Allison

Anche se una parte di me ti dice : "buona digestione,spero ti rimanga sullo stomaco!" non posso lasciartelo fare...

faccio sparando verso la vergine che ha ingoiato Tural per poi ricaricare con calma

a questi ladri conviene ne valga la pena...mi sta tornando su il sangue di prima...odio quando creano queste cose...

Inviato

Tural

La vergine di ferro mi stringe a se, e in un istante sono chiuso dentro quella orrenda macchina di tortura. Maledizione. Che fine orribile questa... Penso, ma non mi do per vinto, certo che i miei compagni mi aiuteranno, specialmente Sarah. Invoco il potere della mia dea, cercando di curarmi e sperando che quella situazione finisca il prima possibile.

Spoiler

mi curo di 1d6, azione preparata prova per liberarmi (non so manco quali bonus devo usare :D)

Inviato

Molos

Ops esclamo, quando mi accorgo che Tural è stato inglobato nella vergine di ferro, perciò aggiungo rapido: Immagino ci sia un altra di quelle schifezze bavose all'interno... Qualcuno faccia aprire lo sportello che così colpisco direttamente la melma! Tanto il sangue celestiale di Tural lo proteggerà dall'acido aggiungo fra me e me... Poi, come colpito da un flash aggiungo ad alta voce: Non usate l'energia positiva sulle bestie melmose! A loro fa bene quanto a noi! Alle cassedamorto invece dovrebbe stare antipatica quanto a Clay.

In tutto ciò preparo una fiala di acido in mano, pronto a scagliarla appena dovessi intravedere la bestia che tiene prigioniero Tural.

Spoiler

Az movimento estraggo la fiala di acido

Preparo l'azione di lanciarla appena la vergine che contiene Tural sparisce dalla scena (che sia perché si apre per qualsiasi motivo oppure muore) addosso alla melma che tiene Tural grabbato... Solito +6 e 1d6+1 danni...

Inviato

Astrid e Bernardo agiscono in sincronia: lei scaccia con l'energia positiva gli spiritelli, mentre lui scocca un altra freccia con fialetta di acido aggiunta; la punta di freccia si infrange invano, ma l'acido corrode i cardini delle ante, e il resto della struttura cade all'indietro. Vedete Tural, ferito e bucherellato, bagnato dal proprio sangue ed inglobato da uno degli affari di carne... ma vivo. Sarah sospira di sollievo.
Molos e Clay mirano entrambi alla melma: il proiettile di Clay strappa via una buona porzione di carne, mentre una fialetta verde di Molos corrode la superfice della creatura, fermandone la rigenerazione. E Charlie, rialzatosi, riesce a romperne svariati spuntoni ossei.
La melma si contorce e dalle numerose bocche si levano stridule urla... ma è ancora in piedi.
Tural... a questo giro incanali davvero poco potere per curarti. Prima i trenta li sotto, poi le confessioni di Sarah ed ora QUESTO... non è giornata.

Griglia.gif.8565ee13e672dd837e3d5b5b2035

INIZIATIVA:
Aaron  (36/37 HP, WEAPON SONG: SPADA BASTARDA +1, +1CA) <----- Tocca a te
Rose  ( WEAPON SONG: KATANA +1, +1CA, AZIONE PREPARATA)
Knud ( WEAPON SONG: IRA, +1CA, AZIONE PREPARATA) <----- Tocca a te
Yask (WEAPON SONG: NODAKI +1, +1CA) <----- Tocca a te
Masse di Carni Fameliche (N°3 E 2 DISTRUTTE, N°4 29 DANNI E REG. NEGATA )
Vergini di ferro (N°2, 4 E 3 DISTRUTTE, N°5 E 6 2 DANNI)
Astrid (29/30 HP, WEAPON SONG: SCIMITARRA +1, +1CA)
Molos  (WEAPON SONG: PUGNALE DA LANCIO+1, +1CA) 
Clay (28/36 HP,WEAPON SONG: REVOLVER+1, +1CA)
Charlie (17 DANNI, , WEAPON SONG: BERDICA +1, +1 CA)
Tural (12/33 HP, IN LOTTA, , WEAPON SONG: FALCHION +1, +1CA, AZIONE PREPARATA)  
(Avete tutti un +1 a TxC, danni e TS contro charme e paura dato da Ispirare Coraggio)

Dadi

Spoiler

Astrid lacia Cura Ferite Leggere su Vergine di Ferro 4: 6+8=14 preso, 8+3=11 danni
Bernardo infreccia con fiala d'acido aggiunta la Vergine di Ferro 4: 6+8=14 presa, 1+3-10=0+5+6=11 danni, distrutta
Molos lancia su Carne Famelica 4: 6+6=12 presa, 3+1=4 danni
Clay spara su Carne Famelica 4: 18+11 presa, 8+3=11 danni
Charlie si rialza e attacca Carne Famelica 4: 14+10 presa, 7+7=14 danni
Tural Imposizione delle Mani: 1.

