Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Aaron

Spoiler

Il dado emana un aura universale molto forte, e lo riconosci anche solo per la fama. Questo è un oggetto magico degli Antichi Elfi, il cui metodo di creazione è andato perduto tanto tempo fa. Chiamato Dado del Destino, ha il potere di alterare l'ultima azione che hai fatto, in bene od in male. Il destino è imprevedibile.
(Permette un reroll di un tiro qualsiasi una volta al giorno in pratica)

Dadi: Spellcraft 14+13=27

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Knud

Mi guardo in giro per la stanza ancora un po', ma quando capisco che non c'è nulla di interessante qui, nemmeno un trofeo, mi appoggio ad una parete e sbadiglio. L'unico intermezzo divertente è il cambio di sesso di Molos, che accompagno con commenti poco galanti come: "Molos ha le tette." e "Magia divertente!", seguiti da immancabili, grasse risate puerili.

Inviato

Tural

Ascolto le parole di Clay, stringendogli infine la mano.

Non condivido i tuoi metodi, ma finchè non infrangerai i dettami della mia dea o finchè non ci metterai in pericolo per me va bene. Dobbiamo essere una squadra, meglio andare d'accordo.

Inviato

Clay Allison

Perfetto...ora ascolta il mio piano e segui il mio ragionamento che risolverà il problema prigioniero

faccio sorridendo malefico

Abbiano una maschera che permette di assumere l'aspetto che vogliamo...bene usiamola...tu puoi uccidere colui che la tua dea ha detto di ammazzare,ma prima mi serve che dica il più possibile  per copiarne la voce oltre che l'aspetto...e poi appena il lavoro è soddisfacente lo ammazzi, noi usciamo con un Simon..anche se finto...e poi via tutti, andiamo alla fortezza,riposiamo e poi andiamo dalla figlioletta...forse anche con Lea..io mi fingerò Simon...o magari qualcuno più bravo di me,l'aspetto iniziale non conta tanto e abbiamo la nostra trappola...

faccio un gesto con le mani come se ci fosse una folla ad ascoltarmi

Lo so, è rischioso visto che non si potrà arrivare subito in caso di pericolo dell'infiltrato e siete stanchi e malmessi,ma è un piano...e più tempo Simon non torna a casa e più probabilità ci sono che la cosa puzzi...e se usciamo da qui con un prigioniero...beh la cosa si verrà a sapere presto...

Inviato

Yask

"Il piano non è da buttare. Ma cosa sappiamo delle difese del posto? Uomini a disposizione? Inoltre un gruppo di supporto si troverebbe ad una certa distanza...di giorno non possiamo non dare nell'occhio se staremo troppo vicini. Per quanto riguarda la vita di quest'uomo, fatene ciò che volete, purchè sia rapido"

Inviato

Tural

Annuisco al piano di Clay, facendo cenno a Rose di avvicinarsi. 
io lo farò parlare, quando Clay ti dirà che è abbastanza voglio che gli pianti una lama nel cuore. Deve incontrare Pharasma il più in fretta possibile, sarà lei a mostrargli le pene dell'inferno.

Inviato

Charlie, sentendovi parlare, riapre la porta del Caveau di Simon e ve lo porta, gettandovelo ai piedi. La porta di quel caveau adesso è aperta, ma non si può capire da lì l'inferno nascosto al di sotto.
Simon è imbavagliato e legato, e si risveglia nel brusco impatto con il terreno. Vi guarda tutti, terrorizzato, per tentare di strisciare via vedendo Rose e Clay. Gli tremano le gambe, ed è pallido come un cadavere.

Bernardo ed Astrid restano lontani, sapendo che gli darebbero una morte tutto meno che pietosa, mentre Rose fa un cenno con la testa al paladino e si posiziona dietro Simon, con la mano sull'elsa della katana. Fa cenno a Molos di starle vicina.

