Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Celene risponde a Aaron "Non ancora, ma sto provando a rendere permanente Tocco del Mare su dei panneggi. Domani continuerò gli esperimenti... spero in bene."

Morgan risponde a Yask "Voi in meno... 15 giorni, se gli orchi staranno ai patti. Sennò salperemo per fargli il culo... già una volta ho risparmiato l'Orda Cremisi, per pietà. Se sputeranno sopra al mio perdono si sono creati il destino da loro..."

Clay

Spoiler

Julie inizia ad accarezzarti la spalla con il braccio sinistro, mentre la vipera le passa sulle spalle. A voce molto bassa ti chiede "Va tutto bene? Mi sembri teso... lo so che l'argomento non è dei più allegri, ma sei troppo teso..."

Yask

Spoiler

Sami ti sussurra, un filo preoccupata "Ecco cosa devi insegnarmi: non so nuotare..."

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Yask

A Sami

Spoiler

Dopo che Morgan mi ha risposto, mi volto verso Sami e le rispondo bisbigliando a mia volta "Non è difficile, sei atletica...ma immergerti nell'acqua non ti farà male, alla lunga?" chiedo indicandole i capelli.

Inviato

Yask

Spoiler

Sami replica "Non ti preoccupare. L'acqua di sicuro non mi fa male... si spengono le fiammelle finché non asciugo i capelli, ma niente di più.  Non ho mai vissuto con così tanta acqua vicino, il viaggio qui è stato un trauma: anche se non soffro di mal di mare la certezza di non saper nuotare mi mette ansia... adesso dovremo trovare solo il tempo. Grazie..." e ti da un rapido bacio sulla guancia prima di tornare a mangiare.

Inviato

Tural

Ascolto le parole di Morgan, aggrottando un istante la fronte. Non mi piace passare come "pirata" ma se questo può evitare altri spargimenti di sangue. Uccidere Elisa potrebbe evitare che  tutta quella feccia si riunisca, forse metterli gli uni contro gli altri. Mi stringo nelle spalle come a dire che alla fine dei conti approvo. Non so quanto la mia tenuta sia adatta al combattimento su una nave, ma sono sicuro che ci sia un modo di porvi rimedio, in caso contrario cercherò un'armatura più adatta ad una nave. Ho una domanda per la nostra futura avventura in mare. Quali saranno i nostri compiti esattamente?

Inviato

E' Elise a rispondere a Tural "Anche a me piacerebbe svergognarla sulla pubblica piazza e renderne la morte un monito... ma creeremmo solo guai, ed adesso ci serve passare in sordina mentre prepariamo tutto e salutiamo questo stanco ed esausto impero in rovina."
E' Lilith a rispondere alla seconda delle domande di Tural "Esplorazione alla ricerca di un gruppetto di isole idoneo ai nuovi accampamenti e messa in sicurezza della zona... un altro bagno di sangue, probabilmente."
Celeria ripete "Se i miei esperimenti riescono puoi tenere l'armatura tranquillamente. Tempo un paio di giorni."

Tural

Spoiler

Sarah ti chiede, sottovoce "Sai nuotare? Posso insegnarti io, se serve."

Inviato

Clay Allison

sospiro un po' sentendo gli altri mentre prendo con la mano quella di Julie al mio fianco tenedole sotto il tavolo per risponderle sotto voce per poi stare zitto un po' ascoltando, non credo porterà dove voglio io parlarne, qui vanno di moda piani diretti d'assalto all'arma bianca

Ricordo però che se invitandoli garantissimo loro un salvacondotto questo legalmente comporterebbe anche sicurezza nel viaggio in mare...un attacco di pirati potrebbe comunque portare onta su di voi Morgan...perchè non riuscite a garantire i viaggi fino ai vostri territori e lasciate agire indisturbati pirati e tagliagole...e cose simili...il danno di immagine sarebbe molto simile, solo che per un attentato inporto potete accusare la gilda dei ladri e prenderli e ucciderli, per la pirateria...beh il discorso è più lungo e ci inimicherebbe un ulteriore forza politica...

