Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Aaron

Foce del Fiume con pesciazzi

Spoiler

Quell'occhio magico è molto pericoloso... avverto gli altri Si chiama "Occhio del Seduttore" e conferiscono al portatore la capacità di comprendere e sfruttare i sogni erotici più perversi e segreti di chiunque, rendendogli molto più facile sedurlo o, comunque, trovare un modo per "ammorbidirlo". Inoltre permette di lanciare una volta al giorno alcuni incantesimi di compulsione, capaci di rendere estremamente amichevole una persona, oltre che alcune capacità per rendersi ancora più convincenti agli occhi di chi potrebbe trovare il possessore dell'occhio seducente.

Rifletto un momento prima di aggiungere...Probabilmente sarebbe un gingillo gradito a Clay, ma non credo che accetterebbe di farsi cavare un occhio per metterselo. Ad ogni modo, quelle tizie non mi piacciono, ma non possiamo ignorarle, potrebbero essere un pericolo. Knud, quando hai fatto "belle cose" con loro...ti hanno detto cosa cercavano qui?

@Gruppo alla Foce del Fiume:

Spoiler

l'occhio permette di lanciare Seducer's Eye e Charme su Persone una volta al giorno

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Foce del Fiume

Spoiler

Knud mostra la fiala di sangue di planetar, dei peli ed una rosa nera con dei puntini argentei, e dal gambo rosso e senza spine.
Sarah rimane, perplessa, a cercare di capire un collegamento tra i tre oggetti.

Inviato

Aaron

Spoiler

Osservo i tre oggetti mostrati da Knud, cercando di capire se possano essere componenti di un qualche incantesimo o rito di cui abbia sentito parlare durante i miei studi di magia. Nel frattempo non perdo comunque di vista le due giocatrici di palla. Alle parole di Tural guardo il Mezz'Orco e gli chiedo Ti hanno chiesto loro di trovare questa roba? Hanno detto perché?

@Master: 

Spoiler

Sapienza Magica +15 o una prova di intelligenza +6. Eventualmente aiuto Sarah, o viceversa

Inviato

Foce del Fiume

Spoiler

Knud risponde "Sangue di angelo, peli di succube e rosa di Shfelfin"
Sarah aggiunge "Rosa di Shelyn... una rosa che cresce solo attorno ai letti degli innamorati. Ha molti usi, ma visto il soggetto credo che voglia utilizzarla come afrodisiaco."

Tural

Spoiler

"Stamattina ho visto i rampicanti che stavano avvolgendo i piedi del nostro letto. Volevo farti la sorpresa mostrandotelo completamente fiorito, ma ormai..."

Tutti

Spoiler

Dato che Aaron ha capito tutto su quell'occhio: conferisce anche un bel bonus di competenza +5 a tutti i tiri basati sul Carisma fatti su persone che vengono attratte sessualmente dal portatore/portatrice.
Clay può mettersi a cantare "I'm a boogie man" mentre le donne gli saltano addosso insomma.

Inviato

Tural

Spoiler

Per farci cosa? A che poteva servire un afrodisiaco ad un soggetto del genere?

Spoiler

Sorrido a Sarah scrollando le spalle. Dovrai sorprendermi in altro modo allora.

Inviato

Aaron

Spoiler

Non è certo il mio campo, ma due di quei tre ingredienti sono afrodisiaci potenti. Il terzo - il sangue di Planetar - è un catalizzatore magico molto forte e, se iniettato, può conferire poteri non indifferenti... affermo dopo aver rimuginato un po' sulla domanda di Tural Insieme potrebbero renderla potentissima nell'assoggettare le persone...o magari serve solo a creare una bomba in grado di distruggere intere nazioni... cerco di ironizzare, sottointendendo che non sono così ferrato in materia.

Ad ogni modo non possiamo far finta di niente e tirare dritto. Credo dovremmo affrontarle...hai detto che una delle due non è malvagia, giusto? In tal caso credo dovremo guardarci soprattutto dall'altra...e forse dovremmo tenere Knud come arma di riserva...

