Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Clay Allison

Spoiler

Rimango un po' sorpreso a vedere comparire la mezz'elfa,ma essendo una maga non dico nulla e cerco di sembrare impassibile

O beh con la magia è tutto più facile ovviamente...sarebbe più facile anche per me avere tutto dalla vita con la magia...

sorrido,la magia mi è sempre interessata,ma non mi sono mai trovato bene con essa nel mio corpo, il mio creatore ci provò e ancora oggi sento fastidio al pensiero

Se riesci a farle dimenticare ciò che mi ha detto e sentito meglio...mi risparmi di doverla tenere da qualche parte fino a fine dei lavori di...umh...sgombero...e un ore e mezza per le chiavi non è tanto...considerate che ci misi una giornata una volta a ricordare di chi fossero gli indumenti che trovai nell'armadio...e ritrovare la donna per ridarglieli...n vero incubo...per non parlare poi di un altro giorno per ritrovare l'orecchino che perse nella foga di quando le restitui i vestiti...trovare le cose è decisamente difficile...

faccio ricordando il passato

Sì infatti dovrebbero essere in lotta,ma convinci tu quegli attaccabrighe dei miei colleghi a usare un azione a tenaglia...un vero incubo...per entrare qui potevo semplicemente fare da solo con...umh...Selene giusto e ottenere le chiavi e passare di notte...magari con la scusa di un appuntamento notturno molto eccitante...e invece mi è toccato improvvisare al momento...e vi posso garantire che per quanto piacevole è sempre difficile trovare il carattere adatto per ogni donna che si vuole utilizzare...l'unica con cui fin ora posso essere me stesso è proprio tua sorella visto che on serve parlare e ci capiamo...prima che me lo chiedi no...non credo di poter essere l'uomo...o il mezzosangue della sua vita...non per come sono...

sospiro, in fondo so che è così,non posso rinnegare cosa sono e quello che sono mi piace in fondo e spero di essere accettato per questo

Ora però sarebbe l'ideale andare a prendere il caveau dei ladri...degli introiti potrebbero far comodo alla causa...e credo che un ora per scoprire questo incrociando i dati ci stia tutta...bisogna solo ritrovare gli altri e sopratutto sperare che non ci siano sistemi di sicurezza aggiuntivi...ah ovviamente sperare che gli altri stiano bene e abbiano finito il loro lavoro se hanno trovato il posto...sennò trovarlo e completare il lavoro originario...

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gilda dei Mercanti, magie all'opera (Clay)

Spoiler

Celeria lesta apre il suo libro e pronuncia una rapida formula sul corpo dell'uomo, che diviene cenere, dopo di che tocca la fronte di Selene... e luce azzurra viene emanata dalla mano guantata, e gli occhi della elfa diventano completamente azzurri.

Lilith, ormai abituata alla compagna ed alla sua magia ti risponde, semplicemente "Se vuoi essere te stesso fino in fondo confessale tutto, pure questa tua sete di donne e sangui diversi. Finché nasconderai qualcosa, mentendole, starai falsando tutto. E non saprai se potrà funzionare o no." ti dice ciò guardandoti negli occhi, e vedi nient'altro che sincerità e... forza d'animo "Fino ad allora sarai vittima dei tuoi stessi inganni, e avrai paura di rivelare ciò che le tieni nascosto per paura che ti cacci." 
Distoglie lo guardo e, divenendo decisamente meno seria, ti dice "Non toccate, per alcuna ragione, i caveau dei mercanti normali. Invece per il caveau dei ladri: io, Lady Lilith Oakenshhield blah blah blah, titoli inutili, Massacratrice di Giganti blah blah blah, ordino a te ed al resto della squadra di ripulire quel fottuto caveau. Non dovete lasciarci nemmeno una moneta di rame in mano alla Gilda. Intesi?"

