Tarkus Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 I colpi sincronizzati di Astrid e Bernardo liberano Tural che, dopo essersi curato di un minimo (ma essendo comunque ad un passo dalla morte) si fionda e spappola l'ultimo degli ammassi di carne. Bernardo sparge un liquido alcalino a terra, che sfrigolando rimuove i resti degli ammassi di carne infetta. Sarah fa piovere su Tural, lavandogli via sangue e schifo e unto, prima di correre da lui con le lacrime agli occhi ed abbracciarlo. In mano ha la bacchetta di cura ferite Charlie si siede a terra, abbattuto, prima di dirvi "Che situazione di merd@... entrate a vedere, io faccio da palo. Per gli stinchi di Iomedae, che c@zzo ho appena visto..." Appena entrate accade qualcosa di imprevisto: una pioggia di triboli riempie il pavimento, rendendo il movimento odiosamente complicato. Il caveau è molto più piccolo dell'altro, e vi sono tre scrigni di ferro rinforzati, i sei piedistalli vuoti, ed un altare con sopra un libro alla copertina nera, un armatura, una maschera ed una spada corta. Dietro all'altare sono appese svariate armi alla parete, tra cui spiccano un arco lungo composito molto bello ed una nodachi con il fodero nero e rune abissali e nel dialetto degli oni rosse incise sopra, con la lunga impugnatura d'avorio decorata con una serie di occhi rossi, rubini incisi ed incastonati ad hoc. Tural Spoiler Senti picchiettarti sulla schiena quattro volte, e le tue ferite rimarginarsi quasi del tutto. Ti guarda negli occhi, e le vedi gli occhi colmi di gioia e di un trattenuto pianto. Si stringe a te, mormorandoti "Non ti gettare nel pericolo così, amore. Ho avuto paura di perderti... e non ce l'avrei fatta senza di te." 32/33 hp. Dadi Spoiler Astrid attacca Carne Famelica 6: 12+10 presa, 4+8=12 danni Molos Furtività: superato automaticamente, Snowball su Carne Famelica 6: 7+6 presa, 5+2+6+1+4(furtivo)= 18 danni Bernardo somma la fiala di acido alla freccia e scocca su Carne Assassina 6: 12+8 presa, 5+8=13+(6+6)=25 danni, distrutta Clay spara su Carne Famelica 5: Charlie azione preparata (le zone scivolose funzionano come Unto... e non vule cadere in una pozza infettiva) Tural si cura 4 hp Da ora in poi sarebbe overkill sull'ultima melma, non sopravvivrebbe. La termino narrativamente.
smite4life Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Molos In silenzio mi muovo nella stanza, controllando se trovo oggetti magici o altri artefatti interessanti, prima di dare una lunga occhiata agli scrigni. Spoiler Detect magic, percezione +6 (prendo 20 se posso) sui vari oggetti ma soprattutto sugli scrigni: non vorrei non trovare trappole!
Menog Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Clay Allison Sul serio ? dopo dei...costrutti non morti...anche dei triboli...comincio a capire perchè nessun entrava,altro che paura della gilda, era per risparmiarsi questo suplizio... faccio mentre cerco di camminare piano piano per evitare i triboli,l'unto e non cadere mentre mi avvicino al libro qualcos'altro sui vampiri...con questo più i libri che mi mancano da finire dovrei avere più possibilità nel caso ci ritrovi...o più possibilità di capire come sono fatto... osservo anche la maschera Magari alla festa potrei indossarla...chissà che figurone...
Cronos89 Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Tural Finalmente lo scontro finisce e lascio cadere il falchion, stringendo Sarah tra le braccia. Io mi fermo un secondo. Ridacchio verso gli altri. Spero non ci siano altri pericoli. xMaster Spoiler Chi altri avrebbe potuto? Le accarezzo il viso lasciandomi curare. Pharsma mi ha benedetto con un altro giorno. E non ho intenzione di sprecarlo.
GammaRayBurst Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Knud "Abbiamo vinto ancora!" esulto saltellando. "Bello combattimento con porta, siamo bravi." Lancio uno sguardo dentro la stanza, notando che è piena di oggetti acuminati. "Quelli per terra buca i piedi? Forse dobbiamo pulire. Io odio pulire." concludo un po' deluso.
