Vai al contenuto

Blood of Bastards- dalle ceneri [parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Molos

Dove i vigliacchi si riconoscono per ciò che sono

Spoiler

Sollevo il sopracciglio al gesto di Tural, però non commento, ma mi posiziono dietro la libreria alla destra della porta, pronto a donare un po' di acido ai nostri ospiti.

Spoiler

Mi posiziono in abc 12 (a seconda di da quale ho copertura parziale). Il mio piano è: azione preparata per il round di sorpresa: getto acido furtivo +5 (1d3 + 1d8) (eventualmente +1 a entrambi se sarah canta), poi passo di 1,5 indietro per avere copertura totale. A quel punto passerò i round a uscire, tirare e nascondermi, perciò se manco io per postare manda pure avanti! (in questi giorni potrei non avere tantissimo tempo per postare)

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Yask

Spoiler

Considerando che lo spazio è troppo piccolo perchè si possa combattere tutti assieme contro quelli che giungono sulla porta, mi metto in piedi su uno dei tavoli rimasti ed estraggo arco e frecce. "Prepariamo un bel benvenuto"

Spoiler

Mi metto in h10, sopra il tavolo. Estraggo una freccia e preparo l'azione di colpire il primo che apre la porta.
Senza i bonus di altri, è un +5 1d6 (+7 1d6+2 se è umano). 

Inviato

[Niente spoiler... Clay è freezato... e voi siete in una situazione non molto bella]

Bernardo ed Astrid escono dalla botola: lui ha indosso una lunga giacca di cuoio verde veleno e braghe, stivali e guanti di cuoio marrone, ed una camicia bianca. Alla cintura, nelle tasche e su due bandoliere ha numerose fiale, pozioni e piccole palline di terracotta... oltre ad avere una faretra al fianco ed un arco dietro la schiena.
Astrid è vestita con una tunica di pelle di lupo grigio, stesso materiale delle braghe. Gli stivali sono in pelle di camoscio, il mantello ricavato da un grosso orso ed i guanti, senza dita, dal medesimo animale. Sulla spalla sinistra, a mò i protezione ma soprattutto per scena, ha fissato un teschio di lince.  Mentre sale la testa diviene una testa di tigre, e vedete chiaramente gli artigli ed il pelo bianco dalla punta delle dita. Al fianco ha una lama curva con un manico di corno, e come unico equipaggiamento a distanza ha una decina di giavellotti. Sorride, felice, quando nessuno di voi reagisce male per la trasformazione.
Nessuno dei due ragazzi vi sembra particolarmente forte fisicamente, ma sono entrambi veloci e sembrano avere dei buoni riflessi.

Vi posizionate e tenete pronti all'arrivo del "comitato d'accoglienza", spostate i tavoli e tutto... quando la porta si apre da sola, e vedete gli eretici ancora ad una ventina di metri da voi.
Dareste la colpa ad una folata di vento, se non sentiste salmodiare da dietro di voi e non apparissero, all'improvviso, sei cani molto strani in mezzo a voi: completamente privi di pelo e dalla pelle rossastra percorsa da cicatrici, hanno occhi in cui il bianco è nero e dalle iridi rosse e lunghi denti spinati e contorti.
Con i cani sono apparse due figure a sei metri da terra, che vedete nell'atto di buttare via due rotoli in fiamme: due giovani umani, maschi, con lunghe tuniche da pharasmita indosso avvolte da uno strano alone di forza, ed attorno ad entrambi fluttuano dischi nerastri della stessa materia. Entrambi hanno corti capelli neri, e l'unica differenza è la maschera che indossano e la mano in cui tengono un simbolo sacro di Pharasma: uno ha una maschera bbianca senza bocca e fessure ovali per gli occhi e triangolare per il naso, l'altro impugna il simbolo con la sinistra e ha la maschera nera. Gli occhi dei due sono violacei, tipici di coloro che abusano di krystal da molto tempo.
Bianca: "E così abbiamo ospiti indesiderati, huh? Non mi sembra il caso di scomodare il Maestro. Cosa ne dici, fratello?"
Nera: "Perfettamente d'accordo. Ho giusto un paio di trucchetti da provare... cosa ne dici, faccio la pelle a quel voltagabbana del piccolo Verdepicco, quello che si è fatto annebbiare la mente da una gattina?"
Astrid: *Soffia verso i maghi, mostrando i denti e facendo uscire gli artigli*
Bianca (guardando verso Bernardo): "Si, ma tieni la gattina e la mezzelfa in vita. Carne fresca, finalmente... mi ero stufato delle grezzone con cui siamo confinati qui sotto."
Nera: "Sia fatta la tua volontà, fratello... anche perché è la mia."