Julie

Spoiler

Avevo preparato un regalo per te...ma sembra che tutto voglia farmi perdere tempo prima di dartelo...

le dico sotto voce senza nessuna emozione se non la rassegnazione probabilmente

Inviato

Knud

Mi servo a piene mani da vari vassoi di carne, ignorando completamente tutto ciò che sembra avere origine vegetale e mentre Morgan ci comunica le novità sbrano avidamente le pietanze. Stinco di maiale bollito, filetto di cavallo ai ferri, sella di capriolo in salsa al vino rosso, asino in umido, tagliata di manzo, tacchino arrosto: scendono tutti rumorosamente nel mio stomaco in un'orgia di sapori e animali morti. Non mi curo molto della precisione con cui accompagno il cibo alla bocca, intento a spolpare ossa e svuotare piatti, presumibilmente con grande gioia dei miei vicini. Del discorso di Morgan recepisco solo qualcosa riguardo al fare i pirati. Mi limito a rispondergli: "Tu chiedi, io faccio. Tu sei capo." Addento un cosciotto di agnello prima di continuare, con ancora alcuni brandelli di carne rimasti incastrati fra le grosse zanne. "Io solo non muoro... no, muoio se tu chiedi. Io non sono stupido." mi sento in dovere di precisare.

Più tardi, in un momento più tranquillo, consegno a Morgan l'ultimo ingrediente della lista di Leda. "Io ho trovato questo. È sangue che cerchi, mi hanno detto, ma io non so. Colore mi sembra sbagliato. Non è blu."

Inviato

Tural 

Non mi fanno impazzire queste idee ma ho capito che in nome di un bene superiore si possono compiere anche degli atti poco puri.  Detto questo meglio farlo in mare attirerà meno attenzione. Ma chiederei se possibile di lasciare in vita Chi si arrende e di evitare spargimenti do sangue inutili 

Spoiler

Mi avvicino appena a Sarah direi che mi servono lezioni. Specie se me la voglio cavare con l'armatura addosso 

Inviato

Morgan risponde prima a Tural "Ho detto "niente testimoni", non "date in pasto ai pesci chiunque vi si pari davanti". e poi a Clay "Dopo le cinque guerre contro i pirati, e la diffusione crescente della pirateria, sarebbe una macchia ben da poco. Sarebbe un eccellente scusa, al contrario, per mettere su una flotta..."
Dopo di che si rivolge a tutti "Consiglio a tutti di imparare a nuotare, almeno il minimo per non calare a picco se cadete in mare. Sembra una banalità... ma molti marinai non sanno nuotare. Davvero."

Clay

Spoiler

Julie intreccia le sue dita con le tue, continuando a sorriderti e ti parla con voce bassa e sensuale, pacata e calma... forse anche per calmare te "Davvero? Non me l'aspettavo mica. E' molto carino da parte tua... ma non avere fretta. Abbiamo tutta la notte, e probabilmente anche una buona parte di domani mattina. Adesso tranquillizzati... stai in ansia per nulla."

Tural

Spoiler

Sarah ti risponde "Se non fosse che abbiamo i tempi corti... bisogna vedere come ci si organizza per la vecchia miniera e quando arriverà Azazel. Comunque il posto migliore è la foce del fiume: nessuno va mai lì."

Inviato

Clay Allison

Ripenso all'ultima volta che ho nuotato, c'è voluta mezz'ora per far riprendere Clay dal fatto che la polvere delle pistole fosse inutilizzabile

ho bisogno di allenarmi di nuovo...sopratutto ho bisogno di trovare come non baganre per nulla i proiettili...rischio che Clay decida di affogarsi stavolta....

penso mentre sussurro a Julie qualcosa

Vada per il vostro piano Morgan...

faccio mnetre mangio qualcosa per la prima volta in tutta la serata,finalmente ho deciso di unire il pesce a una zuppa di ceci mescolando le due cose in un unico piatto assieme a delle fette di carne al posto dei crostini, cibo che farebbe vomitare gente normale e istigherebbe al suicidio cuochi professionisti,ma a che al palato di Clay aiuta a trovarci del gusto. Dopo un bel po' di silenzio e dopo aver mangiato molto anche dico qualcosa più tra me e me che a qualcuno dei presenti

Però ritengo che avremo dei problemi...me lo sento nelle ossa...non so che problemi saranno,ma ci saranno problemi...ultimamente avvengono solo quelli....