Inviato

Clay Allison

mi avvicino a lui sorridendo come un bambino con un nuovo giocattolo

Lo sai la cosa divertente Simon ?

faccio avvicinando la faccia ora perfettamente umana

Alla fine ho vinto io...porrò fine alla tua vita come voglio...ma potresti allungare la cosa parlando e dicendoci tutto...compresa la verità sulla tua figliola adottiva...sai dopo aver avuto la sorella Lea per due volte in numerose posiziomi mi pare il minimo averle entrambe...darebbe un senso di completezza...e io amo i sensi di completezza...

gli tolgo il bavaglio, non mi preoccupo di eventuali sputi o brutte parole,sto cercando diavere più dati possibili su di lui. La mia voce è maligna sotto goni punto di vista prprio perchè voglio dia quell'impressione

E poi chissà...magari anche lei cambia idea sui mezzosangue e ci aiuterà...assieme a tua moglie...il potere della mia razza è forte con voi umani...

la cosa divertente è che non sto mentendo

Inviato

Tural

Una volta che Simon è di nuovo con noi mi affianco a Clay, osservando il vescovo. 
Chissà Simon, forse la tua sofferenza in questa terra potrebbe rivalutarti agli occhi di Pharasma. In fondo hai fatto tutto in buona fede no?
Chiedo cercando di sorridere appena.

Inviato

Simon diventa paonazzo in volto e, con gli occhi iniettati di sangue, inizia ad insultare Clay nel dialetto locale, una lingua aspra e piena di consonanti dure e parole lunghissime. Ignora completamente il paladino e le sue parole. Astrid si avvicina un poco e si mette a tradurre e commentare in tempo reale "Bastardo, figlio della merd@, non osare nemmeno avvicinarti a loro porco schifoso, possa caderti il c@zzo e rimbalzarti nel culo bastardo di merd@ ciucciac@zzi... evidentemente non ha capito per nulla davanti a chi si ritrova... provaci e verrò a tormentarti come spettro porco schifoso non osare toccarle... perkele è intraducibile... rinizia con il loop..." si mette seduta sul petto dell'uomo, accarezzandogli il viso... e gli artigli gli perforano la guancia e graffiano vicino all'occhio ed il retro della testa, mentre la skald gli dice, con tutta la calma di questo mondo "Uomo, sei banale. Dannatamente banale. Vuoi aggiungere altro?"
Simon ridice "Perkele" provando a sputare ad Astrid, ma la tigre rigira l'artiglio nella bocca, inchiodandogliela nel palato e impedendogli di sputare. Si rialza ed estrae l'artiglio, mentre l'uomo sputa sangue, impreca a mezza voce e lacrima.

Clay, hai capito fin troppo bene l'accento.

Inviato

Tural

Inarco un sopracciglio quando l'uomo si mette a parlare. Non conosco la lingua, ma anche senza la traduzione di Astrid il senso è abbastanza chiaro. Hai sentito abbastanza? posso mandare questo eretico a confrontarsi direttamente con le sue più grandi paure?

Inviato

Clay Allison

Mi metto a memorizzare l'accento per poi ricopiarlo cominciando a parlare

Non ti preoccupare Simon...ho spettri decisamente più fastidiosi nel mio passato...e poi non troveresti ridicolo tormentare te stesso

faccio sorridendo mentre faccio sì che la maschera mi faccia assumere il suo aspetto

Non sarò io a farmi tua moglie e tua figlia,ma tu mio caro...

mi sollevo per parlare agli altri

Se non vi dispiace non lascerei nulla al caso...denudatelo...i vestiti ci serviranno e voglio vedere se ha cose particolari da copiare...speriamo nulla di minuscolo...

ridacchio alla mia battuta mentre cerco di abituarmi all'accento

Ah quanti problemi mi sarei risolto anni orsono se avessi avuto già questa cosa...

faccio mentre aspetto sia denudato

unico problema sarà la lingua, non la conosco....ma Perkele dovrei aver capito a cosa serve,basterà nel caso...e poi tu ragazza potresti dirmi qualche frase fatta da imparare a memoria, nulla di complicato...