Rose, approfittando delle chiacchiere, colpisce il cane con una katanata in pieno muso... ma l'animale è ancora vivo.
Il mago con la maschera nera punta il dito verso Bernardo, e ne scaturisce un raggio incendiario; per sfortuna dell'incantatore, Bernardo si scansa  all'ultimo.
Infuriato per il clamoroso liscio l'apprendista sbraita ai suo cani, indicando Rose "Sbranate e dilaniate la puttana con la katana! Che non ne restino nemmeno le ossa!!!"
I tre canidi informi si avventano sula tiefling: due riescono a morderla ai polpacci... ma nel tentativo di far cadere la tiefling scivolano loro, e Rose riesce a ferirne un altro... prima di alzare la katana insanguinata al mago, in un tacito segno di sfida. ignorando il dolore delle ferite alle gambe.

Griglia.gif.5ac3a7bedd3281aa0976ad5c6b69

INIZIATIVA:
Rose [27] (28/39 HP)
Maschera Nera [24] (EVOCA MOSTRI II, SCUDO +4 CA, ARMATURA MAGICA +4 CA, 6m DAL SUOLO, LEVITATE)
Cani Deformi 4-6 (Maschera Nera, N°6 15 DANNI E PRONO, N°5  10 DANNI E PRONO)
Aaron [21+] (SUL TAVOLO)<----Tocca a te
Molos  [21] <----Tocca a te
Astrid [18] (SUL TAVOLO
Maschera Bianca [17] (EVOCA MOSTRI II, SCUDO +4 CA, ARMATURA MAGICA +4 CA, 6m DAL SUOLO, LEVITATE)
Cani deformi 1-3 (Maschera Bianca)
Eretici con lo Scudo  [17-]
Eretici con Lancia e Balestre [16]
Yask [15] (SUL TAVOLO)
Bernardo [11] (SUL TAVOLO)
Knud [9]
Tural [8]
Sarah [7+]

Molos ed Aaron

Spoiler

Entrambi i maghi sono sotto effetto di tre incantesimi: Levitazione, Armatura Magica e Scudo

Dadi

Spoiler

Maschera Bianca Evoca Mostri II: 3 creature evocate
Maschera Nera Evoca Mostri II: 3 creature evocate
Molos Spellcraft: 18+10=28
Aaron Spellcraft: 20+13=33
Sarah Sellcraft: 13+9=20
Astrid Spellcrat: 12+8= 20
Bernardo Spellcraft: 17+11=28

INIZIO DELL'INIZIATIVA
Rose attacco su Cane Deforme 6: 6+10=16 preso, 8+7=15 danni
Maschera nera casta Raggio Rovente [ho fatto le prove... riuscite a capire che è Raggio Rovente] su Bernardo: 4+4+1 (posizione rialzata)=9 nope
Cane Deforme 6 attacco su Rose: 19+3 presa, 4+3=7 danni, Sbilanciare gratuito 7+3 nope, prova mancata di 5+... cade Prono
Cane Deforme 5 attacco su Rose: 19+3 presa, 1+3=4 danni, Sbilanciare gratuito 1!  cade Prono e provoca Ado:  6+10=16 preso, 3+7=10 danni
Cane Deforme 4 attacco su Rose: 11+3 nope

Inviato

Aaron

@Caveau (dove stanno per esserci tante botte, ma tante...) 

La comparsa dei due maghi e dei loro cagnolini evocati mi lascia decisamente stupito, ma non abbiamo tempo per lo stupore, quindi decido di passare subito all'attacco per sfoltire la folla di bestiacce evocate. Per prima cosa sollevo la spada in posizione difensiva per prendere il tempo di canalizzare il mio marchio nella spada, quindi sferro due fendenti sulle bestie davanti a me, sperando di eliminarle in fretta. Mentre colpisco grido agli altri Yask, Sarah...quei due balordi sono ben protetti, ma la magia che li fa fluttuare non concede loro grande mobilità...spostatevi e bersagliateli di frecce, così che non possano interferire!

Ciò fatto mi metto sulla difensiva per resistere ad eventuali attacchi in risposta.

@Master:

Spoiler

Canalizzo sulla difensiva un Marchio, quindi sfero due attacchi sulle bestiacce di fronte a me, iniziando da 4. Se il primo colpo abbatte il cane (improbabile) il secondo va su 3, sennò insisto su 4. Poiché i besti sono fiancheggiati i dati sono: +9/+9 danni 1d10+7+1 (e marchio a forma di Pri) e 1d10+7. Dopodiché uso Parata e Attacco di opportunità in difesa

Inviato

Molos

Confidando che l'odio dei tizi mascherati nei confronti dei nuovi venuti mi faccia da scudo, utilizzo una carica della bacchetta che estraggo con la coda, per poi scomparire con un ghigno, e rotolare fra i due cani, spostandomi lontano.