Julie

Spoiler

Non sono in ansia...

o forse sì...non è ansia...cos'è ?...Clay idee ? umh...sì è ansia che tutto vada male...che poi cosa intendiamo per male ? ecco...questa è ansia hai ragione...

forse solo un po'...ma spero ti piaccia...è da stamattina che ci penso...e poi non è mai abbastanza tempo....

ma anche troppo...il che è assurdo non trovi ? quando c'è è troppo tempo,quando non c'è troppo poco...no lo so...meglio così che sposati...me lo ripeti sempre...ma tu eri sposato ? come sono affari tuoi ? ti ricordo che...come perchè te lo chiedo ora dopo quasi due secoli beh perchè...giusto...perchè ? No che non voglio sposarmi Clay !!! Non so neanche che significhi...so solo che bisogna scappare come abbiamo sempre fatto...anche se prima o poi dovrò farmi spiegare che cosa porta realmente...Lilith oggi diceva che Morgan è sposato,ma non è diverso da essere amanti...come dici ? monocosa ? ma stiamo scherzando vero ? ma neanche morto...una varietà di sangue ci vuole e anche di ses...ah il matrimonio vuole questo nella società umana di questi luoghi...fa schifo.....molto anche...preferisco che capisca come sono io...ma che dici ? non è che mi frega che capisc...no è vero...mi piacerebbe capisse...ora zitto però...potrebbero notare che stiamo discutendo...come ? e che ne so...metà di questi usa la magia Clay...noi non abbiamo mai imparato...

Inviato

Clay

Spoiler

Mentre tu e Clay litigate a bestia, e senti chiaramente la coscienza ridacchiare, ti accorgi di star stritolando la mano della ragazza.
Julie ti guarda preoccupata ora, e ti chiede "Sicuro di star bene? Cosa sta succedendo nella tua testa?" senti una nota addolorata nella voce ora "Sono io per caso?"

Inviato

Aaron

Una volta deciso come agire, resta da stabilire esattamente cosa ci troveremo di fronte.

Dopo aver mangiato un paio di salsicce chiedo a Bernardo ed Elise - che dovrebbero conoscere il bersaglio meglio di tutti - qualche informazione in più.

Non si mette una squadra come la nostra sulle tracce di qualcuno perché é rinomato per come prepara i muffin... affermo serio nonostante la battuta cosa sa fare? chi la scorterà? Abbiamo un'idea della nave che utilizzerà per venire, delle sue capacità? 

Inviato

Clay Allison

A un certo punto dopo aver detto un ultima parola  Julie mi alzo e me ne vado via senza dire nulla per andare in camera mia e buttarmi sul letto

Che ci succede ? Il sangue del tipo alla casa ? o quello datoci da Molos per guarire ? Mi sento male...

Julie

Spoiler

No...sono io...credo...non lo so...ho bisogno di un attimo...mi manca l'aria....

solo lei potrebbe notare che nella voce sono decisamente sconvolto

Inviato

Vedete tutti che, all'improvviso, Clay si alza ed esce dalla sala senza apparente motivo. Un paio di voi fanno per alzarsi, ma Morgan vi fa cenno di rimanere. Anche Julie si alza, e con un "Con permesso..." ed una parola magica... sparisce.
Bernardo osserva la scena accigliato, mentre Astrid se ne frega altamente, concentrata su una grossa costata di vitello. Celeria e Lilith si stavano baciando e non si sono accorte praticamente di nulla (o almeno così credete), mentre Elise e Morgan sembrano entrambi un filo perplessi dalla scena.

