Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Aaron

Spoiler

In effetti sì...ho un piano. O meglio, ho un suggerimento per te... rispondo a Morgan, non stupendomi neppure più per il suo intuito, dopo tanti anni Bernardo è sempre stato un tipo a posto...ed è uno dei nostri - per lo meno quanto può esserlo un Umano puro - da quando ha scelto come compagna una Figlia della Luna. Ma è un Verdepicco ed è una persona molto sveglia...

Pensavo che - se ci occupassimo delle sue care sorelline - potresti dargli un cavalierato o qualche altro titolo, così da avere un buon alleato al Consiglio. La cosa potrebbe anche essere un placebo alla città dei nomi...di sicuro, in mezzo alla letargia della corte dell'Imperatore, qualcuno sta storcendo il naso per il potere che stai ammassando ed i nobili che stai detronizzando. Se tu ridessi parte delle sue terre ad un Verdepicco la cosa potrebbe essere vista - per qualche tempo, non certo per sempre - come una semplice faida tra casate e non per la ribellione che in effetti è. In fondo sono ben noti i dissapori che hai sempre avuto sia con i Goldenfield - presenti esclusi - che con i Verdepicco.

Faccio una breve pausa, concludendo Non ci darà molto tempo, ma forse abbastanza per occuparci della parte principale del tuo progetto. Per allora, se l'Impero ce l'avrà con noi saranno fatti suoi...o, almeno, questa è l'opinione di un umile spadaccino ignorante...

Quindi, rivolgendomi ad Elise, aggiungo Quanto all'asvvicinarmi alla mia origine...in casa del mercante abbiamo trovato diverse fiale di sangue di esterni...planetar, erinni, kryton evangelist e Succube... ed anche una di Peri, che mi ha chiamato per tutto il combattimento finché, istintivamente, me la sono iniettata. A quel punto...beh,è stato come e si aprisse un mondo...

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Clay

Spoiler

Mentre tutte le entità nella tua di Clay si sentono all'improvviso fricchettone e si mettono a ballare una musica strana, di un altro tempo, e la tua percezione del mondo si fa strana... ti senti bene, dannatamente bene. Non è magia, non è un ideale a tenerti tanto attaccato a questa lotta... ma questo.
E sai che non te ne stuferai mai.

Aaron

Spoiler

"Basterebbe eliminare la maggiore, Elisa. Come ben saprai gli ecclesiastici non possono possedere, per legge, anche il potere temporale. Bernardo è un tipo apposto, e dovresti sapere tu per primo quanto poco mi importi della provenienza delle persone, ma di cosa sono capaci. Ne riparleremo meglio a cena, con anche Bernardo al tavolo... conosce sua sorella meglio di tutti noi messi insieme."
Elise ti lancia una pergamena prima di dirti "Sono dannatamente rare le infusioni fatte bene, di sangue puro e ben trattato. Non mi meraviglio abbia avuto questi effetti... hai fatto bene ad utilizzarla. Vediamo se capisci quello che c'è scritto sulla pergamena..."

Inviato

Aaron

Spoiler

Afferro al volo la pergamena che mi lancia la Dama di Fuoco e la apro, iniziando a studiarne il contenuto. Per prima cosa cerco di capire a che lingua appartiene e poi cosa dica - se è un testo - o che tipo di magia contenga, se è una pergamena magica. Nel frattempo rispondo Sua sorella è una emerita testa di c@**o, se muore fa risparmiare aria consumata a tutto il mondo. Ma immagino che andarla a prendere potrebbe non essere semplice, visto che ormai avranno lasciato l'isola...

Mentre parlo, comunque, rimugino su quel che ho sentito dire prima di entrare, sul fatto che l'Orda Cremesi e tutto il resto.

@Master:

Spoiler

che prova devo fare sulla pergamena? Vorrei fare anche Conoscenze Locali (+9) sull'Orda Cremes, sulla Mantide e sui cultisti

Inviato

Tural

Una volta arrivati alla fortezza lascio il cadavere della donna in un posto sicuro per poi ritirarmi in camera in attesa  della cena.

Tu sai qualcosa di quelle fialette di sangue? Non so che pensare, non mi sembra una cosa molto "sana" Chiedo a Sarah riguardo alla faccenda di Aaron. La stessa domanda la pongo alla mia dea, confidando in una sua risposta.

