Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Molos

Infilo in tasca anello e maschera, poi mi calo nella botola e rapidamente, controllo lo scrigno per evitare eventuali trappole, poi lo apro con i miei fidi arnesi da scasso e ne controllo il contenuto, per poi chiedere a Knud di portarlo. Infine, do una controllata a tutti i testi della stanza, cercando di capire se c'è qualcosa di interessante. Non è che mi aspetti di trovare chissà cosa, non è che Simion fosse questo gran intellettuale...

Inviato

Aaron

Ma certo... rispondo a Yask, mentre andiamo verso lo studio, e gli racconto per filo e per segno quabto ho potuto vedere del macabro rituale e della sua conclusione esplosiva.

Inviato

Molos

Spoiler

Disable Device: 20!

Non ti serve nemmeno tirare fuori gli attrezzi: dai un colpetto con la lama celata alla serratura nel punto giusto ed il bauletto si apre. Trovi dentro fogli con nomi, date, importi di denaro e dati sensibili. Ci sono prove per far impiccare per alto tradimento almeno 15 persone.
Nella stanza non trovi NULLA di interessante se non, forse, un libello sulla sessualità dei kyton.

Fate per andare alla cappella nascosta, quando Aaron entra nella libreria per avvisare Syrius.
Tural ha con sé il corpo martoriato e molto conciato di Arianna.

Aaron

Spoiler

Appena entri noti che le luci sono state abbassate di proposito, e vedi Elektra (il cui taglio si è rimarginato) che ti fa cenno di non fare rumore. Passi i vari scaffali e, tra il terzo ed il quarto a sinistra, vedi Syrius a petto nudo che ti da la schiena e che abbraccia una giovane donna di massimo trentadue anni dai capelli rossi, ma non riesci a distinguerne fisionomia, occhi o vesti indosso perché è coperta quasi completamente dall'amante.

Yask

Spoiler

16+5=21

Fortuna vuole che ti abbiamo parlato bene di Norgorber: sai che ha stilato un patto con Zon-Kuthon per avere parte del suo dominio nel Piano delle Ombre. Il rituale descritto, ancora parziale, è un rituale di trasformazione: quella ragazza sarebbe divenuta una kyton.
Non sai che tipo, ma una kyton.

I cultisti si stanno preparando a combattere... cosa?

Inviato

Knud

Alla richiesta di Molos scatto come un soldato e afferro la cassa, estraendola dal suo nascondiglio, ma sembra che i guai non siano finiti. Appoggio nuovamente la cassa a terra, attendendo per capire cosa sta succedendo.

Inviato

Yask

"Purtroppo, Aaron, quel rituale mi dice qualcosa. Sai di cosa parlo se nomino Zon-Kuthon? Ebbene, saprai che i suoi servitori dell'oltremondo sono esseri che adorano la tortura e il dolore, chiamati kyton. La donna che si era strappata il cuore stava compiendo un rituale per diventare uno di essi...disgustoso. La cosa mi preoccupa, non si sceglie di diventare un kyton per poi dedicare la vita ad aiutare il prossimo. Temo guai, in futuro. In ogni caso hai fatto la cosa giusto fermando tutto, forse hai salvato la vita ad almeno uno di noi"

Inviato

Clay Allison

Bene...Aaron hai salvato la serata...te ne sono riconoscente...

faccio mettendogli una mano sulla spalla e sorridendo da parte a parte,una cosa decisamente inquietante in realtà proprio come voglio

Ora...qualcos'altro da fare o possiamo andare a riposare ? io ho due ferite che per quanto rimarginate grazie a Molos comuqnue non è piacevole,anche perchè quel tipo di sangue è decisamente stopposo per i miei gusti...Molos ha finito il potere arcano per quanto mi ha detto prima e non è rimasto nessuno vivo...i documenti sono stati recuperati e tu hai fermato un rituale per evocare chissà che abominevole creatura che mi avrebbe rovinato la serata ancora di più...direi di andare no ?

