1701E Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Aaron Spoiler Osservo il proseguire ddellavicenda sino alla sua conclusione e non mi oppongo affatto al liberare la Sirena. Quando restiamo soli dico agli altri Forse potremmo anche bruciare il corpo... Quindi, osservando gli oggetti recuperati, aggiungo L'occhio potrebbe servire a Clay, mentre i monili difensivi saranno utili per la missione in corso. Quindi, guardando Tural credo dovreste usarli tu e Knud, visto che siete combattenti da prima linea...
smite4life Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Molos Spoiler Dipende da che parole signore. Rispondo, leggermente acida alla proposta del signore, guardandomi intorno qualche secondo prima di mormorare alcune arcane parole e avvicinarmi al suo tavolo. Una volta li, chiedo: Avete un aspetto un po' fuori luogo per un posto come questo, signore. E dovreste prenderlo come un complimento! Facendo un lieve cenno di inchino, prima di sedermi davanti a lui e aggiungere: Avete voi la scacchiera? guardandomi attorno. @Yask Rose e Sami Spoiler Con questo incantesimo possiamo comunicare senza che orecchie indiscrete sentano, anche a distanza. Voi fate due chiacchere con il locandiere. @master Spoiler Controllo tutte le persone sedute attorno a me, che tipo persone sono, cosa fanno e se hanno armi. Inoltre do una bella occhiata alla zona intorno a dov'è seduto l'uomo (e quindi io adesso) per fissarmi in testa la posizione degli oggetti in previsione di un eventuale scontro, oltre che per cercare di capire se quest'uomo ha un bagaglio e, se si, di che tipo. Infine, do una lunga occhiata anche al tipo, cercando di coglierne ogni dettaglio. Percezione +8.
Pippomaster92 Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Yask Spoiler Vado dal locandiere e faccio un cenno di saluto a chi ci ha lasciato il posto al bancone. "Qualcosa di buono per le mie amiche, qui. Pago io" dico lasciando sei monete d'oro sul tavolo. Mi guardo attorno con occhiate cupe, stando attento che nessuno voglia fare scherzi. Dopo e se l'oste ci serve, attacco discorso come meglio riesco "Bel locale...deve girarci un sacco di gente particolare" Master Spoiler Percezione 10, 12 se vs umani/mezz'elfi/mezz'orchi
Tarkus Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 L'Aragosta Allegra (Molos, Yask) Spoiler Sami si siede affianco a Yask, mentre Rose... Rose è sparita, per ora non la vedete. Ma non sentite nulla dal contatto creato da Molos, quindi va tutto bene. Il locandiere squadra per un attimo Yask, incuriosito dalla spada più che altro, e vedendo sei Imperiali li prende con un largo sorriso e porta all'oni ed alla ifrit una bottiglia di vetro verde scuro, la cui etichetta recita "Primodium", e due bicchierini. Il locandiere fa cenno a due camerierine di prendere il suo posto (con grande gioia degli avventori dato che non hanno vestiti molto coprenti, diciamo così) e inizia a parlare all'oni "Lascia perdere la clientela, Tre Occhi. Questo non è un posto tranquillo, riesco a tenere bene la baracca perché si fanno buoni affari con i clienti del bordello, tutto qui. Ma ero un uomo di mare, e avere attorno colleghi anche ora che mi sono ritirato è un piacere." dopo di che fa una battutina a Sami "Lo sapevo che avevi il ragazzo qui in città, bella. E' per questo che avevi tanta forza di andare, eh?" La ifrit risponde, cogliendo lo scherzo al balzo "Diciamo che ho trovato." ed il locandiere, sorridendo, vi dice "Comunque potete chiamarmi Larry, ed immagino che non siate qui per bere o per una camera, né tantomeno per il "servizio extra" al dilà del muro." Sami si versa un bicchierino e ne beve un sorsetto, e te ne versa mezzo e te lo porge "Devi assaggiarlo... è molto buono. Mi ero scordata di dirti che qui hanno dei liquori molto particolari." Yask Spoiler Qualcuno allunga l'occhio verso Sami, ma basta la tua presenza a scoraggiare eventuali scocciatori. Certo, guardano storto il più di voi... ma a quanto pare basta Larry a tenerli buoni. O forse le poppe delle cameriere. O forse entrambe le cose. Molos Spoiler Il luogo è.... sicuro. Niente sgherri pronti a farti la pelle, libertà