Tarkus Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Clay Spoiler Lo studio è una stanza molto semplice: tutte le pareti meno quella sud e quella est sono piene di librerie, quella est ha un camino (spento), per terra vi è una pelle di orso (pavimento, cosa che non ho ancora detto, di stucco multicolore... barocco powah) e, vicino alla finestra, c'è una scrivania ingombra di carte e due rotoli che, per un attimo, sembrano muoversi. Ma no, sarà stata solo un impressione.... Noti del metallo brillare nella cappa fumaria del camino.
Menog Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Clay Allison tutti tranne Aaron Spoiler si sono mossi ? dove ? te lo sarai immaginato.... Molos vieni a vedere le carte...sarai più veloce di me a leggere immagino... dico mentre entro guardandomi attorno che non ci sia veramente nessuno sembra libero...
smite4life Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Molos Aaron si perde la festa Spoiler Entro silenzioso e comincio a guardarmi attorno con attenzione per cogliere auree magiche sospette. Appena sono sicuro che tutto sia tranquillo, comincio a setacciare la stanza in cerca di trappole, passaggi segreti e infine documenti interessanti. Spoiler Percezione +7 all'inizio, poi prendo 20
1701E Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Aaron Tempio sotterraneo con le luci stroboscopiche (La festa è qui!) Spoiler Quando giungiamo davanti alla porta faccio cenno a Rose di fermarsi, poi cerco di sbirciare dalle fessure senza farmi notare per rendermi conto della situazione all'interno della stanza. Per correre meno rischi, anziché affacciarmi direttamente sfrutto un piccolo specchietto di metallo - opportunamente opacizzato per riurre il rischio di riflessi indesiderati ed infingardi - che porto sempre con me. @Master: Spoiler Furtività +14, cerco di sbirciare per capire quanti avversari ci sono, che cacchio stanno combinando e la disposizione della stanza.
Tarkus Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Aaron, party hard Spoiler Sbirci attraverso la fessura e vedi dodici uomini vestiti con lunghe tuniche marrone scuro con cappuccio e con in volto maschere nere, in cerchio attorno ad un tavolo con sopra una ragazza inginocchiata, completamente nuda. Non conosci la lingua né il rituale, ma vedi un tredicesimo uomo, vestito con una tunica cremisi e con una maschera nera decorata con intarsi d'argento, fare dei segni neri sulla pelle della ragazza che, di suo, sembra in estasi. Le luci vengono dal tavolo, su cui sono tracciate rune a te sconosciute. La stanza è circolare, con tredici statue rappresentanti un uomo con una coda avvolto in ampi vesti e mascherato, e con una spada corta in pugno. Knud, Tural e Yask, la carica degli straccioni Spoiler Rimanete fuori dallo studio, e sentite praticamente dietro l'angolo i passi. Syrius e Sarah si nascondono nelle ombre. Avete 2 round per disporvi prima che parta l'iniziativa. Molos e Clay, Spoiler Molos si ferma, allarmata, alla vista dei rotoli. Molos Spoiler Conoscenze (arcane): 15+12=27 I rotoli sono niente poco di meno che Rotoli Guardiani, pergamene incantate per stritolare, tagliare ed uccidere eventuali intrusi. Le ferite da essi causate sanguinano a lungo, e sono immuni ai danni contundenti, caduta, strappo e hanno i classici tratti di resistenza dei costrutti, meno la resistenza esagerata e l'immunità alla magia. Sono resistenti alle armi non magiche, si, ma sono vulnerabili agli effetti di influenza mentale ed al fuoco.
1701E Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Aaron Spoiler Dove la festa è in corso Me*da! Penso notando gli avversari. Quindi mi volto verso Rose indicandole il numero di nemici presenti con le mani e facendole un cenno, indicandole il tipo di armi che vedo loro addosso. La prudenza consiglierebbe di ritirarsi, ma l rituale in corso non mi piace per nulla. Allontanandoci un poco dalla porta le chiedo in un sussurro Sono tanti...ma stanno eseguendo un rituale...non mi piace affatto... @Master: Spoiler Come sono armati e attrezzati? Cos'altro c'è nella stanza (braceri, camini, ecc...)? di che materiale è l'interno del tempio? ci sono mobili oltre le statue? Il tavolo di che materiale è?