Spoiler

Ok, estraggo la bacchetta di vanish con la coda (azione swift), uso una carica (azione standard) e poi un movimento fino a b6 (più lontano possibile ho detto!). L'idea è cercare copertura fra i resti degli orsi, anche se non guadagno nulla dal punto di vista meccanico è per fare scena. In caso abbiano olfatto acuto (pure) acrobazia per evitare gli AdO è +8.

Inviato

Aaron colpisce duramente il cane di fronte a lui e, sebbene il fuoco del Marchio della sua antenata non infligga alcun dolore alle bestia, lo taglia letteralmente a metà.
Molos sparisce, e  notate la pelle dell'orso a pezzi muoversi un poco.
Astrid estrae la spada ed inizia a cantare: nonostante la voce dolce e suadente canta di caccia, di sangue e della Luna piena. Le vostre armi vibrano in risposta a questo strano canto, e dalle loro else ed impugnature inizia a colare uno strano liquido argenteo.
Il mago con la maschera bianca da una pacca sulla spalla del fratello e gli dice "La tua magia è rozza... stai a vedere!" e lancia un filamento di ragnatela verso Aaron, Tural e Rose... filamento che diviene un intricata rete di ragnatele. Ma lo sfottio del mago viene presto rimpiazzato da un ira superiore a quella del fratello: Aaron e Rose riescono a non farsi avvolgere, mentre Tural è circondato da uno scudo di energia argentea a cui la ragnatela si è avvolta... ma il paladino è liberissimo di muoversi. In generale l'incantesimo non intralcia nessuno, nemmeno i cani.
A questo punto la mago bianco, vedendo l'inefficacia anche del proprio incantesimo ed il fratello che gli ride in faccia, dice ai cani "Riduceteli in poltiglia." peccato che i tre canidi vengano malamente respinti dai calci di Knud e Astrid.
Alla porta arriva un grosso uomo in armatura competa e con in mano uno scudo torre ed una lancia corta, mentre dietro di lui si piazza un uomo con una alabarda. Aaron riesce a vedere un balestriere che si issa sulle spalle di un compagno e prende la mira.

Aaron e Molos

Spoiler

Eccovi la spell che ha lanciato Maschera Bianca: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/w/web

L'area influenzata è:C10-F10-C13-D13

Griglia.gif.728434f50b9718f98933c62a16ea

INIZIATIVA:
Rose [27] (28/39 HP, WEAPON SONG: +1 KATANA, +1 CA)
Maschera Nera [24] (EVOCA MOSTRI II, SCUDO +4 CA, ARMATURA MAGICA +4 CA, 6m DAL SUOLO, LEVITATE)
Cani Deformi 4-6 (Maschera Nera, N°6 15 DANNI E PRONO, N°5  10 DANNI E PRONO, N°4 MORTO)
Aaron [21+] (SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  AD UN ARMA)
Molos  [21]  (WEAPON SONG: +1 AD UN ARMA, +1 CA)
Astrid [18] (SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  SCIMITARRA, +1 CA)
Maschera Bianca [17] (EVOCA MOSTRI II, SCUDO +4 CA, ARMATURA MAGICA +4 CA, 6m DAL SUOLO, LEVITATE)
Cani deformi 1-3 (Maschera Bianca)
Yask [15] (SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  AD UN ARMA, +1 CA) <----Tocca a te
Bernardo [11] (SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  ARCO, +1 CA)
Knud [9] (WEAPON SONG: O +1 AD UN ARMA O ENTRI IN IRA, +1 CA)<----Tocca a te
Tural [8] (WEAPON SONG: +1 AD UN ARMA, +1 CA)<----Tocca a te
Sarah [7+] (WEAPON SONG: +1 ARCO, +1 CA)

Tutti

Spoiler

Ditemi tutti su cosa intendete sfruttare il potenziamento di +1 ad un arma.
Knud può, volendo, entrare in Ira con tutti i bonus ed i malus della sua bloodrage... solo che non consuma round di ira e non è Affaticato alla fine.
Il +1 CA deriva da un potere d'ira.

L'area influenzata dalla ragnatela è è:C10-F10-C13-D13

Dadi

Spoiler

Aaron Attacco Completo (Concentrazione: 8+13 superato): 11+9 e 8+9 presi entrambi, 9+7+[1-5]=16 e 10+7=17 morto
Vanish di Molos
Acrobazia di Molos: 20+8 e 6+8 superate
TS vari su Ragnatela... tutti superati! Cani inclusi! Magia buttata!
Cane 3 attacco su Knud: 3+3 nope
Cane 2 attacco su Knud: 6+3 nope
Cane 1 attacco su Astrid: 15+3 nope
Eretico con Scudo 1 arriva alla porta
Eretico con Lancia 1 arriva dietro di lui
Eretico con Scudo 2 ed Eretico con Balestra 1 a seguire nel corridoio

Spellcraft vari:passata

Inviato

Yask

Anche se uno dei cani è molto vicino a me, non mi importa: devo uccidere quei maghi il prima possibile.
Allineo la freccia verso l'uomo con la maschera nera e accolgo nelle mie vene la canzone di Astrid.