lascio andare la spalla

diamine...quando uno ha fretta si mette di tutto a rompere...prima la figlia incestuosa proprio nel giorno in cui non potevo approffitarne...e da morta volevano fermarsi a interrogarla...poi tre str@nzi che mi attaccano e feriscono...poi dei rotoli del cavolo che si potevano anche affrontare visto come sono stati distrutti facile e tutto è nato perchè c'erano altri str@nzi nella casa che hanno trattenuto gli altri...adesso la scoperta di un rituale già sventato per fortuna altrimenti mi arrabbiavo...che altro manca ? mettiamoci anche una festa in piazza che impedisce il passaggio...o una serva disponibile per ringraziarci...tanto ormai mi stupirei di poco in questa serata...Clay...hai ragione...se va male anche il resto della serata giuro che seguo il tuo consiglio...

Inviato

Rose si appoggia ad una parete, mentre Sarah replica "Tempo che Aaron avvisa. Dovremo far trattare il corpo di Arianna da un chierico... non ci tengo a ritrovarmi puzza di cadavere in decomposizione in "casa", con permesso."

Inviato

Aaron

Quando Yask riconosce il rituale grugnisco, piuttosto infuriato per ciò che abbiamo rischiato di incontrare e per ciò che significa per il futuro: guai

Ma non ora...ora entro nello studio, solo per scoprire che Syrius e la futura signora Syrius sono... impegnati, diciamo.

Faccio cenno ad Elektra di seguirmi fuori e dico agli altri Signori, questa é la ragazza che ha avuto il fegato di far fuori uno di questi idioti con un coltello da burro! 

Nel mio tono c'é apprezzamento e le sorrido quando aggiungo In casa c'é un macello, credo sarebbe meglio se stanotte tu e la signora dormiste al castello. Perché non recuperi un paio di cambi per eentrambe, così andiamo e lasciamo che gli uomini di Syrius si occupino dei resti di questa feccia?

Parlo a voce inutilmente alta, affinché Syrius stesso mi senta da dentro. In reltà sono certo che a palazzo gli abiti non manchino, ma é un modo per dargli qualche minuto per sistemarsi.

Quindi, quando Elektra va, mi offro di seguirla per scortarla e ne approfitto per controllare la camera di Arianna e recuperare eventuali prove o oggettiutili, prima di tornare alla base.

@tutti:

Spoiler

Saccheggio prudente poi per me si può andare!

Inviato

Elektra "arrossisce" (le guance e le braccia le diventano più scure insomma) quando Aaron ve la presenta in quel modo, e sentite un chiarissimo sussulto di Syrius quando Aaron gli parla ad alta voce. La kayal vi dice "La camera di Arianna è sopra la sala da pranzo. Andate, vi farò trovare la Signora e Syrius all'ingresso in meno di cinque minuti.
Non credo sia rimasto quasi nessuno in casa... tranne i poveracci nelle cucine."

Controllando attentamente in camera di Arianna trovate, nascosti in una stanza segreta dietro al falso fondo dell'armadio, una tunica nera con maschera, perfettamente non-magiche, un armatura a piastre di mithril incantata (glamered +1), uno scudo pesante in metallo di mithril incantato con sopra incisa la maschera di Norgorber (+2), un Mantello della Resistenza +2, un Cappello del Camuffamento, un Anello della Deviazione +1, 10 Frecce del Sonno ed un arco lungo normalissimo.
Trovate, inoltre, cinque infusioni di sangue umano, una di kryton evangelist (conosciuto come Diavolo delle Catene) ed un ultima di succube.