Tarkus Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Aaron Spoiler I dodici sono armati di spada corta, e possono avere solo una protezione leggera sotto la tunica. Il capo, al contrario, è armato con due lame simili a quelle di Rose, ma più corte (wakizashi) ed ha al dito un anello, e una cintura molto bella. La stanza è in pietra grigia, mentre il tavolo è di ossidiana e pietre rosse. Non vi sono fuochi all'interno, ad eccezione delle strane torce dalla fiamma verde che reggono i dodici. Sul fondo, davanti ad una statua più grande, c'è un altare con sopra un cuore in una ciotola colma di sangue, e vicino alla ciotola bende lorde di sangue. La ragazza inginocchiata è voltata di schiena rispetto a te.
Cronos89 Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Tural x yas e Knud Spoiler Proverei a nascondermi, ma dubito riuscirei a fare qualcosa... Dico impugnando il falchion. Direi di aspettarli qui e fare muro. Spoiler Mi disporrei assieme a Knud per bloccare l'eventuale avanzata. Azione preparata attacco con power attack e cleave il primo a tiro
smite4life Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Molos Clay Spoiler Maledizione Clay, fermo! Quelle pergamene sono pericolose. Sono Rotoli Guardiani, incantati per stritolare, tagliare ed uccidere eventuali intrusi. Sono immuni ai danni contundenti, alle cadute, e allo strappo, oltre alla resistenza dei costrutti normali, anche se non sono immuni alla magia. Forse il modo migliore di fermarli è usare il fuoco. Però non saprei come fare per non incendiare tutto. Forse dovresti provare ad attirarli giù da quel tavolo, e io mi preparo a colpirli. Concludo, estraendo dalla cintura una fiala. Spoiler Il mio piano è: Clay si avvicina al tavolo per farsi attaccare, usa il punto Panache per saltare indietro, i rotoli scendono dal tavolo, io gli lancio il fuoco dell'alchimista.
Pippomaster92 Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Yask Tural, Knud, Master Spoiler "Mettiamoci sull'angolo, staremo affiancati e formeremo un unico fronte compatto. Dovremmo proteggere gli altri, in questo modo. Pronti a resistere alla loro carica?" Mi posiziono come ho detto. Immagino che il "lead Blade" sia ancora attivo, dura 4 minuti...in caso contrario, lo riattiverei. In ogni caso preparo l'azione contro la carica, in power e furious.
Menog Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Clay Allison molos Spoiler cosa dovrei fare ? Hanno appena usato ip mio corpo come rastrelliera...essere strangolato in qualcosa che non sia un gioco sessuale non mi piace...
1701E Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Aaron Tempio dove si deve fare pulizia Spoiler Che ne pensi? vogliamo provare a sfoltirli un po' bloccandoli sulla porta? propongo a Rose in un sussurro, non troppo convinto, vedendo il rito in corso. Non capisco di che si tratta, ma la cosa decisamente non mi piace.
GammaRayBurst Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Knud Spoiler Vedendo che gli altri si preparano a combattere, afferro il mio ariete e rimango di fianco a Tural. "No, un muro no. Non mi piace. Il muro non picchia." commento mentre mi preparo a colpire tutto ciò che si avvicina. @DM: Spoiler Azione preparata: colpisco il primo che si avvicina. Tiro per colpire +11, danni 1d10+9 contundenti, critico 19-20/x2.