Spoiler

Tiro contro il mago nero. Se è umano, ho +2 al txc e danni, se la roba di Astrid vale per l'arco, la applico li.
Ergo, se sono umani e applico il bonus di Astrid è +10 (4 txc, 2 destrezza, 1 arma perfetta, 2 nemico favorito, 1 Astrid) 1d8+6 (3 forza, 2 nemico favorito, 1 Astrid)

Ricordo che contro il morso dei cani ho DR2 ma anche resistenze elementali dei tielfing, i caso ci siano danni da fuoco.

Inviato

Tural

La situazione si fa subito critica, ma cerco di affrontare una minaccia alla volta. Sollevo il falchion, cercando di colpire il cane alla mia destra.

Spoiler

Attacco il cane numero 6 con attacco poderoso e incalzare
txc +7 2d4+9 18-20/x2 (non ho capito se il +1 è ai danni, al txc o ad entrambi, quindi non l'ho applicato. nel caso lo applico ai danni

Se colpisco il cane, riesco a colpire l'uomo che è attaccato alla barricata? non è segnato sulla mappa, ma dalla descrizione sembra in e14, quindi adiacente a me

Inviato

Knud

La comparsa dei due incantatori mi coglie di sorpresa, ma non mi intimorisce. "Voi siete due, noi siamo cinque." esclamo mostrando sette dita. "E vostre magie fanno schifo." concludo sputando per terra, vicino a uno dei cani. Poi, come per rimarcare ulteriormente il mio disprezzo, attacco selvaggiamente le bestie dinnanzi a me, per mostrare la loro debolezza.

@DM:

Spoiler

Attacco completo contro il cane 3, se dovessi ucciderlo prima di aver terminato gli attacchi, continuo su cane 2. Entro in ira (scelgo di non consumare round), artiglio magico +12 (1d6+8 danni C e T), artiglio normale +11 (1d6+7 danni C e T), morso +10 (1d4+7 danni C, T e P).

Inviato

Yask, ignorando il cane che prova a salire sul tavolo, invano, lascia pervadere dalla magia di questa figlia della Luna il proprio arco e scocca: La freccia viene comunque deviata dai molteplici strati di forza, ed al posto di centrare il mago in piena fronte gli trafigge lo stomaco.
Bernardo stappa con i denti e tracanna il contenuto di una fialetta, ed uno scudo di forza gli appare intorno, e riempie la suddetta fialetta con uno strano liquido, un ciuffo di pelliccia di orso polare, un occhio, della polvere bianca ed un cristallo di sale, tappa ed agita e poi scaglia sul mago dalla maschera bianca:  il contenuto della fialetta è un liquido azzurro chiaro che, impattando sul volto del mago, esplode in una nube di neve e ghiaccio che lo portano quasi alla morte.
Knud prende uno dei cani e lo spezza in due... solo che le due metà spariscono. Troppo incazzato per farsi domande morde un altro dei cani, lasciandogli una brutta ferita.
Anche Sarah inizia a cantare, seguendo la falsariga di Astrid: i canti delle due ragazze, intrecciati insieme, creano una trama magica che potenzia le vostre lame e instilla coraggio nei vostri cuori. Forse è per questo che i più grandi eroi delle leggende avessero spesso compagni o compagne di vita e/o d'avventura capaci nel canto magico.
Tural e Rose uccidono i cani vicini a loro, ed anche le loro carcasse spariscono. Tural prova ad affettare anche l'uomo con lo scudo torre... ma lo scudo devia il colpo del paladino.
Maschera Nera recupera velocemente una delle pozioni che ha addosso, ficcandola di forza sotto alla maschera del fratello, e fa apparire una sfera infuocata dietro a Bernardo... che riesce ad evitare di farsi bruciare dalla sfera. Peccato che la ragnatela bruci, e anche in fretta: tutti coloro che si erano trovati all'interno dell'inefficace trappola si ritrovano pieni di piccole ma fastidiose ustioni. Solo Yask, Rose ed i cani sembrano quasi immuni alle fiamme...