mi avvicno a Simon di nuovo

Inviato

Rose interviene "Sua moglie è del continente, non conosce la lingua del posto. Astrid, Sarah, non serve neanche che vi voltiate. La pedata è bastata per capire che lui è un "uomo" solo a parole." la tiefling, facendosi aiutare da Charlie, immbilizza Simon e lo priva rapidamente dei suoi abiti. Charlie, finita l'operazione, lo lega ancora più stretto.
Scoprite che non porta nulla sotto i pantaloni... ma che non c'è praticamente nulla da vedere. Bernardo si mette affianco ad Astrid e la sostiene, mentre la skinwalker scoppia a ridere e si abbandona sull'amato, dato che le cedono le ginocchia per il troppo ridere, mentre Sarah commenta "Questo spiegherebbe le corna..." e Rose porge gli abiti, sfortunatamente sudati e che puzzano e non poco, a Clay, senza commentare ulteriormente... tranne che per una "casuale" pestata mentre ritorna in posizione.
Simon non osa parlare, completamente rosso e umiliato.

Segni particolari... ha una cicatrice sul petto, vicino al cuore, e una ferita abbastanza recente alla base del collo... tre graffi paralleli. E' molto peloso. Inoltre ha, tatuata sulla spalla destra, una piccola maschera di Norgorber. Ha un fisico asciutto, con un pò di pancetta da birra. E' tutto meno che un combattente.

Molos

Spoiler

Il tuo corpo sarà pure di donna, ma questo spettacolo non ti smuove nulla che non sia ilarità. O pena.
Ma forse non c'è nemmeno abbastanza "materia prima" per capirlo...

Tutti

Spoiler

Il Dio dei Dadi ha decretato. 1d20+5, tirato per gioco per vedere se Clay aveva indovinato o meno... ed è uscito 1. Prendetevela con il Dio Dei Dadi, non con me.

E ricordo, per capire le parole di Rose, che aveva fatto svenire Simon con un calcio nelle palle.

Inviato

Clay Allison

Mi metto a ridere rumorosamente e alla grossa

Ora capisco...comunque meglio lavare i vestiti prima di recitare per la moglie...che credo che se anche scoprirà che non sono te...beh non avrà da ridire mi sa...

faccio mentre assumo anche l'aspetto di lui vestito diventando una sua copia e metto via i vestiti veri per usarli dopo

Intanto memorizzo i dettagli per copiarli su di me

Dove sono finite le grosse parole di offesa nei miei confronti Simon ? Dov'è finito il ti tormenterò come spettro ? Con un aspetto come il tuo più che tormentarmi mi faresti ridere ogni volta...

batto le mani

Bene...tuttto tuo Tural, l'accento e i dettagli ora li ho..almeno per uscire da qui siamo apposto,poi farò lavare i vestiti visto che non indossava niente sotto, voi vi riposerete e io organizzerò un regalo a una persona e convincerò Lea ad aiutarci prima di...sparire dalla circolazione...e poi si andrà di recita...ah il mondo è il mio palcoscenico diceva un tizio conosciuto cinquant'anni fa...ora so come si sentiva...

Inviato

Tural

Aspetto che i miei compagni spoglino l'uomo prima di avvicinarmi. Appoggio il falchion sul petto, per poi imprimerci tutta la mia forza, lasciando che la lama affondi come in un panetto di butto. Ora possiamo andare. DIco estraendo la lama e voltandomi.

Spoiler

Sarebbe un coup de grace, critico automatico 4d4+14, ma credo sia un kill automatico.

Inviato

Dopo che Tural apre perfettamente Simon, che in questo momento sarebbe ottimo materiale per studi anatomici se non fosse per la sua mancanza, Rose riapre con un piede di porco la trappola-botola con l'acido e ci butta il corpo. Nel momento in cui il mercante muore vedete una miriade di anime sfuggire da quel corpo, ed un anima entrare nel libro di Tural... e vi sentite stranamente rinvigoriti, temprati dalle difficoltà della giornata.
Potrebbe essere stato anche l'improvviso cambio di Molos, chissà... [level-up! Salite al 4.]
Sarah sfrutta un paio di incantesimi per lavarvi via il sangue ed asciugarvi all'istante, e Molos vi fa seguire dai golem. Uscite  dalla zona dei caveau e vedete una donna di cinquant'anni allo sportello dei caveau, e che la situazione all'interno è tornata alla normalità. Nemmeno si chiedono perché siete sovraccarichi di armi, probabilmente ritengono sia merce di contrabbando.