Alla faccia probabilmente confusa del Mezz'Orco spiego Se uno di noi - o io o Tural o Sarah - prendesse l'aspetto di Knud col cappello, la Sirena potrebbe sbottonarsi pensando di averlo già praticamente soggiogato. E Knud potrebbe intervenire cogliendole di sorpresa in caso di guai e caricarle...

Inviato

Foce del Fiume

Spoiler

Sarah studia per una decina di secondi Knud... e vi ritrovate davanti ben due Knud. La mezzelfa si fa ancora riconoscere parlando con la propria voce "Potrei tentare di ingannarla, e portarla fuori dall'acqua con una scusa qualsiasi... credo che la più plausibile sia fingere di volermela fare sulla terraferma. Tenetevi pronti ad agire: sarà anche una incantatrice, ma non ci so fare per nulla con le armi da mischia... e credo che si accorgerà subito che non sono Knud quando proverò a sollevarla."

Molos e Yask

Spoiler

Una decina di minuti dopo aver finito di pranzare partite alla volta dell'Aragosta Allegra.
Il locale è sulla via più grande vicina al quarto molo, e l'Aragosta Allegra e l'Ostrica Sgusciata sono due edifici di mattoni in mezzo a casupole di legno. Entrambi i locali, separati solo da una parete leggermente più spessa, hanno colorate insegne di legno che si vedono chiaramente da lontano: quella del bordello è un ostrica aperta, quella della locanda un'aragosta vestita da ricco mercante e con una pinta in mano. Entrambi gli edifici sono a tre piani e, mentre la locanda non ha balconi ed ha solo piccole finestre rivolte in strada, la casa di piacere ha un ampio balcone dal quale si affacciano alcune delle lavoratrici, a petto nudo, che ululano ed invitano ad entrare per "provarle". E, a vedere il viavai di gente dalla porta del bordello (di cui molti si fiondano direttamente in locanda) molti colgono al volo l'invito.
E dire che sono le due del pomeriggio.

Entrati nella locanda vi rendete conto che il posto non se la passa male: i tavoli di legno sono puliti e non troppo consumati, sgabelli e sedie hanno tutte le gambe ben fissate, è comunque pulito a terra e cameriere passano in continuazione a togliere boccali e piatti vuoti. Sopra ad un grosso camino acceso (fa comunque piuttosto freddo fuori) vi è una polena che raffigura un aragosta uguale a quella dell'insegna, ed alle pareti vi sono vecchie reti da pesca con dentro pesci finti, conchiglie... e qualche scarpone messo lì per scherzo.
La clientela è composta quasi completamente da marinai in licenza e da qualche locale palesemente sconvolto ed esausto per il passaggio alla casa di piacere, che beve qualcosa tanto per "rimettersi in sesto". Il locandiere è un uomo sulla cinquantina dai corti capelli grigi ed una barba di media lunghezza, molto ben curata. Ha una benda sull'occhio sinistro ed è pieno di cicatrici. L'occhio superstite è nero. Le camerierine sono carine, ma nessuna di loro sembra arrotondare sulla paga vendendosi, dato che nessuno dei marinai ci prova con loro.
Appena entrate tutti si fermano, interdetti dalla vostra stramba compagnia, ma il locandiere fa "Come se foste voi bella gente! Non fate i figli della merd@ e fategli posto al bancone." guarda per un attimo Sami, e ma lascia perdere subito.

Mentre vi avvicinate al bancone un capitano di una nave, un uomo sulla quarantina con una gamba di legno ed una mano-protesi magica, occhi azzurri e capelli prematuramente bianchi, si rivolge a Molos "Sembri più sveglia di tutta la gente in questo posto... cosa ne dici di farci una partita a scacchi e scambiare due parole?" avvicinandosi si nota che ha tre denti d'oro, cosa strana dato che ha tutti gli altri denti in perfetta salute... ed è ancora più strano il fatto che sia in perfetto ordine, che il giaccone da capitano e gli abiti in generale siano praticamente nuovi e che la sua cutlass sembri fresca di fucina.

