Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Molos

Rientro nella stanza del vecchio mago dicendo agli altri: "I due golem del piano di sopra possono essere controllati. Però se li faccio scendere non potranno più risalire. Che dite? Potremmo utilizzarli in questo combattimento, però potremmo anche lasciarli li e utilizzare questo posto come nuova base: in fondo, una volta liberato dagli eretici, potrebbe diventare nostro, e in tal caso delle guardie che non hanno bisogno di dormire potrebbero essere utili." 

Inviato

Aaron

Ricordiamo che questo posto appartiene ad una corporazione...gli eretici lo hanno affittato, ma non é detto che potremo tenercelo... rispondo, lasciando a dopo la ricerca di oggetti ed informazioni utili inoltre non mi entusiasma ll'idea di una base senza uscite di emergenza. Meglio portarceli al castello di Lord Morgan e usarli lì come guardie.

Lancio quindi un'occhiata alle bestie impagliate, già pesantemente danneggiate, e aggiungo questi cosi ballerini, invece, potremmo usarli come diversivo, tanto non mi sembrano in buona salute.

Ciò detto mi appresto a seguire gli altri, assecondando l'avanzata furtiva degli altri stando a debita distanza, a metà strada tra l'avanguardia e il gruppo con gli orsi.

Inviato

Yask

"Concordo, i due golem al piano di sopra potrebbero essere utilizzati per migliorare le difese della fortezza, o di qualche altro posto utile...i due orsi, non li vorrei in casa nemmeno se mi consegnassero il loro peso in oro".

Mi volto verso l'altra estremità del corridoio.
"Finiamo questa missione, prima di tutto".

Inviato

Molos

Con un cenno affermativo della testa mi dirigo all'estremità del corridoio da cui provengono i rumori di festa, controllandone l'entità in modo furtivo, per poi richiamare i compagni e i due orsacchiotti.

Spoiler

Furtività e percezione, noiosamente come al solito!

Inviato

Knud

Quando capisco che gli altri vogliono tenere gli orsi, mi limito a commentare, non senza gelosia: "Loro sono inutili. Io sono più forte." Non aggiungo altro, non mi piace discutere inutilmente.

Osservo Molos che spia gli ultimi rimasti nel caveau e al suo segnale mi avvicino, nuovamente pronto a combattere.

Inviato

Aaron

Sorrido quando Knud protesta per gli orsi, come un bambino geloso. Spada alla mano gli do una pacca sulla spalla prima di tentare d "consolarlo" dicendo Questo é certo...ma quei peluche troppo cresciuti servono solo a distrarre i pesci piccoli, così potrai sfogare la tua forza su avversari - si spera - di valore.

Ciò detto attendo il segnale di via libera di Molos per avvicinarmi, pronto ad irrompere.

Inviato

Mano a mano che vi avvicinate alla sala risate e canti da ubriachi diventano sempre più chiari.
Molos sbircia la situazione dalla porta: vedi un altra stanza in pietra squadrata, in cui sono stati montati dei grezzi tavoli di assi e rudimentali panche, e la stanza ha tre porte oltre alla vostra: una dritto davanti a voi e due a sinistra.
Sul lato destro, a una quindicina di metri da voi, vi sono una decina tra uomini e donne con molte bottiglie vuote attorno e i resti di un pasto nei piatti vicino a loro. Da un rapido esame vi rendete conto che sono armati e che, a conti fatti, sono "allegrotti" più che ubriachi fradici. Possono ancora combattere, anche l'alcol gli rallenterà i riflessi.

Inviato

Aaron

Dieci avversari mezzi ubriachi non sono esattamente una sfida impossibile... affermo in un sussurro cospiratore rivolto ai miei compagni, dopo aver sbirciato un istante oltre la porta Ma ci sono altre tre porte ed un numero imprecisato di avversari nascosti dietro di esse. se vogliamo sfondare dovremo agire molto rapidamente...potremmo mandare gli orsi verso la parte più lontana della sala aggiungo dopo un momento probabilmente questi tizi sanno che appartengono al loro capo e penseranno che li abbia inviati a svolgere un compito. In questo modo, quando sfonderemo, colpiremo da due lati diversi e gli orsi - oltre ad attaccarli alle spalle - taglieranno loro la fuga ed ostacoleranno eventuali rinforzi.