Inviato

Yask

Tural è salvo, ma non lo sarà per molto se le altre trappole convergono su di lui. Pronto a difenderlo nonostante il poco spazio a disposizione, sollevo l'arma minaccioso.

Spoiler

Preparo l'azione di colpire in power+furious il primo nemico che si muove in e4. Se per caso qualcuno passa e poi esce da e4, quindi si becca attacco+ado

Inviato

Aaron

Coraggio Tural, cerca di indietreggiare appena ti lascia! incito il Paladino, assumendo una posa difensiva mentre concentro un semplice trucchetto nella spada, prima di sferrare due fendenti ai nemici a portata, dando priorità a quello che blocca Tural.

Dopodiché riprendo immediatamente la posizione di guardia, pronto a rispondere a nuovi attacchi.

@Master:

Spoiler

sulla difensiva canalizzo marchio e sferro due colpi, mirando innanzitutto lo schifo che blocca Tural. Se lo abbatto al primo colpo, il secondo é per Vergine di Ferro 1: +9/+9 danni 1d10+9/1d10+10+scritta "abominio"

Inviato

Knud

"Stupida arma che rimane incastrata!" borbotto mentre raccolgo rapidamente la berdica, poi tento nuovamente di colpire oltre la testa di Aaron.

@DM:

Spoiler

Con un'azione di movimento raccolgo la berdica (è sufficiente, vero?) poi attacco la melma 4 se è ancora viva, in alternativa colpisco la vergine di ferro 1.

Tiro per colpire +13, danni 1d10+13 taglienti, critico 19-20/x2.

Inviato

Aaron colpisce la melma pesantemente, liberando il compagno d'arme dalla stretta mortale. La scritta "Abominio" decora la massa di carne che, liquefacendosi, imbrattal paladino di una sostanza verdastra, puzzolente ed infettiva.
Le vergini di ferro provano a chiudere Tural per intrappolarlo a morte, ma Sarah gli lancia addosso un piccolo panetto di burro... avvolgendolo di grasso unto e scivoloso, che gli permette di sfilarsi rapidamente dalle mortali prese degli affari.
Knud e Yak ne colpiscono duramente una, nonostante il metallo faccia resistenza sotto i loro colpi.

Griglia.gif.82a60a044d35e5411418a533c234

INIZIATIVA:
Rose  ( WEAPON SONG: KATANA +1, +1CA, )
Knud ( WEAPON SONG: IRA, +1CA,) 
Yask (WEAPON SONG: NODAKI +1, +1CA) 
Masse di Carni Fameliche (N°3, 4 E 2 DISTRUTTE )
Vergini di ferro (N°2, 4 E 3 DISTRUTTE, N°5 E 6 2 DANNI, N°1 22 DANNI)
Molos  (WEAPON SONG: PUGNALE DA LANCIO+1, +1CA) <----- Tocca a te
Clay (28/36 HP,WEAPON SONG: REVOLVER+1, +1CA) <----- Tocca a te
Tural (12/33 HP, WEAPON SONG: FALCHION +1, +1CA, UNTO (+8 VS GRAPPLE))  <----- Tocca a te

Dadi

Spoiler

Aaron Spellstrike (Marchio)+Combat Casting [concentrazione: 12+13] su Carne Famelica 4: 3+9=12 danni e 2+10=12, morta. Tural è libero.
Rose prepara un azione
Knud prepara un azione
Sarah casta Unto su Tural
Yask prepara un azione
Vergine di Ferro 1 si sposta, azioni preparate di Yask e Knud: 12+11 presa, 10+13-10=13 danni, 8+13 presa, 6+13-10=9 danni
Vergine di Ferro 1, 5 e 6 attaccano Tural: 14+8 preso, 2+8 nope e 8+8 nope, 6+5=11 danni, free Grapple 1 attacco annullato

Inviato

Clay Allison

sospiro vedendo il paladino uscirne vivo

bene...almeno non ho perso con chi litigare...

l'energia negativa non mi sta antipatica...solo he fa male...

faccio mentre sparo a un altra delle vergini

Ora...se ricordo abbiamo ancora quatttro proiettili in canna...quattro proiettili quattro meleme dentro i contenitori...basta sparare finchè non escono...

ricarico facendo girare il tamburo

Inviato

Tural

Fortunatamente i miei compangi mi danno manforte e la melma viene distrutta. Non resisterò a lungo. Dico, mentre incanalo nuovamente l'energia della mia dea per curarmi e cerco di colpire la melma di fronte a me.