Bernardo scrolla le spalle e risponde ad Aaron con la sua solita calma "Mia sorella, nonostante sembri solo una tr@ia opportunista, è una tr@ia opportunista benedetta da Calistria. Se messa alle strette ha una frusta chiodata nella quale incanala energia negativa, ignoro come. Viaggia sempre con le sue "dame da compagnia", un vero e proprio harem, che sono prive di poteri divini ma se la cavano abbastanza bene con le armi."
Elise parla, invece, della nave "La nave, invece, è ridicola: il Cigno del Lago. E' una nave lenta, molto grossa e ridicolmente costruita per sembrare un cigno, con tanto di testa-polena, ali di legno e coda. Oltre ad essere dipinta di bianco. Hanno un paio di baliste leggere per lato, ma rispetto ai sedici cannoni per fiancata di Azazel non c'è storia... se il legno non fosse incantato, e quindi difficile da distruggere. Il captano è un inetto ubriacone, ma la maggior parte della ciurma ed il nostromo sanno combattere. Certo, se avessero divise decenti e non da damerini avrebbero qualche chance in più, ma per 400 Imperiali a traversata un marinaio si vestirebbe pure da aragosta."

Aaron

Spoiler

Tu sei abbastanza vicino da notare Morgan ed Elise sbuffare all'uscita di Clay e Julie.
Appena la consorte finisce di spiegarti Morgan riprende la piccola bussola dorata e te la porge "Questa ormai non mi serve più, amico mio... e tu hai un casato da far rinascere. Ho il sentore che l'arcipelago non contenga solo la nostra nuova casa... magari hai fortuna."
Non ne sai nulla di questa bussola, hai solo visto che non punta il Nord. Da ragazzo hai già visto questa bussola in mano a Morgan una volta, e puntava Elise.
Ora che l'hai in mano tu, e l'hai aperta, punta verso l'Arcipelago inesplorato, verso sud-ovest.

Clay

Spoiler

Dopo un quarto d'ora che sei nel letto a riordinare le idee (con a coscienza che ti insulta pesantemente) senti un fruscio e senti del morbido dietro le scapole, e due braccia fin troppo note che ti cingono il petto ed iniziano ad accarezzarti.

Molos ed Aaron

Spoiler

Julie ha appena utilizzato l'incantesimo Porta Dimensionale.

Dadi

Spoiler

Molos Spellcraft: 13+13=26
Aaron Spellcraft: 20+14=34

Tutti

Spoiler

L'Imperiale è una moneta d'oro emessa dall'Impero Ferendiano. Ci sono molte monete d'oro, in giro, emesse dal principato nanico o risalenti ad epoche precedenti l'Impero.
Però, nel linguaggio comune, dire "un Imperiale" equivale a dire "una moneta d'oro".
Le monete d'argento sono chiamate volgarmente "Principi", dato che la testa impressa su quelle emesse dalla zecca imperiale raffigura il principe nanico.
Le monete di rame sono chiamate anche "quarti di rosa", dato che la tariffa di una prostituta davvero scadente è 4 monete di rame, oppure "ti lamo i reni" se paghi solamente con quelle uno Spadone del Gelo (cosa accaduta realmente).
Le monete di platino sono chiamate anche "Imperatori", perché su quelle della zecca ferendiana vi è impresso il profilo del primo imperatore, Marcus Thornblade 

Inviato

Aaron

Bah,,,credo che Azazel ed i suoi non avranno grossi problemi con la nave... commento dopo un momento di riflessione e avranno anche un discreto stimolo extra, se davvero l'equipaggio ha intascato 400 Imperiali a testa...in fondo, per quanto potenziata magicamente, la nave è lenta e male armata. Arrivare al corpo a corpo non dovrebbe essere difficile.

Noi dovremmo concentrarci sulla missione prioritaria, ovvero trovare Elisa e fare il mazzo a lei  al suo harem...immagino basterà cercare la zona della nave che puzza di profumo da far vomitare...

Scuoto la testa ridendo amaramente, dato che la mia battuta probabilmente corrisponderà a verità ma, quando Morgan mi passa la bussola, lo ringrazio e la osservo perplesso. Il fatto che non punti il Nord è un chiaro indizio che si tratta di un oggetto magico. Ma cosa individua? mi chiedo. Ricordo che una volta la vidi in mano a Morgan, mentre puntava Elise, quindi è probabile che individui il potenziale magico di qualcuno...Ma ora non punta lei o Cel, che dovrebbero essere le incantatrici più potenti qui dentro...