Griglia.gif.981fd2cfc715dde78820ac0af08a

INIZIATIVA:
Rose [27] (27/39 HP, WEAPON SONG: +1 KATANA, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])
Maschera Nera [24] (10 DANNI, EVOCA MOSTRI II, SCUDO +4 CA, ARMATURA MAGICA +4 CA, 6m DAL SUOLO, LEVITATE)
Aaron [21+] (31/37 HP, SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  AD UN ARMA, ISPIRARE CORAGGIO [+1]) <----Tocca a te
Molos  [21]  (WEAPON SONG: +1 AD UN ARMA, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1]) <----Tocca a te
Astrid [18] (27/33 HP, SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  SCIMITARRA, +1 CA)
Maschera Bianca [17] (8 DANNI, BARCOLLATE, EVOCA MOSTRI II, SCUDO +4 CA, ARMATURA MAGICA +4 CA, 6m DAL SUOLO, LEVITATE)
Cani deformi 1-3 (Maschera Bianca, N°3 MORTO; N°2 9 DANNI, N°1 1 DANNO)
Yask [15] (34/35 HP, SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  ARCO, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1]) 
Bernardo [11] (24/30 HP,SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  ARCO, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1], SCUDO (+4 CA))
Knud [9] (33/39+6 HPWEAPON SONG: IRA, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])
Tural [8] (27/33 HP, WEAPON SONG: +1 FALCHION, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])
Sarah [7+] (24/30 HP, WEAPON SONG: +1 ARCO, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])

Dadi

Spoiler

Task scocca su Maschera Nera: 15+10=25, 4+6=10 danni
AdO di Cane Deforme 5: 6+2 nope
Bernardo beve l'estratto di Scudo come azione veloce (Accelerated Drinker)... AdO di Cane 1: 2+2=4 nope, dopo di che Frost Bomb su Maschera Bianca: 20! conferma 14+7=21 confermato, 5+2+6x2= 26 danni, TS su Tempra: 11+3VS16, nope, Maschera Bianca è Barcollante
Knud va in ira (ovviamente) e spacca: 11+12 preso, 9+11 preso e 19+10 preso, 4+8=12 danni, 5+7=12 danni, Cane Deforme 3 muore, 1+7=8 danni su Cane Deforme 2
Tural attacco su Cane Deforme 6: 7+8=15 preso, 3+2+10=15 danni, Cane Deforme 6 muore, attacco con Cleave su Eretico con Scudo 1: 9+8=17 nope
Sarah inizia l'Ispirare Coraggio
Rose attacca Cane Deforme 5: 18! critico, 10+12 confermato, 4+9=13 danni, Cane Deforme 5 muore
Maschera Nera recupera una pozione dalla bandoliera e la fa bere a Maschera Bianca (azione di movimento, Accelerated Drinker): 8+7+3=18 pf curati
Maschera Nera casta  [prove di Spellcraft varie, riuscite] Flaming Sphere su Bernardo, TS di Riflessi: 13+6=19VS18 superato
La ragnatela brucia: 3+3=6 danni, i cani, Rose e Yask ne subiscono solo 1

Inviato

Aaron

Qualcuno si occupi di quei due figli di pu***na! ringhio, mentre la ragnatela prende fuoco, bruciandomi i polpacci riempiteli di fecce come puntaspilli!

In realtà io per primo avrei un arco e la possibilità di usarlo per ottemperare al mio stesso suggerimento, ma il bestione in piedi di fronte a me, avvolto in una latta così spessa da sembrare un golem, reclama la mia attenzione.

Lasciando che la magia del canto si mescoli alla mia e aumenti il filo della mia lama, mi pongo un attimo sulla difensiva per richiamare un potente incantesimo di attacco da canalizzare nella spada, quindi sferro un paio di fendenti sull'avversario oltre la barricata, prima di mettermi sulla difensiva per intercettare eventuali attacchi.

@Master:

Spoiler

Usa la canzone per dare il +1 alla spada, quindi casto stretta folgorante sulla difensiva, canalizzandola nella spada, prima di sferrare due fendenti a +12/+9 (il colpo con stretta folgorante ha +3 perché l'avversario indossa armatura metallica più eventuali bonus da posizione rialzata) danni 1d10+9+3d6 da elettricità/1d10+9. Dopo parata e attacco di opportunità in difesa.

Inviato

Molos

Tornando visibile, ghigno, mentre allungo la mano verso il tizio mascherato di bianco e gli lancio un fiotto di acido, colpendolo alle spalle. Poi, con un rapido movimento, rotolo sotto il tavolo alle mie spalle, nascondendomi di nuovo alla vista.

Spoiler

Sparo un Acid Jet contro quello più ferito (mi pare maschera bianca, quello barcollante) +6 a contatto e colto alla sprovvista, 1d3+1d8+1 danni (tira alto, dai! :))

Poi movimento in d3 con acrobazia +8 per andare sotto il tavolo e furtività +12 per non essere visto, così spero al prossimo turno di poter furtivare ancora.