Inviato

Aaron

Spoiler

La pergamena è chiaramente magica, ed è scritta in un linguaggio molto particolare: l'ibrido tra l'Ignan ed il Celestiale utilizzato dalle Peri. Si tratta di un incantesimo legato alla scuola dell'Invocazione... le ali di fuoco che Elise è in grado di evocare. Dovresti studiarlo per bene, anche perché è un incantesimo di alto livello...
Morgan ti risponde "Scuse per farla tornare sull'arcipelago non mi mancano. Suo padre non è ancora morto: è nelle mie segrete, praticamente privo di volontà propria. Solo che del mio piano parleremo a cena... mi serve la collaborazione dell'intera squadra per ciò che ho in mente."
Morgan estrae la spada e la mette sul tavolo, per poi farsi passare un boccale di birra (il barilotto l'ha Lilith vicino a sé), e comunque tutti si mettono un pochino più comodi. Celeria inizia a spulciare il libro, mentre Leonard esce dicendo "Dove si sarà cacciato Syrius... quando serve non c'è mai..."
Lilith lascia andare l'arma, appoggiandola al tavolo e dicendoti "Vuoi una birra? Comunque... cosa avete trovato alla villa di tanto terribile? Alla fine Syrius e Leonard avevano ragione su quella ragazza, Arianna?"

Conoscenze

Spoiler

Manca Religioni per i cultisti di Norgorber e per il culto della Mantide Rossa... dei secondi sai che sono sicari che venerano un semidio la cui incarnazione è una gigantesca mantide religiosa rossa.

Conoscenze (Locali) sull'Orda Cremisi: 19+9=28
Solo a ricordare "Orda Cremisi" ti parte il bestemmione istintivo verso Gorum. O meglio Khorne... così lo chiamano questi orchi.
L'aggettivo "cremisi" deriva dalla loro pelle, rossa come il sangue dei loro nemici, e dalla loro tendenza ad abbandonarsi alla frenesia omicida. Sono mercenari:  sono disposti a combattere per chiunque abbia denaro, acciaio e donne da offrirgli. La cosa strana sono le loro armi ed i loro veicoli: non dovrebbero poter funzionare per nessuna legge della meccanica e dell'ingegneria... ma finché sono loro ad utilizzarle funzionano perfettamente.
Sono secondi solo ai Figli di Guerra per crudeltà e spietatezza, ma sono molti di più. Per fortuna che non sono difficili da ammazzare come i Figli di Guerra...

Tural

Spoiler

Sarah si stava spogliando per lavarsi quando le poni questa domanda. Senza fermarsi ti risponde, sicura "Le infusioni di sangue sono molto dannose... se sono trattate male, o "tagliate"... ovvero creando miscugli ignobili di sangue, e tendono a creare una fortissima dipendenza. Ma c'è un eccezione: nel caso di noi mezzosangue un infusione di sangue puro e fatta per bene del progenitore ha come unico effetto quello di "riavvicinare" colui che ne fa uso.
Aaron è stato avventato, ma fortunato. Conviene comunque non giocare troppo con le infusioni..." 
dopo una breve pausa aggiunge "Esistono anche infusioni che non sballano, molto più difficili da creare. E' possibile creare infusioni curative con il sangue di una persona amata, oppure permettere di beneficiare di poteri del sangue di altri temporaneamente. Ma una di quelle fatte male ti distrugge, quindi bisogna stare attentissimi in questo campo..." ormai nuda si siede nella vasca, aprendo l'acqua calda e facendoti cenno di venire "... ma adesso rilassati un po'. Ci meritiamo un attimo di pausa, no?"
Thanos, appollaiato sulla sedia, ti risponde "La mezzelfa dice il vero."

Altro da dire, o ti abbandoni alle cure di Sarah?

Inviato

Aaron

Spoiler

Sì, Arianna era una fo***ta Cultista, ma non ha avuto tempo per essere pericolosa... riferisco, accettando intanto la birra con un cenno grato Clay l'ha attirata ad una finestra e in un secondo si é presa due frecce, due spadate e un pugnale in petto...Comunque anche lì c'erano una mezza dozzina di combattenti, tra mischia e distanza, e nel tempio sotterraneo una dozzina di cultisti più il sacerdote...ah, sì...anche un paio di golem e di rotoli guardiani...