Tarkus Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Aaron, party hard dei cultisti Spoiler Mentre l'alto sacerdote versa una ciotola di sangue sulla testa della ragazza sul tavolo Rose ti dice "Non lo so neanche io... ma non mi piace. Nessuno di loro è equipaggiato per combattere a distanza... potremmo tenere la posizione arretrando un minimo nel corridoio, così che solo due alla volta possano attaccarci." Knud, Tural e Yask, l'altro volto del consumo di sangue Spoiler Appena voltate l'angolo ve li trovate faccia a faccia, e rimanete tutti immobili pr un istante, interdetti. Davanti a voi cinque uomini in tuniche marrone scuro che nascondono armature a piastre, con in mano grossi spadoni ed in volto maschere nere che lasciano scoperta la bocca e la mascella, sporche di sangue nella parte inferiore. Dietro di loro vi sono tre uomini con la tunica nera ed archi in mano... ma c'è uno di loro che spicca tra gli altri, l'unico non mascherato. Il suo volto non è descrivibile come "umano": la pelle è verdastra, è privo di capelli ed orecchie, ha due serie da tre occhi molto piccoli e rossi, ed al posto di bocca e naso una serie di tentacoli ed un becco da polipo sotto. Le sue braccia sono state sostituite da tentacoli prensili, protette dall'armatura, probabilmente in grado di estendersi e non poco. Alla cintura, palesemente magica, ha legate dodici fiale di sangue argenteo che pompano in questo momento sangue in quello che, un tempo, era un uomo. E' Syrius il primo a reagire, avventandosi sullo stupito cultista: la lama squarcia la protezione metallica sulla spalla dell'uomo, infilggendo una dolorosa ma non fatale ferita. INIZIATIVA Syrius [25] Tural [21] <---Tocca a te Yask [19] <---Tocca a te Sarah [17+] <---[Lancerà Glitterdust in modo da non prendervi] Berserker [17] (N°5 18 DANNI) Knud [14] Cultisti tiratori [12] Modificato dal Sangue [13] Dadi Spoiler Syrius attacca Berserker 5 [Impreparato]: 11+9=20 preso, 3+8+(5+2)=18 danni Nota tecnica Spoiler Avete fallito il check di Percezione per determinare quando sarebbero arrivati.
Pippomaster92 Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Yask Spoiler "E io che pensavo avesi finito..." Attacco il bastardo davanti a me, cercando di separare la sua testa dal suo corpo. Spoiler Ach, e ho pure percezione 14... Attacco il cultista 3, power, furious...+12 2d8+16 15-20/x2
Cronos89 Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Tural Spoiler Mi fermo un istante quando vedo gli uomini di fronte a me, ma non mi faccio spaventare e invoco il potere della mia dea per punire l'abominio che ho di fronte a me. Che cosa sei tu? Grido mentre il falchio si abbatte su di lui. Spoiler Smite evil sul coso strano, confido che sia malvagio. Uso power attack e cleave se malvagio -> txc +13 2d4+18 15-20x2 ignora ogni resistenza se invece non è malvagio (o contro il secondo bersaglio) txc +8 2d4+14
Tarkus Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Knud, Tural e Yask, facevano meglio figura a stare zitti Spoiler Vedete Tural avvolto nelle solite fiamme sacre, e la spirale dorata comparire sull'aberrazione. Tural colpisce duramente, lacerando tutti i tentacoli sulla "bocca" della creatura e ferendo gravemente il collo. Il sangue argenteo imbratta il corridoio e la lama. Non contento il paladino mena un terrificante colpo alla schiena del cultista a lui più vicino, lacerandogli in profondità le viscere. L'uomo non può fare nulla vedendo arrivare la lama di Yask che gli passa dalla testa fino all'inguine, dividendolo perfettamente a metà. La lama adamantina passa attraverso il metallo dell'armatura come se fosse rovente nel burro. Sarah mette mano alla faretra, ma poi ci ripensa e prende un pugno di polvere argentea da una delle sacche che ha alla cintura e lo lancia in aria mormorando qualcosa. La polvere riappare, moltiplicata decina di volte, sopra