Recuperato tutto, e messo il cadavere di Arianna ed il bottino nello zainetto pratico di Arianna vi rincontrate con un Syrius ancora in disordine, una Elektra con indosso un abito maschile pulito (una camicia, dei pantaloni ed un paio di stivali decenti... evidentemente cose recuperate al volo) con il pugnale di Aaron alla cintura e la signora di casa, una donna di massimo 32 anni, palesemente non una locale: i capelli non sono rossi come erano sembrati ad Aaron in un primo momento, ma bruno chiaro e molto ricci. La pelle è olivastra, gli occhi sono poco più scuri dei capelli e leggermente schiacciati ed il naso è piccolo. La donna stessa è piccola, dato che arriva a stento al metro e 60. Nemmeno Syrius è altissimo, essendo 1,70 circa. Leliana ha indosso un abito lungo e castigato, nero con velo, da brava signora in lutto... ma il sorriso al di sotto rivela la verità.
Syrius e Leliana vi salutano, dato che il vice-capitano delle guardie intende portarla a casa sua, praticamente affianco alla caserma delle guardie.
Voi tornate alla fortezza, con Elektra che vi segue, avendo deciso di reclutarsi dopo i recenti eventi.
Sarah passa a far lanciare un incantesimo sul corpo di Arianna, Riposo Inviolato... nel mentre vedete la fortezza piena di combattenti di tutte le razze e di ambo i sessi, equipaggiati nei modi più improbabili e che parlano molteplici lingue. Sono stanchi, alcuni ancora feriti e fasciati... ma sono felici, quel genere di felicità che arriva quando ti distendi i nervi dopo un periodo di stress.
Sul tavolo trovate un nuovo foglio con la solita grafia, ma a questo giro il messaggio è molto breve "Mettetevi un minimo a posto e pulitevi... vi voglio a cena con me per parlare di faccende importanti ed urgenti. Si cena alle nove, cercate di essere puntuali per cortesia.
Clay, non prenderla a male: avrai tutto il tempo che vorrai dopo cena.
Morgan.
PS: Yask, portati Sami."

Sono a malapena le 8.

Inviato

Aaron

La perquisizione della camera di Arianna é particolarmente fruttuosa e ci fa apprezzare maggiormente il lavoro di intelligence di Clay. Se avessimo dovuto affrontare quella tizia bardata per la festa, non sarebbe stato divertente...

Al ritorno a palazzo trovo un invito a cena di Morgan e, dopo averlo letto, mi fiondo in camera per un rapido bagno, comprendendo che la giornta sarà ancora lunga.

Mi dispiace per Clay qualunque cosa debba fare, sembra che ci siano sempre contrattempi! ma é abbastanza evidente che Morgan ha scoperto qualcosa durante la sua "caccia all'insetto"...

Pronto in meno di venti minuti mi riarmo - non si sa mai - e mi avvio verso il maschio centrale della fortezza, alla ricerca del mio Maestro per parlargli del buon Verdepicco prima che arrivino gli altri.

@Master:

Spoiler

metto nella spada un fiotto infuocato

Inviato

Yask

Leggo il messaggio di Morgan e quindi vado in camera per darmi una certa ripulita. 
Se trovo Sami (e immagino di trovarla) la abbraccio e la bacio, ma poi la avviso che abbiamo circa un'ora per prepararci per una cena con Morgan.

Non solo Clay deve rimandare qualcosa!

Inviato

Clay Allison

osservo la roba che Arianna avrebbe dovuto indossare

Per fortuna che l'abbiamo presa disarmata...tra lei e gli altri avremmo perso molto tempo e sangue...

faccio osservando come però sii facesse di sangue e ne prendo un po'

per dopo nel caso andasse male no Clay ?

poi seguo gli altri alla fortezza finalmente pronto a ripulirmi per il mio apppuntamento felice

Appena leggo il biglietto di Morgan tiro un enorme e lunghisso sospiro arrabbiato

Decisamente di umore nero vado a farmi un bagno e a vestirmi bene senza però sbrigarmi, ora sono io che voglio prendermela comoda

sto davvero cominciando ad arrabbiarmi Clay....tutto stasera...

mentre sono nella vasca osservo le ferite rimarginate grazie al sangue infernale

funziona...ma fa davvero schifo...chissà s questi...no dopo...ora mi renderebbero solo ancora più rritabile hai ragione....

mi sistemo per poi andare a cena

gli conviene sia importante e urgante...è la volta buona che decido di tornare tra gli umani e vagabondare...se non fosse per Julie...cavoli...potrebbe essere un incantesimo di Morgan per tenerci legati qui....altro che servire la causa...tutto un incantesimo...dici di no ? E che ne sai tu di magia ? Ah giusto....quanto me....cioè nulla...ma mica possiamo chiedere a qualcuno come funziona...

scendo e vado alla sala da pranzo. Sono decisamente elegante,anche se è l'armatura camuffata in abiti eleganti. stocco comunque al fianco con la pistola. la maschera fusa nella mia faccia da umano senza canini. Ci ho messo un ora per prepararmi e farmi il bagno e tutto arrivando alle nove precise.