Inviato

Clay Allison

Spoiler

Non è facile come sembra a parole...per quanto potrei vivere con lei fino alla fine dei nostri giorni...beh per quanto lei potrà mai accettare che io abbia bisogno di cibi diversi ne soffrirà comunque ogni volta...preferisco sparire e basta facendola soffrire solo una volta...sempre che non mi ammazziate per questo...e poi io sono un falso...

faccio pensieroso

Comunque va bene...niente caveau dei mercanti normali...

sospiro mentre mi tolgo i pensieri di torno e cerco di ingorare Clay che parla

Hai mai pensato che potresti chiedere il taglio dei titoli...è un po' ridicolo sentirti dire "titoli inutili"...

ridacchio un po' per togliere la tensione creatosi dal mio aprirmi senza motivo o forse dal fatto che una donna che non può amarmi o essere gelosa mi da più sicurezza di chiunque altro

è sempre un piacere parlare con una donna che non può essere gelosa di quello che faccio...e che mi può aiutare...

faccio esprimendo i miei pensieri

Dovremmo parlare più spesso mi sa...un piccolo favore...potresti chiederle che regalo vorrebbe per festeggiare la liberazione ? fa finta che debba farglielo tu e poi riferiscimelo...vorrei farle una sorpresa...niente di troppo costoso però...non è che io sia ricco...anche se credo che nel caveau ci sarà qualcosa,non posso certo tenermi tutto per un regalo...avevo pensato a una collana,ma vai a capire quale sia meglio con lei...a volte credo le starebbe bene qualsiasi cosa...ma voglio qualcosa che le piaccia,non qualcosa che le stia bene...qualcosa per lei e non per me ecco...

faccio con un velo di imbarazzo, come donnaiolo non so come comportarmi quando provo qualcosa di diverso dal normale voglia di piacere

Forse mi servirebbe una visita da un medico...mi sento qualcosa allo stomaco...forse mi ha ferito peggio del previsto con quel pugno...diamine quanto odio essere colpito...in faccia poi...

Inviato

Aaron

Caveau dove si lavora

Spoiler

Rinfoderata la spada dopo averne ripulito la lama sulla veste di uno degli idioti osservo i miei compagni che si curano, offrendo il mio contributo Se serve, qui ho alcune pozioni...

@Tutti:

Spoiler

ho 4 pozioni di cura ferite leggere, 1d8+1

Quindi mi sposto verso la porta solitaria e - recuperato un bicchiere dal tavolo - ve lo poggio e mi metto ad ascoltare i rumori provenienti dal locale dietro di essa. Se non sento nulla passo alla porta successiva.

@Master:

Spoiler

Percezione +8

Inviato

Gilda dei Mercanti, la strana alleanza (Clay)

Spoiler

Lilith liquida la questione dei titoli "Mio fratello evita di tirarli in ballo e basta e lo faccio pure io, di solito. Avevo voglia di imitare quelli che fanno pesar anche l'ultima parola scritta a fianco al proprio nome per farsi passare una coppa di vino. La Festa di Primavera è stata un delirio... devo sfogare in qualche modo tutte le artigliate ed i pugni che non ho tirato, no?"
Dopo quel breve excursus, mentre Celene continua i suoi incantamenti, Lilith inizia a discutere delle cose importanti "Con Julie potrei parlare io, scoprire se le tue paure sono fondate o meno. E già che ci sono le chiederò cosa potrebbe piacerle, ma la conosco abbastanza da poterlo dire con certezza: il caz... *colpo di tosse* se vuoi regalarle qualcosa che le piace DAVVERO fai così: compra un piccolo anello di platino, con incastonate scaglie di rubino, zaffiro e smeraldo. E se proprio vuoi esagerare... compra una bottiglia di Falerno, e fai preparare un torrone di mandorle e miele con l'anello dentro, e ricordati dove mettono l'anello. Offrile proprio quel pezzo. Il suo vino preferito, il suo dolce preferito... ed un anello che desidera da un paio d'anni.
E, comunque, tu sei uno dei pochi che non mi guarda con occhio da porco. Sappi che l'apprezzo." 

Quando accusi dolore allo stomaco ci butta un occhio indagatore, ma non aggiunge nulla. Sorride e basta.

Inviato

Clay Allison

Spoiler

sorrido a pensare che forse è vero che vuole solo il sesso da me

L'anello non è quello che fanno gli umani per sposarsi ? Non so...io...boh...io vedrò...se le piace...potrei farlo

faccio per poi cercare di tagliare corto

Oh beh la prima volta che ti ho visto ho pensato tu fossi sicuramente bella e lo sei certo,ma non so...ho preferito tua sorella...due sorelle assieme ho già fatto...anche due gemelle...va bene certo,ma non so...non era questo il caso...non lo trovo giusto nei suoi confronti...ah non una parola con chiunque...entrambe...

faccio guardando la maga

Inviato

Gilda dei Mercanti, Clay Allison e il tatto parte 1 di ?