all'aberrazione ed ai due cultisti vicini a Tural, e gli entra negli occhi e li acceca. Oltre a renderli brillanti e ridicoli. I quattro cultisti armati di spadone urlano un invocazione a Norgorber per poi cadere in frenesia omicida "La pelle del mio prossimo nemico un mantello, il suo sangue un inebriante bevanda per il Padre Scuoiatore!" Peccato che, accecati o meno, la loro foga non venga seguita da altrettanta precisione. Probabilmente vi mancano anche perché provano a MORDERVI...INIZIATIVASyrius [25]Tural [21] (-2CA)Yask [19] Sarah [17+] Berserker [17] (N°3 MORTO, N° 1 e 2 BLINDED [3 ROUND], N°5 18 DANNI, Ira)Knud [14] <---Tocca a teCultisti tiratori [12]Modificato dal Sangue [13] (50 DANNI, BLINDED [4 ROUND]) Dadi Spoiler Tural Smite Evil su Modificato dal Sangue ed attacco su Modificato dal Sangue: 18! critico 10+13 confermato, (4+3+18)x2= 50 danni Cleave su Berserker 3: 15! critico, 9+8=17 confermato, (4+3+14)x2=42 danni, Disabled Yask attacca Bererker 3: 17! critico, 6+12=18 confermato, (8+8+16)x2=64 danni... leggermente morto Sarah Glitterdust su Berserker 1 e 2 e Modificato dal Sangue (TS18): 3+0 nope 6+0 nope 1! nope, tutti Blinded Tutti i Berserker vanno in Ira Berserker 5 attacco completo su Syrius: 7+9 e 14+2 nope Berserker 4 attacco completo su Yask: 2+9 e 17+2 nope Berserker 2 attacco completo su Tural: 4+9 e 13+2 nope Berserker 1 attacco completo su Tural: 5+9 e 10+2 nope
1701E Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Aaron Dove per qualcuno saran razzi amari Spoiler Infatti, non so cosa stiano combinando, ma non mi da una bella sensazione... rispondo a Rose, prima di rinfoderare la spada e prendere l'arco, cui incocco subito una freccia Dai, mostriamogli quanto sono stati fessi a schierarsi dal lato sbagliato della barricata! @Master: Spoiler posizionato davanti alla porta tiro una volta con l'arco sul capoccia (+8, 1d8+3 danni), quindi passo alla spada, le conferisco un +1 e poi attivo la parata e attacco di opportunità.
Tarkus Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Aaron, il potere del sangue Spoiler Scocchi, mirando al sacerdote, colpendolo ad un fianco. La tua freccia la fa piegare un attimo, bestemmiando il nome e la birra di Cayden, ma il danno è fatto: il cuore sull'altare esplode, e la ragazza si accascia senza vita sull'altare, esplodendo in una massa di carne ed ossa ed energia negativa che uccide i dodici, rinsecchendoli e danneggiandoli pesantemente. Il sacerdote, di fonte a tanto fallimento, si inietta una fiala di sangue cremisi, talmente denso da sembrare melassa... e si pianta entrambe le corte katane nello stomaco, per tirarle fuori con lame di sangue cristallizzato sopra. La freccia che gli avevi infilzato viene rimossa dalla carne che si riforma a velocità folle. I suoi occhi brillano di rosso mentre ti dice, con voce innaturale, demoniaca, e innaturalmente calma "Hai osato una volta di troppo, ragazzo. Non si uccide in chiesa, sai? Adesso devo sacrificarti al mio Maestro per il sacrilegio che hai appena commesso. Potresti farmi il piacere di non provare ad opporre resistenza, ed a farla finita in fretta? Sarà un lavoraccio ripulire tutto, e non ho voglia di faticare pure per ammazzarti." Rose è nascosta dietro alla porta, pronta a colpire.
smite4life Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Molos Clay Spoiler L'unica cosa che mi viene in mente, è intanto controllare il resto della stanza rimanendo ben lontani da li, poi vediamo come attirarle, ho una mezza idea, ma potrebbe servirci Knud. Nel frattempo commento sovrapensiero, estraendo una lunga bacchetta nera e picchettandola due volte sulla spalla di Clay, mentre mi guardo tutto attorno nel resto della stanza. Spoiler Infernal healing su Clay x2, poi detect magic e controllo la stanza non passando mai a 3m o meno dalle pergamene.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.