Pippomaster92 Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Yask "Facciamo attenzione...c'è qualcosa che non quadra" Con la punta della spada provo a spostare alcuni triboli per fare un passaggio. non mi muovo ma controllo attentamente il pavimento. Spoiler Uso percezione, non riesco a vedere la scheda dal cell
1701E Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Aaron Ma che schifo...mi chiedo chi sia il pervertito che ha creato questi affari... borbotto, sfiorando con la spada i resti delle carni putride e delle vergini di ferro per accertarmi siano morte. Quindi entro nella stanza, o almeno ci provo, visto che mi immobilizzo alla pioggia di Triboli. Alle parole di Knud rispondo Questi affari si chiamano Triboli...li ho visti usare a volte. Sono delle grandi rompiture di scatole, perché feriscono i piedi rallentando il movimento... ci penso un momento, raccogliendone uno con cautela casomai sia avvelenato astuti bastardi questi ladri. Se avessimo affrontato i sarcofagi dentro la stanza sarebbe stato difficile evitare di rimanere feriti e prima o poi saremmo stati vittime di quei cosi maledetti... Ciò detto cerco qualcosa per spazzare i triboli, così da avere uno spazio di combattimento libero in caso ci siano altre sorprese nella stanza. Mentre faccio questo, una idea malsana mi passa per la testa e raccolgo una manciata di Triboli che metto in un sacchetto, per poi appendermelo alla vita. Fatto ciò pronuncio una breve formula per cercare aure magiche e inizio anch'io ad esaminare la stanza, controllando con attenzione soprattutto le armi per vedere se ce n'è qualcuna interessante. @Master: Spoiler Percezione +8 Intuizione +9 se posso prendo 20 anch'io...e Individuazione del Magico Quando controllo le armi: "Vedere se ce n'è qualcuna interessante" = Spade Bastarde fighe e incantate (magari in Adamantio)
Cronos89 Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Tural Aspettate, forse posso ancora fare qualcosa. Dico invocando il potere della mia dea e ispezionando la stanza. Spoiler Individuazione del male su tutta la stanza.
Tarkus Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Tural Spoiler Due lacrime scendono dai suoi occhi e bagnano il tuo guanto mentre le accarezzi il volto. "Arriva intero a fine giornata e vedrai che questo giorno non sarà sprecato..." ti dice mentre in volto si forma un mezzo sorrisetto che ormai conosci fin troppo bene, paladino. Pensati lontano da tutta questa situazione, lontano dal Ferenden e dalle persecuzioni, tu e lei e 2000 anni davanti. Sembra un buon motivo per cui combattere, non credi? Individuazione del Male Spoiler Provengono solo due auree malvage: una dalla maschera ed una dall'armatura. Nel caso della maschera, probabilmente, uno degli svariati incantesimi utilizzati nella sua creazione sono malvagi, ma non è malvagio l'oggetto in se. L'aura è troppo flebile. L'armatura ha un aura imponentemente malvagia. Stranamente la nodachi non emette auree malvage. Esaminando per bene la stanza scoprite da dove arrivano i triboli: vi sono dei piccoli fori sul soffitto e vedete che Knud sta saltellando su una piastra a pressione. Appena cercate la magia nella stanza venite letteralmente inondati da auree magiche, sia dai forzieri che dalla parete. Certo, adesso avete tutto il tempo per ammassarli di lato, ma se fossero caduti durante la battaglia sarebbero stati ca**i amari. I forzieri sono stati rinforzati magicamente e, sempre magicamente, ancorati al terreno. La serratura è davvero tosta (CD25) e non sapreste dire cosa accade in caso di errore... Le armi sono un capitolo a parte. Potete facilmente staccarle dalla parete, così come l'altare non ha ulteriori trappole o "scherzetti". Dopo un rapido esame, e l'aiuto di Astrid, riconoscete l'armatura di cuoio: è un armatura in pelle umana, un armatura cerimoniale da alto sacerdote dell'aspetto di Norgorber noto come Padre Scuoiatore. Chiunque la indossi perde il lume della ragione, e tenterà di uccidere e squartare e scuoiare chiunque gli stia troppo vicino... [E' un Armatura in Cuoio Borchiato +2 che manda n ira barbarica chi la indossa, contando il livello come livelli da barbaro. Solo che si è costretti ad attaccare qualunque cosa entro i 18m]. La maschera è una maschera da sacerdote dell'aspetto Mietitore di Reputazioni di Norgorber, maschera identica al simbolo sacrilego del dio: permette all'indossatore di cambiare il proprio aspetto a piacimento, e lo avvolge di ombre nel caso voglia nascondersi [essenzialmente un Cappello del Camuffamento che dona +5 Furtività ed è slot volto]. Il libro non è magico... ma è un cifrario. Uno dei rarissimi cifrari