Il bonus lo applico ad uno dei pugnali da lancio (perfetto, che così diventa +1 a TxC e danni)

Inviato

Aaron fa un passetto indietro e tocca la lama della sua spada e la mena sul nemico, avvolta da fulmini. L'uomo stringe i denti per il colpo subito in pieno petto e para, miracolosamente, il secondo colpo del duellante. Si mette in posa difensiva e prova a colpire l'aasimar, con scarsi risultati.... ma subendo un secondo colpo in pieno petto da parte del duellante, colpo che risulta fatale per l'uomo corazzato.
Astrid fa sibilare la lama, colpendo il cane nel bel mezzo della schiena... e scoppia a ridere vedendo Aaron, Rose e Tural avvolti da una nube di polvere dorata che gli si appiccica addosso, e ride doppio vedendo che vi riuscite a proteggere gli occhi... vanificando l'ennesimo incantesimo dei due.
Rose si guarda addosso e, vedendosi ricoperta di quella ridicola polvere, sbuffa esasperata e commenta adirata "Potrei essere più ridicola solo con dei sonaglietti alle caviglie ed alla coda e con un cappello da giullare!"
I cani evocati nemmeno si riescono ad avvicinare ad Astrid e Knud.
Aaron vede il tavolo rompersi per un colpo di alabarda proveniene da dietro l'uomo in scatola, ed un dardo piantarsi nella sua spalla.
Ma non è l'unico ad imprecare per il dolore: da metà del volto del mago con la maschera bianca cola acido, e Molos è sotto al tavolo, non visto dai maghi.

Griglia.gif.71380472154e3d663f364d9454a4

INIZIATIVA:
Rose [27] (27/39 HP, WEAPON SONG: +1 KATANA, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])
Maschera Nera [24] (11 DANNI, EVOCA MOSTRI II, SCUDO +4 CA, ARMATURA MAGICA +4 CA, 6m DAL SUOLO, LEVITATE)
Aaron [21+] (23/37 HP, SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  AD UN ARMA, ISPIRARE CORAGGIO [+1]) 
Molos  [21]  (WEAPON SONG: PUGNALE DA LANCIO +1, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1], SOTTO IL TAVOLO [COPERTURA TOTALE]) 
Astrid [18] (27/33 HP, SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  SCIMITARRA, +1 CA)
Maschera Bianca [17] (14 DANNI, BARCOLLATE, EVOCA MOSTRI II, SCUDO +4 CA, ARMATURA MAGICA +4 CA, 6m DAL SUOLO, LEVITATE)
Cani deformi 1-3 (Maschera Bianca, N°3 MORTO; N°2 9 DANNI, N°1 1 DANNO)
Eretici con lo Scudo  [17-] (N°1 MORTO)
Yask [15] (34/35 HP, SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  ARCO, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])  <----Tocca a te
Bernardo [11] (24/30 HP,SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  ARCO, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1], SCUDO (+4 CA)) 
Knud [9] (33/39+6 HPWEAPON SONG: IRA, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1]) <----Tocca a te
Tural [8] (27/33 HP, WEAPON SONG: +1 FALCHION, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1]) <----Tocca a te
Sarah [7+] (24/30 HP, WEAPON SONG: +1 ARCO, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])

Dadi

Spoiler

Aaron Spellstrike di Stretta Folgorante[concentrazione 16+13 superata]+ Combat Casting: 13+12=25 colpito, 14+9=23 nope, 7+9+(6+5+4=15)=31 danni
Molos Acid Splash su Maschera Bianca: 16+6 colpito, 3+1+2(furtivo)= 6 danni
Molos Acrobazia (per evitarsi il -20 a stealth buttandosi sotto il tavolo): 19+8 riuscita
Astrid attacca Cane Deforme 1: 12+9=2 preso, 6+7=13 danni
Molos StealthVS Maschera Bianca Percezione: 13+12=25 VS 12+5= 17 vince Molos
Maschera Bianca Glitterdust su tutti voi (CD 16)
Tural Volontà: 20+8=28 superata
Aaron Volontà: 13+5=18 superata
Rose Volontà: 19+4=23 superata
Cane Deforme 1 attacca Astrid: 4+2=6 nope
Cane Deforme 2 attacca Knud: 12+3=15 nope
Eretico con Scudo 1 attiva Maestria in Combattimento su Aaron e Combatte sulla DifensivaVS Parry di Aaron: 6+1 VS 2+9 vince Aaron, AdO di Aaron, 20! conferma 20! conferma doppio 9+8 nope, critico semplice 5+9x2=24, ucciso sul colpo... ricarichi il punto Panache
Eretic con Lancia 1 attacca il tavolo: 12+6 preso, 4+7-2=9 danni, il tavolo è Rotto
Eretico con Balestra 1 bersaglia Aaron: 17+7=24 preso, 8+0=8 danni