assoluta di movimento, l'uomo ha il suo bagaglio in bella vista e ne tira fuori due sacchetti, uno bianco ed uno nero, ed una scacchiera che ti mette davanti. Il più dei marinai è armato: pistole ad avancarica, sciabole, cutlass e coltellacci."Sai com'è... la ciurma ha bisogno di svago, dopo quindici giorni in mare. E qui sono abbastanza vicino da poter intervenire se fanno qualche stupidaggine, montandosi la testa per aver potuto toccare una donna dopo mezzo mese." ti risponde l'uomo con una sincerità disarmante. Ti osserva, sorridendo appena, quando lanci l'incantesimo "Bel trucchetto, molto ingegnoso da parte tua. Avevo ragione a dire che sei molto sveglia, ragazza." Per un paio d'istanti l'uomo cambia: la giacca da capitano diventa cremisi, i capelli neri e lunghi e molto ben tenuti, anche se sciolti, occhi rossi vigili e con l'iride verticale, piccole corna sulla sommità del capo, pelle nivea ed una coda nera piena di piccole punte ricurve e rosse. Ha anche dei basettoni molto ben curati, baffetti e pizzetto. La cutlass è nera, con un jolly roger sulla guardia, e dello stesso colore sono braghe, guanti e stivali. Ha un revolver alla cintura, nero con il manico in madreperla e una ragnatela di disegni e rune cremisi. Noti che ha un pesante tomo rilegato con una pelle scagliosa bianca, e con tre rune in Infernale impresse sopra, tenuto alla cintura con due catene. Riprende l'illusione, ma mette comunque il libro sul tavolo, e ti inizia a parlare in Abissale tendendoti la mano "Capitano Azazel, piacere di conoscerti. Immagino che tu non sia qui per il bordello o per la birra. Ah, ovviamente i bianchi toccano alla sfidata." Ti allunga il sacchetto bianco, mentre inizia a sistemare i pezzi neri.
smite4life Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Molos Spoiler Il piacere è mio, capitano. Rispondo nella stessa lingua, stringendogli rapidamente la mano (quasi più una carezza che una stretta di mano, per la velocità con cui è eseguita) prima di tornare al comune: La vostra fama vi precede. Cosa ci giochiamo? In effetti, sono qui per entrambi e per nessuno dei due, si può dire. Diciamo che sono qui per la gente che li frequenta, ecco... Era così palese? Aggiungo con un sorrisetto, mentre rapidamente dispongo i pezzi e muovo in una apertura classica.
Tarkus Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Molos Spoiler "Nessuno ti ha notata quando sei entrata qui dentro. Ma per un occhio vigile... un libro di magia alla cintura, quei bei bracciali che nascondono un altrettanto bella lama celata e la grazia di un felino... ad occhio attento è palese, ad occhio del volgo..." indica con un paio gesto la clientela del locale "... solo un ombra di passaggio." torna al Comune, dicendoti "Direi un appuntamento galante, ma immagino che tu non sia la tipa. Direi una copiatina dal mio libro." Ripassa all'infernale, dopo aver mosso il cavallo dal lato del re "Cerchi informazioni, non è così? Chiedi, che magari so. Immagino che lavoriamo entrambi per la stessa persona..."
smite4life Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Molos Spoiler Oh, capitano, voi mi elogiate troppo. Commento, scherzosamente, mentre faccio la mossa successiva in un apertura abbastanza aggressiva: è evidente che non ho troppa intenzione di giocare seriamente, o quantomeno, di far durare troppo la partita. Nonostante questo, continuo brevemente in comune, dicendo: Comunque si, mi avete beccata. Sapevo della vostra presenza qui e cercavo giusto una conversazione con voi, prima di passare all'abissale e aggiungere: Cerco informazioni su un alchimista, Victor si chiama, riforniva la gentaglia di Simion Verdepicco, dovrebbe lavorare sotto una pescheria poi, torno al comune mentre osservo la sua mossa, per aggiungere: Sarebbe davvero un onore essere invitata sulla vostra nave. Mi piacerebbe vedere un cigno dal vivo, e mi dicono siate fra i migliori per questo. Strizzandogli leggermente l'occhio prima di fare una risatina divertita. Mi sembra incredibilmente ridicolo il non poter parlare più chiaramente, vista la magia che entrambi possiamo usare, però rimango al suo gioco.