Inviato

Aaron 

Spoiler

Ottimo lavoro...siete praticamente indistinguibili alla vista... commento al cambiamento di Sarah, prima di voltarmi verso Tural e Knud Voi tenetevi fuori dalla vista...io cercherò di avvicinarmi per coprire Sarah quando ci saranno problemi. Sarah, dammi un paio di minuti per prendere posizione.

Ciò detto mi avvolgo strettamente nel mio mantello elfico e, con passo teso e più leggero possibile, mi muovo verso la zona dove avverrà l'incontro, cercando un punto nascosto dal quale possa origliare la discussione ed intervenire rapidamente in caso di guai.

@Master:

Spoiler

mi muovo con estrema prudenza (eventualmente prendendo 10 se posso) in Stealth (+15) fino ad un punto abbastanza vicino per vedere e sentire quel che si diranno Sarah e la sirena, usare Sonno e - se possibile - caricare. 

Inviato

Foce del Fiume

Spoiler

Aaron si mette in posizione, e poco dopo si avvia Sarah che prende di prepotenza la sirena ingioiellata. Entrambe le sirene cadono addormentate, e la mezzelfa le lega e torna normale. Entrambe si risvegliano, ma solo quella con l'occhio magico prova a liberarsi e dimenarsi: l'altra sembra rassegnata al proprio destino.

Aaron

Spoiler

Appena sei in posizione Sarah si muove con passo pesante, imitando perfettamente il modo di camminare e di porsi del mezzorco. Appena si avvicina le due sirene arrivano a riva, e la più "anziana" inizia a fare la bottana con Sarah/Knud, mettendo  "Buongiorno, caro. Sei riuscito a recuperare tutto... o sei venuto solo per divertirti?"
Sarah sbuffa e risponde "Ancora nulla, venuto per scopare. Ora noi scopiamo fuori da acqua." e la prende di prepotenza, sotto lo sguardo rassegnato dell'altra sirena. Appena fuori tu ti concentri, andando a fiaccare le energie mentali della donna-pesce... che si addormenta. Sarah è lesta a legarla, mentre fai cadere nel sonno profondo anche la seconda, che Sarah recupera e lega. La mezzelfa riprende il suo aspetto originario e tappa le bocche delle  due con degli stracci.
La sirena con l'occhio seduttore si risveglia, guardando sbalordita Sarah e provando a scappare, invano.

Dadi

Spoiler

Sarah Camuffarsi: 20!
Sarah Raggirare: 20!
Sluber su Leda: 4+6VS16 nope, cade addormentata.
Slumber su Rhea: 2+1VS16, cade addormentata.

Inviato

Aaron

Spoiler

Una volta abbattute le due sirene esco allo scoperto e - guardandomi attorno con attenzione - controllo per verificare se vi sono altri nemici. Fatto ciò mi avvicino a Sarah e - prima di mettermi a disarmare la donna che all'Individuazione del Magico sembra un albero di Natale - le dico Puoi avvertire Tural di lasciare indietro Knud? Noi siamo resistenti alle malie di quell'essere, ma lui non credo...

Ciò detto agisco rapidamente, cercando anche con la magia ogni traccia di incantamento per privarle di ogni oggetto magico che posso rimuovere senza arrecare loro inutili dolori. Fatto ciò prendo una benda e la uso pr "accecare" l'occhio magico, sperando che ciò inibisca i suoi poteri e dico Forse ora dovremmo capire perché sono venute qui e hanno cercato quegli ingredienti. Magari potremmo iniziare interrogando quella non malvagia...

Ed indico con la spada la seconda sirena, mettendole la punta di ferro freddo ad un millimetro dalla gola Molto bene, signora...adesso potete scegliere tra fare una brutta fine o provare a sopravvivere alla giornata di oggi. Vuoi collaborare?

@Master:

Spoiler

Intimidire +10...ho qualche bonus, dato che le abbiamo tirate fuori dall'acqua a seccare e sono legate come salami di pesce :grin:?

