Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Clay

Spoiler

Thanos gracchia, da qualche parte "Non ti ho seguito, non me ne importa nulla dei fatti tuoi! Cra!!!"

Bis ti dice "Ssssenti: non lo dirò a nesssssuno, anche perché nessssuno mi vede in ssssituazioni normali, e parlo sssssolo con la Ssssignora. E con te, ma perché la Ssssignora ssssssi fida di te. E non sssssso se la tipa ha un qualche legame con il ragno: sssse è così ti toccherà sssstare attento. E poi i ragni fanno un sssssacco di cassssino morendo... e credo che con il morso del ragno ssssarebbe priaprissssmo, e non potresssssti replicarlo.
O almeno cossssssì dice la Ssssssignora."

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aaron

Grotta

Spoiler

Prendo in mano il gingillo magico di Cel e inizio a picchiettarlo, secondo un semplice schema atto ad attirare l'attenzione poi, quando ho risposta, inizio a battere un codice complesso per riferire agli altri quanto accaduto.

Infine dico agli altri Fatto...ora dobbiamo organizzarci. Col buio non cc'é molto che possiamo fare. Andiamo a cercare un altro riparo...

@Gruppo in città

Spoiler

Sentite vibrare l'oggetto magico che vi collega al gruppo in montagna. Una volta risposto, arriva un lungo messaggio in codice: Arrivati in posizione. Forze nemiche maggiori del previsto. Knud ferito gravemente e disperso, probabilmente portato in salvo da tale Vivienne. Procediamo con l'esplorazione del territorio secondo il ppiano. Comunicheremo ulteriori informazioni. Ps chi c@**o é Vivienne?

Inviato

Clay Allison

Spoiler

Che due scatole...peccato non aver mai visto come si comprota uno morso...a replicare qualcosa sono decisamente bravo...fingere fa parte di me...tranne che con Julie...non riesco a fingere con lei...

dvento un attimo malinconico

Beh nel caso se ne accorga subito allora motivo in più perchè tutti siano pronti ad intervenire...mi dispiacerebbe morire...proprio adesso poi...

Inviato

Yask

Spoiler

Avendo eliminato le sentinelle, controllo che non ci siano trappole all'ingresso, se non ci sono aspetto che entri Molos per primo e lo seguo attivando il primo uso giornaliero delle mie doti da infiltrarote [Skill focus (Furtività), dura 10 minuti]. Ovviamente scendo con la spada sguainata, se lo spazio lo consente.

Inviato

Molos

Spoiler

Silenzioso, mi infilo nell'apertura, stando bene attento ad evitare trappole e a percepire eventuali ospiti presenti.

Spoiler

Stealth +19 e Percezione +7

@master+tutti

Spoiler

Sto un po' incasinato, almeno fino al 2. Potrebbero esserci momenti in cui posto subito e altri in cui sparisco. Se vedi che manco per un po', manda pure avanti tu, sai ormai come gioca Molos...

Inviato

Il gruppo invisibile (Molos, Yask)

Spoiler

Nella casupola c'è solo una cosa: quello che doveva essere il tombino ormai sostituito con un vero e proprio ascensore minerario.
Usate l'ascensore, nascondendovi negli angoli. Scendete di quattro o cinque metri, ed appena la saracinesca si apre due uomini in armatura entrano nell'ascensore, evidentemente allarmati per la discesa fuori programma. Ma le ombre sono dalla vostra: nessuno dei due si è portato una torcia, e  non riescono a vedervi nelle ombre formate da una qualche luce posta al dilà della porta.
Yask è vicino al meccanismo, e per attivarlo basta schiacciare un bottone.
I due non sono armati pesantemente: hanno armature di cuoio sotto a vesti da marinaio, e cutlass in pugno. Hanno anche delle pistole ad avancarica alla cintura, ed amuleti rappresentanti la testa del Leviatano al collo. Quello a destra ha una gamba di legno (vicino a Molos e Rose), l'altro ha, al posto della mano sinistra, un uncino.

Dadi

Spoiler

Molos Stealth: 15+19=34
Yask Stealth: 19+11=30
Rose Stealth: 15+16=31
Sami Stealth: 18+1=28
Guardiano 1 Perception: 12+10=22
Guardiano 2 Perception: 16+10=26

Inviato

Molos

Spoiler

Ops, penso, mentre rapidamente pianto la mia lama nel fianco dell'uomo davanti a me: mi spiace per la sua gamba di legno, ma gli invalidi non mi fanno tenerezza quando sono colpevoli di abomini e hanno decine di morti sulla coscienza.