Tarkus Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Molos Spoiler Azazel ripete il trucchetto che hai usato con Yask e gli altri, e ti dice "La nave è in riparazione, ci metteranno quattro giorni. Credo che tu intenda Simon Beuvalle, comunque. E comunque qualcosina la so: che hanno portato degli orsigufi nelle fogne, al 15° incrocio sud-est. Probabilmente l'accesso al laboratorio è lì." Ma si distende un attimo, ignorando la tua provocazione ed andando sulla difensiva "E comunque so che avrò una squadra speciale a bordo della ma nave. Ho fatto riorganizzare metà del ponte che normalmente uso per il bottino in camere... nulla che non si possa smontare in breve tempo. Ma almeno viaggerete comodi, e con spazio per fare quello che necessitate. Sarà divertente prendere quella nave... una autentica beffa galleggiante."
Pippomaster92 Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Yask Spoiler Assaggio il beveraggio che mi offre Sami.Dannazione, avevo detto basta all'alcol, eccetto il saké. Sami, tu mi rovini, così! "Hai ragione, Larry. Siamo qui perchè siamo interessati nei servizi di un uomo che potresti conoscere. Abbiamo sentito parlare di lui come di un uomo capace di grandi cose...un certo Victor, mai sentito?" Spoiler Intuizione +5 sulla sua risposta...eh, non ha gradi.
Cronos89 Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Tural Foce del fiume Spoiler Seppelliamolo, non vorrei che qualcuno notasse il fuoco. Scrollo le spalle, semplicemente. Knud, a te va bene prendere l'amuleto?
1701E Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Aaron Spoiler Tornando ai muli recupero alcune pale, che di norma vengono fornite nei kit da viaggio militari per scavare le latrine durante le missioni, e le porto agli altri, prima di mettermi a scavare di buona lena per seppellire la Sirena. Ad un certo punto, mentre stiamo finendo di ricoprire la creatura, sbuffo e dico Dobbiamo sbrigarci a ripartire...abbiamo perso abbastanza tempo...forse, dato che i muli si sono comunque riposati, ci conviene mangiare qualcosa in groppa senza fermarci ulteriormente...
Tarkus Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Yask Spoiler Questa bevanda è molto strana: è un centerbe a cui è stato aggiunto qualcosa... riconosci subito l'anice, qualcosa di molto simile alla rosa ma molto più eccitante ed almeno altre cinque o sei erbe. Il primo effetto è sentirti ancora più attratto da Sami, il secondo è... avere una volontà più salda?"A parte che dovrai dirmi il tuo nome prima o poi, che chiamarti Tre Occhi mi sembra molto poco carino, Victor, Victor, Victor..." si gratta la testa e picchietta sul bancone, con un evidente sforzo di memoria "Quel pazzo furioso viene qui ogni tanto, dopo essersi fatto una passata di ore ed ore al bordello. Secondo alcune voci si inietta qualcosa che lo fa diventare una mezza bestia e lo fa violento, spesso ferendo gravemente le ragazze. Vorrebbero scacciarlo, ma hanno tutti molta paura ed ha sempre molti soldi per ripagare i "danni"." abbassa la voce "L'Ostrica Sgusciata ha messo una taglia sulla sua testa: 5000 Imperiali a chi gli porterà prove della morte di quel bastardo. Ed io aggiungerei una cassetta di Primodium della migliore annata, dato che spesso faceva partire risse qui dentro sfociate in morte e mutilazioni. E, da quello che so, anche il nuovo Lord non l'ha proprio in simpatia...." Foce del Fiume Spoiler Knud prende l'amuleto ed annuisce. Tra le cose sui muli ci sono un paio di pale, in una decina di minuti riuscite a scavare una fossa. Sarah le separa la testa dal collo prima di sotterrarla, motivandolo con un "A volte i necromanti trovano questo genere di sepolture e riciclano i cadaveri al loro interno. Senza testa non serve a molto." Ripartite, e continuate a salire per una strada sempre più degradata e impraticabile sulle fiancate spoglie della collina. Riuscite a vedere la villa abbandonata in cima, mentre attorno a voi verdi prati costellati di fiori, l'oceano blu ed il cielo azzurro chiaro solcato da qualche nuvola di tanto in tanto ed un leggero venticello tiepido da sud E' una giornata molto bella. Per il calare del sole arrivate in vista della vecchia miniera, e l'unico punto decente dove accamparsi è una grotta. Ma se fosse collegata ai cunicoli dei duegar sarebbe un grosso rischio, ma anche accamparsi sulla costa è un rischio...