Inviato

Aaron

Spoiler

Riesci a prepararti in una mezzoretta, e quindi inizi a cercare Morgan nel forte. La struttura è austera anche all'interno, dopotutto era un carcere. Grazie alle indicazioni delle guardie arrivi ad un ampia sala con un tavolo ovale, a cui vedi seduti Morgan, Elise, Julie (la descriverò dopo, quando ci sarà Clay), Lilith, Celeria e Leonard.
Julie tiene in mano una piccola bussola dorata che non hai mai visto prima, e sembrano tutti preoccupati per qualcosa.
Non entri subito, anche perché sono nel bel mezzo di una discussione... rimani sulla porta ad ascoltare
Morgan: "... mi state dicendo che, sotto alla gilda dei mercanti, c'erano un covo con una trentina di macellai ed un armeria con tanto di antichi artefatti della Gilda dei Ladri? E che la Gilda si sta preparando a qualcosa di grosso? Leonard, ma la guardia..."
Leonard: "Ho avuto meno di tre mesi per cercare di inculcargli qualcosa! E' già un miracolo che sappiano tirare due colpi di spada o tendere un arco senza darsi una freccia nel piede... ed i pochi capaci hanno avuto fin troppo da fare nelle notti di caccia degli eretici."
Morgan: *sospiro sconsolato* "Lily, spero che, almeno tu, abbia scoperto altro..."
Lilith: "Io? Io ne so quanto te. E' la Tredicesima ad aver scoperto tutto ciò... io ero passata di lì per via di una banda di rapitori che stava rapendo alcuni dei nostri."
Celeria: "Di sicuro tutto ciò non è casuale. Mantide e cultisti di Norgorber sul piede di guerra..."
Elise: *alza gli occhi da un libello rilegato di rosso* "Beh, non è una coincidenza per nulla: il mio caro paparino ci ha mandato contro una flotta dell'Orda Cremisi. Abbiamo due settimane."
Cala un silenzio tombale sulla tavolata, rotto da un battito d'ali dietro di te, e da Celeria che si volta e ti dice "Entra, Aaron. Rimanere sulla porta ad origliare è poco educato."
Dietro di te vedi Fierobecco che si fionda su Celeria e si posa sulla sua spalla.

Inviato

Aaron

Spoiler

Non stavo origliando...stavo attendendo che finiste di parlare per non interrompere... rispondo alla Maga, facendo un leggero inchino rivolto a tutti Elise, Julie...Lilith...siete ancora più belle di quanto vi ricordassi...

Quindi, guardando Morgan, aggiungo Perdona se ti disturbo durante un consiglio di guerra, Maestro...in realtà ti cercavo per parlarti un momento in privato, ma non è evidentemente il momento. Però devo aggiungere una cosa a quanto avete appena detto...i cultisti di Norgorber non sono solo sul piede di guerra, stanno preparando qualcosa di molto grosso. Stasera abbiamo eliminato il gruppo che si trovava alla casa del Mercante beccato stamane...sotto la casa io e Rose abbiamo trovato un tempio dove stavano cercando ditrasformare una di loro in un fo**uto Kyton...

Inviato

Molos

Tornato nella mia stanza, impiego poco tempo a prepararmi: devo solo togliere il sangue dai vestiti. Il resto del tempo lo passo raggomitolato per terra cercando di decifrare i codici di Norgomber. Dopo le ultime notizie, credo sia ancora più urgente. Prima di entrare nella stanza, naturalmente, ho chiesto a Rose di chiamarmi quando è ora, dato che sicuramente non mi accorgerò del tempo che passa.

