GammaRayBurst Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Knud Yask, Tural, DM Spoiler Mi rendo conto dell'inutilità dell'ariete, quindi lo lascio cadere a terra e assalto il cultista più vicino. Mentre mi scaglio sul mio avversario, la furia animale mi pervade, gonfiando i miei muscoli in uno sforzo innaturale. @DM: Spoiler Lascio cadere l'ariete ed entro in ira, poi attacco berserk5. Se lo uccido avanzo in A9 e continuo su un altro avversario. Artiglio magico +14 (1d6+9 danni C e T), artiglio +13 (1d6+8 danni C e T), morso +12 (1d4+8 danni C, T e P), critico 20/x2. Come sempre la scheda è aggiornata con le statistiche dell'ira, se ne dovessi avere bisogno. E spero vivamente di no.
1701E Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Aaron 1 é meglio di 13, no? Spoiler Quando il tizio si trasforma in una schifezza ambulante ghigno, mettendo via l'arco ed estraggo la spada, castandovi sopra un incantesimo. Puoi sempre sperarlo, genio! Gli rispondo, facendo un solo passo indietro e alzando la spada in posa di difesa. @Master: Spoiler metto nella spada un marchio e faccio un passo indietro, così che Rose abbia un buon angolo d'attacco quando il tizio arriverà. Quindi attivo parata e attacco di opportunità... Se l'attacco di opportunità ci sarà scaricherò anche il marchio (2 danni da fuoco e la scritta "fattone"). TpC +11 danno 1d10+7+2
Menog Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Clay Allison Molos Spoiler MA che...ah giusto...trasfusioni di sangue...a volte dimentico che è più efficace visto che non sono del tutto vampiro.. faccio mentre mi meto a fissare le pergamente mentre Molos cerca in giro così da esser pronto a spararci contro se aggredissero Molos Te le tengo sotto tiro mentre guardi in giro...comunque non saprei come affrontarle...dare fuoco alla stanza non mi pare il caso...forse spingerle nnel camino,ma dovremmo accenderlo...
Tarkus Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Knud, Tural e Yask, arcere infame per te solo le lame Spoiler Knud fa a pezzi l'uomo già indebolito da Syrius, e tre frecce vengono scoccate dagli arceri: una colpisce Knud al fianco, una Yask al braccio e la terza Tural alla gamba. L'abominio davanti a Tural prova a colpirlo ma, non vedendoci, mette un piede in fallo e crolla a terra. Syrius, forse ispirato dai vostri colpi gagliardi, scatta verso uno dei berserker accecati e lo colpisce al petto. La ferita è grave, molto grave, ma l'uomo è talment preso dalla sete di sangue da fregarsene altamente.INIZIATIVASyrius Tural (38/48 HP)<---Tocca a teYask (35/43 HP) <---Tocca a teSarah Berserker (N°3 e 5 MORTI, N° 1 e 2 BLINDED [3 ROUND], N°2 41 DANNI, Ira)Knud (42/52 HP)Cultisti tiratori Modificato dal Sangue (50 DANNI, BLINDED [3 ROUND] E PRONO, BLOODRAGE) Dadi Spoiler Knud attacca Berserker 5: 18+14 preso, 5+13 preso e 9+12 preso, 3+9=12 danni, 5+8=13 danni e 1+8=9 danni, morto. Cultisti Tiratori studiano vari bersagli. Cultista Tiratore 1 scocca su Knud: 19+9 preso, 3+5=8 danni Cultista Tiratore 2 scocca su Yask: 14+9 preso, 5+5-2=8 danni Cultista Tiratore 3 scocca su Tural: 16+ preso, 5+5=10 danni Modificato dal Sangue a in ira ed attacca Tural: 1! cade a terra Syrius attacca Berserker 2: 20! conferma 19+9 confermato, (8+8)x2+(6+3)=41 danni Aaron Spoiler L'uomo di ti dice "Beh, è un peccato che tu voglia allungare il tutto. Così sia." e