Cronos89 Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Tural Foce del fiume Spoiler Seppelliamo il cadavere e riprendiamo il viaggio, arrivando direttamente alla miniera. Ci possiamo accampare nella grotta. Se facciamo dei turni di guardia dovremmo essere più che coperti anche da un eventuale attacco di Duegar. Sempre meglio che accamparsi in strada.
Pippomaster92 Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Yask Spoiler "Mi chiamo Clay...sono un cacciatore di taglie. Di un po', hai visto quel Victor di recente? Quel buon Primodium sembra allettarmi più della ricompensa dell'Ostrica. Spero quasi di poterlo prendere oggi, per levarmi il pensiero" Scusa Clay, ma è il primo nome che mi è venuto in mente. Meglio non tirare in ballo Morgan fin da ora.
1701E Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Aaron Spoiler Sono d'accordo... rispondo alla proposta di Tural anche se non mi piace l'idea di stare in una grotta, se da queste parti ci sono quei Nani del sottosuolo...d'altra parte se accendessimo un fuoco sul costone saremmo fin troppo visibili. Rifletto un momento, prima di proporre Che ne dite se vado un po' in esplorazione della grotta, prima di piazzarci un campo? Voi state appena dentro con gli animali e - al bisogno - potrete venire a darmi una mano... Ciò detto, se non ci sono obiezioni mi avvio verso la grotta con gli altri, che lascio subito dopo aver esplorato la zona più esterna, per procedere silenziosamente in avanscoperta. Pur non avendo specifiche competenze in materia ho osservato ROse tante volte in gioventù e procedo piano, saltando di ombra in ombra e guardando con estrema attenzione, le orecchie sempre aperte e la spada pronta tanto a colpire nemici quanto a tastare strani mucchi di pietre. @Master: Spoiler Stealth +15, Percezione +8 Intuizione +9. Finché posso evito di usare la torcia magica
smite4life Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Molos Spoiler Sfruttando l'incantesimo, sussurro: Si, Beuvalle, era talmente insignificante da non rimanermi in memoria. In ogni caso, grazie per le informazioni. In questi giorni abbiamo un po' di faccende da sistemare, ma fra quattro giorni dovremmo esserci, a scanso di equivoci. Saluti da Aaron, da quanto ho capito vi conoscete. Se non sapete altro su Victor, noi andiamo. Concludo, alzandomi per poi dire ad alta voce: Grazie per la partita, ma non sono proprio portata. Arrivederci a voi! e mi avvicino al bancone, dicendo a Yask e Sami: Molto bene, vi divertite? Che dite, andiamo a fare una passeggiata? E aggiungo poi: Ho una indicazione su dove trovarlo.