per l'interpretazione dei testi sacri di Norgorber. Sotto l'altare vi è una cassa sigillata in ferro nero, con un emblema sopra. Non trovate alcuna apertura visibile, non capite come possa essere aperta. E' molto pensante, e sentite scuotendola (in due) un grosso oggetto e tanti oggetti più piccoli, oltre ad uno strano affare rettangolare sul fondo. Simbolo Spoiler Sotto vi è una scritta in grossi caratteri rossi ADEPTUS ASTARTES, DEATHWACH E' chiaramente antichissima ed, al contempo, aliena. Non riuscite a ricollegarla a nulla che sappiate. Le armi sono: un Arco Lungo Composito +1 Adaptative, la nodachi che non riuscite ad identificare (si, nemmeno con un 20 di Aaron in Spellcraft) ma la lama è adamantina e molto ben lavorata (oltre ad avere il nome "Hattori Hanzo" sulla lama), numerosi pugnali e spade corte perfette, una Pistola da Giacca +1, cinque katane perfette in ferro freddo (senza il nome Hattori Hanzo), un arco corto composito con 2 tiranti, una wakizashi d'argento cerimoniale, tre frecce d'adamantio +1 Anatema dei Costrutti, 10 frecce +1 Anatema degli Umani, quattro spade corte +1 ed una spada bastarda di un antico swordlord, ritenuta ormai ritenuta perduta (una Spada Bastarda in ferro freddo +1 Spell Storing... Astrid ricorda che era di un antico mago combattente di nome Alskad, e si narra che abbia ucciso da solo un giovane linnorn). Ci sono anche quattro pistole ad avancarica di buona fattura, e quattro corni di polvere nera e 20 proiettili. Bernardo mette in una piccola fiala un pezzo di una delle masse di carne ed, esaminandola più da vicino, decreta "Carne trattata alchemicamente, rianimata con una strana infusione di mercurio. Chiunque sia stato è un maestro della rianimazione, un folle dallo smisurato ingegno."
GammaRayBurst Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Knud Vedendo i miei compagni in difficoltà con gli scrigni, chiedo: "Io spacco? Non rompo niente dentro, davvero."
Menog Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Clay Allison Una maschera per essere tutto...addio poter cambiare solo modo di fare ma anche l'aspetto...potrei trovare informazioni ovunque...senza problemi...[\b] Faccio mentre mi spiegano rompi con cura sì... [\b] Bramo il contenuto e la conoscenza negli scrigni mai informazione fu più utile...è valso il tempo usato...[\b]
Tarkus Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Knud prova a lanciarla, saltarci sopra, picchiarla con la berdica, il falchion di Tural, pezzi delle vergini di ferro, morderla... nulla, nemmeno un graffio. Bernardo prova a scioglierla con l'acido, invano. La strana scatola è intatta.
1701E Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Aaron Può darsi che serva una parola di potere per aprirla... suggerisco, vedendo Knud malmenare la strana scatola nera forse studiando il cifrario potremmo ottenere qualcosa... Nel frattempo mi concentro sulla spada bastarda che ho visto tra le varie armi e, con rispetto, la prendo in mano per saggiarne il bilanciamento. Visto quanto aderisce bene nella mia mano chiedo agli altri Qualcuno di voi è interessato a questa? Sennò la prenderei io...sembra un'arma in grado di far bene il suo mestiere! Detto ciò recupero anche un paio di pugnali perfetti con cui sostituire i miei ed estraggo la mia spada, la bacio una volta lo stemma di famiglia, prima di mostrarla agli altri Anche questa è una lama magica, anche se non altrettanto potente...se mi lasciate il tempo di portarla da un fabbro per rimuovere lo stemma la possiamo rivendere... Quindi - se nessuno si oppone - infodero la nuova spada e mi avvicino al cifrario, esaminandone qualche pagina in cerca di qualche indizio sulla scatola. Mi incuriosiscono anche i forzieri, ma non sono sufficientemente competente con serrature e affini per poter dare una mano, quindi lascio fare a Molos.
Cronos89 Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Tural Prendiamo quello che possiamo. I forzieri saranno pieni di oggetti immagino. Dico, rialzandomi. l'armatura è decisamente malvagia, come la maschera, ma questa lo è solo perchè chi l'ha creata lo era. Sospiro, facendo una smorfia verso l'armatura. Quella dubito che qualcuno la voglia.
GammaRayBurst Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Knud "Stupida scatola che non si rompe." borbotto deluso. "Forse è vuota." Guardo gli altri oggetti nella stanza, ma nulla cattura la mia attenzione. Colpisco nuovamente la scatola con la berdica con poca convinzione. "Apriti, stupida scatola." @Tutti: Spoiler Non vedo nulla di interessante al momento. Le armi e armature presenti non sono nel mio stile. Vediamo cos'altro c'è negli scrigni.