Spoiler

Solito attacco, lama celata +8 alla sprovvista, danni 1d4+5+2d8. Attacco dopo Rose, se non mi sembra che il mio colpo lo ammazzi, attivo il veleno (CD 13 Tempra o svenuto).

Inviato

Aaron

Grotta

Spoiler

Voi restate qui e cercate di bloccare quella porta...tenete gli occhi aperti e se vedete un gruppo avvicinarsi evacuate la grotta e mandatemi un messaggio a mezzo incantesimo. Io cerco un altro riparo e faccio una piccola esplorazione nei dintorni...

Ciò detto mi tiro il cappuccio sulla testa e mi avvio nella tempesta, sfruttando l'oscurità della notte per muovermi in silenzio ed i fulmini e la poca luce che filtra dalle nubi per cercare un altro riparo nelle vicinanze ed eventuali nemici intenti a battere il fianco della montagna. Nei miei giri mi avvicino anche all'ingresso della miniera, sperando di individuare qualche nemico.

Odio la pioggia...

@Master:

Spoiler

Stealth +15, Percezione +8...vado in esplorazione sotto la tempesta e che Cayden me la mandi buona...

Inviato

Tural

Spoiler

Mentre Aaron esplora Sarah torna indietro, chiedendoti di bloccare il passaggio mentre lei ravviva il fuoco e prepara un paio di allarmi artigianali. Riesci a far cadere, con la sua lama adamantina, un buon numero di stalattiti e stalagmiti a bloccare il passaggio.
Appena torni vedi Sarah che intreccia una rete di spago con delle campanelline, che poi piazza all'entrata del tunnel. La piazza a cinque-sei metri dalla vostra posizione, e poi ti dice "Tu riposa, amore mio, faccio io la guardia." e ti da un lungo e passionale bacio, mentre noti che il tuo giaciglio è vicino a dove si è messa lei di guardia.
Ti addormenti con il calore del fuoco e la sua mano che ti accarezza dolcemente viso e capelli. E probabilmente col falchion pronto affianco al giaciglio.

Aaron

Spoiler

Sfortunatamente la tua ricerca ti porta a poco: non vi sono altre grotte raggiungibili in un ora di cammino, e la miniera è ancora ad ore di distanza. Fortunatamente non ci sono nemici in avanscoperta, anche se un paio di tuoni sono stroppo vicini per i tuoi gusti...
Quando torni vedi il fuoco alto e scoppiettante, manna dopo un ora di esplorazione sotto la pioggia gelata ed il vento da Nord che soffia incessante, e vedi Sarah che fa la sentinella con l'arco impugnato nella destra mentre accarezza piano i capelli di Tural addormentato. Noti anche che c'è una "rete" di spago con attacccate numerose campanelline più in là nel corridoio.

Inviato

Aaron

Grotta

Spoiler

Torno alla grotta completamente inzuppato ma portando un po' di legna. Mentre mi avvicino mi faccio riconoscere prima di arrivare alla rete di campanelli, così da evitare di beccarmi la freccia di Sarah in fronte, e dico in un sussurro, per non svegliare Tural Non c'è un accidenti di niente nel raggio di un'ora di cammino...né eretici né grotte in cui rifugiarci. Temo che domani dovremo procedere come da programma, e sperare di catturare qualcuno da interrogare.

Dopodiché osservo la porta bloccata e aggiungo Almeno non verranno una seconda volta da lì, ma domattina voglio lasciare presto questa grotta...non mi piace sappiano dove siamo.

Ciò detto - dopo aver posato la legn avicino al fuoco affinché si asciughi - mi sdraio contro la porta stessa (o quanto ne rimane) così da essere certo di non venire colto di sorpresa una seconda volta e dico a Sarah di svegliarmi dopo due o tre ore, per l'ultimo turno di guardia.