Inviato

Foce del Fiume

Spoiler

La sirena bendata (che Knud chiama "Deda") continua a dimenarsi come un pesce fuor d'acqua, guardandovi furente e provando a dirvi qualcosa, molto probabilmente incantesimi o imprecazioni.
L'altra suda freddo vedendosi la punta della spada di Aaron a pochi millimetri dalla gola, e vi dice "Sia maledetta io per essermi messa a lavorare per lei! Sono solo una dama da compagnia, o come chiamate voi terricoli le donne che vengono pagate per fare compagnia alle nobili annoiate. Peccato che, nel mio caso, lei volesse a tutti costi il potere, ed il più possibile nel modo più facile... sfruttando il proprio corpo e la propria magia!"
Con ansia crescente continua a dirvi "Da qualche anno ha trovato, in una tavoletta, una specie di rituale di sangue per divenire "la più bella, talmente bella da essere desiderata da chiunque"... e le servivano cose che si trovano solo sulla superficie... ed ha sedotto con magia e troiaggine il terricolo blu con le zanne, e l'ha convinto a portargli le cose, qualche giorno fa... ed ora sono qui. Non so altro, giuro!"

Dadi

Spoiler

Aaron Intimidire: 19+10=29

Inviato

Aaron

Spoiler

Brava ragazza... commento, scostando leggermente la lama per permeterle di respirare meglio. Al contempo studio la sua espressione e la sua postura -osservando anche le reazioni di Sarah per conferma - per capire se mi sta mentendo e dimmi...la tua signora é un personaggio importante nella vostra società?

Mentre parlo tengo d'occhio l'altra sirena, pronto a colpire - per stordire per ora - al primo cenno di pericolo.

@Master:

Spoiler

intuizione +9

Inviato

Tural

foce

Spoiler

Mi avvicino alle sirene e a Sarah, falchion alla mano. Allora dicci qualcosa di più, quali erano i tuoi obbiettivi? Volevi diventare la più bella del reame per fare cosa? Governare gli abissi?
Domando a quella che sembra essere la leader

Inviato

Foce del Fiume

Spoiler

"Era la figlia del signore della città, la terzogenita. Se morisse qui ed ora, però, non sarebbe un grande dramma... passerei un brutto quarto d'ora, tutto qui. Tutta la gente che ha plagiato mentalmente sarebbe libera..."
La bendata, appena le togliete gli stracci dalla bocca, prova ad ammaliare Tural con un incantesimo... invano. Appena realizza appieno di essere fottuta, senza chance di salvezza, morde forte qualcosa che ha in bocca e vedete che inizia a respirare sempre più a fatica, finché non rimane immobile e smette di respirare.
L'occhio le cade dall'orbita, ormai solo una sfera biancastra morbida al tatto.
L'altra sirena sospira di sollievo "Beh, pare che non vi ha dato scelta. Ha preferito avvelenarsi con il veleno di pesce palla al dirvi alcunché, avendo capito di essere spacciata. E si, parlava spesso di comandare "le acque e le terre"... ho il vago sospetto che adesso avrà della terra, quella dove la seppellirete." le viene un dubbio "I nostri libri di storia dicono che sotterrate i corpi... è vero?"

Loot

Spoiler

L'Occhio del Seduttore, Amuleto dell'Armatura Naturale +1 (non individuato prima), Anello della protezione +2, Balestra Pesante Subacquea mkw (aveva sopra un incantesimo).

Inviato

Tural

Spoiler

Quando la sirena si uccide faccio solo una smorfia tornando a concentrarmi su quella ancora viva. La tua padrona ha preferito uccidersi, ora cosa dovremmo fare di te? Chiedo con un sospiro. Se ti libereremo cosa farai?

Inviato

Foce del Fiume

Spoiler

"Tornerò alla città, non risalendo mai più in superficie. Mi è bastato... questo. E non farò assolutamente parola di questo a nessuno."
Sarah vi dice "E' sincera. E poi... la prenderebbero per pazza, a conti fatti."

Inviato

Foce del Fiume

Spoiler

"Il mio nome è Rhea, se mai ci incontreremo per un motivo qualsiasi. E vi sarò grata per la vita per avermi lasciato viva..." appena liberata striscia fino al fiume, e da lì si getta in mare, sparendo nelle profondità in poco tempo.
Sarah si siede a terra, rimanendo a guardare il mare "E' stata strana... ma è finita per il meglio, credo."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...