1701E Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Aaron E' un oggetto maledetto... rispondo al Paladino, riferendomi all'armatura per come la vedo io andrebbe distrutta prima che qualcuno la indossi e diventi un pericolo per il mondo... Mi volto poi verso Sarah, chiedendole Perché non prendi quell'arco? E' magico e tu te la cavi bene con questi...anche le frecce sono studiate per alcuni specifici bersagli...umani e costrutti... aggiungo, indicandole i due gruppi. Quindi mi rivolgo a Bernardo dicendogli Tu sei di certo più addentro di me nella vita dell'isola...conosci qualcuno che potrebbe aver creato questi cosi? Tra gli affiliati della Gilda dei Ladri e non... @Master: Spoiler conoscenze locali +9 sulla stessa cosa che ho chiesto a Bernardo - eventualmente per aiutarlo nella sua prova - o sul nome che mi fa.
Tarkus Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Sarah si volta verso Aaron e gli dice "Il mio arco basta e avanza. E poi era l'arco di mio padre, non intendo separarmene." Bernardo, vedendo tutte le cose che avete recuperato, commenta "Armatura e maschera sono prassi comune tra i seguaci di lato rango di Norgorber, anche se di due aspetti diversi del dio. Potrebbe averli fatti quella fabbra che lavora nella Gilda dei Ladri. Tutte queste armi, e la scatola, sono evidentemente armamentario più o meno magico recuperato ai quattro angoli del Ferenden. Si stavano preparando alla battaglia, anche se non so per cosa." Rose si china su uno dei tre scrigni ed estrae gli arnesi da scasso, e si mette al lavoro. Però tocca qualcosa di sbagliato, e la vedete saltare all'indietro, come se fosse stata folgorata da qualcosa. Si tiene il petto ed il basso ventre, e per qualche momento vi sembra divenuta un uomo... ma urla di dolore e si inginocchia, tenendosi sollevata da terra con un braccio, mentre riprende fiato. Alla fine qualsiasi cosa l'abbia colpita non ha avuto effetto se non per un paio di secondi. Rose ha provato a scassinare lo scrigno a destra. Gli altri due sono uno dietro all'altare ed uno a sinistra. E non sapete cosa succede fallendo lì il tentativo di apertura.... Dadi Spoiler Rose Disattivare Congegni: 12+11=23 nope, Ts su Tempra: 19+7=26 superato.
smite4life Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Molos Guardo con attenzione il tentativo di Rose, per poi avvicinarmi leggero e chiederle: "Tutto bene? Cos'è successo?" Poi, senza dire altro estraggo i miei arnesi, ma non li uso, limitandomi a fissare con attenzione lo scrigno e la sua serratura, mormorando alcune strane parole di tanto in tanto. Spoiler Detect magic, prendo 20 a percezione (totale 26) per capire la natura della trappola che ha colpito Rose e il suo funzionamento. Se serve anche Disable device, +10 (o +12 con gli attrezzi)
1701E Inviato 13 Gennaio 2016 Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Aaron Prendi almeno le frecce...tu combatti quasi sempre con l'arco, quindi sei la più indicata a tenerle... le dico, prima di soppesare la tensione del grande arco e provarne i tiranti. Se mi soddisfano e nessuno lo richiede, lo sostituisco a quello che sto al momento portando a spalla. Fatto ciò mi avvicino agli scrigni e provo a colpirli delicatamente, per capire quanto sono robusti in caso decidessimo di aprirli senza andarci troppo per il sottile. @Master: Spoiler se nessuno lo vuole prendo pure l'arco lungo, così faccio shopping... inoltre studio gli scrigni per capire quanto sono duri da romper...direi una prova di Intelligenza +5?
Tarkus Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2016 Rose prende un lungo respiro e si rimette, barcollando, in piedi per rispondere a Molos, abbastanza scossa (cosa che nota solo il piccolo tiefling) "Ho sbagliato all'ultimo, bastava n minimo più di pressione... e sono stata presa da una scarica di energia, che mi stava facendo diventare uomo. Beh, non è successo." Molos Spoiler Da quello che hai capito questo scrigno ha integrata, all'interno, una bacchetta di Cambio di Sesso. Incantesimo inutile, ma dolorosissimo anche se si riesce ad evitarne l'effetto. E' una colossale beffa. Essendo una bacchetta la trappola è di nuovo in funzione. Disattivare questa trappola è dura, ma comunque più facile della serratura (CD 20, e puoi farlo dato che è meccanica) Non ti faccio tirare: dopo quello che è successo a Rose era automatico capirlo. Tutti Spoiler Credo che Yask ci farebbe molto con l'arco, quindi lo terrei al vostro posto. Essendo incantati questi scrigni hanno Durezza 30. Non potete fisicamente romperli.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.