Spoiler

Quando provi a tagliare corto sull'anello risponde "L'anello da matrimonio , tanto per la cronaca, è un cerchietto d'oro con i nomi incisi dentro, e si chiama "fede". Beh, l'anello che piace a Julie ricorda la Fede di Shelyn... ma mancano le perle, per la purezza, e l'interno dell'anello in madreperla, e circoli vari di corallo, ed il rubino con la sagoma della colomba con la coda arcobaleno. Non sto provando ad ingannarti, Clay.
E, per essere ancora più chiara: l'anello di platino che portano Morgan ed Elise è un focus per un incantesimo di protezione vicendevole. Molto romantico si... ma non è il simbolo di nulla per nessun altro."

Quando le narri dei pensieri di quando l'hai vista la prima volta Lilith sbuffa e guarda il cielo, per poi dire "Se ce ne volevano due a soddisfarti vuol dire che le umane sono proprio fiacche! Piaceranno così tanto agli immortali solo perché si concedono facile?"

Celene finisce ora di lanciare l'incantesimo, dicendo "Bene... ora non si ricorda di nulla di ciò che ti ha detto, e ricorda che il marito sia caduto sulla scrivania tentando di darti un pugno, rompendosi l'osso del collo e spaccando la scrivania. Ricorda che il corpo l'hanno portato via un paio di guardie. Dormirà per un altro po... ah, già che c'ero le ho fatto credere che la porta l'abbia scardinata il marito, e le ho tolto un bel numero di brutti ricordi.
Povera ragazza... ne ha passate fin troppe." 
l'elfa si rialza, e gli occhi tornano normali.

Aaron

Spoiler

Ho numerato le porte in senso orario.
Porta 1: nulla, non senti un bel nulla
Porta 2: vuoto, un corridoio
Porta 3: senti due respiri terrorizzati, di persone abbastanza giovani

DADI

Spoiler

Aaron Percezione Porta 1: 18+8=26
Aaron Percezione Porta 2: 12+8=20
Aaron Percezione Porta 3: 17+8=25

Inviato

Aaron

Caveau:

Spoiler

Dopo aver esaminato le porte mi avvicino silenziosamente ai compagni indicando la terza e facendo il segno "due" con la mano. Dopodiché, in un sussurro, riferisco loro Non saprei se amici o nemici, di certo terrorizzati.

Quindi mi accosto nuovamente alla terza porta, attendendo che gli altri siano in posizione e ristorati e che Molos la controlli per eventuali serrature o trappole.

Inviato

Clay Allison

una vera e propria alleanza tra mondi diversi

Spoiler

Non c'ho mai capito molto di matrimoni...e di coppie prolungate...

faccio alzando le spalle

No due donne assieme è più un eseprienza particolare che una necessità di tempo...è difficile spiegare,ma permette di cambiare sia coem si fa che il sangue durante lo stesso atto...

poi parlo alla maga

Grazie...in fondo se lo meritava...è una bella donna e nessuna donna dovrebbe essere pichiata realmente...un po' di violenza durante l'atto va bene con alcune,ma non fuori da esso...ora meglio andare....

Inviato

Tural

Spoiler

Sorrido al messaggio di Sarah ma scuoto leggermente la testa invocando il potere di Pharasma per curarmi

Spoiler

Uso due imposizioni delle mani. 2d6 di cura

spero siano amici. ddico mentre mi posiziono davanti alla porta col falchion in pugno

Inviato

Yask

Spoiler

Dato che sono tutti pronti davanti alla porta, approfitto dell'occasione per tirare il fiato. Mi tengo a tre metri dalla porta, arma alla mano ma atteggiamento rilassato.
"Aprite, non è il caso di girarci troppo attorno...sono due e sono spaventati, che possono farci? Piuttosto, non mancano delle persone al conteggio?"

Inviato

Caveau

Spoiler

Vedendo il cenno della testa di Tural e le sue ferite rimarginarsi Sarah si avvicina al mezzorco e lo colpisce tre volte, delicatamente, in mezzo alla fronte: tanto è necessario a rimetterlo in sesto.
Rose e Molos si nascondono alle bene e meglio, ed Aaron apre la porta: la stanza sarebbe un normalissimo ripostiglio... se non vi fosse una botola di pietra aperta, e se non vi fossero affacciate due giovanissime figure: una ragazza sui diciassette anni dai capelli bianchi e occhi gialli, dalle pupille feline, ed un ragazzo di massimo due anni più grande di lei, un umano dai capelli neri lasciati crescere, barba a chiazze, baffetti accennati e occhi verde chiaro. 
La ragazza appena vi vede fa per scivolare via e chiudere la botola, mentre il ragazzo la ferma e fa per uscire, dicendo stupito e felice "Aaron? Cosa ci fai qui???"