Spoiler

Azione veloce: mi curo di 1d6 mi restano ancora 2 usi

Azione standard: attacco su gabbia 6, se la colpisco attacco la gabbia 5( nell'eventuale caso crittassi e distruggessi la gabbia il secondo colpo va sulla melma)
Txc +9 2d4+11 18-20/x2

Inviato

Molos

Osservo con un sorrisino Tural liberarsi dalla melma, poi carico il braccio, pronto a scagliare un'altra fiala di acido alla prima melma che mi dovesse comparire davanti

Spoiler

Preparo l'azione di lanciare l'acido alla prima melma che appare in vista, TxC a contatto +6 e 1d6+1 danni da acido.

Inviato

Astrid e Bernardo lanciano due fiale azzurre, che all'impatto rilasciano una silenziosa nube di neve e freddo, che irrigidisce il metallo delle due vergini di ferro più distanti e riempiendo Tural di neve.
Clay spara, e colpisce la vergine di ferro già pesantemente danneggiata in mezzo alla fronte dell'elfa incisa... e lo strumento di tortura cade in pezzi, rivelando la prevedibile massa di carne famelica presto bersagliata con l'acido da Molos. L'acido non sembra farle molto male, ma la sua rigenerazione è temporaneamente fuori uso.
Tural tira due spadate disperate, portando quasi alla rottura una delle due macchine di morte e danneggiando pesantemente l'altra. L'adamantio passa come un coltello caldo nel burro attraverso il metallo, mentre la grazia della Dea lo fa smettere di sanguinare.

Griglia.gif.76a693aa3f9d451dfc5d03a5edbb 

INIZIATIVA:
Aaron  (36/37 HP, WEAPON SONG: SPADA BASTARDA +1, +1CA) <----- Tocca a te
Knud ( WEAPON SONG: IRA, +1CA,) <----- Tocca a te
Yask (WEAPON SONG: NODAKI +1, +1CA) <----- Tocca a te
Masse di Carni Fameliche (N°3, 4 E 2 DISTRUTTE, N°1 5 DANNI E REG. NEGATA)
Vergini di ferro (N°2, 4, 1 E 3 DISTRUTTE, N°5 28 DANNI, N°6 33 DANNI)
Molos  (WEAPON SONG: PUGNALE DA LANCIO+1, +1CA) 
Clay (28/36 HP,WEAPON SONG: REVOLVER+1, +1CA) 
Tural (18/33 HP, -2 CA, WEAPON SONG: FALCHION +1, +1CA, UNTO (+8 VS GRAPPLE)) 

Dadi

Spoiler

Astrid si sposta e lancia Fiala Gelida su Vergine di Ferro 1: 16+8=24 presa, 3+1=4 danni
1 danno a spargimento
Molos prepara un azione
Bernardo lancia una bomba di fuoco su Vergine di Ferro 6: 14+7 presa, 1+6+5=12 danni
7 danni a spargimento, Tral escuso
Clay spara su Vergine Di Ferro 1: 20! critico, 18+11 confermato, 6+3x4-10=26 danni... distrutta. Recuperi 2 panache
Molos lancia una fiala di acido su Melma Famelica 1: 5+6=11 presa, 5+1=6 danni da acido, neghi la regen
1 danno a spargimento
Charlie prepara un azione
Tural si cura di 6 pf ed attacca Vergine di Ferro 6: 10+9 presa, 4+2+11=17 danni, Cleave su n°5: 19+9 presa, 3+3+11=17 danni

Inviato

Yask

"Schifoso grumo di carne! Crepa!"
Non ho molto da fare...attacco con la nodachi col massimo della mia forza

Spoiler

+11 1d10+13 (compresi i bonus vari di Sarah e Astrid). Se non c'è differenza, attacco con danni piercing

Inviato

Aaron

Sparisci, maledetto affare puzzolente! ringhio, assumendo la solita posa di guardia, prima di concentrare un incantesimo nella spada ed attaccare l'abominio con due fendenti, tentando di imprimere in quella massa di carne putrescente il mio marchio.

Quindi assumo la posa di guadia alta per prevenire eventuali contrattacchi.