Incuriosito, recito un breve incantesimo per studiare le proprietà magiche dell'oggetto.

@Master:

Spoiler

Individuazione del Magico e Sapienza Magica +14

Inviato

Clay Allison

Julie

Spoiler

Ho detto zitta !!!

sto pensando cercando di riordinare le idee prima di esser stretto nell'abbraccio

Non so cosa stia succedendo Julie...

non mi muovo,sono quasi paralizzato

Io...volevo farti un regalo capisci ? Io non faccio regali...io non ci penso a queste cose...io faccio e basta...prendo le donne, bevo il loro sangue,ci faccio sesso, prendo ciò che voglio e poi me ne vado...adoro gustare sangui diversi e donne diverse...e non faccio regali...e non penso a una donna che ho già avuto ma adesso...adesso ci sei te che non esci da qui, dalla mia testa e io...e io non so cosa significhi...la voglia di divesità rimane,ma rimani anche tu e...ed è strano...non sono io...o sono io ?

non sto nemmeno pensando praticamente ma poi indico l'armadio

lì c'è il tuo regalo nell'armadio nascosto dietro un vestito...in una scatola c'è tutto...

dentro in una scatola è presente una bottiglia di Falerno e un torrone di mandorle e miele a forma di pesce con nella parte stretta tra coda e corpo un anello di platino, con incastonate scaglie di rubino, zaffiro e smeraldo delle dimensioni dell'anulare nascosto in modo che non si veda all'esterno,ma lo si trovi tagliando quella parte. Dentro la scatola c'è un coltello e anche due calici con due piattini in ceramica decorati d'argento, alla fine quello dentro è un piccolo kit

Fa tu le parti...taglia la coda per me...

in tutto questo se non si considera il muovere la mano sono rimasto fermo immobile seduto sul letto

Inviato

Tural

Lascio correre le stramberie di Clay e torno a concentrarmi sulla missione. Non ho mai combattuto per mare, ma dubito che quei marinai combattano in armatura, giusto? Questo dovrebbe essere un vantaggio. In quanto a tua sorella credo che io o Clay potremmo occuparcene egreggiamente. Io in quanto  la mia dea mi ha concesso più potere contro i malvagi, Clay in quanto sembra beneficiare dell'energia negativa. Dico, tra un boccone e l'altro. Il vero problema per me sarà arrivare sulla loro nave.

Inviato

Aaron

Ho viaggiato un po' con Azazel... rivelo, continuando a guardare la bussola come fosse un grande mistero - come in effetti è - per poi aggiungere di norma utilizzano tre modi di raggiungere una nave nemica, dopo che l'hanno bloccata danneggiando le vele o l'albero: o attraverso una passerella, o con delle corde o - infine - con metodi magici. Se ti muoverai in armatura pesante ti conviene usare la passerella, muovendoti prudentemente e magari legandoti alla nave prima di attraversare. 

Semmai attraverseremo prima noi in armatura leggera per formare una testa di ponte e coprire la traversata tua, di Knud e di Yask...e magari Sarah potrà tirare stando indietro... propongo...non è il massimo come piano, ma è meglio di un calcio nel sedere, no?

Inviato

Molos

Per tutta la cena rimango in silenzio, cercando di capire la natura dei traffici di Simion. Impresa non facile data la presenza di una serie di elementi distrattori, fra i quali le umidicce dimostrazioni di affetto fra Lilith e Celeris, gli schizzi di sugo e olio che arrivano da Knud, e il piano di Morgan con susseguente discussione. Fortunatamente i documenti sono abbastanza facili da comprendere... In fondo si tratta di nomi e malefatte... Perciò, all'improvviso mi intrometto nella discussione, dicendo piano: "Un ottimo piano Morgan. Fra i miei appunti laggiù ci sono le prove del coinvolgimento fra Orda Cremisi e cultisti di Norgomber della gilda dei ladri, se ti dovesse servire. Qui invece - indico il blocco di carte che ho studiato fino ad ora - ci sono una quindicina di teste, se ti interessa prenderle. Naturalmente, prima si potrebbe fargli qualche domanda, ma è bene almeno prenderli in fretta. Immagino che la nostra passeggiata alla villa di Simion possa essere stata notata.