detto ciò ti carica, levitando a mezz'aria. Le vostre lame si incrociano e restate così per una manciata di secondi, in una prova di abilità e tattica mentre scintille e cristalli di sangue sprizzano dalle vostre lame... ma riesci a spingere in basso la sua lama, colpendolo al petto. La carne si rigenera fin troppo in fretta, ma molto sangue è caduto a terra, e non sai se rigenera anche quello. Starebbe per replicare quando Rose lo colpisce al collo che si rigenera quasi completamente... ma l'esplosione di sangue è quasi eccessiva, spettacolare, e continua a colare sangue dalla ferita. La tiefling mormora, con un ghigno malefico sotto la sciarpa "So come combattere i dipendenti da sangue come te... non rigenerate il sangue abbastanza rapidamente, nonostante la carne ricresca in fretta. Basta farvi sanguinare...." HP del tizio (ringrazia Blood Reader di Rose): 32/75 Dadi Spoiler Cultista Insanguinato attacca Aaron, Aaron Parry and Reposte: 13+13VS16+11 vince Aaron, 10+9=19 danni Rose attacca Cultista Insanguinato: 17! crit, 17+12 confermato, studio immediato (4+9)x2+4+4(bleeding)= 34 danni Cultista Insanguinato rigenera 10 hp
1701E Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Aaron Banchetto del kebabbaro Spoiler Quindi quell'intruglio ti permette di rigenerarti ma puoi morire comunque dissanguato... riepilogo, alzando la spada in posizione trasversale per tenere la guardia alta, mentre recito rapidamente un incantesimo che convoglio nella lama di ferro freddo. Allora basta farti sanguinare a morte ed é tutto a posto! Quindi sferro due fendenti, prima di alzare la guardia per evitare eventuali risposte. @Master: Spoiler casto Marchio sulla difensiva, quindi sferro due fendenti: +9/+9 (più eventuali bonus di fiancheggiamento) danni 1d10+9 + scritta "Fattone"/1d10+7, quindi parata e attacco di opportunità. @Eventuale (dovesse andare sotto zero pf): Spoiler Quando lo vedo cadere a terra sollevo la spada per troncargli di netto la testa dal collo (colpo di grazia) e quindi chiedo a Rose Pensi che basti o dobbiamo anche bruciarlo? Quindi, a seconda della sua risposta, uso o meno una fialetta di fuoco alchemico sui resti
Cronos89 Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Tural Spoiler Coraggio! Incito i miei compagni ad attaccare per poi sollevare nuovamente il falchion per abbatterlo sull'essere di fronte a me. Spoiler Smite evil sul coso strano, confido che sia malvagio. Uso power attack e cleavese malvagio -> txc +13 2d4+18 15-20x2 ignora ogni resistenzase invece non è malvagio (o contro il secondo bersaglio) txc +8 2d4+14 Conta che io verso il mini ctulu ho +5 ca
Pippomaster92 Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Yask Spoiler Continuo l'attacco, sul berserk 2 Attacco come sopra
Tarkus Inviato 19 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Knud, Yask e Tural alla riscossa Spoiler Yask miete un altra vittima, mentre Tural porta in fin di vita l'abominio e mutila pesantemente il berserker accecato rimasto. Sarah fa piovere altra polvere brillante, stavolta sui tre tiratori... che si tengono gli occhi e lacrimano ed imprecano. Un arcere accecato è inutile. Ma a questo giro i berserker si fanno alere: quello davanti a Tural riesce, miracolosamente, a ferirlo al fianco, mentre Yask si prende una spadonata sulla spalla ed n morso sull'altra.INIZIATIVASyrius Tural (26/52 HP)Yask (23/52 HP)Sarah Berserker (N°3, 4 e 5 MORTI, N° 1 19 DANNI e BLINDED [2 ROUND], IRA)Knud (42/52 HP) <---Tocca a teCultisti tiratori (BLINDED [4 ROUND])Mini-Cthulhu (73 DANNI, BLINDED [3 ROUND] E PRONO, BLOODRAGE) Dadi Spoiler Tural attacco su Mini-Cthulhu: 14+13 colpito, 2+3+18=23 danni, Cleave su Berserker 1: 13+8 preso, 3+2+14=19 danni Yask attacco su Berserker 2: 13+12=25 preso, 2+7+16=25 danni, morto Sarah Glitterdust sui tre tiratori (CD 18): 5+3, 8+3 e 12+3..... ciechi! Berserker 4 attacca Yask: 15+9=24 preso e 19+2 preso, 3+4+10-2=15 danni e 4+5-2=17 danni, 21 danni totali Berserker 1 attacca Tural: 11+9=20 preso, copertura 16 preso, 6+2=8 nope, 4+1+10=15 danni Aaron, la maestria dei Signori della Spada Spoiler Prima di vibrare i due colpi ti torna in mente una delle prime lezioni di Morgan "La spada bastarda è pesante, molto pesante come spada da duello... ma anche incredibilmente resistente e lunga. Se un nemico prova a deviartela si ritroverà con solo l'elsa della propria arma in mano, e la tua lama in corpo." Il primo colpo, caricato con il Marchio, lo tiri facilmente parabile e diretto al cuore. Il sacerdote prova a pararlo... ma le lame di sangue si infrangono, e gli pianti la spada nel cuore. Un ondata di sangue ti inonda, sangue denso e che puzza di demone. Estrai la spada, mentre sul petto rimane impresso a caratteri di fuoco "Fattone", e doppi il colpo con un rovescio sul collo, facendogliela saltare. Il sangue attorno alle due lame si liquefa, ed l corpo cade a terra esanime. Dadi Spoiler Aaron attacco completo [concentrazione: 13+13 superata]: 20! conferma 17+9 yup, 14+9 preso, 7+11x2= 36 danni e 5+7=12.... portato a -Costituzione. Recuperi 1 punto Panache
1701E Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Aaron Perché una spada bastarda nel duodeno fa male... Spoiler Abbattuto il sacerdote con un colpo secco che gli recide la testa mi volto verso Rose, chiedendole Dici che basta o dobbiamo anche dar fuoco alla sua carcassa? per poi agire di conseguenza. Una volta sistemato l'avversario utilizzo un incantesimo di individuazione del magico per scoprire se indossa eventuali oggetti utili e poi seguo Rose nella stanza, tenendo la guardia alta e saggiando il terreno in cerca di trappole ed usando la magia per cercare altri pericoli e - soprattutto - oggetti che valga la pena tenere o distruggere. In particolare osservo (studio sarebbe più corretto) i resti della donna che ballava e del cuore esploso, per cercare di capire che diavolo stessero combinando questi tipi... @Master: Spoiler dopo aver saccheggiato il sacerdote avanzo prudentemente aiutando Rose a cercare trappole (Percezione 8 e Intuizione 9) e oggettini scintillanti. Uso anche Individuazione del Magico se può aiutare
Tarkus Inviato 19 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Aaron, forse dovevi ascoltare Elise ogni tanto Spoiler Sfortunatamente i pochi resti della donna e dei dodici non ti dicono assolutamente nulla. Ti accorgi che il tavolo è divenuto fine polvere, ormai inutile, e l'altare non emette nessuna aura magica. Al contrario l'uomo aveva qualche oggetto interessante: una wakizashi +1 ed una Cintura dell'Agilità +2... ed una fiala di sangue ancora piena, senza etichetta, uguale all'altra. Sotto la tunica aveva un comune giaco di maglia, ed al collo ha un simbolo sacro di Norgorber.