Tarkus Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Yask Spoiler "Tre piccioni con una fava è allettante, peccato che nessuno sa dove si nasconda. Qualcuno dice sotto la pescheria di Jhon Fishsmell, ma molti hanno provato e nessuno trovato. E molti di coloro che sono andati a caccia di Viktor non sono mai tornati." si vola verso uno dei marinai, che stava allungando una mano per palpeggiare Sami "E tu, idiota, vai a puttane al posto di disturbare la donna di questo bravo ragazzo!" e vorrebbe tirargli un colpo sulla mano, se Sami non l'agguantasse e la bloccasse sul bancone, tirando fuori la scimitarra e facendone passare il filo sul polso, aprendo un taglio poco profondo ma che sanguina abbondantemente, e guardandolo negli occhi furente gli dice "Forse imparerà la lezione quando avrà un uncino al posto della mano..." L'uomo si divincola dalla presa con la forza della disperazione, e sbraitando qualcosa sul "pazzi, siete tutti pazzi" esce in strada. Nessuno se lo calcola di striscio però, ed il posto dell'uomo viene preso da una ragazza, ed il mezzo secondo di silenzio viene di nuovo rotto da risate, sorsi, rutti, commenti sulle cameriere e questo genere di cose. Dadi Spoiler Sami prende 10 in Intimidire: 22 Grotta Spoiler Prendete tempo per esplorare la grotta: è una piccola grotta naturale, talmente piccola che non c'entrano nemmeno i cavalli. Ma sul fondo vedete una porta segreta, a dire il vero piuttosto grezza e chiaramente non di opera duegar, che non è possibile aprire dal vostro lato.
1701E Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Aaron Grotta Spoiler Si direbbe una sorta di uscita di emergenza... commento, notando che la porta sembra ben mimetizzata ed impossibile da aprire da questo lato O magari il passaggio che usano per uscire a fare le ronde. Se lo bloccassimo ora potremmo tradirci. Forse la cosa più semplice è tenerlo sotto stretto controllo stanotte, così da eliminare rapidamente ed in silenzio eventuali persone che dovessero uscirne, e poi bloccarlo domattina con qualche roccia... E, mentre lo dico, osservo Knud che - con la sua forza spropositata - pare il più adatto a piazzare un grosso masso sulla porta, tagliando ogni via di fuga al nemico.
Tarkus Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Molos Spoiler Rose torna nella sala grande, con un paio di fialette appese alla cintura, ed esce ad aspettarvi. Sami tappa la bottiglia e se la mette nello zaino, ringraziando Jimmy. Molos Spoiler Azazel ti dice "E' un peccato che abbia già da fare, ma capisco. Ci vedremo tra quattro giorni, ragazza... e sappi che verrei con voi se non avessi La Bestia nel bordello, e vorrei essere sul posto nel caso decida di fare qualcosa di molto stupido. E salutami Aaron, e ricordagli che usare Stretta Folgorante in acqua non è una buona idea!" Quando passi al comune ti dice "Un altra mossa e mi battevi, guarda!" ed, in effetti, spostando un cavallo avresti fatto il matto affogato "Hai vinto, ragazza... mi devi la rivincita un giorno!" Grotta Spoiler Knud si mette seduto davanti alla porta e vi dice "Io ho anello magico che mi fa dormire poco. Voi riposate, io svegliare uno di voi ad un paio d'ore dall'alba." Clay Spoiler Passi un paio d'ore tra combinazioni di carte esilaranti ed improbabili, riuscendo a vincere lottandotela con Morgan (7 punti) e Julie (6 punti). C'è anche da dire che Julie ha puntato a provocarti più che a vincere, facendosi addirittura passare Bis tra i seni quando si voltava verso di te. Sono si e no le sei, ed il sole sta tramontando. Hai qualche piano in particolare... o ti passo alla notte?
1701E Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Aaron Grotta Spoiler Ottimo, grazie Knud... rispondo al Mezz'Orco, prima di stendere un giaciglio a terra non lontano dalla porta e di sdraiarmici, con indosso l'armatura e tutto e la spada ben stretta tra le mani. Prima di dormire, però, ho un'idea e dispongo una serie di sassi impilati l'uno sull'altro davanti alla porta. In questo modo - anche se si muovessero silenziosi come gatti - le persone che usassero la porta segreta per uscire farebbero comunque un po' di rumore, dandoci un vantaggio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.