Per le quattro di pomeriggio arrivate alla fortezza, a cui cancelli vi sono Ker ed un suli armato con una scimitarra gigante. Ker vi saluta calorosamente, e vi scorta fino alla terza torre (le mura esterne sono a pianta dodecagonale, la vostra è la terza torre a destra del cancello).
La torre in sé è strutturata su quattro livelli incluso il pianterreno, cinque se si conta un piccolo scantinato/deposito. Il tetto è apribile e, nel sottotetto, vi è una balista con una scorta di munizioni. Al pianterreno vi è un largo tavolo circolare con una decina di sgabelli, una lavagna con dei gessetti ed una bacheca di sughero con puntine, fogli e fili ancora vuota. Sul tavolo vi è un foglio, numerose bottiglie di idromele, svariati bicchieri e boccali e un vassoio pieno di panini dolci al miele.
Rampe di scale uniscono i vari livelli, ed il pavimento dei tre piano superiori è formato da balconate: è possibile guardare al piano terra in qualsiasi momento, così come è possibile fare l'inverso. Al secondo livello vi è una porta che da al camminamento esterno delle mura.

Inviato

Yask

Aiuto gli altri a portare le casse dentro la fortezza, poi mi rifocillo un poco. Lascio agli altri il foglio da leggere, so che se lo litigheranno.
Invece, mi siedo e mi rilasso, cercando di svuotare la mente per comprendere appieno quello che mi sta succedendo.
So che presto dovrò anche parlare con Tsubo, è inevitabile, ma voglio farlo in un momento più quieto.

Inviato

Aaron

A volte mi é capitato di provare compassione per i nemici. Spesso, anche se volevo la loro morte, ho dato loro l'opportunità di un duello per salvarsi o andarsene con dignità. In un paio di occasioni é capitato che graziassi un avversario sconfitto...non mi é mai capitato prima d'ora di ridere nel momento della sua massima umiliazione.

Avvicinandomi a Clay, mentre Tural si occupa di spedire al cospetto della sua Dea il mercante, gli dico con tutta la (poca) serietà che riesco a mantenere Ho l'impressione che - impersonando questo tipo - dovrai ssceglier tra il mantenere la tua fama da Latin Lover e l'illusione generata dalla maschera...

Poco dopo ce ne andiamo, senza particolari problemi nonostante sembriamo in assetto di guerra ancor più del solito.

Passiamo un momento a recuperare le nostre cose in locanda - ove trovo un set di pozioni sul mio comodino - e poi ci dirigiamo verso la fortezza di Morgan, dove ci viene assegnata un'intera torre esterna.

Dopo aver suggerito di depositare el piano interrato tutta l'attrezzatura da vendere - piazzandoci di guardia i Golem visto che non si sa mai - mi reco nella stanza assegnatami per rinfrescarmi, prima di andare a rifocillarmi.

Sul grande tavolo del piano terra, insieme al cibo, c'é una lettera alla quale do una rapida occhiata: prima della missione di stasera vorrei parlare con Morgan del "buon" Verdepicco e della mia idea...

@Master:

Spoiler

avevi detto che potevo prendere un kit di pozioni di un altro pg "scomparso",ma non ricordo cosa erano...

Inviato

Clay Allison

dentro alla fortezza ritorno me stesso lasciandomi dietro l'aspetto di Simon,anche se mantengo per un po' l'accento. Non ho portato nulla per continuare la recita di uno che odia i lavori e sopratutto chi mi stava portando fuori, senza però essere legato o costretto.

Quando mi libero dell'apparenza finalmente parlo

OK...ho un regalo da preparare e degli abiti da far pulire bollendoli...sarà da organizzarci anche per dopo...incredibilmente spero nessuno abbia già preso Lea alla locanda così che poi possa chiederle di aiutarci...

io alla locanda non c'ho messo piede ne come Clay ne come Simon, non è il tempo per anche quella recita,sarebbe troppo perfino per me

Inviato

Tural

Una volta alla fortezza cerco una stanza da poter dividere con Sarah. Dopo aver sistemato tutto torno dagli altri.

Quindi prima casa di Simon e poi l'ultimo covo? Dico, chiedendo il parere degli altri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...