Inviato

Yask
"Si, potremmo mandare dentro gli orsi, ma sospetteranno di certo qualcosa, no?"

Medito sulla situazione qualche istante.
"La cosa migliore sarebbe usare gli orsi per tappare almeno uno degli ingressi, non saranno particolarmente robusti, ma ci daranno del tempo. E dovremmo tenere lo scontro verso questa porta, per sfruttare lo spazio ristretto a nostro vantaggio. Tural, dovremmo fare come ieri, usando gli orsi al posto di Clay per attirarli contro di noi...credi possa funzionare?"

Inviato

Tural

Spero di si, anche se avrei preferito usare gli orsi per bloccare l'ondata di ubriaconi. Almeno un paio sarebbero dovuti riuscire a ferirli. Dico, stringendomi nelle spalle. Uno di noi potrebbe anche cercare di entrare e attaccarli dall'interno.

Inviato

Aaron

Io posso rendermi invisibile per qualche secondo ed aprire le danze...e se entrano con gli orsi anche Molos e Rose dovrebbero riuscire a non farsi notare...così li attaccheremo a tenaglia, cercando di ridurre al minimo la durata dello scontro suggerisco. Quindi, meditabondo, aggiungo E se ordinassimo agli orsi di ribaltare le panche contro le porte, prima di colpire? Creeremmo molta confusione tra i presenti e bloccheremmo almeno due degli accessi, anche se temporaneamente...

Inviato

Sarah vi fa notare "Posso passare per una di loro, e senza troppi problemi. Posso entrare con gli orsi e dirgli che siamo sotto attacco, per farli venire qui e poi chiuderli la strada con gli orsi ed eliminarli. Certo, dovrò combattere all'arma bianca..."

Rose attende pazientemente.

Inviato

Molos

Rimango qualche secondo meditabondo, poi esprimo la mia opinione, sempre in silenzio: "Che dite se facciamo così: per prima cosa, rendo invisibili voi due - dico, indicando Aaron e Yask - che entrerete nella stanza, raggiungendo l'entrata opposta. Per coprire eventuali rumori, direi che Sarah potrebbe entrare nella stanza, magari fingendosi una cultista o qualcosa del genere, e sedersi al tavolo con loro, attirandone l'attenzione con un canto. - e qui strizzo l'occhio a Sarah - A questo punto, quando siamo tutti pronti, potremmo entrare noi insieme agli orsi: creeremo un bel baccano, credo, e Tural chiederà loro la resa. Io direi che piazzerò gli orsi davanti ai due ingressi laterali e me ne rimarrò in disparte. Se gli eretici non dovessero arrendersi, opzione che temo più probabile, partirà l'assalto, durante il quale potremo giocarci l'asso nella manica di Yask ed Aaron che sono invisibili, oltre che di Sarah, che potrebbe continuare il suo canto in disparte per poi intervenire come preferisce!" Rimango qualche secondo in silenzio e poi aggiungo: "Che dite? Vi va?"

Spoiler

Due cariche della bacchetta di Vanish a CL 5 :)

Inviato

Tural

Dovrebbero essere abbastanza ubriachi da non riconoscere Sarah come una mezz'elfa. Dico con un sospiro. E preferirei consegnarli alla giustizia piuttosto che ucciderli io stesso, anche se non esiterò non dovessero arrendersi. Dopodichè mi volto verso Sarah. Tu te la senti?

Inviato

Sarah risponde a Tural "Non ti preoccupare amore. Non rischierò nulla." e detto ciò da un colpetto di bacchetta a Yask, per poi lanciarla a Molos che ripete il trucchetto con Rose e la ripassa alla proprietaria. I due tiefling svaniscono.