Quindi gli riepilogo rapidamente il rito che abbiamo interrotto e - più in generale - come é andata la missione.

Inviato

Aaron

Spoiler

Elise ascolta attentamente il rituale, tenendo ben stretto il simbolo sacro di Sarenrae in mano "La volevano trasformare in una Evangelista dei kyton. Ma probabilmente le conoscerai col nome di Diavoli delle Catene. Schifosi bastardi... almeno li hai fermati."
Julie esce dal suo silenzio, dopo aver prestato particolare attenzione a tutte le parti in cui nominavi Clay, e dalla sua manica esce il suo famiglio, una vipera dalle scaglie nere ed una macchia in fronte rossa "Ti riferisci Molos al femminile... fratello, ma non era un ragazzo?" 
Morgan alza il sopracciglio destro e ti chiede, divertito "Uno manca per una mezza giornata e succede.... tutto questo. Lily, sai se Molos è effettivamente divenuta donna?" Celeria e Lilith annuiscono, ed il tuo amico inizia a ridacchiare prima di aggiungere "Prima Sarah e Rose, poi Sami ed adesso Molos... Clay starà frustrato forte. Così tante donne e nessuna che se lo calcoli..." e Celene aggiunge "Contando che è stata una trasmutazione perfetta, anche se dovuta ad una trappola..." conclude Lilith "... starà allupato forte. Sorellina, tieniti pronta che ti salterà addosso a vista!"
Julie risponde con un sottile sorriso e con un "Come se mi dispiacesse..."
L'intera tavolata si mette a ridere. A conti fatti sono ragazzi (Celeria avrà anche 150 anni, ma sono poco più di 20 anni umani).

Inviato

Aaron

Spoiler

Diciamo che fermare il rito con una singola freccia è stato un colpo di fortuna, dato che non sapevo cosa stessero combinando... rispondo, finendo il giro di birra dopo essermi accomodato ad una sedia vicino a Lilith se avessi saputo che stavano per evocare un dannatissimo Diavolo delle Catene mi sarei reso invisibile e gli avrei infilato la spada su per... vabbé, dove fa male... mi correggo al volo.

Quando il discorso passa su Molos e poi su Clay, capisco finalmente perché il bastardo fosse così impaziente di concludere la serata e mi unisco alla risata collettiva, sentendomi per la prima volta a casa da anni. Scelgo di glissare sull'argomento, dicendo solo Ad ogni modo Molos mi è parso a suo agio nella nuova forma...

Sono invece preoccupato per quella scatola che abbiamo trovato alla Gilda dei ladri. Celene, hai avuto tempo di parlargli di quell'artefatto e di quel che serve per aprirlo?

@Master:

Spoiler

direi che comunque possiamo passare alla cena, ormai, che la cosa interesserà pure gli altri...

Inviato

Molos

Come prevedevo, le informazioni che ricavo dalla lettura sono particolarmente inquietanti, di certo non vorrei essere Morgan per dover gestire una flotta di pazzi scatenati. Rimango comunque a leggere fino a che Rose non viene a chiamarmi, per poi presentarmi alla cena vestita esattamente come al solito, con tutte le armi. L'unica cosa che non porto è lo zaino, anche se ho gli arnesi da scasso appesi alla cintura. Non si può mai sapere...

Inviato

Molos

Spoiler

Quando Rose ti viene a chiamare, entrando dalla finestra senza bussare, noti che è vestita in maniera leggermente diversa dal solito: su questi abiti il ricamo dorato è ben visibile. Non ti accorgi di lei finché un vedi un dito neroguantato sulla parola che stavi leggendo che abbassa un poco il libro.

L'ora passa tranquilla, tra preparativi vari, letture edificanti, "svaghi" e fiale di sangue endovena. Notate subito che manca Aaron quando, a chiamarvi, viene un falco parlante, che si presenta come "Fierobecco, famiglio di Celeria".