1701E Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Aaron Non é colpa mia...la mia divinità insegna che "in birra veritas"... E io mi son fermato lì... Spoiler Controllo attentamente tutta la stanza, imprimendomi nella memoria ogni dettaglio, così da poterne parlare in seguito con Elise o qualche altro sacerdote. Fatto ciò recupero gli oggetti di valore e poi dico a Rose Non credo ci sia altro da fare qui...qualunque cosa stessero tentando di fare pare essere andata a monte e non ho trovato carte o altro. Tu hai avuto più fortuna? Altrimenti conviene tornare dagli altri... E - salvo obiezioni - ritorno al piano terra muovendomi più silenziosamente possibile. @Master: Spoiler Stealth +14 in risalita. Serve una prova di Intelligenza per memorizzare i dettagli di quanto ho visto del rito? Se sì +5
Tarkus Inviato 19 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Aaron, non è ancora finita. Spoiler "Assolutamente nulla. Risaliamo." Risali tranquillamente, ma quando apri la porta del bagno assisti ad uno spettacolo a te tristemente noto: un uomo in tunica marrone, con in mano un rozzo spadone, sta provando a sfondare a calci la porta della libreria di Leliana, e senti le urla terrorizzate di una giovane donna, massimo 35 anni, dall'altro lato. Senti anche la voce di un altra donna, ancora più giovane, che tenta di rincuorarla con voce tremante. Nota Spoiler Direi che la roba del sacerdote fattone è tua di diritto.
1701E Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Aaron Spoiler Osservo le cose recuperate e porgo la lama incantata a Rose, dicendole Prendi, potrebbe servirti come arma secondaria... Quindi, dopo aver infilato la cintura magica, salgo le scale e - giunto in cima - mi trovo di fronte un gorilla che cerca di sfondare la porta dello studio della padrona di casa. Mentre lascio a Rose il tempo di nascondersi per coglierlo di sorpresa, concentro il mio potere magico e lo proietto sul bestione, cercando di abbatterlo. Tengo comunque alta la guardia nel caso non riesca a controllare bene il mio potere ed il tizio reagisca. @Master: Spoiler Ho messo la cintura della destrezza e uso la Fattura Sonno sul tizio...TS Volontà CD 16 o nanna per 3 round. Se va giù lo disarmo e lego, altrimenti vado di parata e attacco di opportunità.
Tarkus Inviato 19 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Aaron Spoiler Ti concentri un attimo... ed il bestione crolla a terra, russando rumorosamente. Senti le urla interrompersi, sostituite da un pianto... e vedi la porta socchiudersi, e spuntarne fuori una piccola porzione di volto femminile: giusto un occhio corvino, un paio di ciocche dello stesso colore... e pelle cinerea. Dadi Spoiler TS Volontà: 12+1=13VS16 nope.
1701E Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Aaron Spoiler Ed eccone un altro andato giù... commento con un ghigno, prima di avvicinarmi al bestione. Il primo istinto sarebbe di legarlo e imbavagliarlo, ma non abbiamo tempo e potrebbe arrivare qualcuno da un momento all'altro. Per questo prendo un sospiro e sferro un colpo potente, rivolto al collo dell'uomo per mozzargli di netto la testa cercando però di farlo soffrire il meno possibile. Quindi, se nessuno si fa avanti, lo perquisisco rapidamente per recuperare armi o oggetti utili e nel frattempo osservo il volto che si affaccia dalla porta...dal colore della pelle suppongo sia una Mezzosangue, quindi dico Non aver paura...sono anch'io un mezzosangue e sono qui per aiutarvi...tu devi essere la dama di compagnia della signora. Syrius ci ha parlato di voi. Siamo dalla vostra parte, stiamo...facendo un po' di pulizie... Nonostante la mia azione brutale cerco di parlarle in tono gentile, confidando che si renda conto che ho ucciso una persona che voleva far loro del male e che non si metta ad urlare, attirando attenzioni indesiderate. @Master: Spoiler colpo di grazia sul cucciolo addormentato. Sulla ragazza invece uso Diplomazia per cercare di tenerla tranquilla (bonus +10)
GammaRayBurst Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Knud Spoiler La ferita inferta dalla freccia fa solo aumentare la mia furia. Raccolgo rapidamente l'ariete e con un solo, fluido movimento faccio un passo avanti, appoggio una mano sul fondo dell'arma e la spingo dal basso verso l'alto con tutta la mia forza, tentando di sfondare il petto dell'avversario più forte. @DM: Spoiler Azione di movimento: raccolgo l'ariete Non azione: passo di 1.5 metri in C9 Azione rapida: mantengo l'ira (rimangono altri 6 round) Azione standard: attacco il modificato dal sangue, tiro per colpire +13, danni 1d10+12 contundenti, critico 20/x3.