STATO DI SALUTE:
Tural: tornato full
Knud: tornato full

Aaron

Spoiler

Quel ragazzo lo conosci, anche se l'hai sempre visto più in ordine: è il terzogenito dei disonorevoli Verdepicco, Bernardo Verdepicco.
A differenza delle due sorelle maggiori e dei genitori lui non si è mai considerato un "benedetto" per via del titolo nobiliare... tanto da aprire una faida in famiglia per potersi sposare con una ragazza del popolo, con l'ulteriore difetto di provenire da una delle isole a nord dell'Arcipelago e di essere una skald, una cantrice guerriera delle antiche storie e delle antiche gesta del suo popolo. E, come se non bastasse, attorno alla famiglia di lei si narra che la nonna fu amante di una tigre mannara... e vedendotela davanti sei sicuro che la ragazza sia una skinwalker, una portatrice dello spirito selvaggio.
L'esatto contrario del buon costume nobiliare, insomma.
L'hai incontrato durante una Festa di Primavera a casa Goldenfield, e si era dimostrato un ragazzo simpatico, che preferiva miscelare composti alchemici e creare fuochi d'artificio alla normale vita di corte. Quando l'incontrasti aveva a malapena quindici anni, e la storia d'amore con questa ragazza non era ancora dominio pubblico.

Ma cosa ci fa qui???

Knud

Spoiler

Gli eretici hanno solo dei simboli sacri in legno.

Dadi

Spoiler

Imposizioni delle Mani (Aaron): 3+6=9
Bacchettate a Knud: 8+2=10, 3+2=5 e 8+2=10 pf curati

Inviato

Aaron

Spoiler

Caveau degli strani incontri

Apro la porta ed entro con la spada in mano, la guardia alzata in caso vi sia qualche nemico pronto ad aggredirci. Ciò che trovo di fronte a me, però, mi lascia perplesso, facendomi abbassare leggermente la punta della spada.

Bernardo Verdepicco? mi domando a mezza voce, stupito. Un istante dopo, però, mi rendo conto che il cognome del ragazzo potrebbe portarlo ad una rapida fine, vicino ai miei compagni. Per questo mi affretto a mettere la spada di traverso, come a bloccare il passo degli altri, sibilando un Aspettate, non credo siano nemici!

Quindi rivolgendomi ai due, aggiungo Che ci fai qui sotto? E lei chi è? La tua compagna?

@Master:

Spoiler

azione preparata: se qualcuno dei miei compagni si scaglia sui due prima che mi abbiano risposto mi interpongo e - se posso - uso Parata e Attacco di Opportunità per intercettare il colpo, ma non rispondo. BAB +8

Inviato

Caveau

Spoiler

Sentite dei rumori provenire dalla seconda porta, corsa di numerose persone.
Bernardo spiega rapidamente ad Aaron "Quando iniziarono le persecuzioni mi diseredarono, e seguii Astrid tra le sue genti. Mi nascosi su quelle isole, dove licantropi, umani ed i loro figli vivevano in pace. Lontano dalla Corte e dai nobili mi sono sentito, finalmente, libero. Verso la fine di Dicembre dello scorso anno l'isola dove mi ero rifugiato con lei..." stringe a sé Astrid "... venne attaccata da Ser Eric della Palude e dai suoi paladini rinnegati. La battaglia fu dura, ma vinsero gli eretici: era una notte di caccia, ed Astrid era rimasta con me per via di una brutta febbre che mi ero preso. Ho visto massacrare donne umane, bambini e vecchi nel tentativo di farsi dire dov'erano tutti gli altri. I pochi capaci di combattere sono morti... e lo saremmo stati anche noi, se non ci fosse crollata davanti una casa, facendoci dare per morti agli eretici.
Ho visto il dolore di coloro che sono tornati all'alba e hanno trovato solo morte e distruzione. Volevo vendetta.
Il primo di Gennaio mi insediai qui sotto, grazie alle chiavi prese ai miei prima di andarmene. Durante l'assedio alla città, però, non mi sono potuto muovere di qui: si è insediato un intero contingente di eretici, capeggiati da un mago e dai suoi due apprendisti. Troppi per noi due soli!"