Venite condotti attraverso la fortezza fino alla torre centrale, al primo piano. La stanza è circolare, con le pareti intervallate da ampie finestre da cui si può vedere l'intera città, ed al centro c'è un lungo tavolo ovale attualmente sgombro, ed un piccolo tavolo rettangolare ricolmo di carte dietro alla sedia di Morgan, seduto ad una delle due estremità, con alla sua destra Elise e Julie ed alla sinistra Aaron, Lilith e Celeria. Le sedie sono prive di fronzoli e vezzi, ma sono imbottite e sembrano molto comode. Solo entrando notate che c'è un carrellino con sopra delle stoviglie. Appena entrate la maga formula due incantesimi, e vedete che dal carrello viene presa e distesa una tovaglia sul tavolo, e che iniziano a venir posizionati piatti, bicchieri, posate, bottiglie... ed una finestra aprirsi, e dopo poco iniziare ad arrivare, fluttuando, piatti coperti. Nulla di tutto ciò è decorato in maniera particolare, o risalta all'occhio per una ricercatezza estetica... ma da sotto le coperture provengono odori deliziosi.
Morgan vi indica con un ampio gesto della mano i vari posti a sedere, dicendovi "Abbiamo cose importanti di cui parlare... ma mettetevi comodi. Avete avuto una giornata molto pesante, ricca di imprevisti e colpi di scena..." guarda per qualche istante Molos, incuriosito dal cambiamento improvviso "... anche se vedo che uno dei più traumatici è stato accolto piuttosto bene. Mi verrebbe quasi da dire un miglioramento, anche estetico... sempre se le mie parole non ti offendono, Molos."
Julie guarda qualcosa che ha in mano un paio di volte, poi Clay e poi sorride, felice. Passa l'oggetto, una bussola dorata, ad Elise, che la passa a Morgan.
L'occhiata successiva tra la suli ed il dhampir è fin troppo eloquente, tanto che Lilith inizia a ridacchiare sotto i baffi.

Descrizione di Julie

Spoiler

Julie, tra i tre fratelli Oakenshield, è l'unica che non tradisce per nulla la sua provenienza nordica. Di sicuro la pelle color caffelatte, gli occhi leggermente schiacciati completamente bianchi, i capelli corvini, le lunghe ciglia ed i lineamenti delicati, unita alla bassa statura (almeno per questi posti ed in relazione a voi... è alta circa 1,70.).
Indossa un lungo abito azzurro con corte maniche, ed ha le braccia coperte da lunghi guanti di seta bianca. Un occhio attento noterà di sicuro che il corpetto è allacciato molto largo, e che serve solo come strato protettivo tra il vestito leggero e la pelle. La gonna è doppia, una bianca molto leggera e quella superiore azzurra. Ai piedi riuscite ad intravederle comodi calzari di pelle, con un piccolo tacco interno (questo lo sa Clay). La corporatura non è né abbondante né esile... ma dannatamente proporzionata.
I capelli sono legati in maniera semplice, una coda di cavallo trattenuta da un fermaglio di madreperla. Al collo ha un amuleto, probabilmente magico, ed ha un paio di anelli alle dita. Avvolto al braccio sinistro c'è una vipera nera come la notte, con una macchia rossa in mezzo alla fronte, che vi osserva tutti con innaturali occhi azzurri. 

Aaron e Molos

Spoiler

Celeria ha lanciato due volte l'incantesimo Servitore Inosservato. Un incantesimo della prima cerchia quasi banale, ma di sicura efficacia e scena.

Inviato

Aaron

Quando il gruppo entra metto via la pergamena che Elise mi ha passato - e che fino a questo momento ho studiato con interesse e curiosità dato che - in teoria - non so parlare l'Ignan anche se riesco a capirla.

Quando i piatti giungono in tavola aspetto che siano i padroni di casa a dare il via alle danze, prima di cominciare a mangiare e ad accompagnare la portata con birra, che però bevo moderatamente, dato che il discorso che verrà è piuttosto serio.

@Master:

Spoiler

sapienza magica sulla pergamena

Inviato

Clay Allison

se di solito Clay veste strano con abiti non di questi luoghi ora forse è anche peggio come se venisse da una terra diversa. Entra un po' più rilassato di quando vi ha lasciato all'ingresso. Il suo sguardo passa tra i presenti soffermandosi forse troppo su Julie anche con un momento perplesso vedendo lo strano scambio di oggetto tra le sorelle.