Tarkus Inviato 19 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Aaron Spoiler Appena uccidi il tipo Rose si mette vicino al corridoio, da cui senti rumore di battaglia, e la porta si apre. Alla porta vedi una ragazza esile, vestita di viola e argento, con la gonna tagliata (da poco) sopra alle ginocchia per comodità e senza scarpe, e corpetto slacciato. Ha il braccio destro lordo di sangue ormai rappreso, così come parte del busto. I capelli sono disordinati e sciolti, gli occhi con una scintilla selvaggia negli occhi. Regge un coltello nella destra, un coltello da burro, e vedi un cultista con il ventre squarciato... e vedi che la ragazza ha una brutta ferita al fianco, fasciata alla meno peggio, su cui si tiene la sinistra."Mi chiamo Elektra... all'orfanotrofio avevano un pessimo gusto per i nomi. Guarda, con le fiammelle che ti lambiscono i capelli non ci sono dubbi... Leliana è in crisi, quel verme voleva ucciderla. Beh, ora lui è morto, ma ha paura di Arianna." Task, Tural e Knud Spoiler Knud schianta l'ariete sulla testa dell'abominio, spappolandola. L'anima, verdastra e malata, viene raccolta nel libro di Tural. Gli arceri scoccano, colpendo le mura e rompendo finestre... ma una colpisce Knud, fiaccandolo ulteriormente. Syrius finge un dritto, cambiandolo all'ultimo in un rovescio e colpendo alla coscia il berserker.INIZIATIVASyrius Tural (26/52 HP) <---Tocca a teYask (23/52 HP) <---Tocca a teSarah Berserker (N°3, 2 e 5 MORTI, N°4 20 DaNNI N° 1 19 DANNI e BLINDED [2 ROUND], IRA)Knud (34/52 HP, IRA) Cultisti tiratori (BLINDED [3 ROUND]) Dadi Spoiler Knud attacco su Mini-Cthulhu: 6+14=20 preso, 6+12=18 danni, mortoCultista Tiratore 1 scocca su Knud: 19+7, copertura 18 preso, 2+7 nope, 3+5=8 danniCultista Tiratore 2 scocca su Yask: 3+7 e 12+7 nopeCultista Tiratore 3 scocca su Tural: 3+7 nope e 15+7 copertura 55 nope Syrius finta ed attacco su Eretico 4: 16+10 non può superarla, 16+9 preso, 9+8+(1+2)=20 danni
smite4life Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Molos Spoiler Guardo per qualche secondo le pergamene pericolose, poi dico a Clay: "che dici se aspettiamo gli altri per quelle? Intanto proviamo ad aprire questa" indicando la cassaforte, mentre estraggo gli arnesi da scasso dalla tasca. Spoiler Disable device +15 e ovviamente percezione +7 per eventuali trappole
Tarkus Inviato 19 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Molos Spoiler Appena metti un piede nel camino i rotoli iniziano a tremare fortemente, ed a fremere e vibrare minacciosi.
Menog Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Clay Allison molos Spoiler Sì credo sia meglio aspettare... faccio mentre mi avvicino a Molos per fargli da scudo nel caso attaccassero le pergamene sei sicuro che non ci attaccheranno se provi ad aprire la cassaforte ?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.