Per quanto riguarda il combattimento navale, avete visto l'incanto che ha appena compiuto Julie? Beh, immagino che la somma Celeris possa vergare una o ancora meglio due pergamene per me con quello stesso incanto, dietro ovviamente pagamento delle spese. A quel punto, credo che sarebbe molto rapida la faccenda: si va, si rimuove l'obiettivo, si torna. Poi ci possiamo sistemare sulla tolda e guardare come Azazel conduce una battaglia navale. In questo modo, non rischieremmo nemmeno di perdere l'obiettivo. Non so che mezzi magici abbia a disposizione, ma sicuramente è possibile che possa sparire istantaneamente.

Inviato

Morgan risponde a Tural "La Bastarda ha anche dei corvi con ringhiere, se non ricordo male. Dopotutto era una nave da guerra imperiale prima di venir catturata e modificata da Azazel... era la nave ammiraglia della seconda flotta dei Thornblade, prima di venir assaltata e catturata durante la Quinta Guerra Pirata, trent'anni fa. Potrebbe sostenere una cinquantina di uomini di armatura e permettergli di assaltare un altra nave."
Morgan fa cenno a Molos di passargli le carte e pesca, da un taschino, un monocolo con la montatura blu ed un evidente aura magica. Legge rapidamente e risponde alla piccola tiefling "Manderò la terza squadra a recuperarli."
Molos, ti accorgi solo ora che Rose stava consultando uno dei quaderni ritrovati nel caveau della gilda dei ladri, e sembra sempre più furente ogni riga che legge.

Aaron

Spoiler

Non riesci, nonostante tutto, a riconoscere l'oggetto. Emette un aura di divinazione molto forte, e riesci a riconoscere solo tre degli incantesimi che, intrecciati, le danno vita. Sono molti di più... ma questi spiccano: Costrizione/Cerca, Miracolo e Trial of the Rose.
Il terzo è un incantesimo legato a Shelyn, la  cui unica utilità è creare un tragitto di petali di rosa seguibile da un piccolo numero di persone scelte dall'incantatore. Ma l'utilità dell'oggetto resta misteriosa. 

Forse in mano a Morgan puntava Elise per altri motivi.

Clay

Spoiler

Julie si stringe a te un altro poco mentre parli, e riesci a sentire chiaramente il suo corpo nudo sulla tua schiena. Non si alza subito, ma ti accarezza i capelli e passa con la mano sulla fronte, quasi a voler controllare se hai la febbre o meno "So che hai continuato ad avere donne, Clay. Nonostante tutti facessero di tutto per coprirti."
Ti lascia un attimo per assimilare il colpo per poi continuare, dolce come non l'avevi mai sentita "Non vorrai ammetterlo nemmeno a te stesso, gran rubacuori, che per una volta sei tu ad essere caduto in trappola... ma che la ragazza che ti ha preso il cuore ne ha fatto il suo tesoro più prezioso. Io sono l'unica donna che ha il vero Clay, e non una mascherata. E sono felice."
La senti alzarsi, e recuperare rapidamente la scatola. Senza ancora commentare senti due colpi di coltello, e ti ritrovi la coda del pesce-torrone in bocca, e la bottiglia di vino ed i bicchieri sul comodino davanti a te. Julie ti gira, mettendoti a pancia in su, e si sdraia sulla tua pancia, guardandoti negli occhi mentre sbocconcella il pezzo di torrone con l'anello... nell'estremità opposta a dove hai messo l'anello. Si è tagliata una fetta così spessa che non fuoriesce.
Sta chiaramente aspettando la tua reazione.

Tutti

Spoiler

Mi sono dimenticato di dire dov'era seduta Rose... tra Celeria e Molos comunque

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...