Si siede per mangiare anche se non sa ancora come abbinare a cosa. E non ha ancora detto una parola stranamente

Inviato

Molos

Entro vestito esattamente come al solito, e la differenza di genere è in realtà minima: non è che prima fossi molto virile. Al commento di Morgan, alzo semplicemente le spalle, per poi avvicinarmi discreto al tavolino dietro, su cui appoggio il codex e i vari fogli che ho tradotto, oltre ai miei appunti al riguardo. Invece, mi tengo in mano i registri trovati nella villa di Simion.

Una volta che sono seduta, comincio a leggerli, pur ascoltando la conversazione degli altri commensali e sbocconcellando qualcosa.

Inviato

Tural

Entro nella sala mano nella mano con Sarah, indossando degli abiti semplici che riportano il simbolo di Pharasma. Buonasera a tutti. Dico sedendomi e aspettando che Morgan ci dica il motivo di questa convocazione.

Inviato

Yask

Entro nella sala con Sami, senza armatura o armi, tanto mi sento sicuro. Mi siedo e osservo Morgan e i suoi familiari con un certo interesse, ma aspetto che sia il Lord a cominciare il discorso. Speriamo che per una volta ci siano buone notizie.

Aspetto che si sia seduta Sami e mi siedo a ma volta. 

Master

Spoiler

In realtà ho il mio fido e inutilizzato pugnale nel fodero da polso. La prudenza non è mai troppa. 
Inoltre, per tutta la serata non tocco alcol di alcun genere. Il sakè è buono, la birra ed il vino anche...ma devo cominciare a mettere un freno ai miei istinti. Dato che a certi non potrò rinunciare. 

Inviato

Dopo poco che vi siete seduti arrivano anche Bernardo ed Astrid, occupando i due posti vuoti.
Appena ci siete tutti i vassoi vengono scoperti, due a due, rivelando ogni ben degli Dei... dal cervo al miele alle uova sode a... (insomma, c'è di tutto. Potete inventarvi di tutto senza cadere nel pacchiano o nell'assurdo. Scusate se non ho voluto inventare il Pranzo di Babette 2 la vendetta, ma avevo altro a cui pensare)
Morgan aspetta che vi serviate tutti e, prima di servirsi, inizia il discorso "Allora, ho tre cose da dirvi: una ottima, una che è un piano per cui ho bisogno di voi... e la terza è pessima."
Prende fiato e rinizia a parlare "La prima è che ho trovato un capo-carpentiere abile ed un buon rifornimento di legname. Questo vuol dire che, entro la fine del mese prossimo, avremo navi a sufficienza. Per iniziare l'esplorazione dovremmo avere pronta la prima nave, la vostra, entro la fine di questo mese.
Il piano, invece, è collegato alla notizia terrificante: tra meno di quindici giorni saremo sotto attacco. Elisa Verdepicco, la moglie di Goldenfield e sorella del povero Bernardo, ha organizzato una macchinazione molto ambiziosa ed audace per farci fuori: ha unito sotto un unica bandiera l'Orda Cremisi, i cultisti di Norgorber della Gilda dei Ladri dell'isola ed era riuscita a far passare dalla sua uno dei generali della Mantide. Per gli orchi ho già un modo per non farli nemmeno avvicinare all'arcipelago: diciamo che stilai tempo fa un trattato di non aggressione con il loro leader, diciamo che mi basterebbe ricordargli di stare ai patti oppure inizieranno a rotolare teste, perché a quel punto avrei tutto il diritto di attaccarli e di finire quello che iniziai..."

Amareggiato da quello che ha appena detto espone il piano "Finita la faccenda della miniera avremo l'ingrato compito di eliminare la Gilda. Ho già mandato squadre a individuarne gli agenti, catturarli, interrogarli ed eliminarli. Di quello parleremo nei prossimi giorni... adesso vi vorrei esporre il mio piano per eliminare Elisa Verdepicco."
Dopo un attimo di silenzio espone "Abbiamo ancora Reginald Verdepicco come prigioniero. Potrei invitare Elisa a trattare per il riscatto del padre ma, sapete com'è... il mare è pieno di pirati, ed i pirati non sono affatto bella gente. Sarebbe un vero peccato se la nave su cui viagga Elise Verdepicco venisse presa d'assalto da Azazel e da voi, e se casualmente vi dimenticaste di issare le mie insegne... e se altrettanto casualmente il relitto venisse ritrovato schiantato contro un isola, senza superstiti e completamente depredato. Sempre se a Bernardo non ha da ridire sull'omicidio della sorella, ..."
Bernardo, con il volto rasato e più in ordine di come l'avete incontrato, risponde semplicemente "Nessun problema. Dopotutto sa troppo sulla fortezza e sull'isola... si rivelerebbe solo un nemico più infingardo di quando già non lo sia."
Si rivolge a voi "Il piano è rischioso, e la vita in ballo è la vostra. Scegliete voi se seguire il mio piano o attuarne uno migliore... ma quella donna deve morire."