@Master:

Spoiler

Durante il mio turno di guardia Percezione +8

Inviato

Yask

Spoiler

Attivo il meccanismo, in modo che i due non possano uscire per allarmare potenziali compagni.
Se l'azione è movimento, allora uso la standard per colpire con la spada quello con l'uncino

Spoiler

Solito furious+power: +13 1d10+18

Inviato

Ascensore della morte (Yask, Molos)

Spoiler

Quando l'ascensore inizia a muoversi di nuovo sentite altri uomini alzarsi per entrare, ma la grata si è chiusa in tempo: i quattro rimasti fuori non possono fare altro che vedere i compagni martoriati dai vostri colpi.
Martoriati è la parola giusta: Rose e Molos colpiscono lo zoppo, la prima aprendogli un grosso squarcio sanguinante alla base del collo ed il secondo mancando di poco il cuore, ed un rigagnolo verdastro di veleno esce dalla ferita mente l'uomo crolla addormentato, continuando a sanguinare.
Sami sbuca all'improvviso, sfregiando il volto dell'uomo con un taglio superficiale ma molto doloroso, ed attirando la sua attenzione con uno sguardo tale da fargli pentire di essere nato. Yask sbuca dalle ombre e gli taglia il braccio con l'uncino: l'emorraggia è violentissima ma non basta ad ucciderlo, ma il dolore è sufficente per farlo cadere in coma.

Dadi

Spoiler

Rose attacco furtivo: 8+13 preso, studio immediato, 5+9+5=19 danni+4 sanguinamento
Molos attacco furtivo; 11+7 preso, 2+5+(7+7)= 21 danni, TS tempra (Guardiano 1 attica Charmed Life: 4+6VS13... cade addormentato, morirà per il sanginamento.
Sami fiancheggia ed attacco: 16+9 preso, 1+14=15 danni non letali e free intimidate (prende 10 ed entra automaticamente), Guardiano 2 è Scosso
Yask attacco: 18! conferma 6+12 confermato, 10+18x2=56 danni secchi, a terra svenuto e mutilato (non è morto di uno sputo, ma comunque aveva i non letali di Sami sul groppone)

Inviato

Yask

Spoiler

Aspetto che il montacarichi torni in cima, dunque esco e faccio ceno agli altri di fare lo stesso.
"Molos, Rose, mettetevi sopra il montacarichi e attaccateli di sorpresa. Io e Sami li colpiremo non appena escono"

preparo ad attaccarli appena possibile, tecnicamente con l'arma che infligge anche danni perforanti posso colpirli attraverso le sbarre.

Inviato

Casolare dell'ascensore (Molos, Yask)

Spoiler

Il soffitto è così basso che Molos e Rose non possono starci in piedi appena sarà arrivato completamente su.
Anzi... dovrebbero addirittura restare sdraiati per non farsi schiacciare.

Proprio mentre Yask parla l'ascensore riscende, con ancora i cadaveri dentro.

Inviato

Yask

Spoiler

Vista la situazione e lo spazio disponibile, mi posiziono dove dovrebbe aprirsi la porta dell'ascensore e faccio un cenno a Rose e Molso di posizionarsi dalla parte opposta, preferibilmente restando immobili e silenziosi...sarò io ad attirare l'attenzione.

Spoiler

Preparo l'azione di colpire il primo che esce dal montacarichi, se non riesco a colpirlo prima. Se per caso carica, l'arma ha brace.
Ovviamente Power e Furious.

Se non succede altro, per me skippa pure a quando salgono.

Inviato

Molos

Spoiler

Con un cenno affermativo a Yask, mi posiziono su un angolo della casupola, il più possibile fuori dalla visuale della porta, pronto a colpire con il mio pugnale non appena questa si aprirà. 

@master e yask

Spoiler

Nulla di eccezionale, preparo l'attacco di pugnale +7 (1d4+5+2d8) e poi confido di vincere l'iniziativa e ripetere l'attacco. Sono troppo fuso per pensare ad un modo per sfruttare le bombe che ho! Nei round che ho, rimetto il veleno nell'arma.

Nel caso a qualcuno venisse in mente qualcosa di più fantasioso, ho:
-1 fuoco dell'alchimista
-2 ghiaccio "
-4 acido
-2 borsa impedimento

Inviato

Yask

Spoiler

"Dannazione, non sono stupidi...gli abbiamo lasciato del tempo. Bene, e adesso come la risolviamo? Se hanno una via di fuga oltre a questa sono già fuggiti, tanto vale scendere e vedere cosa è rimasto. Se questo laboratorio ha una sola uscita, invece...li prendiamo con le spalle al muro. Forse, però adesso vale la pena occuparsi dell'ascensore, no Molos?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...