Sarah entra, seguita dagli orsi che vi forniscono copertura visiva... ma nessuno si accorge degli orsi. L'apparizione della mezzelfa deve essere na apparizione divina per quel gruppo di uomini e donne ubriachi. Sarah si siede al tavolo, stappa una bottiglia di birra, ne beve un sorso ed inizia a cantare: la canzone è nota a Molos, dato che ha passato molto tempo nei bassifondi, a Yask, perché ha navigato a lungo... ed ad Aaron, perché la ciurma di Azazel l'ha cantata e suonata spesso durante la traversata. Beh, dopotutto quando nella ciurma sono arruolati due scaldi, due cantori della guerra del Nord, è inevitabile si canti... anche perché con il loro canto magico riescono a far ignorare alla ciurma la fatica. Cosa dire... è una canzone grezza, di uomini di mare, una canzone che parla di putt@ne ed idromele, una canzone da locanda di città di mare. Nonostante la rozzezza e volgarità del testo la canzone vi prende... il ritmo è serrante, e Sarah canta molto bene. Più che altro è azzeccata con il contesto.
Gli uomini e le donne vengono prese dalla canzone, e già al primo ritornello stanno cantando con lei, portando in alto bottiglie e boccali. Nonostante tutto hanno le armi a portata di mano, appoggiate al tavolo.
Sarah appoggia l'arco ed un paio di frecce, pronta ad intervenire.
Vedete, vicino ad un armadietto, un paio di bottiglie piene di liquido trasparente venir aperte, degli stracci imbevuti ed infilati nelle bottiglie.

Canzone e testo

Spoiler
When I come back from a mighty quest
I have no need for sleep or rest
I head to a tavern for a drink
And get so drunk I cannot think
A wench by my side and a jug of mead
These are the things that I most need
So I sit back and sing this song
And drink and party all night long

Hey! Hey!
I want more wenches
Hey! Hey!
More wenches and mead
Hey! Hey!
I want more wenches
Lots of wenches is what I need

When I come back from a mighty quest
I have no need for sleep or rest
I head to a tavern for a drink
And get so drunk I cannot think
A wench by my side and a jug of mead
These are the things that I most need
So I sit back and sing this song
And drink and party all night long

Hey! Hey!
I want more wenches
Hey! Hey!
More wenches and mead
Hey! Hey!
I want more wenches
Lots of wenches is what I need

https://www.youtube.com/watch?v=7bZl1XBpyuI

Dadi

Spoiler

Sarah Intrattenere (Canto): 17+11=28, dat barda.
Rose prepara le molotov.

TUTTI

Spoiler

Mi serve il posizionamento di Yask e passo al round 2

Griglia.gif

Inviato

Tural

Quando Sarah entra lancio una piccola magia su me stesso. Knud mettiti accanto a me, non attaccare se non lo fanno prima loro. Dico al mezz'orco prima di entrare, andando a posizionarmi accanto ai due orsi, attendendo che anche gli altri si palesino. 

Signori e signore vi prego di rimanere seduti. Padre Tobiah è morto, ha raggiunto la Signora delle anime ed ora sarà lei a giudicare i suoi crimini. Purtroppo non ci ha lasciato scelta, ma vogliamo evitare un massacro. Buttate le vostre armi sotto al tavolo e seguiteci di sopra senza fare storie. Se mostrate un sentito pentimento la Signora delle Anime vi perdonerà per il vostro allontanamento dal suo credo. 

Spoiler

Uso il trucchetto http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/e/enhanced-diplomacy per avere +2 a diplomazia

COsì ho un bel +13 a diplomazia. e un +5 a intimidire se serve

Inviato

Knud

Seguo Tural ed evito di attaccare, come mi ha chiesto. Faccio fatica a capire quando devo combattere e quando invece devo rimanere fermo, ma fintanto che qualcun altro me lo dice per me non c'è problema. Quando Tural chiede alla gente a tavola di arrendersi, io avanzo di un passo e sottolineo il concetto mostrando denti e artigli.

@DM:

Spoiler

Intimidire +11 per aiutare la prova di diplomazia di Tural.

Inviato

Aaron

Lascio che Sarah e gli altri invisibili prendano posizione, dopodiché entro insieme al Paladino, sistemandomi però lontano dagli orsi, così da poter intercettare eventuali fuggitivi.

Una volta in posizione tento di agevolare il piano di Tural aggiungendo Abbiamo il controllo di tutti i Golem che vi proteggevano, compresi quelli a guardia dell'ingresso, che viuccideranno se tenterete di uscire da qui. Non costringete la mia lama a prendere le vostre vite, come ha già fatto con quella del vostro capo.

@Master:

Spoiler

mi muovo nella stanza di 9 metri e faccio una prova per aiutare Tural diplomazia o intimidire (come interpreti la sua) +9. Se mi attaccano parata e risposta di opportunità

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...