Disposizione al tavolo (senso orario, partendo da Morgan)

Spoiler

Morgan, Aaron, Lilith, Celeria, Rose, Molos, Knud, Yask, Sami, Sarah, Tural, Astrid, Bernardo, Clay, Julie

Tutti

Spoiler

Potete parlare con ogni png al tavolo, e tirarli dentro ai discorsi in qualsiasi momento.

Inviato

Yask

"Come sai, Morgan, non ho problemi con queste cose. I combattimenti in alto mare non sono il mio pane, anche se sono nato in un arcipelago. Ma non trovo grossi problemi in materia. Per me, dovremo solo affinare un poco il piano stabilendo cosa dovrebbe fare ognuno di noi, niente di più".

Finchè tutto ci sta portando verso una partenza sicura, va più che bene.

"Comunque, sono contento che le navi siano già a buon punto. Significa che se non ci saranno altri problemi, partiremo già tra un mese?"

Inviato

Clay Allison

sto cercando con tutto me stesso di non guardare mai Julie a fianco a me,ignorandola praticamente

E qual'è la notizia pessima invece ? Perchè che della gente ci voglia morti tutti e si organizzi per farlo mi pare normale routine

faccio sorridendo

Comunque rimane anche la faccenda degli eretici da sistemare...l'ultimo vescovo si trova fuori città, sappiamo dove e sappiamo anche un passaggio segreto forse infestato da duergar come ho già detto a Lilith oggi...

cerco approvazione nel suo sguardo

Ma c'è un ma...ritengo che affrontare un nemico via mare sia troppo pericoloso...sicuro dal punto di vista della copertura se il tutto funzionasse,ma pericoloso per il resto...non siamo adatti al combattere su nave...basta poco per capirlo...mentre le probabilità che loro abbiano gente addestrata sono alte...quindi sconsiglio vivamente questo piano Morgan...è un buon piano,ma non prevede via di fuga se le cose andassero male...come noi potremmo affondare loro così il contrario...e non credo che Tural nuoti bene in armatura...e neanch'io se è per questo...

faccio cercando di distendere gli animi senza però voler prendere in giro

Se fosse per me proporrei invece di lasciarli sbarcare e riprendersi il fratello, e organizzare un attentato alla nave..farla esplodere poco fuori dal porto...e quando raggiungeranno la riva arrestarli per sabotaggio alle vie marittime della città...poi si sa come finiscono queste cose in prigione...

Inviato

Aaron

I dubbi di Clay non sono del tutto fuori luogo...affermo, dopo aver ascoltato le parole del Damphir Ma- al contrario di lui - penso che dovremmo agire per mare. Mi spiego meglio...

Faccio una breve pausa per bere un sorso di birra, prima di aggiungere A breve dovremo partire per una lunga missione di esplorazione via mare, in acque pericolose ove saremo davvero soli e dove potremmo dover sostenere scontri importanti. Questa volta, invece, avremmo la possibilità di apprendere tecniche di battaglia navale da un maestro...

Dovremmo considerare questa missione come una sorta di...prova generale, diciamo. E dovremmo portare con noi anche gli uomini chiave della nave con cui poi partiremo, se sono disponibili.

Inoltre c'é un motivo se Goldenfield se ne é andato sulle sue gambe dall'isola, e non é bontà d'animo. Il vecchio bastardo - senza offesa Elise - é molto vicino all'Imperatore. La moglie non potrebbe mai essere trattenuta per motivi simili, meglio un incidente lontano dalle nostre coste.

Faccio una pausa, prima di voltarmi verso Celeria e chiedere Ma i dubbi di Clay sono giusti...esiste un metodo magico per rendere le armature adatte al nuoto? Non tanto quelle leggere come la mia, ma le corazze più pesanti...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...