Tutti

Spoiler

Il tavolo davanti alla porta è rotto: non fornisce più copertura e non è più un ostacolo per entrare

Inviato

Tural

qquando fate fuori quei due ditemelo che mi tiro indietro. dico mentre faccio un passo nel ccorridoio e tento di colpire il mio avversario

Spoiler

txc +8 2d4+11 18-20/x2

Inviato

Knud

Dapprima rimango deluso dalla sparizione del corpo del cane, ignorando quasi completamente il dolore delle lievi bruciature (sperando che lascino qualche cicatrice), poi comincio a ridere. "Stupidi cani, hanno tanta paura che scappano dopo morti!" Poi mi avvento sul secondo cane, per ripetere l'esperimento.

@DM:

Spoiler

Attacco completo contro il cane 2, se dovessi ucciderlo prima di aver terminato gli attacchi continuo sul tizio fuori dalla porta. Artiglio magico +13 (1d6+9 danni C e T), artiglio normale +12 (1d6+8 danni C e T), morso +11 (1d4+8 danni C, T e P).

Inviato

Yask scocca di nuovo sull'uomo con la maschera nera, questa volta prendendolo nel bel mezzo della fronte, e l'apprendista mago strabuzza gli occhi per poi rimanere a galleggiare a mezz'aria, come se il suo corpo fosse in acqua.
Bernardo evita un altra volta la sfera incendiaria, per poi prendere una piccola fiala d'acido ed incastrarla in una freccia apposita prima di scoccare: il colpo è è talmente forte da infrangere la maschera bianca e far esplodere la fiala, lasciando solo un teschio ghignante al posto del volto. La maschera è a terra, spezzata e corrosa. L'uomo urla orrendamente, tenendosi il volto e provando a cavarsi la freccia dalla cavità dove, un tempo, vi era il naso... ma rapidamente diventa un secondo cadavere che galleggia in aria.
Knud, non pago di quello che ha fatto al precedente cane, strappa ad artigliate il ventre di uno dei cani e stacca a morsi la testa all'ultimo canide... ed entrambi i canidi spariscono, per sua somma tristezza.
Tural si para di fronte all'alabardiere mulinando il falchion, ma il soldato riesce a parare il colpo frapponendo il manico dell'alabarda... ma una freccia di Sarah si pianta nel fianco dell'uomo, ed un piccolo pugnale senza elsa, un orientale kunai, gli graffia la gamba.

Tutti

Spoiler

I quadretti "a metà" indicano un balestriere sulle spalle di un altro uomo.

Griglia.thumb.gif.62eda3b44159f17fe27695

INIZIATIVA:
Rose (27/39 HP, WEAPON SONG: +1 KATANA, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])
Aaron(23/37 HP, SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  AD UN ARMA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])   <----Tocca a te
Molos    (WEAPON SONG: PUGNALE DA LANCIO +1, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1], SOTTO IL TAVOLO [COPERTURA TOTALE]) <----Tocca a te
Cani deformi 1-3 (Maschera Bianca, N°3 MORTO; N°2 9 DANNI, N°1 10 DANNO)
Astrid  (27/33 HP, SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  SCIMITARRA, +1 CA)
Eretici con lo Scudo   (N°1 MORTO)
Eretici con Alabarda (N°1 14 DANNI)
Eretici con Balestra
Yask  (34/35 HP, SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  ARCO, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])  
Bernardo  (24/30 HP,SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  ARCO, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1], SCUDO (+4 CA)) 
Knud  (33/39+6 HPWEAPON SONG: IRA, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])
Tural  (27/33 HP, WEAPON SONG: +1 FALCHION, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1]) 
Sarah (24/30 HP, WEAPON SONG: +1 ARCO, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])

Dadi

Spoiler

Yask scocca su Maschera Nera: 13+10=23 colpito, 8+7=15 danni, Maschera Nera muore
Bernardo TS contro Sfera Infuocata: 15+7=22 VS 18 evitata
Bernardo attiva Alchemical Weapon, mettendo una fiala di acido su una freccia
Bernardo scocca su Maschera Bianca: 19+7=26 colpito, 8+3=11+(4+5=9 acido)=20 danni, Maschera Bianca morto
Bernardo passo tattico per evitare la sfera di fuoco
Knud attacco completo: 12+13 preso, 15+12 preso, 20! critico 17+11 confermato, 3+9=12 danni, 5+8=13 Cane 2 morto, passo di 1,5 e attacco su Cane 1: 3+8x2=22 danni, Cane 1 morto male
Tural attacco su Lancere 1: 8+8=16 nope
Sarah scocca su Lancere 1: 14+10=24 colpito, 4+6=10 danni
Rose lancia un kunai (pugnale) a Lancere 1: 17+5=22 preso, 2+2=4 danni

Inviato

Aaron

Senza dire nulla - tranne un grugnito di dolore per il colpo subito - mi metto in posizione difensiva e tiro fuori un panetto di burro, che lancio come fosse una granata verso i nemici oltre Tural, sperando di dargli un vantaggio.