Inviato

Aaron

Spoiler

Appena parli di Kyton rispuntano fuori le ali di fuoco di Elise, che interviene "A parte che devi spiegarmi come ti sei avvicinato alla tua antenata... questa è una pessima notizia. Kyton a spasso per l'isola... vanno fermati. La Gilda va schiacciata."
Lilith prende l'ascia ed inizia ad affilarla, probabilmente per distendere i nervi, mentre Morgan ti risponde "Hai piani riguardanti Bernardo, immagino. Ed io ho piani per eliminare la sorella. Perché, a questo punto, ho il vago sospetto ci sia dietro anche la signorina Verdepicco..."
Elise esamina le carte e risponde "Esatto, caro. Qui parla a più riprese della "signora Goldenfield", che gli ha pure detto della rete fognaria e degli accessi segreti al forte. Dannata putt@nella, e dire che, sulla carta, sarebbe pure mia madre!" negli occhi della aasimar furia pura.
Morgan riprende, più calmo "Tu hai piani per Bernardo, io per eliminare la sorella. Esponi i tuoi piani che magari le due cose possono coincidere..."

Clay

Spoiler

Vicino alla vasca vedi una piccola fiala di sangue allungata e stretta, con un piccolo ago. Il sangue stesso ribolle del potere dei quattro elementi, e viene attraversato occasionalmente da scariche di energia.
C'è un foglietto vicino, scritto con la grafia di Julie "Per farti pesare meno il ritardo, amore. Julie"

Yask

Spoiler

Trovi Sami distesa sul letto, che ti aspettava pazientemente. Quando ti vede lordo di sangue rappreso si preoccupa, quando scopre che è sangue non tuo (o che, per lo meno, le tue ferite sono già state guarite). Quando le parli del contrattempo la prende con filosofia: la notte è lunga, dopotutto.
Mentre ti fai il bagno è lei a ripulire il tuo equipaggiamento, per guadagnare tempo e passare un po' di tempo a parlare e farsi le coccole.

Se hai qualcosa di particolare da dirle puoi ora, sennò skippo alla cena.

Molos

Spoiler

Molti dei fogli sono appunti di colpi, commissionati o meno da qualcuno, di ordini dati e di rituali festivi.
Trovi un libro sull'evocazione e la trasmutazione in kyton, ed uno sui daemon. Ma trovi anche un contratto di sangue siglato da Elena Goldenfield, la sorella maggiore di Bernardo che ha sposato Marcus Verdepicco... il contratto richiede una collaborazione tra la Mantide, il culto di Norgorber e l'Orda Cremisi, ed avrebbero ricevuto in cambio 66 vergini ed una cifra di monete d'oro mostruosa.

Sull'Orda Cremisi

Spoiler

Conoscenze (Locali): 18+11=29

Solo a leggere "Orda Cremisi" ti parte il bestemmione istintivo verso Gorum. O meglio Khorne... così lo chiamano questi orchi.
L'aggettivo "cremisi" deriva dalla loro pelle, rossa come il sangue dei loro nemici, e dalla loro tendenza ad abbandonarsi alla frenesia omicida. Sono mercenari:  sono disposti a combattere per chiunque abbia denaro, acciaio e donne da offrirgli. La cosa strana sono le loro armi ed i loro veicoli: non dovrebbero poter funzionare per nessuna legge della meccanica e dell'ingegneria... ma finché sono loro ad utilizzarle funzionano perfettamente.
Sono secondi solo ai Figli di Guerra per crudeltà e spietatezza, ma sono molti di più. Per fortuna che non sono difficili da ammazzare come i Figli di Guerra...

Inviato

Clay Allison

master

Spoiler

Come on baby my heart is on fire...come on baby light my fire

faccio mentre mi metto in vasca iniettandomi il sangue di Julie per rilassarmi mentre il mondo gira sempre più veloce attorno a me

Cerco comuqnue di essere a cena per le nove ben vestito

@off scusa ma ci sta troppo come descrizione di ciò che sta avvenendo nella testa e corpo di Clay XD

Inviato

Yask

Spoiler

Mentre faccio il bagno le racconto sommariamente cosa abbiamo fatto e la rassicuro sulle mie ferite. 
Poi nel tempo che resta qualche "coccola" si può fare, ma skippa pure alla cena, come dice Sami la notte è lunga.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...