@Master: 

Spoiler

sulla difensiva canalizzo marchio e sferro due colpi, mirando la massa di carne di fronte a me. +9/+9 danni 1d10+9/1d10+10+scritta "abominio". Quindi parata e attacco di opportunità.

Inviato

Knud

Continuo a maneggiare la berdica, anche se mi sembra troppo leggera e fragile per poterla considerare una vera arma.

@DM:

Spoiler

Se la melma è ancora viva la attacco, se la uccido poi mi sposto in F5. Se invece viene uccisa prima che possa intervenire, mi sposto in F5 e attacco la vergine di ferro che mi sembra più danneggiata.

Tiro per colpire +13, danni 1d10+13 taglienti, critico 19-20/x2.

Inviato

Yask e Rose entrano nel caveau, per dare manforte a Tural, ed a questo giro tutte le vergini di ferro cadono, insieme ad un ammaso di carne con "Abominio" marchiato sopra.
Ma il Fato ha deciso che le pene di Sarah e di Tural non sono finite: infatti il paladino, nonostante sia scivoloso per il sangue e l'unto, viene colpito, inglobato e stritolato dalla massa informe di fronte a lui. E quasi morto, pieno di buchi e con le ossa malconcie e pieno di lividi... ma vivo. Anche se ancora per poco, se resta lì.

Griglia.gif.d6e922a3a026665c62c64fa2bdf1

INIZIATIVA:
Knud ( WEAPON SONG: IRA, +1CA,) 
Yask (WEAPON SONG: NODAKI +1, +1CA) 
Masse di Carni Fameliche (N°3, 4 E 2 DISTRUTTE, N°6 3 DANNI)
Molos  (WEAPON SONG: PUGNALE DA LANCIO+1, +1CA)  <----- Tocca a te
Clay (28/36 HP,WEAPON SONG: REVOLVER+1, +1CA)  <----- Tocca a te
Charlie (17 DANNI, , WEAPON SONG: BERDICA +1, +1 CA, AZIONE PREPARATA)
Tural (1/33 HP, -2 CA, WEAPON SONG: FALCHION +1, +1CA, UNTO (+8 VS GRAPPLE))  <----- Tocca a te

Dadi

Spoiler

Aaron Spellstrike(Marchio)+Combat Casting [concentrazione: 7+13] su Carne Famelica 1: 18+9 e 16+9 presi entrambi, 8+9=17 e 10+10=20
Rose attacca Vergine di Ferro 6: 8+13 presa, 5+9=14, distrutta.
Knud attacca Carne Famelica 1: 5+13 presa, 3+13=16 danni, distrutta
Sarah scocca su Carne Famelica 6: 13+10 presa, 2+6=8 danni
Yask attacca Vergine di Ferro 5: 12+11 presa, 10+13-10=13 danni, distrutta
Carne Famelica 6 rigenera 5 pf
Carne Famelica 5 attacca Yask: 6+5 nope
Carne Famelica 6 attacca Tural:  17+5 preso, 3+4=7 danni, free Grapple: 18+11 preso (LOOOOL), Stritolamento: 6+4=10 danni

Inviato

Clay Allison

MI scusi Tural...vuole smetterla di farsi mangiare ?

faccio sorridendo mentre sparo alla melma che lo ha ingoiat,ignorando che potrei colpire anche lui

un incidente...già un tragico incidente...non lo saprebbe nessuno....miravamo alla melma che lo stava mangiando....peccato che poi vai a ritroare la fiducia...

penso mentre però sparo alla melma

Inviato

Tural

Nonostante la strenua lotta sono nuovamente nelle grinfie di uno di quelle melme. Potrei presto vedere la madre delle anime, ma prima spero di potermi portare dietro questi abomini... Penso, mentre invoco pe rl'ultima volta il potere della mia dea per curarmi e cercare di liberarmi.

Spoiler

Uso un imposizione delle mani 1d6 di cura
e tento di liberarmi manovra di combattimento base +7, non so quali siano i bonus di unto

Inviato

Molos

Silenzioso, mi sposto vicino all'ingresso, passando dietro ai miei compagni, per poi sbucare all'improvviso, una piccola pallina di neve in mano che lancio rapidamente addosso alla massa informe e viscida.

Spoiler

Mi sposto in d5 con furtività +12. Poi sparo Snowball furtivo TxC a contatto +6, 3d6+1+1d8 danni.

Non so quale sia la probabilità di colpire Tural se lancio alla massa che avvolge lui, perché non ho capito se lo ingoia oppure lo tiene solo in lotta o cosa. Perciò se è appena più che ignorabile, attacco l'altra. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...