@Master:

Spoiler

casto sulla difensiva "Unto" nel corridoio subito dopo Tural, cd 16. 

Inviato

Molos

Una rapida occhiata alla situazione mi fa capire che potrei essere più utile in modo diverso che non lanciandomi nella mischia. Perciò, mi muovo rapido per la stanza, dirigendomi alla porta che non era stata ancora aperta, cercando di capire se sento qualche presenza dietro e, in caso contrario, aprendola.

Inviato

Tural vede passarsi oltre la testa un panetto di burro, e vede i due uomini in armatura di fronte a lui scivolare: quello con lo scudo torre, forse colpa anche del peso del suo compare, cade sulla caviglia destra molto male.
Mentre l'alabardiere si inginocchia lascia andare l'arma e prova a tirare un pugno guantato nelle p@lle del paladino, ma per evitare di scivolare è costretto a rinunciare al colpo. L'uomo con lo scudo prova a rialzarsi, ma la tremenda storta gli permette solo di rimanere in ginocchio. Il balestriere che era sulle sue spalle si accuccia dietro allo scudo e spara, imitato dal suo collega, che riesce a mettere in aria due dardi... ma i dardi si infrangono e spezzano, inefficaci, sull'armatura scintillante (resa ancora più scintillante da Glitterdust) del paladino.
Molos apre la terza porta, quella che non avevate ancora aperto, dopo essersi assicurato di non aver sentito nulla oltre essa. Ma appena apre la porta si vede crollare addosso un fascio di alabarde ed un paio di armature di piastre, e solo grazie ad un salto laterale all'ultimo istante evita di essere schiacciato.
Tornando a vedere la stanza capisce cos'è: era un piccolo sgabuzzino, probabilmente utilizzato come deposito d'emergenza per parte dell'equipaggiamento. Di interessante nota solo un altra maschera bianca ed un altra maschera nera, tre fiale di acido, una di fuoco alchemico ed una bandoliera con quattro pozioni. Vi sono anche una trentina di frecce d'argento, ed altrettanti dardi dello stesso materiale. Vi sarebbero anche delle armi per scoccare queste munizioni, ma sono armi comunissime... nulla che vi interessi.

Griglia.thumb.gif.19906cdfadc6deac70759a

INIZIATIVA:
Rose (27/39 HP, WEAPON SONG: +1 KATANA, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])
Aaron(23/37 HP, SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  AD UN ARMA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])   
Molos    (WEAPON SONG: PUGNALE DA LANCIO +1, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1], SOTTO IL TAVOLO [COPERTURA TOTALE]) 
Cani deformi 1-3 (Maschera Bianca, N°3 MORTO; N°2 9 DANNI, N°1 10 DANNO)
Astrid  (27/33 HP, SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  SCIMITARRA, +1 CA)
Eretici con lo Scudo   (N°1 MORTO, N°2 In GINOCCHIO [STORTA])
Eretici con Alabarda (N°1 14 DANNI ED IN GINOCCHIO)
Eretici con Balestra (N°1 COPERTURA TOTALE)
Yask  (34/35 HP, SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  ARCO, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])  <----Tocca a te
Bernardo  (24/30 HP,SUL TAVOLO, WEAPON SONG: +1  ARCO, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1], SCUDO (+4 CA)) 
Knud  (33/39+6 HPWEAPON SONG: IRA, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1]) <----Tocca a te
Tural  (27/33 HP, WEAPON SONG: +1 FALCHION, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1]) <----Tocca a te
Sarah (24/30 HP, WEAPON SONG: +1 ARCO, +1 CA, ISPIRARE CORAGGIO [+1])

Dadi

Spoiler

Aaron concentrazione: 13+13=26 riuscita, Aaron casta Unto (CD 16)
Eretico con Alabarda 1 TS su Riflessi: 6+2=8 nope
Eretico con Scudo 2 TS su Riflessi: 1! storta alla caviglia, non può rialzarsi
Eretico con Alabarda 1 si mette in ginocchio e tira un pugno col guanto d'arme a Tural: 10+7=17 nope
Eretico con Balestra 1 si rialza e scocca su Tural: 8+8=16 nope
Eretico con Balestra 2 attacco completo su Tural: 12+6 e 7+6 nope

Molos Percezione: 17+6=23
Molos Riflessi: 16+6=22 superato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...