Astrid vi squadra per bene, e sentendo i rumori di passi in avvicinamento vi dice, assicuratasi che siete tutto meno che degli eretici "Scendete. Parleremo con calma mentre vi cercano, e colpiremo quando nessuno se lo aspetta."

Inviato

Molos

Where Amazing Happens

Spoiler

Rimango in disparte quando viene aperta la porta, e quando si sentono rumori di passi, dico rapido: non possiamo rimanere tutti li: saremmo in un collo di bottiglia per uscire! Veloci, io mi metto dietro quella porta. Esclamo, spostandomi e svanendo fra le ombre

Spoiler

Solita furtività +12. Se ho un po' di tempo prendo 20.

Inviato

Aaron

Caveau dei mille problemi

Spoiler

Abbiamo due scelte, amici... dico rapidamente ai miei compagni O scendiamo e poi colpiamo quando non se lo aspettano o organizziamo uno scontro subito, approfittando della strettoia per eliminare qualche nemico. Ricordiamoci che - stando alle informazioni di Clay - dovrebbero esserci ancora una quindicina di nemici qua sotto e - da quel che ci hanno appena detto Bernardo e la sua compagna, ci dovrebbero essere anche due apprendisti del Mago.

Dopo aver riflettuto un attimo aggiungo Se ci nascondiamo dovremmo ordinare ai Golem di Monete di attaccare chiunque salga dalla botola. In due contro uno dovrebbero bloccare facilmente il passaggio evitando che qualcuno fugga...

Quando Molos si appresta a nascondersi per combattere, prendo atto che una decisione è stata presa ed esco nella stanza principale, pronto a combattere.

@Master:

Spoiler

Salvo gli altri decidano di scappare, mi metto vicino alla porta da cui arrivano i nemici. Quando sento i nemici vicini uso un altro punto di Riserva arcana per potenziare la spada e mi appresto a colpire il primo che entra. +9 al colpire 1d10+7 danni

Inviato

Tural

Spoiler

Stringo i pugni ai racconti del ragazzo ma quando il pericolo si fa di nuovo vivo reagisco. 

knud aiutami a mettere il tavolo contro alla pporta. Cerchiamo di rallentarli

Inviato

Knud

Spoiler

Guardo stupito come sempre le mie ferite che si richiudono dopo che Sarah mi colpisce con la bacchetta. "Oh, bello!" Poi mi volto verso la porta dove si nascondono delle persone e sono pronto a scattare sulle ignare vittime, ma Aaron ci ferma e ricominciano i soliti, lunghi discorsi. Per fortuna Tural mi risparmia la solita mezz'ora di ascolto passivo in cui nessuno sembra interessato ai miei suggerimenti e lo aiuto volentieri a spostare il tavolo. "Divertente questo. Io già fatto una volta. Poi picchiamo uno solo perché gli altri sono bloccati."

Inviato

Aaron

Caveau 

Spoiler

Una volta deciso di combattere non c'è tempo per tante chiacchiere. Aiuto rapidamente gli altri a piazzare un tavolo nei pressi della porta, per impedire che i nemici dilaghino troppo facilmente e quindi mi apposto su uno di questi, pronto a colpire il primo che si avvicina. Quando sono certo che i passi nemici siano vicini, evoco il potere che mi scorre nelle vene, concentrandolo nella spada, prima di calare un affondo sul primo che varca la soglia.

@Master, Tutti:

Spoiler

Io piazzerei il tavolo in d,e 12,13 e salirei in piedi in d13 per avere bonus dell'attacco dall'alto. In questo modo possiamo metterci in 4 o 5 in posizione per colpire chi arriva. Il problema è se tirano una palla di fuoco. Ad ogni modo, appena un avversario, se ho un round di sorpresa o AdO colpisco con un colpo singolo (+9, 1d10+7 più eventuali bonus di ispirare coraggio). Se invece non c'è round di sorprsa canalizzo un Marchio e sferro due attacchi (+7/+7, 1d10+7/1d10+7+1 più eventuali bonus di ispirare coraggio). In difesa uso un punto Panache (non quello della piuma) per Parata e attacco di opportunità.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...